630 Visitatori + 2 Utenti = 632

&re@, TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2464 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (208 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  BILD: "FERMATE QUEL PAZZO DI MONTOYA"
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re:BILD: "FERMATE QUEL PAZZO DI MONTOYA"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Maggio 25, 2004, 11:17:07 am
Visitatore, , posts
Intervengo una volta sola: MS ha toppato di brutto, non si fa una frenata a ruote bloccate dietro la Safety, in un posto oltretutto con poca visibilità come il tunnel. Montoya ha scartato e frenato, ma è chiaro che non se lo aspettava.
Il fatto che il danneggiato sia MS e che i commissari abbiano deciso di non fare nulla, secondo me la dice lunga. Ogni tanto anche Omero dormicchia....
Email  Loggato 
   Re:BILD: "FERMATE QUEL PAZZO DI MONTOYA"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Maggio 25, 2004, 11:28:27 am
Visitatore, , posts
ah si perchè invece il crucco è sempre un angioletto , ogni volta che qualcuno prova a superarlo deve incrociare le dita e sperare di non finire in mezzo ad un prato.....se esiste un duro in pista è proprio il cruccastro , a volte sembrta un pilota di stock car , non di F1 .......bha , w la stampa moderata .

Quoto!

Han dovuto mettere per 'legge' il divieto di zizzagare più di una volta in partenza!  Shocked

E chi era o'animale che lo faceva sempre con totale disinteresse e sprezzo della incolumità altrui?Huh? Angry Tongue
Email  Loggato 
   Re:BILD: "FERMATE QUEL PAZZO DI MONTOYA"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 25, 2004, 11:34:05 am
Utente standard, V12, 58099 posts
Quoto!

Han dovuto mettere per 'legge' il divieto di zizzagare più di una volta in partenza!  Shocked

E chi era o'animale che lo faceva sempre con totale disinteresse e sprezzo della incolumità altrui?Huh? Angry Tongue

non di sicuro soccimaker, lui zigzagava solo perchè cercava di far uscire una mosca dall'abitacolo..... Roll Eyes

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:BILD: "FERMATE QUEL PAZZO DI MONTOYA"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 25, 2004, 12:13:58 pm
Staff, V12, 89708 posts
Brevemente:

1) MS vs DC: mi aspetterei una frase del tipo "doveva aspettare 6 mesi a sorpassarlo a costo di perder 10 secondi a giro" da mia nonna, non da uno che per di più corre... Emi, non dire cazzate, un pilota corre sempre al limite anche quando ha doppiato tutti, se alleggerisce la tensione vedi dove va a finire (i piloti che ci han rimesso le penne nella maggior parte dei casi hanno avuto incidenti in momenti di "scarsa tensione")

2) MS vs JPM: IMHO Schumy ha sbagliato, non tanto nella manovra (anche se ripeto la mia tesi cioè che il bloccaggio delle ruote non è stato voluto, o era nello sporco con l'ant.sx e/o aveva i freni e le gomme fredde e/o ha calcolato male la frenata e/o c'è stato un problema tecnico) quanto nel fatto che sapeva di avere il coglione dietro (tra l'altro negli specchi lo vedeva incollato in stile TDIaro sull'Autosole in corsia di sorpasso)...rimane cmq che JPM l'ha tronato almeno 50 metri dopo che Schumy aveva mollato la frenata (la strisciata della gomma bloccata finisce all'inizio della curva, JPM l'ha tronato a metà del tunnel), con i freni e l'accelerazione delle F1 se voleva JPM si fermava o comunque si riusciva ad accodare...non dico che l'abbia fatto apposta (anche xché in una botta ruota con ruota non si sa chi può aver la meglio, e poi in teoria JPM era più a rischio di rottura dell'alettone che schumy della gomma posteriore)...imho essendo incapace ha valutato malissimo la situazione e non è stato in grado di evitare MS.

3) solite polemiche su MS: vabbé, mi fan ridere certe affermazioni...Schumy in passato ha dimostrato di non essere un santo (nella vicenda Villeneuve ha fatto proprio una stronzata immonda, ma l'ha ammesso), ma nel circus non mi pare che ci sia nessuno che si sposta e lascia passare...non sarebbero a quei livelli...quindi mi sembra ridicolo continuare a prendersela con qualcuno solo xché non è simpatico (tranne Montoya che è giusto bastonarlo perché è una merda! Tongue Tongue Tongue)

Augh

PS cmq quelli della Bild son fuori di testa!!!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:BILD: "FERMATE QUEL PAZZO DI MONTOYA"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 25, 2004, 12:16:59 pm
Utente standard, V12, 58099 posts
Brevemente:

1) MS vs DC: mi aspetterei una frase del tipo "doveva aspettare 6 mesi a sorpassarlo a costo di perder 10 secondi a giro" da mia nonna, non da uno che per di più corre... Emi, non dire cazzate


a risultato acquisito al 99% cerchi di capitalizzare al max, evitando tutti i rischi e tutti i possibili rischi, stare a 500mt da DC non sarebbe stato un problema.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:BILD: "FERMATE QUEL PAZZO DI MONTOYA"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 25, 2004, 13:51:20 pm
Staff, V12, 37777 posts
Non voglio entrare nel merito delle cose, però vorrei solo far notare che DC non frenò assolutamente, alzò solo leggermente il piede dall'acceleratore, perchè, se ben ricordi, lo tamponò in piena accelerazione e non in curva. Qualcuno disse che frenò apposta, cosa impossibile visto che dall'elicotterò si vide benissimo che "l'avvicinamento" tra i due era stato molto graduale e tutti sappiamo quanto frena una F1; anzi, in assetto da bagnato il carico aereodinamico di una F1 fa si che abbia una resistenza all'aria elevatissima; basta togliere il gas per rallentare di moltissimo. Da lmio punto di vista la colpa fu di MS; non si può certo pensare che un pilota si faccia tamponare apposta con tutte le conseguenze del caso che potrebbero venire; una cosa sarebbe stata un contatto "laterale" che comporta pocchissimi rischi fisici, ma un tamponamento a quelle velocità per giunta è molto pericoloso. La cosa che più mi fece ridere fu la scenata di MS; probabilmente se fossi stato DC l'avrei preso a sprangate in testa! Ricordo poi che era il compagno di DC a lottare per il mondiale, non lui; rischiare per un altro, beh, mi sembra eccessivo. Credo che Coulthard avrebbe potuto cercare di rallentare MS, tutto quì. Ma si sà, chi ha la coda di paglia ... e MS ci aveva già provato 2 volte, quindi probabilmente pensa che tutti facciano così come lui.
è vero che il tamponamento fu in piena accelerazione,ma hai idea di quanto velocemente accelerino le F1? dc alzò il piede,e la ferrari gli andò addosso tutt'altro che gradualmente.
Per me è DC  che ha fatto una manovra idiota  a frenare mentre era in traiettoria con visibilità così precaria (direi inesistente)

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:BILD: "FERMATE QUEL PAZZO DI MONTOYA"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
sloteel ... da 100 a 0?
Maggio 25, 2004, 13:55:26 pm
Utente standard, V12, 900 posts
Mah, ammetto che quando posso dare ragione al crucco national salto di gioia, ma una frenata del genere la prevedeva pure mia nonna.... Roll Eyes

La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:BILD: "FERMATE QUEL PAZZO DI MONTOYA"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Maggio 25, 2004, 20:45:12 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
A mio parere, non si è trattato di una frenata "voluta", per scaldare i freni non tiri un'inchiodata da bloccaggio delle ruote anteriori, perdipiù in un punto che si percorre di norma in pieno sui 250Kmh (in quel punto)... Montoya, inoltre non centra Socc subito, ma scarta a destra, evidentemente per non colpirlo, altrimenti avrebbe proseguito per la sua strada centrandolo molto meglio...  Tongue Tongue
Poi questa storia della premeditazione da parte di JPM... quando colpisci qualcuno non sai mai in che condizioni ne uscirà la tua macchina... quindi va bene essere teste calde, come effettivamente JPM è, ma coglioni...  Wink

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:BILD: "FERMATE QUEL PAZZO DI MONTOYA"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mrk-Lupetto Back to the future
Maggio 25, 2004, 21:19:16 pm
Utente standard, V12, 1262 posts
Di cose da dire ne avrei a bizzeffe su argomento schumy e tamponamenti Grin Grin Grin!!!

Dico solo che riguardo al tamponamento da tunnel secondo me montoya non ha colpa! cioè lui ha scartato sulla destra (non avrebbe potuto frenare come ha fatto MS altrimenti quello dietro lo avrebbe centrato a sua volta!) e cmq sec me è schumy che lo ha tamponato visto che se guardate bene si toccano mentre sono uno di fianco all'altro e non uno dietro l'altro, e schumy dopo essere andato a sbattere contro il muro di destra va a sbattere anche con quello di sinistra Smiley!

MS ha stretto per non essere passato da JPM proprio come aveva fatto a jerez con villeneuve o ad adelaide (Huh) con damon hill vincendo poi il mondiale per la rottura della sospensione dell'inglese Cry Cry Cry (tifavo per Damon!!)

riguardo a spa ricordo solo che i giornalisti hanno detto "DC doveva lasciargli lo spazio per passare!" ma se non ricordo male era quasi sull'erba e da "bravo" doppiato ha rallentato neanche così tanto improvvisamente come dicono IMHO...

Forse il denaro non dà la felicità, ma aspettando che la felicità arrivi è un bel modo per passare il tempo.
mrk993gt2@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:BILD: "FERMATE QUEL PAZZO DI MONTOYA"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
sloteel ... da 100 a 0?
Maggio 25, 2004, 22:39:59 pm
Utente standard, V12, 900 posts
A mio parere, non si è trattato di una frenata "voluta", per scaldare i freni non tiri un'inchiodata da bloccaggio delle ruote anteriori, perdipiù in un punto che si percorre di norma in pieno sui 250Kmh (in quel punto)... Montoya, inoltre non centra Socc subito, ma scarta a destra, evidentemente per non colpirlo, altrimenti avrebbe proseguito per la sua strada centrandolo molto meglio...  Tongue Tongue
Poi questa storia della premeditazione da parte di JPM... quando colpisci qualcuno non sai mai in che condizioni ne uscirà la tua macchina... quindi va bene essere teste calde, come effettivamente JPM è, ma coglioni...  Wink

C'è da dire che Montoya era doppiato e che tutto doveva fare tranne tamponare la macchina davanti per sdoppiarsi quando la SC aveva ancora le luci lampeggianti, IMHO. Poi potrei anche dire che schumy ha frenato fumando per 20 metri e allora che cazzo ti allunghi a fare la frenata se tanto devi stare dietro... secondo me montoya la ruota ce l'ha messa apposta, perchè aveva tutto l'interesse a stare alla larga (scaldare freni e gomme con margine - che non ha concesso a shumy - , raffreddare il motore...). Poi il crucco doveva guardare negli specchietti, siamo d'accordo (tanto se montoya passava doveva tornare dietro, altrimenti si beccava un bel 10 secondi), ma ve la ricordate la storia della trave e del pulviscolo (che non mi ricordo dove l'ho letta...)

La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:BILD: "FERMATE QUEL PAZZO DI MONTOYA"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 26, 2004, 00:09:16 am
Staff, V12, 89708 posts
MS ha stretto per non essere passato da JPM proprio come aveva fatto a jerez con villeneuve o ad adelaide (Huh) con damon hill vincendo poi il mondiale per la rottura della sospensione dell'inglese Cry Cry Cry (tifavo per Damon!!)


A fratello del Charles Bronson della bassa agrigentina...che minchia stai a ddì?! Montoya NON POTEVA sorpassare sotto safety car, che senso aveva chiuderlo? E poi che cazzo di discorso è "non poteva frenare xché quello dietro lo avrebbe tamponato"?! Allora lo tampona lui?! Ma che ragionamento è? JPM non ha capito un cazzo, non l'ha toccato quando erano affiancati perché altrimenti sarebbero usciti tutti e due, invece JPM ha tamponato MS sulla posteriore dx con l'ant.sx, infatti la Ferrari si è girata col muso verso il muretto di dx per poi andare a sbattere dall'altra parte dopo il controsterzo di MS...han fatto 354 replay, guardiamoli prima di parlare, no?!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:BILD: "FERMATE QUEL PAZZO DI MONTOYA"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 26, 2004, 08:18:23 am
Staff, V12, 23716 posts
Guardate che MS non è nuovo a questo comportamento dietro alla Safety car; nel 2000 fece una manovra analoga con conseguente uscita di pista di Button tamponatosi con Villeneuve ed anche il povero Trulli (mi pare) potrebbe dire qualcosa in merito.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:BILD: "FERMATE QUEL PAZZO DI MONTOYA"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 26, 2004, 10:48:44 am
Utente standard, V12, 58099 posts
Guardate che MS non è nuovo a questo comportamento dietro alla Safety car; nel 2000 fece una manovra analoga con conseguente uscita di pista di Button tamponatosi con Villeneuve ed anche il povero Trulli (mi pare) potrebbe dire qualcosa in merito.  Wink

basta con ste storie soccimaker ha ragione, la formula uno è sua, tutti gli altri hanno torto.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:BILD: "FERMATE QUEL PAZZO DI MONTOYA"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 26, 2004, 11:45:02 am
Utente standard, V12, 77365 posts
basta con ste storie soccimaker ha ragione, la formula uno è sua, tutti gli altri hanno torto.
Ma che discorsi... è logico che se ne può parlare, ognuno ha le proprie idee cribbio  Grin
Io resto del parere che si sia trattato di una stupidata di Schumacher (non premeditata, ma perlomeno poteva frenare nel dritto all'uscita del tunnel) e una concomitante dormita di Montoya (pure questa non premeditata, a meno di prova contraria), che si è reso conto troppo tardi dell'inchiodata.
Considerato che si tratta di piloti professionisti, errori del genere non dovrebbero commetterne quindi la cosa è ancora + grave, ma che vogliamo fare, ammazzarli?
Bisogna sempre per forza trovare qualcuno da impiccare? E allora impicchiamolo 'sto tedesco, e vediamo quante soddisfazioni può dare Barrichello ai tifosi Ferrari  Undecided
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:BILD: "FERMATE QUEL PAZZO DI MONTOYA"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mrk-Lupetto Back to the future
Maggio 26, 2004, 17:31:10 pm
Utente standard, V12, 1262 posts
A fratello del Charles Bronson della bassa agrigentina...che minchia stai a ddì?! Montoya NON POTEVA sorpassare sotto safety car, che senso aveva chiuderlo? E poi che cazzo di discorso è "non poteva frenare xché quello dietro lo avrebbe tamponato"?! Allora lo tampona lui?! Ma che ragionamento è? JPM non ha capito un cazzo, non l'ha toccato quando erano affiancati perché altrimenti sarebbero usciti tutti e due, invece JPM ha tamponato MS sulla posteriore dx con l'ant.sx, infatti la Ferrari si è girata col muso verso il muretto di dx per poi andare a sbattere dall'altra parte dopo il controsterzo di MS...han fatto 354 replay, guardiamoli prima di parlare, no?!

beh sta di fatto che anche se schumy non lo ha fatto apposta, lo ha stretto e montoya ormai non avrebbe più potuto frenare...
ok forse avrebbe dovuto frenare prima... Undecided Undecided

p.s. credo che i replay fossero 357 e non 354 (vedi che li ho guardati!!??)

Forse il denaro non dà la felicità, ma aspettando che la felicità arrivi è un bel modo per passare il tempo.
mrk993gt2@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 33 queries.