648 Visitatori + 0 Utenti = 648


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2464 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (208 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  l'auto "universale"
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: l'auto "universale"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 27, 2004, 14:26:52 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
ah! io pensavo fosse una battuta... Wink

a questo punto sono curioso di sapere come mai dici la miura?

Beh, per il mondo delle supercar è stata una svolta mica male, è stata la prima a proporre il motore centrale quando invece tutte le altre avevano il motore anteriore.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: l'auto "universale"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Dicembre 27, 2004, 14:36:33 pm
Utente standard, V12, 58099 posts
l'architettura meccanica è stata innovativa, la linea era avanti 10 anni rispetto alle concorrenti,

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: l'auto "universale"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 27, 2004, 15:13:18 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
l'architettura meccanica è stata innovativa, la linea era avanti 10 anni rispetto alle concorrenti,

La linea era avanti forse anche più di 10 anni... la trovo tutt'ora favolosa! La Countach di neanche 10 più vecchia, per quanto bellissima, non trovo che sia particolarmente all'altezza. Bellissima davvero...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: l'auto "universale"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Dicembre 27, 2004, 15:17:33 pm
Visitatore, , posts
A me piaceva anche l'Espada, ma effettivamente la Miura, la Ford GT40 e la Ferrari Daytona sono macchine attualissime e nel caso di Ferrari e Lamborghini a mio avviso più belle dei  modelli attuali, e qui furbacchioni della Ford non a caso hanno quasi clonato la GT 40 per la nuova GT  Cool
Email  Loggato 
   Re: l'auto "universale"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 27, 2004, 15:23:16 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
A me piaceva anche l'Espada, ma effettivamente la Miura, la Ford GT40 e la Ferrari Daytona sono macchine attualissime e nel caso di Ferrari e Lamborghini a mio avviso più belle dei  modelli attuali, e qui furbacchioni della Ford non a caso hanno quasi clonato la GT 40 per la nuova GT  Cool

Beh avevano linee di certo più particolari, personali e affascinanti di quanto non siano riusciti a fare i designer attuali nei loro tentativi di catturare l'attenzione. Nel caso della 365 GTB/4 "Daytona", credo che la 550 Maranello possa costituire una degna erede; nel caso della Lamborghini... beh, la Miura è davvero bella, forse la Countach e la Diablo, per quanto di grande impatto, non sono altrettanto raffinate e seducenti, ma se la Miura deve avere delle discendenti, queste non possono non essere la Countach e la Diablo.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: l'auto "universale"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 27, 2004, 17:00:58 pm
Visitatore, , posts
Se la mettiamo su questo piano, l'Audi Quattro ha cambiato il modo di correre nei rallyes. Da allora non si è più potuto fare a meno della trazione integrale.
E, sempre a proposito di trazione integrale, la mitica Jeep (frutto di una intuizione geniale della Bantam) e la sua collega Land Rover hanno permesso ai mezzi a quattro ruote di arrivare ovunque.
Email  Loggato 
   Re: l'auto "universale"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 27, 2004, 20:00:48 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Se la mettiamo su questo piano, l'Audi Quattro ha cambiato il modo di correre nei rallyes. Da allora non si è più potuto fare a meno della trazione integrale.
E, sempre a proposito di trazione integrale, la mitica Jeep (frutto di una intuizione geniale della Bantam) e la sua collega Land Rover hanno permesso ai mezzi a quattro ruote di arrivare ovunque.

il primo 4x4 a correre un rally fu una landrover defender nel safari... Wink Wink inoltre appena gl ialtri si adeguarono al suo standard,non ci fu più storia....quando usci la quattro,correva contro le 131 abarth,le lotus,le opel ascona e le ford rs200....macchine della generazione passata..
« Ultima modifica: Dicembre 27, 2004, 20:02:53 pm da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: l'auto "universale"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 28, 2004, 08:51:54 am
Visitatore, , posts
Guarda che anche la Quattro è nata per caso. Durante una sessione di prove invernali in Scandinavia per mettere a punto i nuovi modelli, per caso i collaudatori Audi-VW si trovarono a provare insieme la futura nuova ammiraglia 200 e la fuoristrada Munga, che stavano sviluppando per l'esercito tedesco. Sul circuito di prova la Munga, che aveva un terzo dei cavalli e una trazione integrale abbastanza semplice, dava la paga alla 200. Per scherzo l'anno dopo montarono la trasmissione della Munga sulla meccanica di una '80 e da lì nacque la leggenda.
Email  Loggato 
   Re: l'auto "universale"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Dicembre 28, 2004, 09:23:55 am
Utente standard, V12, 58099 posts
Guarda che anche la Quattro è nata per caso. Durante una sessione di prove invernali in Scandinavia per mettere a punto i nuovi modelli, per caso i collaudatori Audi-VW si trovarono a provare insieme la futura nuova ammiraglia 200 e la fuoristrada Munga, che stavano sviluppando per l'esercito tedesco. Sul circuito di prova la Munga, che aveva un terzo dei cavalli e una trazione integrale abbastanza semplice, dava la paga alla 200. Per scherzo l'anno dopo montarono la trasmissione della Munga sulla meccanica di una '80 e da lì nacque la leggenda.

che l'audi quattro sia leggende è tutto da dimostrare.....
la leggenda è stata la S4, ed in misura minore il 205 t16, la quattro ha insegnato la trazione integrale, ma il mito era rorh non la macchina, un pò come jean ragnotti per la renault

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: l'auto "universale"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 28, 2004, 09:28:32 am
Visitatore, , posts
che l'audi quattro sia leggende è tutto da dimostrare.....
la leggenda è stata la S4, ed in misura minore il 205 t16, la quattro ha insegnato la trazione integrale, ma il mito era rorh non la macchina, un pò come jean ragnotti per la renault

Questione di punti di vista...
Email  Loggato 
   Re: l'auto "universale"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 28, 2004, 12:23:04 pm
Utente standard, V12, 42086 posts


che l'audi quattro sia leggende è tutto da dimostrare.....
la leggenda è stata la S4, ed in misura minore il 205 t16, la quattro ha insegnato la trazione integrale, ma il mito era rorh non la macchina, un pò come jean ragnotti per la renault

Perchè mai scusa il mito sarebbe Rohrl e non la Quattro? La Quattro ha portato la trazione integrale nei rally, ti sembra poco per farne una leggenda? Tra l'altro ha ottenuto numerosi successi, sia con Rohrl che con altri piloti. Poi la S1, tralasciando la impegnativa Quattro Sport, tanto ferma non era Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: l'auto "universale"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Dicembre 28, 2004, 12:25:37 pm
Utente standard, V12, 58099 posts
Perchè le audi son diventate un mito senza aver nessuna concorrente a pari livello (tutte le altre avevano architetture meccaniche differenti), e come se ad una gara di formula renault 2000 io andassi a correre con la ferrari di soccimakkker,

ed infatti se si guarda la storia, quando sono arrivate le altre pregruppo B l'audi non ha più dominato una cippa...

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: l'auto "universale"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 28, 2004, 12:29:21 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Perchè le audi son diventate un mito senza aver nessuna concorrente a pari livello (tutte le altre avevano architetture meccaniche differenti), e come se ad una gara di formula renault 2000 io andassi a correre con la ferrari di soccimakkker,

ed infatti se si guarda la storia, quando sono arrivate le altre pregruppo B l'audi non ha più dominato una cippa...

Ma cosa c'entra, il fatto che abbiano rivoluzionato il modo di correre i rally non basta per farne una leggenda? Che poi, non è che non ha più dominato una cippa... dopo pochissimo che sono arrivate le concorrenti più serie hanno chiuso il Gr.B, non è che ci sia stata una lotta chissà quanto lunga Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: l'auto "universale"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Dicembre 28, 2004, 12:30:20 pm
Utente standard, V12, 58099 posts
punti di vista....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: l'auto "universale"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 28, 2004, 17:03:02 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
la quattro ha vinto con blomqvist e mikkola....rohrl è stato il pilota più forte che l'abbia guidata,ma ormai l'auto era superata....è stata un mito in quanto prima a portare turbo e 4x4 nel gruppo B(il turbo esisteva già grazie alla saab)....fu però subito superata dalla 205t16 e inseguito anche dalla S4...quale tra queste ultime 2 fosse meglio,dipende...per me era migliore la 205(ed era anche molto più bella) e le vittorie la premiano,la delta era tecnicamente superiore sulla carta,più innovativa...ma morto toivonen non ha più avuto modo di dimostrarlo...

questo giusto per rinfrescare la memoria dopo 18 anni:
http://weasel.student.utwente.nl/~rallying/index.php?type=standing&standingid=wcd1986
« Ultima modifica: Dicembre 28, 2004, 17:05:49 pm da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.052 secondi con 33 queries.