|
674 Visitatori + 1 Utente = 675
Crazy
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 18, 2004, 15:35:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
dicono che sia x ragioni di costi...non mi riesce difficile crederlo visto che il turbo è una tecnologia molto molto + diffusa del volumetrico, dovrebbe essere + facile ammortizzare i costi di sviluppo, o snellire le stesse attività di ricerca e sviluppo acquistando dall'esterno alcuni componenti. Di + nin zo
Mah....i Kompressor sono usciti nel 1996.....lo avranno ammortizzato ad oggi...no? E cmq non è vero che il compressore è più caro del turbo, anzi...è il contrario! comunque il fatto che la slr, bandiera tecnologica della mb, sia stata fatta turbo invece che volumetrica avrebbe dovuto farci drizzare le antenne...
Io sapevo che l'SRL usasse il compressore.....e che le uniche MB benzina turbo (anzi....bi-turbo) fossero le 600 e 65AMG
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 18, 2004, 16:44:16 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
comunque il fatto che la slr, bandiera tecnologica della mb, sia stata fatta turbo invece che volumetrica avrebbe dovuto farci drizzare le antenne...
Veramente la SLR monta il motore della E55 AMG VOLUMETRICO rivisto in molti dettagli, ma sempre volumetrico Comunque ho letto anche io di questa intenzione di MB, pare sia per ragioni di costi e prestazioni.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Dicembre 18, 2004, 16:47:08 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 18, 2004, 16:49:46 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Già, in Mercedes sostengono che con la tecnolgia attuale sia possibile quasi annullare il ritardo di risposta dei motori turbo, alla fine la via del volumetrico non è così superiore perciò la si vuole abbandonare.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 18, 2004, 16:52:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sono BI-turbo.....e anche i V8 dovranno per forza essere biturbo....... Secondo me alla fine della fiera gli vengono a costare più del volumetrico.......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Dicembre 18, 2004, 16:54:37 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 18, 2004, 16:55:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 18, 2004, 16:56:57 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
gli telefoni prima...
Saab con il biturbo vorrebbe abbattere i consumi: uno elettrico e uno grande meccanico e via, consuma meno del diesel....cosi poi con la parità diesel/benzina chi li vende più i disel usati? eheheh
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 18, 2004, 16:59:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si così da quando hai schiacciato l'acceleratore fai in tempo a festeggiare capodanno prima che inizi a soffiare... Ammazza.....mica è una "misera" Skyline da 2.6L Con V12 e 5L di gas di scarico ne hai in abbondanza anche al minimo gli telefoni prima...
Saab con il biturbo vorrebbe abbattere i consumi: uno elettrico e uno grande meccanico e via, consuma meno del diesel....cosi poi con la parità diesel/benzina chi li vende più i disel usati? eheheh
MB ci riusciva già bene con il 180TPS....163cv e 8L/100km di consumo medio....... « Ultima modifica: Dicembre 18, 2004, 17:01:06 pm da diabolik82/Cochi »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 18, 2004, 17:04:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|