538 Visitatori + 0 Utenti = 538


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2161 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Anteprima:Ghezzi & Brian-Larusmiani Furia "Otto"
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Anteprima:Ghezzi & Brian-Larusmiani Furia "Otto"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Maggio 18, 2004, 10:23:51 am
Utente standard, V12, 14266 posts
da "Virgilio Motori"

NIENTE CRISI Mentre della Moto Guzzi non si sa ancora che fine farà, se starà in casa Aprilia o sarà venduta al miglior (o peggior) offerente, c?è chi con l?alettato V di 90° di Mandello del Lario si è fatto un nome e una posizione di rispetto nel mondo delle special di stile e tra chi le moto le sa fare e le sa far andare forte.

MOTO DI CUORE Moto artigianali, fatte come una volta, a mano come i vasi di Murano, lavorate con stile, con attenzione maniacale per il particolare, senza dimenticarsi che anche l?occhio vuole la sua parte: il design è essenziale, pulito, ma ricercato. Perché bisogna anche distinguersi dalla massa, anche se già il fatto di preferire il 1100 Guzzi è più che una scelta dettata dalla preferenza per il bicilindrico, è uno stile di vita e di passione.

GUZZI AL TITANIO Esattamente quello che trasmette la naked Furia "Titanium" di Ghezzi & Brian (gli stessi che hanno progettato e realizzato la sportiva Moto Guzzi MGS-01), un pezzo d?artigianato d?altri tempi, da mazzetta da 10 e saldatrice, come stanno a dimostrare tutti i pezzi autografati Poggipolini in titanio "intarsiati" dal pieno che sono andati a sostituire i componenti prima in alluminio della versione semplice Furia S.

OREFICERIA ESCLUSIVA Materiale pregiato, di prima classe, che oltre a farle superare a pieni voti la "prova bilancia" (solo 178 kg), con ovvi benefici in fatto di maneggevolezza e agilità, le ha donato un fascino inconfondibile da vero pezzo di oreficeria. E la Larusmiani (storica società del tessile di lusso) nella figura del direttore sviluppo Guglielmo Miani, appassionato delle due ruote e della forte tradizione Moto Guzzi, non si è fatta sfuggire l?occasione di inventarsi una partnership con Ghezzi-Brian.

LUSSO La Furia Titanium è ora più esclusiva, con una produzione ultra limitata, da collezionisti di opere etrusche: "Otto" il nome della Furia G&B-Larusmiani, come otto i soli esemplari che verranno venduti esclusivamente nello show room Larusmiani di via Monte Napoleone 7, a Milano.

GRIGIO TITANIO Una moto esclusiva per un luogo esclusivo, ovviamente numerate, che per l?occasione vestirà nell?unica colorazione grigio "titanio", con nuovi indicatori di direzione e stop a led, nuovo portatarga, sella passeggero in camoscio (così come gli inserti nelle manopole very kitch), il doppio disco perimetrale da 420, in uso esclusivo della sola "famiglia" Otto.

ABITO IN CORREDO Per gli interessati non solo alla moto, la casa sartoriale milanese ha legato alla Otto una linea tutta nuova di abbigliamento denominata "luxury biker", non certo capi tecnici, ma realizzati in puro stile Larusmiani.

L'ACCONTO PER LA CASA Il gioiello costa 33.000 euro! Che cosa volete di più, ci sono anche la chiave e la targa in argento massiccio da portarsi nella 24 ore, con le manette al polso destro come autentici portavalori.









La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Anteprima:Ghezzi & Brian-Larusmiani Furia "Otto"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 18, 2004, 10:32:12 am
Visitatore, , posts
cristo che bella ! il frontale è a dire poco feroce !  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
Email  Loggato 
   Re:Anteprima:Ghezzi & Brian-Larusmiani Furia "Otto"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 18, 2004, 10:36:47 am
Staff, V12, 23716 posts
Che figata di moto, è stupenda!  Cheesy
Tra l'altro Ghezzi è a capo del progetto Moto Guzzi MGS-01 e successivi; visto quello che realizza il missagliese, dovrebbero dargli in mano la gestione completa dello sviluppo prodotto Guzzi. Certe persone hanno cuore passione idee e una gran voglia di lavorare, il tutto condito da un amore infinito, in questo caso per la casa dell'aquila. Purtroppo le aziende sono in mano a uomini pieni di sè che hanno come vanto la'vere studiato in 10 paesi diversi e bla bla bla con le conseguenze che tutti conociamo.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Anteprima:Ghezzi & Brian-Larusmiani Furia "Otto"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 18, 2004, 11:04:39 am
Utente standard, V12, 77305 posts
Faccio la "voce fuori dal coro" una volta di più.
A me piacciono queste special, ma quando vedo il prezzo mi cascano i maroni...
Insomma, con diecimila euro (più o meno) si compra una buona naked "popolare" dalle ottime prestazioni, aggiungiamoci pure altri diecimila euro (e sono tanti...) di elaborazione a motore e sospensioni, arriviamo a ventimila ma proprio volendo esagerare!
'sto coso sarà bello, sarà esclusivo, sarà quel che volete, ma sessantasei milioni sono sessantasei milioni!
Ditemi pure che non sono romantico, che la moto si compra col cuore eccetera eccetera ma IMHO è un furto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Anteprima:Ghezzi & Brian-Larusmiani Furia "Otto"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 18, 2004, 11:12:51 am
Staff, V12, 23716 posts
Faccio la "voce fuori dal coro" una volta di più.
A me piacciono queste special, ma quando vedo il prezzo mi cascano i maroni...
Insomma, con diecimila euro (più o meno) si compra una buona naked "popolare" dalle ottime prestazioni, aggiungiamoci pure altri diecimila euro (e sono tanti...) di elaborazione a motore e sospensioni, arriviamo a ventimila ma proprio volendo esagerare!
'sto coso sarà bello, sarà esclusivo, sarà quel che volete, ma sessantasei milioni sono sessantasei milioni!
Ditemi pure che non sono romantico, che la moto si compra col cuore eccetera eccetera ma IMHO è un furto.

Indubbiamente Andrea, son pienamente d'accordo con te, però mi sembra che stavamo valutando solo ed esclusivamente il risultato della moto in se stessa, senza valutarne il prezzo.  Wink Chiaro che i 33.000 Euro sono un furto, tiene però presente che questa è una special pura, che non deriva da nessun altro modello, cioè Ghezzi compra il V2 dalla Guzzi lo elabora e modifica a suo piacimento e poi ci coostruisce attorno la moto, partendo da zero. IMHO, questa è una moto artigianale, prodotta in pochissimi pezzi; chiro che il prezzo è folle, completamente fuori mercato, ma essendo fatta tutta artigianalemnte a mano, credo che i costi lievitino parecchio.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Anteprima:Ghezzi & Brian-Larusmiani Furia "Otto"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 18, 2004, 11:18:05 am
Visitatore, , posts
eh eh , mi viene in mente una serie che passano su discovery channel , si intitola american choppers the series.
E' uan specie di grande fratello ambientato alla Orange County Choppers Co , un laboratorio artigianale dove lavorano padre , figlio e parenti vari .
Come dice il titolo sono specializzati nella reazlizzazione di choppers leggermente personalizzati , orbene anche li prendono i motori harley e ci costruiscono intorno delle moto assurde . Forcelle anteriori lunghe due metri , manubri che ti costringono a guidare con le braccia sollevate , insomma i classici chopperoni da delinquenti usa.
a parte il linguaggio dei due ( il padre amministra il figlio crea le moto ) che si scannano ogni 2 minuti c'è da rimanere allibiti nel vedere le loro creazioni. ed i prezzi , la spider special black widow , una specie di truzzatamicidiale , l'hanno venduta a 250.000 dollari.
completamente fatta a mano , pezzper pezzo , cerchi compresi.

guardatevi il sito e stupite :

http://www.orangecountychoppers.com/index.php
« Ultima modifica: Maggio 18, 2004, 11:23:26 am da seth1974 »
Email  Loggato 
   Re:Anteprima:Ghezzi & Brian-Larusmiani Furia "Otto"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 18, 2004, 11:26:37 am
Utente standard, V12, 77305 posts
Sì, sì, siamo d'accordo... i costi lieviteranno ma la forcella, per esempio, mica è realizzata a mano. Sarà una Ohlins, costerà 5 milioni, ma cazzo...
Esclusività per esclusività, a quel punto mi compro una Borile. Almeno quella è tutta artigianale, motore compreso. Le prestazioni non saranno all'altezza ma chissenefrega...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Anteprima:Ghezzi & Brian-Larusmiani Furia "Otto"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mrk-Lupetto Back to the future
Maggio 18, 2004, 14:54:41 pm
Utente standard, V12, 1262 posts
ma ritorniamo alla otto (lasciando da parte i prezzi) a me piace mooolto anche se di solito non mi piaciono le nude, specialmente trovo originale il posizionamento del disco del freno!!! Shocked Shocked

Forse il denaro non dà la felicità, ma aspettando che la felicità arrivi è un bel modo per passare il tempo.
mrk993gt2@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Anteprima:Ghezzi & Brian-Larusmiani Furia "Otto"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 18, 2004, 14:56:08 pm
Utente standard, V12, 77305 posts
ma ritorniamo alla otto (lasciando da parte i prezzi) a me piace mooolto anche se di solito non mi piaciono le nude, specialmente trovo originale il posizionamento del disco del freno!!! Shocked Shocked
Beh, diciamo che è poco consueto ma non è "originale", nel senso che anche le buell XB9/XB12 ce l'hanno lì.  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Anteprima:Ghezzi & Brian-Larusmiani Furia "Otto"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Maggio 18, 2004, 15:16:17 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...l'analisi sul prezzo è già stata fatta...lo trovo altissimo...mentre per quello che concerne l'analisi della moto...che dire...il suo fascino ce l'ha...e ci mancherebbe...la trovo solo leggermente troppo larga...non mi convince la strumentazione...trovo molto pello il frontale...il posteriore ha qualcosa della buldog...insomma bella è bella...nulla da dire...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Anteprima:Ghezzi & Brian-Larusmiani Furia "Otto"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mrk-Lupetto Back to the future
Maggio 18, 2004, 16:01:00 pm
Utente standard, V12, 1262 posts

beh ne volgiono 32mila x questa qui "solo" perchè ha la livrea ufficiale della superbike fila! ne avranno fatte poche credo... Huh

Forse il denaro non dà la felicità, ma aspettando che la felicità arrivi è un bel modo per passare il tempo.
mrk993gt2@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Anteprima:Ghezzi & Brian-Larusmiani Furia "Otto"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 18, 2004, 16:03:50 pm
Utente standard, V12, 77305 posts
beh ne volgiono 32mila x questa qui "solo" perchè ha la livrea ufficiale della superbike fila! ne avranno fatte poche credo... Huh
Io li spenderei molto più volentieri per quella  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Anteprima:Ghezzi & Brian-Larusmiani Furia "Otto"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 18, 2004, 16:07:02 pm
Staff, V12, 23716 posts
Io li spenderei molto più volentieri per quella  Wink

Anche io li spenderei molto volentieri ... ad averli 32.000 Euro  Tongue Tongue Tongue

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Anteprima:Ghezzi & Brian-Larusmiani Furia "Otto"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 18, 2004, 16:13:09 pm
Utente standard, V12, 77305 posts
Chiarisco:
Io non spenderei mai 32000 euro per una moto, a meno di non avere i soldi che mi escono dalle orecchie.
Perché?
Perché non sarei in grado di sfruttarla, avrei paura di rovinarla, e anche solo di lasciarla parcheggiata nel timore che me la freghino.
Preferisco godermi una moto con molte meno pretese come la mia (che, per inciso, nemmeno quella sono in grado di portare al limite...).

Detto questo, fra la G&B e la Ducati sceglierei la Ducati. In assoluto, però, non sono un ducatista. Se volessi prendere una moto "esagerata", ma non per uso quotidiano, forse opterei per una MV.
Oppure, se ancora se ne trovassero, per la mitica Honda NR 750 pistoni ovali (costo 91 milioni di lire nel 1990...)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Anteprima:Ghezzi & Brian-Larusmiani Furia "Otto"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 18, 2004, 16:41:00 pm
Staff, V12, 23716 posts
Chiarisco:
Io non spenderei mai 32000 euro per una moto, a meno di non avere i soldi che mi escono dalle orecchie.
Perché?
Perché non sarei in grado di sfruttarla, avrei paura di rovinarla, e anche solo di lasciarla parcheggiata nel timore che me la freghino.
Preferisco godermi una moto con molte meno pretese come la mia (che, per inciso, nemmeno quella sono in grado di portare al limite...).

Beh, anche io la penso alla stessa maniera e per quanto riguarda il "portarla al limite", beh, credo che io farei fatica anche con un Fifty  Grin Tongue Cry

Detto questo, fra la G&B e la Ducati sceglierei la Ducati. In assoluto, però, non sono un ducatista. Se volessi prendere una moto "esagerata", ma non per uso quotidiano, forse opterei per una MV.
Oppure, se ancora se ne trovassero, per la mitica Honda NR 750 pistoni ovali (costo 91 milioni di lire nel 1990...)

La MV è troppo figa! Nel giro dei conce che stò facendo (anzi, aspettatai un PM  Wink) mi sono imbattuto in uno che vendeva la suddetta marca; azz aveva esposte F4, F4 SPS e Brutale; non ti dico, tutte le altre sembravano foffa assoluta  Cry Tra l'altro notizie dal fronte parlano della Brutale 1000 per Francoforte di quest'anno; Barnnnnnnnnnnnnnnnnnnn!!!

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 37 queries.