674 Visitatori + 1 Utente = 675

mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Anteprima:Lexus GS430
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re:Anteprima:Lexus GS430    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2000TS
Luglio 31, 2004, 15:27:57 pm
Utente standard, L4, 138 posts
a me me piace.......

 <<< Immagine troppo grossa
xvnir@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Aborto???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Luglio 31, 2004, 19:27:42 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Sei mai salito su una GS (anche quella attuale) o su una Lexus in generale???

Da come parli tu, si potrebbe, girandola, porti la stessa domanda ... io ci son salito eccome, dalla GS in su può andare, anche se rimane sempre quell'alone plasticoso pur se i materiali sono ottimi, intendiamoci, ma la IS ... brrr ... vedi più sotto ... me le guardo sempre al Salone di Ginevra le Lexus e son 5 o 6 anni che ci vado annualmente ... Wink

Citazione
Ricordo una prova confronto di Quattroruote (consultabile online) tra una 540 ed una GS 430 e la Giapponese era superiore praticamente in tutto.
Citazione

E ricordi male, caro Saturn ... <<QUI>> le prestazioni rilevate ... mi sembra che il "praticamente in tutto" sia per lo meno fuori luogo o "tifosesco" ... anche nelle pagelle ci sono molte affinità di stelle Wink

Citazione
Le Lexus sono auto semplicemente eccezzionali, tecnologicamente raffinatissime, praticamente perfette e senza alcun minimo problema cosa che ai Tedeschi ultimamente riesce difficile.

Buuuuum ... Il figlio di un mio collega ha cambiato 2 cambi completi sulla 200 IS, 2 ... per tacer della misura degli pneumatici che fan si che l'unica a montar quella misura sia Lexus ... e non ti dico i prezzi del treno completo ... tecnologicamente raffinatissime? Mi sembra sian a livello della concorrenza, dal punto isolamento acustico siam d'accordo ... ma non dimentichiamo, ad esempio, la plasticosità della IS, le aberrazioni degli scalini presenti nei bagagliai che fa si che non risultino piatti ...

Citazione
Comunque guarda che in USA sono ormai tanti anni che Lexus vende moolto ma moolto di piu' di BMW (o di qualsiasi altra casa tedesca di lusso)

Dimentichiamo che, storicamente, Lexus, Acura e Infiniti son nate per controbattere Cadillac e Lincoln e quindi per il mercato americano Wink

Citazione
In Europa, il quale e' un mercato automobilistico piu' immaturo, prima o poi sfonderanno (mi pare di capire che lo stiano gia' facendo)

Adesso gli inventori delle automobili sono immaturi ... ma cala un po' con la bria pro-giapponese ( Grin Grin ) ... in Svizzera, mercato da sempre libero ne giracchiano, col contagocce, meglio la RX, ma è l'unica ... le altre giapponesi hanno le loro belle fette di mercato, ma la Lexus ha la sua nichietta piccina picciò.

Citazione
Ad ogni viaggio in Italia vedo sempre piu' macchine Giaponesi in giro e non solo utilitarie....

Beh, Marda6 ha una ottima presenza e ora anche la nuova Accord ... da noi in Svizzera son anni che le abbiamo, però, ma sempre nella normalità Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Consentimi di rispondere..ehehe   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 01, 2004, 01:03:36 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Grin Grin
Carissimo...

La IS in effetti non mi piace come linea e non ci sono mai salito, su tutte le altre si.

Sul confronto GS 430-540, guarda bene dal momento che hai anche allegato il link, anche non considerando le prestazioni (praticamente uguali) come media stelle la GS e' messa un po' meglio se la matematica non e' un'opinione  non dico che distacca nettamente la 540 ma e' messa meglio e non credo puoi negarlo Tongue Tongue Tongue Tongue

Sul fatto che le Lexus siano molto avanzate, ripeto non conosco la IS e mi dispiace per il tuo amico che ha sostituito 2 trasmissioni (come e' il suo stile di guida??? come cavolo ha fatto a mangiarsi 2 cambi??? ehehe  Grin  Grin) ma posso garantirti che la GS o la LS hanno incredibili raffinatezze ben nascoste che le pongono ai primissimi posti.
Qualche esempio: la cura aerodinamica maniacale, lo studio certosino sulle caratteristiche di smorzamento delle sospensioni, il disegno della geometria dello sterzo, la gia' citata da te insonorizzazione, la minima tolleranza di montaggio nei pannelli delle finiture  etc...
Il prossimo modello della LS dovrebbe addirittura eliminare i tergicristalli ed introdurre un sistema di soffiatura parabrezza a film d'aria compressa.
Le Mercedes hanno gli inserti in pietra naturale??? secondo me dovrebbero sforzarsi di piu' nel recuperare un po' di affidabilita' piuttosto che perdersi in frivolezze.....

Sul fatto che le crucche stiano perdendo colpi dal punto di vista dell'affidabilita' e' un fatto ben noto e riconosciuto....tu mi dici del tuo amico che ha avuto problemi con la IS?? beh io te ne posso raccontare tante, a partire dalle mie noie continue con 2 Audi una dietro l'altra quando ancora vivevo in Italia (sono stato un "tedescofilo" anch'io in passato...ehehehe Grin Grin Grin), all'alternatore e centralina iniezione della E 280 di mio suocero (con appena 19.000 miglia) ad un collega che ha venduto per disperazione un Mercedes M per noie varie, le nuove serie 7 richiamate perche il motore potrebbe spegnersi (molto pericoloso) e la lista potrebbe continuare (dimenticavo...l'idrive della serie 7 di un mio vicino che faceva le bizze....)
Il fatto che le Giapponesi siano ai primo posti per affidabilita' non me lo sono inventato io.......

Acura ed Infiniti sono nate piu' specificatamente per contrastare Cadillac e Lincoln, Lexus invece e' nata come marchio di lusso in generale (worldwide)per Toyota.
Semmai si puo' dire che questi marchi hanno condotto una campagna commerciale particolarmente aggressiva in USA (Acura ed Infiniti sono presenti solo in Nordamerica), mercato "storicamente" piu' aperto ai marchi nuovi per le vetture di lusso ma il loro intento era ed e' di controbbattere qualsiasi marchio di lusso in USA, tedesche comprese.

La cosiddetta "immaturita'"del mercato Europeo non e' dovuta solo a problemi di contingentamento delle auto orientali (problema mi sembra gia' superato) ma anche ad altri fattori.
Mi spiego meglio, "immaturita'" non e' in questo caso un termine offensivo ma semplicemente riflette il fatto che fino a questo momento gli utenti Europei sono stati meno inclini a cambiare marca soprattutto per auto di una certa cilindrata per vari fattori tra i quali il fatto che le auto sono fiscalmente molto piu' penalizzate in Europa ed i redditi mediamente inferiori (non so in Svizzera, so che i redditi sono alti ma non conosco il costo della vita) quindi dal momento che un utente deve cominciare a sborsare 30-40.000 euro (sparo una cifra indicativa) per una vettura da 2 litri in su preferisce puntare su nomi noti che diano anche "immagine" e soprattuto tengano il valore dell'usato al momento della rivendita.
Esempio pratico: se mi serve un berlinone comodo e pacioso qui in USA potrei al limite anche rivolgermi per una volta alla Kia con la Amanti (Opirus in europa) in fin dei conti costa solo 23.000 dollari un vero e priprio incrociatore accessoriatissimo e  comodissimo (anche se motoristicamente non all'ultimo grido) e viene via con una garanzia totale di 5 anni
se alla fine non mi piace chi se ne frega??? lo rivendo anche a poco ma in partenza ho speso poco.
Ma in Italia chi rischierebbe 35.000 euro per una Opirus??? Io sarei il primo a non farlo.
E poi mi immagino...dai ammettilo anche tu che tutti ti riderebbero dietro ad andare in giro con una Opirus mentre qui non gliene frega niente a nessuno.....sono Europeo anch'io e riconosco che noi siamo un po' piu' classisti e spocchiosi...eheheh Grin Grin Grin Grin

Non vorrei ripetermi ma In USA invece e' la strategia "premium" dei marchi Tedeschi a non ingranare o comunque a farlo molto poco e sono loro a rappresentare una nicchia mentre le gialle dilagano.
Ad esempio pratico: un'americano medio si chiede perche' debbo spendere oltre 15.000 dollari in piu' per una 530 quando posso prendere una Infiniti G35?Huh La G35 mi da' 1) un motore molto piu' performante 2) una garanzia piu' estesa 3) uguale raffinatezza tecnica 4) "statisticamente" una migliore affidabilita' 5) piu' accessori (considerando i modelli "base") 6) una rete di assistenza piu' capillare e costi di manutenzione piu' contenuti 7) finiture allo stesso livello, in alcuni casi la BMW usa materiali piu' pretenziosi ma un listello di radica o di alluminio e' sufficiente a giustificare 15.000 dollari in piu' ed altre cosucce dove la BMW e' deficitaria???
Poi ovviamente deve piacerti l'auto alla fine della fiera.

"immagine", 'blasone"Huh Qureste cose lasciano il tempo che trovano.....

Poi ovviamente posso sempre capire che a qualcuno un modello possa non piacere ma basta con sta storia che le giapponesi sono sempre copiate mentre le tedesche o europee sono le piu' originali mi sembra che ultimamente anche le case teutoniche si siano date ai "cocktail" ....credi che le case giapponesi non possano permettersi uno stilista Europeo??? Bangle (che e' Americano) viene dal centro stile Nissan di La Jolla in California.....
Ovvio che comunque alla fine gli stilisti disegnano anche in base al mercato di dove l'auto verra' venduta.

Saluti alla Svizzera mi piacerebbe ritornarci a visitarla!!!  Smiley Smiley Smiley Smiley
« Ultima modifica: Agosto 01, 2004, 01:09:02 am da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Consentimi di rispondere..ehehe   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 01, 2004, 15:39:16 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Grin Grin
Carissimo...

La IS in effetti non mi piace come linea e non ci sono mai salito, su tutte le altre si.

Beh, mi tralasci il 25% dei modelli Lexus, ma ti "avventuri" negli assolutismi (son perfette, ecc.) Tongue Grin

Citazione
Sul confronto GS 430-540, guarda bene dal momento che hai anche allegato il link, anche non considerando le prestazioni (praticamente uguali) come media stelle la GS e' messa un po' meglio se la matematica non e' un'opinione  non dico che distacca nettamente la 540 ma e' messa meglio e non credo puoi negarlo Tongue Tongue Tongue Tongue

Ognuno può tirar le proprie conclusioni, anche leggendo quel che hai scritto poco sopra confrontandolo con quel che hai scritto poco sotto, e cioé:

Ricordo una prova confronto di Quattroruote (consultabile online) tra una 540 ed una GS 430 e la Giapponese era superiore praticamente in tutto.

Converrai che sullo stesso argomento ti sei espresso in maniera quasi ortograficamente opposta Grin Grin Grin

Citazione
Sul fatto che le Lexus siano molto avanzate, ripeto non conosco la IS e mi dispiace per il tuo amico che ha sostituito 2 trasmissioni (come e' il suo stile di guida??? come cavolo ha fatto a mangiarsi 2 cambi??? ehehe  Grin  Grin) ma posso garantirti che la GS o la LS hanno incredibili raffinatezze ben nascoste che le pongono ai primissimi posti.
Qualche esempio: la cura aerodinamica maniacale, lo studio certosino sulle caratteristiche di smorzamento delle sospensioni, il disegno della geometria dello sterzo, la gia' citata da te insonorizzazione, la minima tolleranza di montaggio nei pannelli delle finiture  etc...
Il prossimo modello della LS dovrebbe addirittura eliminare i tergicristalli ed introdurre un sistema di soffiatura parabrezza a film d'aria compressa.
Le Mercedes hanno gli inserti in pietra naturale??? secondo me dovrebbero sforzarsi di piu' nel recuperare un po' di affidabilita' piuttosto che perdersi in frivolezze.....
[omissis]

Per il resto, alcune considerazioni: il figlio del mio collega guida normalmente ne più ne meno come qualsiasi 35enne, forse le colline delle Franches Montagnes non si addicono all'uso del cambio, ma ... il discorso non è questo comunque, anch'io posso tranquillamente parlare delle magagne delle mie A4 o Audi 90 (basta che guardi nell'apposito spazio, "Service") e ne parlo ampiamente ... l'unica cosa è che non mi puoi venire a dire son fatte così e son fatte cosà, la variazione di fase in aspirazione e alo scarico (BMW), la trazione integrale vera (Audi) o le 5 valvole per cilindro (sempre Audi), l'iniezione diretta di benzina, ecc. ecc. ... anche le europee ne hanno di raffinatezze.

Vedi, il fatto è che le tue parole trasudano troppo "io ho preso la XYZ e voi siete degli stolti (eufemismo) a non prenderla", se non è tifo questo ... Grin Grin Grin

Questione mercato: ci sono altri parametri che reggono il mercato USA, ma girando nei posti che contano si vedon più europee che giappo (Beverly Hills, la cricca di Holliwood, Long Island, ...) insomma, quelli che ne hanno tanti vanno sulle europee ... il mercato europeo dice, anche quello più "liberale" di tutti (quello svizzero) che le giapponesi costano meno, ma a pari km e anni sono valutate meno ... costi: la Yaris, da un'inchiesta di Autozeitung, vien fuori che per cambiare un semi asse sbrocchi allegramente i 1'000 ?, un'utilitaria ... (è vero che l'intero cambio Tiptronic dell'Audi ti fa sfondare i 9'000 ? Grin ) ...

Per concludere: la M la fanno negli USA ... la Gran Cherokee, fatta in Austria, è realizzata molto meglio Grin
« Ultima modifica: Agosto 01, 2004, 15:41:07 pm da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Anteprima:Lexus GS430    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Agosto 01, 2004, 18:41:24 pm
Staff, V12, 10145 posts
Va bene, le giapponesi sono affidabilissime. e te lo dice uno che la prima giapponese l'ha comprata nel  1983 quando forse tu non avevi ancora la patente. Ma adesso non puoi calmarti un po'? E' possibile che i tuoi post siano solo fatti in funzione di fare la réclame delle giapponesi, sputacchiando su tutte le altre marchè?
I giapponesi sono "er mejo" in tutto e per tutto, anche le ragazze giapponesi.
Cuntent? Adesso se fosse possibile finirla con i post pubblicitari. Tongue
Grazie.
« Ultima modifica: Agosto 01, 2004, 18:42:17 pm da lou »

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Anteprima:Lexus GS430    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 01, 2004, 18:44:04 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Non direi che le Lexus sono più raffinate -sotto la pelle-di Audi, BMW e Mercedes. Anzi, io direi che forse è vero l'esatto contrario, anche se non c'è dubbio che siano comunque prodotti notevoli le Lexus, anche facendo a meno di alcuni inutili (e delicati) gadget elettronici delle tedesche.
Ciò che si può dire è che oggi sono più affidabili mediamente, questo sì, e non è poco.
Ho però l'impressione che su altri fronti debbano e possano ancora migliorare.

Un esempio è la scarsa possibilità di personalizzazione delle GiAP di lusso, una scelta questa che indubbiamente per un costruttore comporta un bel risparmio di costi, ma che per il cliente può essere limitativa, particolarmente per quello europeo.
Inoltre sono troppo pochi i motori, i cambi, i modelli.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Ok Ok...chiariamo...eheheh   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 01, 2004, 22:48:51 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Ok scusami per il lapsus freudiano  Grin Grin Grin di aver lasciato intendere che la GS 430 fosse "molto" superiore alla 540...comunque dati alla mano la gs 430 prendeva 3 "5 stelle" in piu' su voci che la BMW recuperava con le 4 e 3 stelle...e' superiorita?? mi sembra di si....non "totale" ma per me e' superiorita'

Ti aggiorno sulla variazione di fase allo scarico, il 4.5 litri Infiniti (Nissan) ha gia' da un po di tempo questa caratteristica (e' montato sulla FX45, Q45 e M45).

Sulla trazione integrale, scusa ma mi sembri tu un po' tifoso  Tongue Tongue Tongue ...eheheh..lo sanno anche i sassi che la migliore trazione integrale del mondo e' quella Subaru non sono certamente io ad inventarmelo (a dire il vero sono loro a reclamare che costruiscono la "vera" trazione integrale) e tra l'altro e' stata proprio la casa Giapponese a proporla per prima su larga scala sul mercato nordamericano nei primi anni 70. (eccezzion fatta per la Jensen Interceptor degli anni 60, una coupe' di grossa cilindrata prodotta in serie limitata).
Sulle valvole per cilindro.....la Honda nei primi anni 80 debutto' con una moto da GP con 8 valvole per cilindro ed inusuali pistoni ovali.......se non ricordo male la Ferrari torno' indietro dalle 5 valvole alle 4 valvole per cilindro perche' non c'erano vantaggi significativi che giustificassero la maggiore complessita' costruttiva.
A questo possiamo aggiungere che il sistema V-TEC e' riconosciuto come il migliore sistema di fasatura variabile disponibile grazie al quale honda riesce a tirare fuori notevolissime potenze specifiche a regimi relativamente ridotti. (la nuova RL monta un 3.5 litri da ben 300 CV a soli 5800 giri/min)
Possiamo tranquillamente dire che per quanto riguarda raffinatezze tecniche Europee e Giapponesi se la giocano con il non disprezzabile vantaggio che le 'gialle" sono "generalmente" e 'statisticamente" piu' affidabili (ovvio che ci siano le eccezzioni...il tuo amico ad esempio.... Grin)

Non ho mai dato dello stolto a nessuno, ho semplicemente risposto al tuo post dove definivi la nuova GS "orrenda"...non dirmi che non hai esagerato anche tu con i superlativi.......io sono il primo a riconoscere che molti modelli Giapponesi hanno ancora un disegno per lo meno "incerto" (la IS appartiene a questa categoria..ehehe)

Fammi dire qualcosa sulle aree 'che contano" qui in USA come le hai definite tu.
Guarda caso che per mia fortuna o sfortuna (dipende dai punti di vista...ehehehe) io viva a Redmond vicino Seattle che e' una delle zone a reddito piu' alto se non il piu' alto negli USA (grazie soprattutto a Microsoft ed a tutto l'indotto high tech e delle biotecnologie) comunque preciso che io non faccio parte (ahime') di questa fortunata elite..... Embarrassed Embarrassed Embarrassed
Ti posso assicurare che da queste parti di giapponesi di lusso se ne vedono proprio tante, ma il problema della buona penetrazione dei prodotti europei in questa nicchia e' dovuta in gran parte anche all'eccellente diversificazione dove invece i Giapponesi latitano (ancora) come fatto giustamente notare da MB.
Ad esempio di fronte ad un solo modello di decappottabile di lusso Giapponese (la Lexus SC) c'e' un'ampia scelta europea, poi se il tuo ego richiede plurifrazionamenti oltre gli 8 cilindri (e cubature oltre i 4.5 litri) le gialle non offrono nulla.
Anche come supersportive di grossa cubatura le Gialle non offrono alcunche'.
Ci sono poi quelli che amano la trazione posteriore a tutti i costi e si rivolgono a BMW o Mercedes mentre da parte Giapponese ci sono Lexus e Infiniti con una gamma piuttosto limitata.
Comunque se poi vai a vedere le nicchie dove l'offerta Giapponese e' piu' diversificata (ad es. gli SUV di lusso) vedrai che c'e' una Cayenne o una X5 ogni 4 o 5 Infiniti FX o Lexus RX o ad esempio come Station Wagon di lusso ad alte prestazioni le vendite della Subaru Outback surclassano pesantemente quelle della A4 o A6 station.

X Luciano....non so se le ragazze giapponesi sono migliori  Grin Grin Grin Grin.....ehehe comunque i miei posto non sono per nulla pubblicitari o quanto meno non hanno questo intento.  

Salutissimi!!!
« Ultima modifica: Agosto 02, 2004, 00:00:11 am da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Per uscire un po dal seminato....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 01, 2004, 22:58:42 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Pare che La Cadillac si sta davvero dando una mossa e sta presentando modelli dallo stile molto aggressivo e dalle prestazioni esilaranti i quali stanno riscuotendo un ottimo successo.
La Lincoln invece a parte la relativamente interessante LS ancora latita....
Comunque la marca che ancora cattura parecchio l'immaginario collettivo (nonostante un passato a volte un po' "incerto") e' Jaguar, sono sicuro che la Ford ha avuto le sue buone ragione nell'acquisto della casa Inglese ed i nuovi prodotti stanno portando buoni frutti. .....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Anteprima:Lexus GS430    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 02, 2004, 00:44:24 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Saturno, mi sbaglierò io, ma l'Audi Quattro (del 1980) a me pare che sia stata la prima auto di serie a montare la trazione integrale permanente.
Perchè, sempre se non sto ricordando male, Subaru in quegli anni montava la integrale inseribile, e se permetti c'è una bella differenza.

Io sono talmente estimatore delle auto giapponesi che ho voluto in casa una Prius (di cui sono soddisafattissimo: ha passato gli 800 Km con un serbatoio di 45 litri di benzina, e con più di 300 km di autostrada, e con una guida tutt'altro che tranquilla. E non è ancora in riserva!), quindi non credo di essere sospettabile di avere antipatie per le giapponesi.
Per questo credo di essere credibile quando dico che le tedesche generalmente mi sembrano un tantino più omegenee e "complete" sia a livello di progetto sia a livello di finitura. Le due giapponesi che abbiamo in famiglia (c'è anche una Nissan Micra del 1995) sono straordinarie: se dovessi dare una votazione complessiva ad oggi le considererei superiori alle altre auto che abbiamo e abbiamo avuto (Audi, BMW, Mercedes, VW). Però noto su queste auto, e anche su altre giapponesi che ho provato, alcune ingenuità di progetto, alcune inspiegabili irrazionalità, alcune economie, alcune mancanze. Per carità...nulla di indispensabile veramente, però da questo punto di vista raggiungere la maturità progettuale particolarmente delle Audi, BMW e Mercedes (e io ritengo particolarmente di queste ultime) non è facile per queste case.
Mi è capitato di fare identiche osservazioni su Lexus (le uniche che conosco pochissimo sono la LS e la Sc 430), di vedere cioè accanto a particolari da 10 e lode alcune ingenuità o economie che sono sorprendenti, e che su una Mercedes non si trovano.

Ma intendiamoci: con questo non voglio assolutamente sostenere che le tre marche tedesche sono superiori a Lexus. Diciamo che ci sono pro e contro, anche se probabilmente anche io che guardo alla sostanza finirei per premiare complessivamente il prodotto giapponese, ed è molto probabile che anche la mia prossima auto sarà del sol levante.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Caro MB mi trovi (quasi) perfettamente d'accordo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 02, 2004, 02:41:26 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Infatti proprio qualche "ingenuita'" e soprattutto livelli stilistici ancora non totalmente ed uniformemente al livello delle Europee che hanno impedito alle gialle di avere un predominio di mercato ancora piu' marcato (almeno qui in USA)
Tra le Giapponesi mi sembra che solo le ultime Acura siano gia' arrivate a livelli stilistici al pari se non superiori alle europee ed i risultati di vendita si vedono eccome (la TL e' la berlina di lusso nel suo segmento piu' venduta da oltre 6 mesi)
Come gia' detto, proprio queste "mancanze" sono gli unici nei in un contesto qualita'/prezzo (a parere mio e non solo mio) che oggi non ha eguali...e te lo dice uno che di fronte alle Giapponesi negli anni 80 si metteva a ridere (anche perche' non le conoscevo bene)
Anch'io pensavo che l'Audi Quattro fosse stata la prima integrale permanenete..invece no, la prima in assoluto rimane la Jensen Interceptor FF del 1969 che oltre ad essere equipaggiata con la trazione integrale permamente e' stata la prima auto di serie a presentare un sistema frenante antibloccaggio sulle 4 ruote (un dispositivo meccanico molto complesso)
Nel 1974 la Subaru presenta sul mercato nordamericano una versione sportiva della relativamente "piccola" Leone con la trazione integrale permanente e non semplicemente inseribile.
Credimi io sono stato (e lo sono ancora per molti versi) un'estimatore di auto teutoniche (mio padre ha posseduto diverse Mercedes)  nonche' ex-possessore di 2 Audi ed una BMW.
In 2 parole ti dico quello che penso...sono auto troppo care (acquisto + manutenzione) per quello che offrono e specie negli ultimi anni la mitica affidabilita' teutonica si e' un po annacquata.
A questo aggiungici che, sempre negli ultimi anni molte tedesche (Mercedes in testa), sempre a parere mio, sforano verso il decisamente pacchiano.
Saluti!!!!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Anteprima:Lexus GS430    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 02, 2004, 08:42:42 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Alcune precisazioni:

Primo: IO, Saturno, non ho MAI detto che la GS è orrenda, vedi di non confonderti e confonderci ... Grin

Secondo: non girar la frittata. Non hai lasciato trasparire, l'hai scritto "Ricordo una prova confronto di Quattroruote (consultabile online) tra una 540 ed una GS 430 e la Giapponese era superiore praticamente in tutto" ... questo non è far trasparire, ma scripta manent Grin

Terzo: prima vettura integrale Jensen Interceptor ... pochissimi esemplari, ma prima integrale permanente.

Quarto: Subaru ha iniziato prima, e Bernard Russi, campione di sci svizzero, ne era testimonial, ma Audi ha democratizzato la trazione integrale, mettendo una TI in tutta la gamma ...

Quinto: quando dicevo "trazione integrale" intendevo la possibilità in quel segmento della GS di avere la trazione integrale, leggasi Audi e Mercedes ... non è tifoseria, son dati di fatto (siamo mica della stessa parrocchia) Wink

Sesto: poi mi parli di Lexus che è perfetta e superiore [citato: posso garantirti che la GS o la LS hanno incredibili raffinatezze ben nascoste che le pongono ai primissimi posti] e mi vai a tirar fuori tutto il panorama giapponese, ah, la FX e QX quando sono uscite? A inizio anno scorso, la distribuzione di cui si parlava è anni che c'è sulle BMW ...

Altre considerazioni: se son così perfette ecc. ecc., perché non in tutti i mercati hanno lo stesso numero di anni di garanzia? E i costi dei ricambi? Nelle prove del TCS (Touring Club Svizzero) i pezzi e la mano d'opera risultano essere superiori a tante tedeche, e qui dovresti essere contento ... le giappo sono superiori Wink
« Ultima modifica: Agosto 02, 2004, 08:43:15 am da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Anteprima:Lexus GS430    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Agosto 02, 2004, 09:05:44 am
Visitatore, , posts
Che querelle interessante  Shocked Mi sembra però che state avvitandovi in una ricerca del particolare, magari del passato, che giustifica la superiorità di tale o talaltra scuola.
Esaminando le cose come sono oggi, a me pare ci sia una maggiore competitività dei giapponesi in generale, soprattutto tecnica. Poi sulle linee si può discutere, a me le Lexus non dispiacciono, e anche le plastiche della IS non sono peggio di quelle della C o della serie 3. In quanto alle ingenuità, come le chiama MB, direi che sono solo diversità nel dare importanza ad alcuni particolari, mica tutti la pensano allo stesso modo. IMHO.
Email  Loggato 
   Re:Anteprima:Lexus GS430    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 02, 2004, 09:57:33 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Che querelle interessante  Shocked Mi sembra però che state avvitandovi in una ricerca del particolare, magari del passato, che giustifica la superiorità di tale o talaltra scuola.
Esaminando le cose come sono oggi, a me pare ci sia una maggiore competitività dei giapponesi in generale, soprattutto tecnica. Poi sulle linee si può discutere, a me le Lexus non dispiacciono, e anche le plastiche della IS non sono peggio di quelle della C o della serie 3. In quanto alle ingenuità, come le chiama MB, direi che sono solo diversità nel dare importanza ad alcuni particolari, mica tutti la pensano allo stesso modo. IMHO.

Sono d'accordo, non si tratta di particolari di per sè decisivi. Però sono una somma di piccole cose, che alla fine sul piano soggettivo un qualche peso potrebbero averlo, perchè in alcuni casi hanno a che vedere con la praticità d'uso dell'auto. Poi certo, il rapporto qualità prezzo è migliore generalmente (non sempre) sulle giap,  però io non sono comunque d'accordo a vedere una loro superiorità al 100%...Si può dire che vi sono alcuni fattori che in parte giustificano il maggior prezzo delle tedesche, poi a ciascuno sta di stabilire se vale o meno la pena di pagarlo in base ai propri gusti.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Scusa ti ho confuso con GIOVEZ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 02, 2004, 11:11:34 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Era lui ha ad avere definito aborto la GS, io ho controbattuto e tu hai risposto.....chiedo umilmente scusa... Grin Grin Grin

1) Ok chiudiamola una volta per tutte sulla GS-540..la media stelle e' migliore sulla GS..concordiamo su questo??? spero di si... Tongue Tongue Tongue Tongue Ammetto che ho "esaltato" la differenza..mea culpa....

2) Avevo gia' citato la Jensen forse non hai letto bene il mio post  Grin Grin Grin

3) La trazione integrale era su tutta la gamma Subaru gia' nel 1981 (tempo dell'uscita dell'Audi Quattro) qui in USA almeno...i prezzi Subaru tra l'altro mi sembrano (parere personale) piu' "democratici" o "popolari" di Audi..ehehehe

4) La TI e' disponibile anche sulla Infiniti G35 e sulla Acura RL...comunque la mancanza di diversificazione sulle Giap di lusso l'ho gia' ammessa e citata in un mio post

5) Chi ti ha detto che la FX la Q45 e la M45 sono uscite l'anno scorso?? forse in Svizzera.....

6) Non conosco i prezzi della manodopera e ricambi in Svizzera ma posso dirti che ad esempio mia cognata qui per ogni service per la sua A4 la sodom....eccetera mentre io per la mia Maxima, a parita' di "service" pago davvero poco....e ben risaputo qui che le gialle costano meno come manutenzione "in media"..certo ci possono sempre essere delle sorprese non dico di no (spero di non averne mai).
Se ti menziono la differenza di prezzo tra una serie pastiglie freno (originali) per la mia macchina ed una 530 ti viene la pelle d'oca......

Ci risentiamo a dopo..tanto sono sicuro che rispondi...eheheh Grin Grin Grin Grin

P.S...complimenti a claudio.....posto molto equilibrato...sicuramente piu' dei miei..ehehe
« Ultima modifica: Agosto 02, 2004, 11:15:02 am da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Scusa ti ho confuso con GIOVEZ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Agosto 02, 2004, 11:22:18 am
Visitatore, , posts

P.S...complimenti a claudio.....posto molto equilibrato...sicuramente piu' dei miei..ehehe

Grazie, ma più equilibrato di ChB che parla di Audi e tedesche in generale e di te che parli di giapponesi, non ci vuole tanto  Wink Grin
Comunque a me la S2000 piace più della Z4 e della Boxster, indipendentemente dal prezzo, e mi trovo bene, forse questo fatto influenza i miei giudizi. A me piace più la tecnica delle finiture di pregio o delle funzioni fantasiose tipo sedili massaggianti (anzi, preferisco le macchine con poche cose, meno peso e meno guai), e per esempio ci sono molte giapponesi con sospensioni a quadrilateri bassi e poche europee (e molto care, a parte Elise e derivate), i motori a benzina sono in genere più brillanti (e un simil V-Tec in europa ce l'ha solo Porsche e da poco), per cui sopporto facilmente plastiche meno appaganti. E se volessi più cavalli  Huh Corvette,  Shocked forse non sono poi così equilibrato  Cool
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 33 queries.