933 Visitatori + 0 Utenti = 933


 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (27 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6114 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  daewoo kalos
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   daewoo kalos   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Maggio 18, 2004, 16:26:04 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
http://www.newstreet.it/home/articolo_Id_575.html

e ora chi lo spiega che le daewoo non sono fatte di cartone ad uno dei miei titolari?

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:daewoo kalos   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Maggio 18, 2004, 16:28:29 pm
Visitatore, , posts
se non erro in america hanno valutazioni un pò più alte,pure la bora aveva preso 5 stelle nei test americani,che corrispondono alle 4 del euroncap, almeno cosi mi sembra
Email  Loggato 
   Re:daewoo kalos   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Maggio 18, 2004, 16:51:38 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
se non erro in america hanno valutazioni un pò più alte,pure la bora aveva preso 5 stelle nei test americani,che corrispondono alle 4 del euroncap, almeno cosi mi sembra

quindi come dire può ancroa guidare la sua nuova bmw di oggi...una bella 545 nera....

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:daewoo kalos   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Maggio 18, 2004, 20:52:36 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Meno male... già la macchina è quel che è... fosse ancora poco sicura....

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:daewoo kalos   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
sloteel ... da 100 a 0?
Maggio 18, 2004, 23:42:50 pm
Utente standard, V12, 900 posts
Falla pure pericolosa ...

La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:daewoo kalos   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 19, 2004, 23:06:05 pm
Visitatore, , posts
http://www.newstreet.it/home/articolo_Id_575.html

e ora chi lo spiega che le daewoo non sono fatte di cartone ad uno dei miei titolari?

5 stelle per gli americani saranno 3 scarsine da noi.....i test americani sono decisamente più facile da superare per 3 motivi

1)56km/h invece di 64km/h

2) urto con tutto il frontale invece che disassato

3)  urto con barriera indeformabile invece che deformabile

in pratica per gli USA basta che metti 2 longheroni frontali duri come la testa di Homer ( Tongue) e vualà...5 stelline...mentre l'Euro-NCAP è decisamente più problematico!!

conclusione....la Kalos ve la lascio....preferisco una Renault!
Email  Loggato 
   Re:daewoo kalos   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 19, 2004, 23:09:34 pm
Staff, V12, 37777 posts
3)  urto con barriera indeformabile invece che deformabile
credo che la barriera indeformabile sia uno svantaggio non indifferente comunque no!?se è indeformabile tutta l'energia si scarica sull'auto

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:daewoo kalos   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 19, 2004, 23:12:09 pm
Visitatore, , posts
credo che la barriera indeformabile sia uno svantaggio non indifferente comunque no!?se è indeformabile tutta l'energia si scarica sull'auto

la barriera indeformabile è un grosso vantaggio....proprio per il fatto che l'energia si scarica tutta sulla macchina...e tu puoi prevedere e decidere dove si andrà a scaricare, e agire di conseguenza!

mentre con la deformabile non puoi sapere con esattezza quanta energia si scaricherà sulla macchina e dove e come si scaricherà, quindi richiede una progettazione molto più complessa delle strutture a deformazione programmata
Email  Loggato 
   Re:daewoo kalos   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Maggio 20, 2004, 11:57:42 am
Visitatore, , posts
le 5 stelle loro corrispondono alle 4 nostre ( vedi golf ecc)
Email  Loggato 
   Re:daewoo kalos   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Maggio 20, 2004, 14:32:35 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
la barriera indeformabile è un grosso vantaggio....proprio per il fatto che l'energia si scarica tutta sulla macchina...e tu puoi prevedere e decidere dove si andrà a scaricare, e agire di conseguenza!

mentre con la deformabile non puoi sapere con esattezza quanta energia si scaricherà sulla macchina e dove e come si scaricherà, quindi richiede una progettazione molto più complessa delle strutture a deformazione programmata
Huh Huh Huh

Io la vedo come kaiser.... Huh

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:daewoo kalos   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 20, 2004, 14:50:53 pm
webmaster, V12, 51195 posts
la barriera indeformabile è un grosso vantaggio....proprio per il fatto che l'energia si scarica tutta sulla macchina...e tu puoi prevedere e decidere dove si andrà a scaricare, e agire di conseguenza!

mentre con la deformabile non puoi sapere con esattezza quanta energia si scaricherà sulla macchina e dove e come si scaricherà, quindi richiede una progettazione molto più complessa delle strutture a deformazione programmata

Mi sa che hai le idee un po' confuse. Prova ad andare a sbattere contro un albero (o un muro di cemento) e poi contro una macchina (simulata dalla barriera deformabile dell'encap) e dimmi dove ti fai piu' male.

Comunque nei test si misurano le accelerazioni dei manichini, non i danni alla macchina.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:daewoo kalos   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 20, 2004, 14:54:28 pm
Visitatore, , posts
ok...ho le idee confuse e mi sbaglio (come al solito)......

chi telefona all'euro-NCAP e gli avvisa?
Email  Loggato 
   Re:daewoo kalos   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Maggio 20, 2004, 14:57:18 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
ok...ho le idee confuse e mi sbaglio (come al solito)......

chi telefona all'euro-NCAP e gli avvisa?
Andando a logica con una barriera indeformabile l'energia la deve assorbire tutta la macchina... ergo su 100 ( ipotizzo) tutta va alla vettura e di conseguenza ai passeggeri. Viceversa con una deformabile, il polimero deformandosi assorbe energia, si ripiega e dai 100 iniziali una parte va alla macchina ed una alla traversa....

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:daewoo kalos   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 20, 2004, 14:58:03 pm
webmaster, V12, 51195 posts
ok...ho le idee confuse e mi sbaglio (come al solito)......

Potresti schiarirtele facendo semplicemente la prova che ti ho detto.  Tongue

chi telefona all'euro-NCAP e gli avvisa?

da 56 a 64 km/h cambia tutto. Credo (ma su questo non ho certezze) ben di piu' che passare da barriera defo a indefo.

Stanno facendo delle prove ncap a 69 km/h. Un disastro  Lips Sealed

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:daewoo kalos   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 20, 2004, 14:59:42 pm
Visitatore, , posts
Andando a logica con una barriera indeformabile l'energia la deve assorbire tutta la macchina... ergo su 100 ( ipotizzo) tutta va alla vettura e di conseguenza ai passeggeri. Viceversa con una deformabile, il polimero deformandosi assorbe energia, si ripiega e dai 100 iniziali una parte va alla macchina ed una alla traversa....

si ma non sai quanto va alla macchina e in che modo influisce la deformazione della barriera....

faccio un esempietto.....è più semplice accartocciare bene una bottiglia di plastica se spingi sul muro o sul divano?
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.147 secondi con 36 queries.