553 Visitatori + 1 Utente = 554

&re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2467 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (208 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Ford Mustang importata in Germania
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Giù Stampa
   Ford Mustang importata in Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 28, 2004, 13:22:05 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Sul sito di AMuS c'è la prova della Mustang V8 4.6 da 300cv, regolarmente importata in Germania per... 37.900 euro! Ok le prestazioni pure non sono certo da strapparsi i capelli considerando il motorone, si parla di 6"2 sullo 0/100 e di meno di 240 all'ora, ma cavolo, costa, come fanno notare pure nell'articolo, poco più di una 120d Shocked

http://www.auto-motor-und-sport.de/d/72756

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford Mustang importata in Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Dicembre 28, 2004, 13:32:21 pm
Staff, V12, 37777 posts
costa, come fanno notare pure nell'articolo, poco più di una 120d Shocked
e di una 350z Cool

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ford Mustang importata in Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Dicembre 28, 2004, 13:47:30 pm
Utente standard, V12, 58099 posts
azz alura sta facendo le pratiche per trasferirsi in germania!!!!! FErmatelo!!!!!!!

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ford Mustang importata in Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 03, 2005, 17:52:36 pm
webmaster, V12, 50749 posts
azz alura sta facendo le pratiche per trasferirsi in germania!!!!! FErmatelo!!!!!!!

 Grin Grin Grin Grin

Non serve neppure... basta comprarla in germania ed e' a posto cosi'.....

Le prestazioni non sono esaltanti (piu' che altro lo 0-100)... peccato abbiano provato la versione automatica a 4 rapporti... chissa come se la cava con il manuale a 6 (che dovrebbe esserci).

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Ford Mustang importata in Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Dopiaeme ADDIO! caro, assetato, turbobenza....
Gennaio 03, 2005, 18:23:04 pm
Utente standard, Bicilindrico, 66 posts
Certo le prestazioni non saranno da supercar, ma devo dire che esteticamente è un muscle-car davvero affasciante e ben riuscita.

Certo che a quel punto rinunciado a due posti, come faceva notare kaiser, una 350....  Roll Eyes

RIDATEMI IL MIO VECCHIO ACCOUNT!!!VI PREEEEGOOOOO!!!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford Mustang importata in Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 04, 2005, 09:03:42 am
webmaster, V12, 50749 posts
Certo che a quel punto rinunciado a due posti, come faceva notare kaiser, una 350....  Roll Eyes

Trovo siano due macchine totalmente diverse. La 350Z, oltre ad essere molto bella, e' estremamente efficace. La Mustang e' sicuramente piu' imbastita ma ha il fascino della classica americana muscolosa e un motore possente con 2 cilindri in piu'.

Insomma, difficile che uno sia nel dubbio...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Ford Mustang importata in Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Gennaio 04, 2005, 09:06:44 am
Visitatore, , posts
Insomma, difficile che uno sia nel dubbio...

Esatto.
Chi compra una sportiva americana ha le idee ben chiare e vuole la "potenza morbida", quella che viene dal numero di pistoini e dai centimetri (pardon... pollici) cubici. 
Email  Loggato 
   Re: Ford Mustang importata in Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Gennaio 04, 2005, 09:37:24 am
Utente standard, V12, 6982 posts
Sul sito di AMuS c'è la prova della Mustang V8 4.6 da 300cv, regolarmente importata in Germania per... 37.900 euro! Ok le prestazioni pure non sono certo da strapparsi i capelli considerando il motorone, si parla di 6"2 sullo 0/100 e di meno di 240 all'ora, ma cavolo, costa, come fanno notare pure nell'articolo, poco più di una 120d Shocked

http://www.auto-motor-und-sport.de/d/72756

questa cosa mi fa incazzare sempre di piu', senza scomodare la bmw che costa, come al solito, sproporzionatamente, in amerega la stessa auto la paghi qualcosa come 20 milioni in meno

ogni volta che vedo la mustang non riesco a fare a meno di pensare che noi europei (italiani in special modo) siamo un gruppo di caproni idioti, automobilisticamente parlando, non ci rinchiudono nelle stalle giusto perche' siamo troppi...  Angry
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2005, 09:39:01 am da Cizu »

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Ford Mustang importata in Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Gennaio 04, 2005, 09:46:25 am
Visitatore, , posts

questa cosa mi fa incazzare sempre di piu', senza scomodare la bmw che costa, come al solito, sproporzionatamente, in amerega la stessa auto la paghi qualcosa come 20 milioni in meno

ogni volta che vedo la mustang non riesco a fare a meno di pensare che noi europei (italiani in special modo) siamo un gruppo di caproni idioti, automobilisticamente parlando, non ci rinchiudono nelle stalle giusto perche' siamo troppi...  Angry

E' la legge della domanda e dell'offerta. In una economia di mercato una transazione ha luogo quando il prezzo di vendita chiesto da un fornitore di un bene o di un servizio si incontra con quello che il consumatore di questo bene o servizio è disposto a spendere per averlo.
Le uniche deroghe a questa legge si hanno o quando il fornitore è in regime di monopolio (e quindi può fare i prezzi che vuole), quando il prezzo viene fissato da un ente esterno (come accadeva in passato per la benzina e l'assicurazione) o quando le aziende che producono lo stesso bene o lo stesso servizio si mettono d'accordo sul prezzo (in gergo tecnico questo si chiama cartello) o quando creano penuria di qualcosa per fare salire i prezzi (aggiotaggio).
Morale della favola, se qualsiasi casa automobilistica può permettersi di vendere a certi prezzi è perchè i consumatori sono disponibili a pagare quei prezzi, per certi versi li ritengono "giusti". Negli USA esiste una maggiore attenzione al "value for money" rispetto a quanto accade da noi.
Email  Loggato 
   Re: Ford Mustang importata in Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Gennaio 04, 2005, 10:08:42 am
Utente standard, V12, 6982 posts


Morale della favola, se qualsiasi casa automobilistica può permettersi di vendere a certi prezzi è perchè i consumatori sono disponibili a pagare quei prezzi, per certi versi li ritengono "giusti". Negli USA esiste una maggiore attenzione al "value for money" rispetto a quanto accade da noi.

infatti io mica mi lamento delle case automobilistiche, se leggi il mio messaggio e' una lamentela al caprone-europiota  Cheesy

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Ford Mustang importata in Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Gennaio 04, 2005, 10:22:31 am
Visitatore, , posts
infatti io mica mi lamento delle case automobilistiche, se leggi il mio messaggio e' una lamentela al caprone-europiota  Cheesy

Sono d'accordo. Il problema da noi è che manca (o meglio non è abbastanza rappresentata) quella fetta della popolazione per cui l'automobile è solo un mezzo di trasporto, quelli che decidono le caratteristiche che la vettura deve avere e poi all'interno della rosa comprano quella che costa meno. Negli USA il value for money è il criterio fondamentale di scelta per una grossa fetta della popolazione e non solo per le berline tradizionali, ma anche per i SUV, i monovolume e le sportive. In pratica per questa gente il criterio non è scegliere il veicolo più appagante, ma spendere al meglio i propri soldi.
Email  Loggato 
   Re: Ford Mustang importata in Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Gennaio 04, 2005, 11:41:02 am
Staff, V12, 10145 posts


infatti io mica mi lamento delle case automobilistiche, se leggi il mio messaggio e' una lamentela al caprone-europiota  Cheesy

Quella del caprone europeo è anche l'opinione di Saturno che l'ha già espressa più volte. E secondo te cosa dovrebbe fare il "caprone europeo"? Non dovrebbe più comprare macchine perchè costano più care che in America, ed andare a piedi? Oppure andare a comprarle in America? Tu, per esempio, come ti comporti?

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford Mustang importata in Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 04, 2005, 11:50:03 am
Utente standard, V12, 77365 posts


Quella del caprone europeo è anche l'opinione di Saturno che l'ha già espressa più volte. E secondo te cosa dovrebbe fare il "caprone europeo"? Non dovrebbe più comprare macchine perchè costano più care che in America, ed andare a piedi? Oppure andare a comprarle in America? Tu, per esempio, come ti comporti?
Secondo il ragionamento di Cizu, dovrebbe orientarsi verso brand meno esclusivi e più economici. Non mi sembra sbagliatissimo, in fondo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford Mustang importata in Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Gennaio 04, 2005, 12:03:01 pm
Global Moderator, V12, 27114 posts

Secondo il ragionamento di Cizu, dovrebbe orientarsi verso brand meno esclusivi e più economici. Non mi sembra sbagliatissimo, in fondo.

facendo così i brand meno esclusivi e più economici diventerebbero più esclusivi portando ad un aumento del prezzo, di modo tale che non sarebbero più più economici...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ford Mustang importata in Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Gennaio 04, 2005, 12:04:14 pm
Visitatore, , posts
Quella del caprone europeo è anche l'opinione di Saturno che l'ha già espressa più volte. E secondo te cosa dovrebbe fare il "caprone europeo"? Non dovrebbe più comprare macchine perchè costano più care che in America, ed andare a piedi? Oppure andare a comprarle in America? Tu, per esempio, come ti comporti?

Questo è quello che ho fatto:
Nel 1996 ho comprato una Fiesta perchè tra le utilitarie con ABS, 2 airbag, servosterzo e climatizzatore era quella che costava meno. Mio padre ha fatto lo stesso con la Palio, perchè era la giardinetta compatta che costava meno.
Sei anni dopo ho comprato una VW New Beetle perchè era l'unica casa che faceva il New Beetle, sapendo benissimo che una parte dei soldi che spendevo non era giustificata da contenuti della vettura ma dal fatto che si trattava di una vettura unica, chiamalo "acquisto emozionale consapevole, se vuoi". 'alternativa,ovvero compatta normale segmento C tre porte con ABS, ESP, 4 airbag e climatizzatore aveva un nome e un cognome: Ford Focus 2.0. A dire la verità ero in trattative anche per una Golf, per la semplice ragione che una Golf è facile da rivendere in tutta Europa. Per me, che sono a rischio trasferimento all'estero, non è cosa da poco.
Un anno dopo ho comprato la Lupo, ancora una volta sapendo che una parte dei soldi che mi chiedevano non erano giustificati da contenuti del prodotto. Moitivo? A quel tempo era l'unica utilitaria tre porte lunga tre metri e cinquanta con ABS, airbag, climatizzatore e una motorizzazione a benzina abbastanza vivace. La Ka aveva ancora il milletrè aste e bilanceri e la Panda era quella vecchia. Oggi potrei prendere in considerazione la C3 o la Panda 3 porte, se e quando la faranno.

Quanto alle considerazioni di cui sopra, basta guardare quello che succede nel mercato.
Gli unici settori che non sono in crisi sono quelli delle berline e SUV di marchi prestigiosi. Del resto la cosa è stata ribadita dal concessionario VW, quando mi ha detto "Non abbiamo problemi a vendere i Tuareg, le A4 e le A6 alle aziende. Abbiamo problemi a vendere le Golf e le Polo ai padri di famiglia o ai neopatentati".
Per contro, quando una casa come Ford ha puntato su prezzi accessibili, magari limitando la dotazione di accessori a quello che serve veramente, la clientela che bada al sodo ha mostrato di gradire, infatti le vendite di Focus lo dimostrano.

Cosa fare?
Rispetto a noi, gli americani hanno la forza dei grandi numeri. Il segmento della gente che bada al sodo da loro è così grande che per una casa vale la pena sviluppare modelli specifici, addirittura creare un marchio che comunichi questo messaggio, come è stato fatto per Saturn e Scion. Da noi la percentuale di clientela che bada al sodo è molto meno e di solito finisce accontentata dalle km zero, dalle vetture dimostrative o dalle ex-noleggio spacciate per usati aziendali. Ed è questo che consiglio di fare a tutti quelli che cercano il "value for money". Ad esempio una 147 a km zero per chi ama le macchine sportive è spesso una vettura con un ottimo rapporto contenuti/prezzo, perchè viene via con uno sconto a due cifre.
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 33 queries.