|
529 Visitatori + 0 Utenti = 529
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
 |
Novembre 23, 2004, 17:43:25 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
L'unica volta cheil consumo di gomme è stato imponente è quando Barn è venuto con il biturbo che calzava delle Michelin Pilot Sport Cup, poco intagliate, da pista e morbidissime, infatti tenevano in una maniera abnorme. Girando normalmente senza fare derapate o esagerazioni le gomme sono il componente che si stressa meno alla fin fine.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
 |
Novembre 23, 2004, 18:05:35 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Da quello che posso dedurre, molti di voi hanno già messo le ruote sulla pista di Monza................e proprio di gomme vorrei parlare. Al mio ritorno a Verona dovrò buttarle e comprarne un treno nuovo? Il che equivale a un DOLORE ATROCE  ..........oppure il consumo in pista non sarà così eccessivo? tranquillo...una sessione ti brucia giusto un paio di migliaia di km al massimo....però guardarle appena si ha finito fa un certo effetto
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
am1 |
|
![]() |
Novembre 23, 2004, 20:32:00 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
essendo io una capra, mi guardate le pastiglie prima di entrare cosi vediamo come sono messe? a me sembrano ok...
domanda ai piloti:
come sapete con la cabrio serve il casco. io ne ho uno motociclistico.
loro chiederanno l'omologazione per auto? stasera sono stato in negozio e ci sono 4 modelli ARAI omologati "snell 2000 sa".
insomma che fare? mando un'email allo speed day?
o mi cacciano fuori insieme a Guido GF e Roberto coi baffi?
PS: sono l'unico con la spyder vero?
|
|
|
|
|
am1 |
|
![]() |
Novembre 23, 2004, 20:32:24 pm |
|
la punto cabrio fa testo solo se entra in pista...
|
|
|
|
|
Homer |
|
 |
Novembre 23, 2004, 20:37:05 pm |
Staff, V12, 90145 posts |
|
la punto cabrio fa testo solo se entra in pista...
la punto cabrio NON entra in pista e a monza non ci si avvicina proprio...io vengo con Skyrise, almeno faccio la mia porca figura  Cmq non preoccuparti, il casco basta che ci sia...che poi sia omologato omeno non importa, basta che non sia una calotta di quelle stile ciclista 
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Lupo |
|
 |
Novembre 23, 2004, 20:38:50 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
am1 |
|
![]() |
Novembre 23, 2004, 20:41:30 pm |
|
orka grazie...
il mio è un nolan a cui probabilmente toglierò la mentoniera...
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
 |
Novembre 23, 2004, 23:42:24 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
am1 |
|
![]() |
Novembre 24, 2004, 07:50:10 am |
|
credo che prenoterò il tagliando per il 6.. ;-)
|
|
|
|
|
bruce |
Z-EXPERIENCE |
 |
Novembre 24, 2004, 08:56:25 am |
Utente standard, L4, 175 posts |
|
Bruce, non so che auto hai. Ma se hai un'auto "umana" (cioè non una super sportiva da 400 cv), il consumo delle gomme non è da mani nei capelli.... tanto per intenderci, metti che una mezz'ora a monza (40 km? 80 km?) equivalga a cinquei volte tanto su strada normale.... l'unica avvertenza è quella di gonfiare le gomme al LIMITE MASSIMO PREVISTO A LIBRETTO, e magari anche 0,2 o 0,3 atm. in più, tanto per non "segnare" troppo le spalle (è impressionante come, in pista, si riesca a mandare in appoggio la macchina, molto più di quanto normalmente ci si permette di fare su strada, pur senza assolutamente voler strafare). Penso che il consumo del battistrada sia assolutamente trascurabile (ed è quello che ti interessa, al fine di non tornare a Verona direttamente dal gommista  ), si consumano un po' le spalle, ma niente di cui preoccuparsi, assolutamente, anche perchè ben difficilmente su strada si arriva poi agli stessi livelli di "impegno prolungato" della spalla. La cosa invece importante è fare attenzione ai freni: evitare di fare staccate feroci per più di un paio di giri di fila, e fare SEMPRE l'ultimo giro (quello di rientro ai box) ad andatura moderatissima, evitando, per quanto possibile, di usare i freni in quest'ultimo giro. Te lo dico PER ESPERIENZA DIRETTA.... diversi pistoniani hanno assistito alla fumata che proveniva dalle mie ruote anteriori al rientro ai box, nonostante nell'ultimo giro non avessi tirato... passat variant, neh, mica porsche o ferrari... Ho una 350Z, gommata Bridgestone con all'attivo 16.000 km
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
 |
Novembre 24, 2004, 09:23:28 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
a parte quanto diceva Losna sulle pastiglie, occhio a come le si tratta specialemtne se sono troppo nuove...conosco piuttosto bene uno che le ha vetrificate!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
|