493 Visitatori + 2 Utenti = 495

Sauron, &re@
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (6 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2123 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2521 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Al servizio degli utenti
| |-+  Consigli per l'acquisto
| | |-+  Comprata!
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: Comprata!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 07, 2004, 14:07:34 pm
Staff, V12, 23716 posts


Mii te lo giuro vale anche per me... a momenti mi danno del "pirla" perchè non ho preso la HDI Undecided

Tutti voglio il diesel, ci mancherebbe, però essere trattati come pazzi perchè si ha un benzina ... chissà, tra le 2 anni se il diesel arriverà alla parificazione di prezzo con la verde, di non essere rivalutati  Grin Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Comprata!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Novembre 07, 2004, 14:09:50 pm
Utente standard, V12, 5477 posts


Tutti voglio il diesel, ci mancherebbe, però essere trattati come pazzi perchè si ha un benzina ... chissà, tra le 2 anni se il diesel arriverà alla parificazione di prezzo con la verde, di non essere rivalutati  Grin Wink

Così se si arriverà alla parificazione rideremo noi Grin Grin Wink Wink

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Comprata!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 07, 2004, 14:17:50 pm
Staff, V12, 23716 posts


Così se si arriverà alla parificazione rideremo noi Grin Grin Wink Wink

Tra l'altro io compro benzina perchè trovo molto sgradevoli da usare i diesel di nuova generazione; per andare vanno ed anche forte, ma sono molto on/off e penso che mia madre e mio padre dopo 80 anni di patente in due, si troverebbero in difficoltà nell'usare un TD moderno e cmq  continuerebbero ad usarlo come un benzina; cmq il conce mi ha detto quello solo perchè consapevole dei problemi al 1.6 VW  Wink

Grazie ancora a tutti  Smiley

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Comprata!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Novembre 07, 2004, 14:29:44 pm
Utente standard, V12, 5477 posts


Tra l'altro io compro benzina perchè trovo molto sgradevoli da usare i diesel di nuova generazione; per andare vanno ed anche forte, ma sono molto on/off e penso che mia madre e mio padre dopo 80 anni di patente in due, si troverebbero in difficoltà nell'usare un TD moderno e cmq  continuerebbero ad usarlo come un benzina; cmq il conce mi ha detto quello solo perchè consapevole dei problemi al 1.6 VW  Wink

Grazie ancora a tutti  Smiley

Io ti dirò l'ho preso specialmente per un discorso di convenienza, visti i miei km annui - circa 12mila - trovavo inutile spendere di più per un diesel, nel conce dove ho preso la mia 307 ne avevano una, era una 2.0 HDI 90cv, ma era un 2001, 66mila km e meno accessori, che costava 14500Euro, praticamente 2500Euro in più della mia che invece è del 2002, aveva 23670km e qualche accessorio in più(senza contare assicurazione e manutenzione più care per i diesel). E anche in altri conce i prezzi erano più o meno quelli, sia per le 307 che per le Megane o altre(le 147 costavano un filino di più).
Per il momento non ne vedo la necessità di un diesel, magari la prossima auto lo sarà, dipende dall'uso che ne dovrò fare Wink
« Ultima modifica: Novembre 07, 2004, 14:34:43 pm da ZizzaniaMan/Eccezzziunale »

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Comprata!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Novembre 07, 2004, 14:42:11 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
C'è da dire una cosa... ormai la maggior parte delle km0 sono diesel... trovare una 147 1.6 è assai più difficile che trovare un Jtd, oltretutto si trovano a 17900? le 147 1.6 distinctive 120cv km0 e a 18900 le Jtd... forse forse per un migliaio di ? mi sa che andrei sul diesel.. Undecided

Guidabilità a parte, costa all'incirca uguale, ora come ora ho una svalutazione inferiore, mi va forte quel che serve, consuma poco... è brutto a dirsi ma a conti fatti su certe macchine il diesel è di rigore Cry

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Comprata!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 07, 2004, 21:51:13 pm
Staff, V12, 23716 posts
Guidabilità a parte, costa all'incirca uguale, ora come ora ho una svalutazione inferiore, mi va forte quel che serve, consuma poco... è brutto a dirsi ma a conti fatti su certe macchine il diesel è di rigore Cry

Ci mancherebbe altro! Non è che io sono un detrattore del diesel, anzi, però va valutato caso per caso. Dal segmento D in su considero necessario il diesel, a parte forse il segmento D appunto per percorrenze sui 10/12.000 km anno, dove si possono acquistare gli ottimi 2.0 JTS per Alfa, il 1.8T dell'Audi, il 2.0Komp di MB ed il 2.0 150cv per BMW.

Sul segmento C io la vedo già diversa; se uno non fa più di 20.000 km/anno del diesel non se ne fa neinte; vero che è più divertente di un 1.6cc benza (Twin Spark escluso  Wink).

Sui segmenti B e A li cosidero necessario in caso di percorrenze molto elevate e nel caso in cui la vettura sia la pricipale, quindi con viaggia a pieno carico frequenti.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Comprata!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 08, 2004, 02:10:48 am
Utente standard, V12, 42086 posts

Sul segmento C io la vedo già diversa; se uno non fa più di 20.000 km/anno del diesel non se ne fa neinte; vero che è più divertente di un 1.6cc benza (Twin Spark escluso  Wink).

Beh dipende, la soglia di km alla fine varia da modello a modello visto che si stanno diffondendo i diesel prestazionali ma di cilindrata ridotta. Ad esempio l'Astra 1.7 o la nuova Focus 1.6, alla fine il prezzo di acquisto è leggermente superiore ma ci guadagni su tutto il resto...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Comprata!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 08, 2004, 08:12:57 am
Staff, V12, 23716 posts


Beh dipende, la soglia di km alla fine varia da modello a modello visto che si stanno diffondendo i diesel prestazionali ma di cilindrata ridotta. Ad esempio l'Astra 1.7 o la nuova Focus 1.6, alla fine il prezzo di acquisto è leggermente superiore ma ci guadagni su tutto il resto...

Ora, non sò bene i prezzi, ma a spanne a parità di allestimento un Astra vien via cmq a 1.500/2.000 Euro in più ai qauli devi aggiungere un costo fisso annuale per l'assicurazione di un 1.7 diesel rispetto ad un 1.6 benza, oltre a quella (piccola) parte di furto ed incendio in più. Oltretutto la manutezione di un diesel è più onerosa ... dalla parte del diesel ci sono consumi più ridotti (ma a meno che il benza non è in mano ad un animale, i consumi non sono poi tanto differenti  Wink) ed un prezzo di acquisto del carburante inferiore oltrechè una verve maggiore.
Attualmente se devi rivendere l'auto dopo 3/4 anni probabilmente parte dei 2.000 Euro li recuperi alla vendita. ma se la tieni per più di 7/8 anni sei lì  Wink
IMHO se non fai almeno 20.000 km all'anno non hai un'effettiva convenienza (te lo dice uno che ha un'idrovora  Lips Sealed)

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Comprata!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 08, 2004, 08:48:35 am
Staff, V12, 89651 posts

(ma a meno che il benza non è in mano ad un animale, i consumi non sono poi tanto differenti  Wink)

Ma smettila!!!! Tongue Tongue Tongue

E' ovvio che se paragoni un benza in mano a uno che guida come Mikkel con un diesel in mano a Kaos è facile che consumi addirittura meno il benzina...però non vale Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Comprata!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 08, 2004, 08:53:23 am
Utente standard, V12, 77290 posts
Ma smettila!!!! Tongue Tongue Tongue

E' ovvio che se paragoni un benza in mano a uno che guida come Mikkel con un diesel in mano a Kaos è facile che consumi addirittura meno il benzina...però non vale Wink
Concordo. Anzi, i consumi sono simili se l'animale guida sia il benza che il diesel (cioè, se entrambi i motori sono utilizzati in maniera "sportiva"). Ma con una guida normale, il diesel consuma meno eccome.
Può anche darsi che non sia "tanto meno" da giustificarne l'acquisto però, questo dipende certamente dal kmtraggio.
Il problema è che la gente compra il diesel "che va come il benzina" e poi, per farlo andare come il benzina, è sempre a manetta...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Comprata!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 08, 2004, 09:07:35 am
Staff, V12, 23716 posts
Anzi, i consumi sono simili se l'animale guida sia il benza che il diesel (cioè, se entrambi i motori sono utilizzati in maniera "sportiva"). Ma con una guida normale, il diesel consuma meno eccome.

Invece per me è esattamente il contrario; andando tranquilli un diesel ed un benza consuma + o - uguale; l'esempio in casa mia è quello della Golf, con la quale il computer di bordo segna sempre una media di 6.6 l per 100 km (si azzera automaticamente ogni 3.000 km).
La vera differenza tra un diesel ed un benza è quando si tira; in questo caso i cosumi del benza selgono vertigginosamente o cmq molto di più in proporzione al diesel.
Se tiro (beh, tirare è una parola grossa) pure la Golf si mette a consumare come un'idrovora. Se vado piano pure la 147 consuma relativamente poco (7.2 litri per 100 km, sabato sera  Grin Wink).

Come visto già precedentemente il diesel soffre meno, a livello di consumi, le variazioni di "carico".

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Comprata!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 08, 2004, 09:16:11 am
Utente standard, V12, 77290 posts
Mah, considera che su strada è ben difficile fare molta strada tirando. Se guardi i consumi istantanei mentre tiri, sono mostruosi con qualunque motore. Poi, però, mediando con le situazioni in cui parzializzi, il diesel si avvantaggia.
Viaggiando piano con la mia (che possiamo sicuramente paragonare alla tua Golf, per peso e potenza), sto tranquillamente sotto ai 5l/100km (e qui mi aspetto qualche tonnellata di post increduli Grin ). Rispetto a 6.6 c'è una bella differenza.
Cmq il computer di bordo (almeno il mio, credo che la logica sia la stessa) si azzera dopo ogni 100h di utilizzo, non ogni 3000 km.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Comprata!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 08, 2004, 09:34:22 am
Staff, V12, 23716 posts
Mah, considera che su strada è ben difficile fare molta strada tirando. Se guardi i consumi istantanei mentre tiri, sono mostruosi con qualunque motore. Poi, però, mediando con le situazioni in cui parzializzi, il diesel si avvantaggia.
Viaggiando piano con la mia (che possiamo sicuramente paragonare alla tua Golf, per peso e potenza), sto tranquillamente sotto ai 5l/100km (e qui mi aspetto qualche tonnellata di post increduli Grin ). Rispetto a 6.6 c'è una bella differenza.
Cmq il computer di bordo (almeno il mio, credo che la logica sia la stessa) si azzera dopo ogni 100h di utilizzo, non ogni 3000 km.

Certo Andre che credo che fai i 20 con un litro (per forza, guidi come un nonnetto  Tongue Grin), però mio padre fa i 15, certo col piede leggero, ma non facendo statale, anzi ... e quì sta il punto, se aumento solo un pò il passo, il 1.6 comincia ad aumentare di molto i consumi, molto di più che nel diesel (e stò parlando di medie).

Nella situazione che abbiamo ora, se fai 2 conti, facendo 20.000 km all'anno significa che con un disel spendere 500 Euro meno in carburante ... 500 Euro che dovrei rinvestire nell'assicurazione  Wink

Tutto questo con la consapevolezza che il TDI è mooolto più brillante e divertente.  Wink


Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Comprata!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 08, 2004, 09:50:06 am
Utente standard, V12, 77290 posts
Certo Andre che credo che fai i 20 con un litro (per forza, guidi come un nonnetto Tongue Grin), però mio padre fa i 15, certo col piede leggero, ma non facendo statale, anzi ... e quì sta il punto, se aumento solo un pò il passo, il 1.6 comincia ad aumentare di molto i consumi, molto di più che nel diesel (e stò parlando di medie).
Hehe, forse guido davvero come un nonnetto Grin
No, scherzi a parte, metto la marcia più alta appena il motore la tiene, tengo una congrua distanza di sicurezza e alzo subito il piede, procedendo in rilascio, appena vedo che davanti rallentano.
In questo modo, pur viaggiando alla stessa velocità del resto del traffico, uso meno i freni e consumo meno broda. È incredibile, ma le differenze sono notevolissime.

Mediamente, viaggiando su strada extraurbana con il normale traffico dei giorni di lavoro, si tiene una velocità media di 50km/h. Ma c'è una bella differenza, nei consumi, fra fare i 50 mediando 80 e 20, e farli mediando 45 e 55. Uno pensa di andare tanto più forte, ad aprire appena la strada lo consente, ma se dopo c'è un'altra coda che lo costringe a frenare, ha solo consumato più broda.

Cmq, mediamente, sto sui 18.5km/l. Difficilmente, venendo al lavoro, supero i 2000giri/min (regime al quale la mia macchina fa circa i 90).

Sarei curioso di provare una Leon 1.6 per un po', per vedere quanto consumerei.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Comprata!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vecchioliè basta che stai bbuon'a sotto
Novembre 08, 2004, 10:06:48 am
Utente standard, V12, 1512 posts
complimenti per l'acquisto......cmq secondo me dovevi cercare un frullatore (hai capito a cosa mi riferisco vero? Grin Grin Grin )

scherzi a parte credo che il 1.2 sia molto azzeccato per la Y. l'ho guidato appunto su una Y 60cv (la versione "unica", credo) e devo dire che l'ho trovato molto regolare e "pieno" in basso. ovviamente va come può andare (tranquillo ma non da schifo) ma per fare un esempio per avere prestazioni paragonabili sulla mia corsa devi tirare le marcie alla morte....quando voglio un minimo di brillantezza vedo frequentemente la lancetta del contagiri sui 5000rpm(oltre i 4000 il motore sale bene fino alla zona rossa, sotto ci vuole un'eternità Sad ).....il che è simpatico anche grazie al suono di frullino, ma francamente proprio in città è assai stancante (oltre che costoso......). Il cambio Y l'ho trovato forse un po' troppo "pastoso"....quello della mia astra è più "netto", quello della corsa invece è alla lunga fin troppo legnoso. Anche come sterzo la Y non è male.....pure in questo caso preferisco la mia astra che ha una taratura non esageratamente leggera, mentre con la corsa (servo elettrico) hai un effetto videogame fin troppo evidente.....praticamente non hai feedback dalla strada, dunque anche se fosse precisissimo ( Roll Eyes )sarebbe cmq difficile sfruttarlo al meglio.

dai ti ho gratificato con un test drive sulla tua auto moolto positivo..cosa vuoi di più dalla vita??? Grin

90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
225034429 a.cantillo@tiscali.it Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 36 queries.