325 Visitatori + 0 Utenti = 325


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2393 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Ho deciso - faccio 'outing'
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: Ho deciso - faccio 'outing'   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Ottobre 26, 2004, 10:04:42 am
Utente standard, V12, 10476 posts
Senti ItalianDj, mi sa che oggi riceverai una marea di domande  Grin

Se per un caso accidentale ho la targa sporca della macchina, che mi succede se mi fermano?

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ho deciso - faccio 'outing'   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
roberto.c
Ottobre 26, 2004, 10:06:52 am
Utente standard, V12, 539 posts
Come anticipato nel thread 'percorrenze record' , mi presento:

Sono un sottufficiale dei tanto odiati sbirri locali, aka ex 'vigili', riciclati in polizia locale. Lavoro per un Comune della provincia di Como.

Se avete bisogno di informazioni su verbali, ricorsi, come funziona l'autovelox etc. sono a disposizione  Wink

Ciao ItalianDJ, anch'io ritengo utile la tua presenza nel forum come riferimento!

Te lo scrivo subito: non odio la Polizia Locale (alias Polizia Municipale, alias Vigili Urbani, alias pizzardoni, alias civic, ecc.), anzi! Li ritengo persone che fanno un lavoro indispensabile (autovelox compreso  Lips Sealed  Tongue) e spesso più ingrato di tanti altri.
Purtroppo, almeno a Roma e nelle città che più frequento, il comportamento di alcuni di loro ed indipendentemente dalle disposizioni che ricevono, concedimelo, fa vomitare!

A proposito: lo sai perché i tuoi colleghi a Roma vengono chiamati "pizzardoni"? Se non lo sai te lo dirò io (in cambio mi devi dire perché a Milano li chiamano "ghisa")!  Smiley

Ciao.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ho deciso - faccio 'outing'   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ItalianDJ
Ottobre 26, 2004, 10:09:41 am
Visitatore, , posts
Senti ItalianDj, mi sa che oggi riceverai una marea di domande  Grin

Se per un caso accidentale ho la targa sporca della macchina, che mi succede se mi fermano?

Articolo 102 comma 7 -  prevista una sanzione euro 33,60 per targa non leggibile
Email  Loggato 
   Re: Ho deciso - faccio 'outing'   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 26, 2004, 10:14:37 am
Utente standard, V12, 58087 posts
senti ne approfitto anch'io

se su un carrello appendice trasporto una vettura Targata (ma da rally) fa fede il peso della vettura riportato sul libretto o fa fede il peso effettivo della vettura?

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ho deciso - faccio 'outing'   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ItalianDJ
Ottobre 26, 2004, 10:15:01 am
Visitatore, , posts


Ciao ItalianDJ, anch'io ritengo utile la tua presenza nel forum come riferimento!

Te lo scrivo subito: non odio la Polizia Locale (alias Polizia Municipale, alias Vigili Urbani, alias pizzardoni, alias civic, ecc.), anzi! Li ritengo persone che fanno un lavoro indispensabile (autovelox compreso  Lips Sealed  Tongue) e spesso più ingrato di tanti altri.
Purtroppo, almeno a Roma e nelle città che più frequento, il comportamento di alcuni di loro ed indipendentemente dalle disposizioni che ricevono, concedimelo, fa vomitare!

A proposito: lo sai perché i tuoi colleghi a Roma vengono chiamati "pizzardoni"? Se non lo sai te lo dirò io (in cambio mi devi dire perché a Milano li chiamano "ghisa")!  Smiley

Ciao.

Sono perfettamente d'accordo. In un comune vicino al mio ci sono degli operatori che multerebbero anche la loro madre - sono dei gasati che cercano il pelo nell'uovo. Ritengo che nell'applicare la legge bisogna sempre prima metterci il buonsenso, altrimenti ottieni solo il risultato di essere odiato da tutti anzichè rispettato.

Spesso la gente mi ringrazia quando va via, anche se magari gli faccio il verbale. Cerco sempre di mettermi prima nei panni della controparte.

E' anche vero che in alcuni comandi o in realtà diverse, gli operatori su strada sono costretti a portare un tot di multe al giorno perchè i comuni ormai mettono a bilancio anche le entrate delle multe anche se questa è una forzatura della legge bella e buona.
Email  Loggato 
   Re: Ho deciso - faccio 'outing'   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ItalianDJ
Ottobre 26, 2004, 10:20:48 am
Visitatore, , posts
senti ne approfitto anch'io

se su un carrello appendice trasporto una vettura Targata (ma da rally) fa fede il peso della vettura riportato sul libretto o fa fede il peso effettivo della vettura?

non saprei non mi è mai capitato di fare simili controlli. Mi sembra che la massa totale carrello + autovettura non deve essere superiore a 35 quintali altrmienti  devi fare l'integrazione patente 'e' - penso faccia fede il peso indicato sulla carta di circolazione
Email  Loggato 
   Re: Ho deciso - faccio 'outing'   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ItalianDJ
Ottobre 26, 2004, 10:26:07 am
Visitatore, , posts
Devo uscire di casa per un po'.

A più tardi
Email  Loggato 
   Re: Ho deciso - faccio 'outing'   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 26, 2004, 10:29:45 am
Utente standard, V12, 58087 posts
Bene ti ho colto impreparato Grin

io ho sempre saputo che:

il complessivo carrello + vettura trasportata + vettura che traina = >3500kg questo per non aver problemi con la patente tipo B,

ma riguardo al peso che la vettura può trainare ci sono un sacco di casini, molti dicono che si guarda il peso effettivo più una tolleranza del 5% in + o in -

altri dicono che si guardano i pesi riportati sul libretto del carrello, sul libretto della vettura (se targata) +/- 5%

Per le auto non targate dovrebbe valere il peso effettivo.....


PS se qualche pistoniano maligno pensa che io sia in malafede mentre traino sappia che

Peso bravo a libretto 1125 kg
Peso 500 a libretto     805 kg
peso carrello              325 kg

da cui si evince che guido un qualcosa che pesa 2255 kg

e che la bravo traina un totale di 1130 kg,
sul libretto ne può trainare 1100 ma con la tolleranza del 5%  avanzo ancora 25 kg  Grin Grin Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ho deciso - faccio 'outing'   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Ottobre 26, 2004, 10:30:46 am
Utente standard, V12, 10476 posts
Devo uscire di casa per un po'.

A più tardi


L'abbiamo fatto scappare  Grin Grin

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ho deciso - faccio 'outing'   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Ottobre 26, 2004, 10:32:37 am
Staff, V12, 19407 posts
Devo uscire di casa per un po'.

A più tardi

approfitto:

- i tuoi colleghi gasati sono di Appiano Gentile?
- qual è l'iter per la verbalizzazione di un reato (autovelox) compiuto da un'auto con targa estera?

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ho deciso - faccio 'outing'   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
roberto.c
Ottobre 26, 2004, 10:35:16 am
Utente standard, V12, 539 posts


Sono perfettamente d'accordo. In un comune vicino al mio ci sono degli operatori che multerebbero anche la loro madre - sono dei gasati che cercano il pelo nell'uovo. Ritengo che nell'applicare la legge bisogna sempre prima metterci il buonsenso, altrimenti ottieni solo il risultato di essere odiato da tutti anzichè rispettato.

Spesso la gente mi ringrazia quando va via, anche se magari gli faccio il verbale. Cerco sempre di mettermi prima nei panni della controparte.

E' anche vero che in alcuni comandi o in realtà diverse, gli operatori su strada sono costretti a portare un tot di multe al giorno perchè i comuni ormai mettono a bilancio anche le entrate delle multe anche se questa è una forzatura della legge bella e buona.

Beh, io mi riferivo all'estremo opposto: a quelli capaci di far solo multe per divieto di sosta ed ignorano bellamente chi passa col rosso, chi non rispetta gli stop, chi fa il "furbo" o l'incosciente, chi telefona senza auricolare guidando (ecc.), oppure ancora non si preoccupano minimamente d'intervenire ai primi segnali d'ingorgo o "spariscono" alle prime gocce di pioggia.

Insomma, io non sopporto chi non fa il proprio lavoro forse più ancora di chi ci mette troppo zelo.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ho deciso - faccio 'outing'   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Ottobre 26, 2004, 10:45:26 am
Utente standard, V12, 5294 posts
Il problema è che gente tanto scontenta della propria vita che goda a far del male agli altri e sono capperi amari se detiene del potere come può essere un vigile. E poi ricordiamo che anche i vigili sono dipendenti di amministrazioni che devono in qualche modo fare cassa Cry Cry

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Ho deciso - faccio 'outing'   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 26, 2004, 11:22:46 am
Staff, V12, 89694 posts
Domanda anche io!! La formula di "invito" a fornire le generalità del guidatore in caso di mancata contestazione immediata di un velox è lasciata a discrezione del verbalizzante? Mi spiego: a gennaio i tuoi colleghi toscani mi han flashato e spedito il verbale a casa (il velox abbandonato in corsia di emergenza difficilmente avrebbe potuto inseguirmi da solo sui suoi tre piedini e contestarmi la multa subito  Roll Eyes) "invitandomi" a dichiarare chi guidava per sospendergli la patente per un mese e decurtargli i punti. In caso di mancata o incompleta dichiarazione (come è ovviamente andato) i punti sarebbero stati sottratti al proprietario (sempre io). A un collega invece il comune di Torino ha mandato un verbale (per l'auto intestata all'azienda tra l'altro, una Srl) in cui era obbligato a dichiarare chi guidava per togliere i punti (era solo una svolta non consentita, 2 o 4 punti, non ricordo) altrimenti minacciavano di fare ulteriori indagini...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ho deciso - faccio 'outing'   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ItalianDJ
Ottobre 26, 2004, 11:26:48 am
Visitatore, , posts
Bene ti ho colto impreparato Grin

io ho sempre saputo che:

il complessivo carrello + vettura trasportata + vettura che traina = >3500kg questo per non aver problemi con la patente tipo B,

ma riguardo al peso che la vettura può trainare ci sono un sacco di casini, molti dicono che si guarda il peso effettivo più una tolleranza del 5% in + o in -

altri dicono che si guardano i pesi riportati sul libretto del carrello, sul libretto della vettura (se targata) +/- 5%

Per le auto non targate dovrebbe valere il peso effettivo.....


PS se qualche pistoniano maligno pensa che io sia in malafede mentre traino sappia che

Peso bravo a libretto 1125 kg
Peso 500 a libretto     805 kg
peso carrello              325 kg

da cui si evince che guido un qualcosa che pesa 2255 kg

e che la bravo traina un totale di 1130 kg,
sul libretto ne può trainare 1100 ma con la tolleranza del 5%  avanzo ancora 25 kg  Grin Grin Grin

Quello che dice questo o quell'altro non mi interessa.
Io ti dico quello che dice il codice all'articolo 116 comma 3:

La patente di guida, conforme al modello comunitario, si distingue nelle seguenti categorie ed abilita alla guida dei veicoli indicati per le rispettive categorie:

A:   Motoveicoli di massa complessiva sino a 1,3 t;

B:   Motoveicoli, esclusi i motocicli, autoveicoli di massa complessiva non superiore a 3,5 t e il cui numero di posti a sedere, escluso quello del conducente, non e' superiore a 8, anche se trainanti un rimorchio leggero ovvero un rimorchio che non ecceda la massa a vuoto del veicolo trainante e non comporti una massa complessiva totale a pieno carico per i due veicoli superiore a 3,5 t;

C:   Autoveicoli, di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t, anche se trainanti un rimorchio leggero, esclusi quelli per la cui guida e' richiesta la patente della categoria D;

D:   Autobus ed altri autoveicoli destinati al trasporto di persone il cui numero di posti a sedere, escluso quello del conducente, e' superiore a 8, anche se trainanti un rimorchio leggero;

E:   Autoveicoli per la cui guida e' richiesta la patente della categoria B, C e D, per ciascuna delle quali il conducente sia abilitato, quando trainano un rimorchio che non rientra in quelli indicati per ciascuna delle precedenti categorie; autoarticolati destinati al trasporto di persone e autosnodati, purche' il conducente sia abilitato alla guida di autoveicoli per i quali e' richiesta la patente della categoria D; altri autoarticolati, purche' il conducente sia abilitato alla guida degli autoveicoli per i quali e' richiesta la guida della categoria C.
Email  Loggato 
   Re: Ho deciso - faccio 'outing'   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ItalianDJ
Ottobre 26, 2004, 11:39:50 am
Visitatore, , posts


approfitto:

- i tuoi colleghi gasati sono di Appiano Gentile?
- qual è l'iter per la verbalizzazione di un reato (autovelox) compiuto da un'auto con targa estera?

Non mi riferivo ad Appiano - non li conosco.

L'infraizone dell'articolo 142 del CdS accertata mediante ATX non costituisce reato. Per reato si intende qualsiasi ivolazione di legge che comporti una sanzione penale. Le sanzioni penali sono indicate all'art. 17 del codice penale.


Se l'auto con targa estera viene fermata e il verbale contestato immediatamente, il conducente è obbligato a pagare immediatamente. Se non può pagare immediatamente si applica il fermo amministrativo del veicolo fino a che non paga il verbale.

Se l'auto con targa estera non viene fermata, l'organo accertatore ha tempo 360 giorni per notificare al trasgressore la violazione, sempre che riesca ad identificarlo.

A livello europeo e con la svizzera ci sono accordi bilaterali di collaborazione per la notificazione e l'identificazione dei trasgressori.

Non so dirti nello specifico quali accordi vi siano nel caso il trasgressore residente all'estero non paghi la sanzione nei termini stabiliti. Mi informerò in ufficio.

Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 34 queries.