678 Visitatori + 1 Utente = 679

mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Service
| | |-+  Gomme 350Z
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Giù Stampa
   Re: Gomme 350Z   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Dicembre 07, 2004, 22:02:54 pm
Staff, V12, 37777 posts
Grandi novità in arrivo!
Circa un'ora fa mi ha chiamato la Nissan Italia da Roma (veloci, considerando che ho scritto il reclamo Venerdì) per avvertirmi che hanno già parlato con il capofficina del mio conce e che Giovedì, al massimo Venerdì mi ricontatteranno per darmi appuntamento con il responsabile di zona per vedere la Z.
Hanno chiuso la telefonata dicendomi: "non si preoccupi, risolveremo il vostro problema alquanto prima".

............appena ho notizie posto............grazie ancora Rexant
facci sapere!!
curiosità, senti mai del rumore di vibrazione proveniente dagli inserti metallici sul cambio quando cambi ad alti regimi?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gomme 350Z   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Dicembre 08, 2004, 13:17:51 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...a me la nissan piace parecchio...è molto grintosa e al tempo stesso elegante...


....alla fine la differenza tra le pirelli p0 rosse e nere...qualcuno la conosce?

...io sulla A3 monto le rosse...in effetti sono un pò rumorose,ma alla fine non mi trovo male...considerando che ho fatto 20000km e le ho solo girate 1 volta.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gomme 350Z   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 08, 2004, 14:30:34 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
....alla fine la differenza tra le pirelli p0 rosse e nere...qualcuno la conosce?

Io ho sentito molti, quà sul forum, dire che le Nero sono migliori delle Rosse... sinceramente sono un pò perplesso a riguardo. Non le ho provate e non ho dati precisi a riguardo, però mi ricordo di aver letto alla presentazione delle Nero che queste erano dedicate particolarmente al mercato del tuning, quindi rivolte a chi vuole montare gomme maggiorate e ad alte prestazioni; si presume (o almeno così faccio io) che vadano a finire su auto di categoria media, più o meno. Le Rosso invece affiancano le P Zero classiche, gomme nate per le supercar... non sò, sinceramente non credo che siano totalmente simili come caratteristiche, qualcuno (mi pare Baranzo) postò tempo fa dei risultati di prove del touring club svizzero o tedesco...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gomme 350Z   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Dicembre 08, 2004, 15:25:04 pm
Global Moderator, V12, 27109 posts
domenica a monza ho notato che c'erano almeno un paio d'auto equipaggiate p-zero rosso: una era la mia, l'altra la 550 maranello. così schifo non devono fare Roll Eyes

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gomme 350Z   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Dicembre 08, 2004, 20:08:08 pm
Utente standard, V12, 10476 posts
Grandi novità in arrivo!
Circa un'ora fa mi ha chiamato la Nissan Italia da Roma (veloci, considerando che ho scritto il reclamo Venerdì) per avvertirmi che hanno già parlato con il capofficina del mio conce e che Giovedì, al massimo Venerdì mi ricontatteranno per darmi appuntamento con il responsabile di zona per vedere la Z.
Hanno chiuso la telefonata dicendomi: "non si preoccupi, risolveremo il vostro problema alquanto prima".

............appena ho notizie posto............grazie ancora Rexant

Non male come serietà aziendale

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gomme 350Z   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gighen99 Sometimes... Sometimes Everything is wrong ...
Dicembre 09, 2004, 09:32:41 am
Utente standard, V12, 1716 posts
qualsiasi testo consultato e anche impressioni personali confermano il divario esistente tra le P0rosso e Nero a favore di quest'ultime.
anche su tirerack.com c'è questa "sfida" a distanza e le prestazioni sono nettamente superiori...


Se puoi immaginarlo... puoi FARLO!!!
Qualche info:
http://www.facebook.com/kintarooe79
gighen99@msn.com gighen99@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Gomme 350Z   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 09, 2004, 10:17:29 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Gomme 350Z   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bruce Z-EXPERIENCE
Dicembre 09, 2004, 14:45:21 pm
Utente standard, L4, 175 posts


1) Le Nero sono più corsaiole delle Rosso.

2) Le Rosso esistono con DUE battistrada diversi: asimmetrico oppure direzionale.  Le Nero non so.

SE NON VADO ERRATO LE NERO SONO SOLO ASIMMETRICHE
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gomme 350Z   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bruce Z-EXPERIENCE
Dicembre 09, 2004, 14:46:40 pm
Utente standard, L4, 175 posts

facci sapere!!
curiosità, senti mai del rumore di vibrazione proveniente dagli inserti metallici sul cambio quando cambi ad alti regimi?

Sinceramente non ci ho mai fatto caso, nei prossimi giorni ammutolisco il Bose e controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gomme 350Z   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gighen99 Sometimes... Sometimes Everything is wrong ...
Dicembre 09, 2004, 15:29:35 pm
Utente standard, V12, 1716 posts
Citazione
SE NON VADO ERRATO LE NERO SONO SOLO ASIMMETRICHE

Hanno il lato esterno segnato... quindi si possono solo cambiare avanti/dietro lasciando il lato esterno... all'esterno  Roll Eyes

Se puoi immaginarlo... puoi FARLO!!!
Qualche info:
http://www.facebook.com/kintarooe79
gighen99@msn.com gighen99@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Gomme 350Z   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bruce Z-EXPERIENCE
Gennaio 18, 2005, 18:35:55 pm
Utente standard, L4, 175 posts
Sono appena tornato dalla concessionaria Nissan dove ho avuto il tanto sudato incontro con l'ispettore di zona.

Mi ha assicurato che entro 10 giorni la Nissan Italia mi darà una risposta, e che la Nissan Europa ha ben presente il problema e stanno cercando di capirne la causa.
Sinceramente mi ha sparato qualche cazzata, del tipo che le vetture vendute in America (dove il problema è stato in parte risolto) sono differenti, per il tipo di assetto, da quelle vendute in Europa (non ci credo!!!!).

Comunque sia il treno anteriore mi verrà sostituito con uno nuovo (km percorsi 18.000) non più tardi di due settimane (giusto il tempo di provare a spiattellare le gommine vecchie a Monza), ma resta il grave problema che anche cambiando tipo di scarpe il "guasto" si ripresenterà presto, almeno immagino (proverò con le assimmetriche).

In mattinata ho visitato ancora il sito americano e trovato quest'altro articolo su un forum dedicato proprio alla Z.................possibile che in Europa non sapessero niente?

http://www.350zmotoring.com/forums/showthread.php?s=61a2f10069e99178ec88d7529ac40e6f&threadid=8251

la cui traduzione (fatta tramite google, quindi qualche errore sarà presente) è la seguente:

Sotto è la risposta ufficiale dei Nissan America del Nord all'edizione di piumaggio della gomma 350Z e-spedita per mettere in mostra lo scomparto di Z il 12 aprile a 5 p.m.  Il TSB pieno può essere trasferito dal luogo di trasferimento dal sistema centrale verso i satelliti dello scomparto di sport Z, http://www.zfilms.org/SportZMag/redattore di David Bexfield, sommario dello scomparto www.sportzmagazine.com di sport Z circa che 40.000 2003 clienti 350Z estenderanno la garanzia sui loro allineamenti anteriori della rotella.  Se l'allineamento anteriore della punta su questi veicoli non è corretto, un modo di usura irregolare può accadere sul bordo interno delle gomme anteriori.  Il modo di usura può causare un rumore descritto come "il ruggito della gomma" o "ringhio della gomma."  Questo rumore può essere più notevole durante il frenaggio a bassa velocità.  La garanzia anteriore estesa di allineamento della rotella per tutti i MIEI 2003 350Z's sarà a due (2) anni, a partire dalla data in servizio originale.  Per i veicoli che avvertono questo rumore, Nissan controlleranno le gomme per questo modo di usura irregolare e ruoteranno o sostituiranno le gomme affected per il protocollo celebre nel bollettino di servizio tecnico (veda allegato).  Per i veicoli di cui le gomme anteriori erano precedentemente sostituito dovuto il ruggito della gomma o ringhiano, Nissan rimborseranno i clienti per le gomme anteriori che sono stati sostituiti con più meno di 30.000 miglia di uso ai tempi del rimontaggio basato sui reclami anteriori documentati di rumore della gomma (divisi proporzionalmente 21.001 - 30.000 miglia).  L'eccedenza della priorità bassa l'anno scorso proprietari qualche 350Z ha avvertito un'edizione di rumore della gomma, predominately durante il frenaggio a bassa velocità.  Ciò è stata descritta come gomma "ruggito" o "ringhio."  Alcuni proprietari inoltre hanno descritto la gomma "piumaggio."  È molto importante notare che questa è un'edizione di soddisfazione di consumatore che non ha effetto sul maneggiamento o sulla sicurezza del veicolo.  Il 350Z è stato progettato per le prestazioni di maneggiamento dinamiche massime ed è fornito delle gomme con le caratteristiche di maneggiamento ottimizzate.  Questa messa a punto di prestazioni richiede l'allineamento a fine frontale molto esatto e Nissan ha determinato che le gomme 350Z fossero sensibili a tutta la divergenza qualunque.  Questa edizione "di piumaggio" della gomma di noise/excess non è collegata con arco.  Nissan sta seguendo i veicoli stati allineati con attenzione senza divergenza ed ha trovato finora che, regolato una volta correttamente, il remains di allineamento della z regolato correttamente col tempo e che il rumore della gomma non si presenta su quei veicoli.  Gli assistenti tecnici dei Nissan hanno studiato l'edizione di rumore della gomma e determinato che, quando il rumore accade, la causa della radice fosse allineamento del telaio - specificamente la registrazione della punta.  La divergenza può causare un modo di usura della gomma (cioè, piumaggio eccedente) che genera il rumore della gomma.  Un bollettino di servizio tecnico (Ntb03-006), richiamante l'allineamento si è pubblicato a tutti i commercianti dei Nissan in gennaio di 2003.  In giugno di 2003 la gamma affected di VIN è stata identificata in Ntb03-00ã.  Ciò nonostante, il problema ha persisto per alcuni clienti dovuto un'omissione apparente di regolare correttamente l'allineamento corretto.  A causa della sensibilità di questa combinazione di vehicle/tire all'allineamento adeguato, Nissan ha raccomandato i commercianti di non usare gli indicatori di colore "di Go/No-Go" trovati comunemente su alcune macchine di allineamento.  Piuttosto, Nissan sta raccomandando i commercianti che è critico riferirsi al numero reale di allineamento che è visualizzato per la regolazione della punta e ricorda ai commercianti che è molto importante non avere alcuna divergenza quando sono rifiniti che allineano l'automobile.  Ciò è stata documentata in un bollettino di servizio tecnico modificato (Ntb03-006b) in dicembre di 2003.  Nissan inoltre sta richiedendo ai commercianti di documentare la calibratura adeguata della loro apparecchiatura di allineamento.  L'azione dei Nissan per accertare i livelli elevati di soddisfazione di cliente, Nissan sta estendendo la garanzia per l'allineamento anteriore della rotella su 350Zs dei clienti fino 2 anni a partire dalla data in servizio originale.  Come tutto il nuovo veicolo dei Nissan il servizio limitato della garanzia, questa garanzia estesa è soltanto disponibile con una gestione commerciale dei Nissan.  Cominciando verso la fine di aprile, 2004 Nissan si metteranno in contatto con i 2003 clienti affected 350Z per posta.  Per i veicoli di modello 350Z di anno 2003 che esibiscono il ruggito della gomma o il rumore anteriore di ringhio, durante il periodo Nissan della garanzia estesa controllerà i veicoli per determinare l'apparecchiatura della rotella, della gomma e della sospensione installata sul veicolo.  Allora Nissan dovrà:  *  Per i veicoli forniti delle gomme e delle rotelle dell'apparecchiatura originale (o con il bicromato di potassio genuino dei Nissan o le rotelle accessore di NISMO Z), Nissan dovrà:  *  Controlli le gomme per il modo di usura irregolare sulla parte interna delle gomme anteriori e, se necessario, ruotano le gomme anteriori da lato a lato o sostituiscono le gomme anteriori come determinate essere necessarie dai test di verifica convenzionali di riparazione.  *  Se le gomme sono ruotate o sostituite, controlli l'allineamento anteriore della rotella e registri, come stato necessario, per accertare la registrazione adeguata di convergenza.  *  Per i veicoli forniti delle gomme del rimontaggio e delle rotelle dell'apparecchiatura originale (o con il bicromato di potassio genuino dei Nissan o le rotelle accessore di NISMO Z), Nissan dovrà:  *  Controlli l'allineamento anteriore della rotella e registri, come stato necessario.  *  Per i veicoli con le gomme del rimontaggio che non sono il formato originale, o con le rotelle tranne quelle ha elencato nei numeri 1 o 2 qui sopra o, o con le modifiche della sospensione tranne l'aria di Nismo-s, in questa estensione della garanzia non è applicabile a meno che le rotelle, le gomme e/o la sospensione in primo luogo siano restituite alle specifiche originali della fabbrica ed il veicolo allora è presentato ad un commerciante dei Nissan per la riparazione prima della scadenza di questa garanzia estesa.  Nota:  Se è determinato che il rimontaggio delle gomme anteriori sia necessario coperto e:  Le gomme con più meno di 21.001 miglio di uso saranno sostituite gratis;  Le gomme sostituite fra 21.001 e 30.000 miglia saranno divise proporzionalmente e Nissan pagheranno una percentuale del costo di rimontaggio della gomma.  Dichiarazione:  "su circa 2003 i MIEI 350Z's, clienti hanno avvertito il rumore della gomma descritto come gomma" ringhio "o" ruggisca."  La causa della radice di questo tipo di rumore della gomma è allineamento a fine frontale.  Nissan estenderanno la garanzia anteriore di allineamento della rotella per questo rumore della gomma fino due (2) anni, con distanza in miglia illimitata.  Nissan si metteranno in contatto con tutti i clienti che possono essere influenzati.  Questi clienti saranno invitati a portare il loro automobile ad un commerciante dei Nissan se credono che possano essere influenzati da questa edizione.  Nissan controlleranno il veicolo ed effettueranno la riparazione adatta che può includere l'allineamento della rotella, la rotazione anteriore della gomma e, in alcuni casi, il rimontaggio anteriore della gomma.  Tutti e 2003 le i MIEI clienti 350Z saranno comunicati che possono essere eleggibili per il rimborso delle spese anteriori relative a questa estensione della garanzia quale sono stati incontrati durante il periodo della garanzia estesa.  Il risarcimento per le riparazioni o i rimontaggi della gomma dovuto usura normale non è incluso in questo programma.  Nissan è impegnato in un livello elevato di sicurezza, di servizio e di soddisfazione del cliente e sta funzionando con i relativi commercianti per richiamare subito questa circostanza."  È fissato per riferimento il TSB.  Diriga prego tutte le inchieste del consumatore verso gli affari del consumatore a 1 (800) 343-0294
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gomme 350Z   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
junta 200 mi bastano...
Gennaio 18, 2005, 18:54:51 pm
Utente standard, V12, 3972 posts
Fantastiche le traduzioni di google.  Grin Grin Grin Grin

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gomme 350Z   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Gennaio 18, 2005, 19:17:57 pm
Visitatore, , posts
Dopo un breve tratto di strada il mecca capisce che il problema sta nelle gomme, ci fermiamo e mi fa notare che all'interno di entrambe le anteriori si sono formati dei notevoli scalini sul battistrada e cosa ancor più grave, che sono già il secondo cliente al quale si presenta l'identico problema.
Non essendo io uno smanettone incallito (premetto che qualche tirata ce la do ma chi non lo farebbe con 280cv sotto il culo) penso, e chiedo a voi qualche parere, che sia un problema congenito di questo modello, oppure il tipo di gomme non idoneo ad esso.
Dico la mia (non ho letto tutto)...

Questo rumore di rotolamento, causato dallo scalinamento interno dei tasselli, è causa di una eccessiva inclinazione dell'asse verticale della ruota, cosidetto camber - campanatura.
Guardando l'auto dal davanti (o dal didietro) vedrai che le due ruote formano una V rovesciata / \ (vedi F1-Turismo, ecc.). In questo caso il camber è negativo (nelle vecchie 500 la campanatura a V era positiva).

Ciò serve a tenere meglio la macchina 'aggrappata' all'asfalto. Questo 'beneficio' si paga col consumo superiore all'interno del battistrada.

Soluzioni: non ce ne sono, come si può diminuire il camber? Vorrebbe dire intervenire nelle sospensioni modificando.... Shocked Lips Sealed

L'unica è montare gomme che non abbiano ai lati, ai bordi, tasselli quadrati/rettangolari molto pronunciati; quindi gomme come quelle da F1, con solchi lungitudinali e non trasversali. E che i bordi siano parecchio stondati. Roll Eyes

Purtroppo non puoi fare lo scambio delle ruote ant./post.; si riuscirebbe a supplire di molto il problema scambiandole ogni 7-8.000 km. Undecided
Email  Loggato 
   Re: Gomme 350Z   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
junta 200 mi bastano...
Gennaio 18, 2005, 19:21:48 pm
Utente standard, V12, 3972 posts
Invece una maniera per variarlo c'è... usare degli eccentrici.  Wink

Ma io lascerei sempre negativo. Consuma l'interno ed è rumoroso ma migliora la tenuta  Smiley (sulla Y stavo a -1,3 davanti e -0,8 dietro... solo sull'anteriore destra ho usato l'eccentrico x' il resto si era "aperto" con l'assetto di -4 cm).

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gomme 350Z   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bruce Z-EXPERIENCE
Gennaio 18, 2005, 19:29:11 pm
Utente standard, L4, 175 posts

Dico la mia (non ho letto tutto)...

Questo rumore di rotolamento, causato dallo scalinamento interno dei tasselli, è causa di una eccessiva inclinazione dell'asse verticale della ruota, cosidetto camber - campanatura.
Guardando l'auto dal davanti (o dal didietro) vedrai che le due ruote formano una V rovesciata / \ (vedi F1-Turismo, ecc.). In questo caso il camber è negativo (nelle vecchie 500 la campanatura a V era positiva).


PAROLE SANTE, ma sapete cosa vuol dire cambiar gomme ogni 15.000 km?Huh

.............................€.............€..............€............€

Ciò serve a tenere meglio la macchina 'aggrappata' all'asfalto. Questo 'beneficio' si paga col consumo superiore all'interno del battistrada.

Soluzioni: non ce ne sono, come si può diminuire il camber? Vorrebbe dire intervenire nelle sospensioni modificando.... Shocked Lips Sealed

L'unica è montare gomme che non abbiano ai lati, ai bordi, tasselli quadrati/rettangolari molto pronunciati; quindi gomme come quelle da F1, con solchi lungitudinali e non trasversali. E che i bordi siano parecchio stondati. Roll Eyes

Purtroppo non puoi fare lo scambio delle ruote ant./post.; si riuscirebbe a supplire di molto il problema scambiandole ogni 7-8.000 km. Undecided
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 33 queries.