644 Visitatori + 3 Utenti = 647

mariner, alura, Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2714 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Audi A6 3.0 TDI quattro Tiptronic
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Audi A6 3.0 TDI quattro Tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Maggio 12, 2004, 10:49:04 am
Visitatore, , posts
Qualche opinione su questa berlinona da 4.92 mt. e 19 q.li.

ESTETICA: dietro mi ricorda la classe E, davanti lo sviluppo verticale della calandra andrebbe forse metabolizzato in una 20-30ina di ulteriori sguardi. Linea di cintura dritta come un fuso, superficie del padiglione a mezzaluna, la silhouette della fiancata è comunque filante, seppur di notevoli proporzioni. Per certi versi riprende gli stilemi di una maxicoupè. Il lavoro di De Silva incontra giudizi soggettivi, come ovvio, ho solo rilevato quelle che mi sembrano le differenze più salienti dal precedente modello 1997--->2004.

INTERNI: opulenti, sarà perchè ho guidato l'auto del titolare dell'Audi Zentrum, gadgetizzata all'inverosimile. Mi pare più soddisfacente delle rivali, sia come qualità percepita che reale. La funzionalità dell''MMI' (sistema di controllo multimediale e climatizzazione) parrebbe districarsi meglio del dispositivo apripista BMW 'i Drive', certo che l'apprendistato costa parecchie distrazioni al volante, ammesso che venga definitivamente assimilato nelle prime operazioni.

MOTORE: cammina bene, sostanzialmente corposa la spinta dai 2.000 giri in su, a me personalmente piace sempre sentire una progressione decisa, sopra o sotto individuabile e questa unità la fornisce dove più necessario. Prende velocità rapidamente, i 225cv si sentono tutti. Un CR con 450 Nm di coppia che relega il precendente 180cv a pompa rotativa in un'angolino (pure buio)!

CAMBIO: favoloso! Azzeccatissimo, in 'D' assicura comunque sufficiente piglio, in 'S' avvertibilissima la maggior propensione al tono sportivo (alza subito il regime e abbassa sensibilmente i tempi di cambiata). A questo punto il sequenziale, pur forte della possibilità di azionarlo tramite le levette solidali al volante, lo inquadro come puro sfizio per quanti vogliano improvvisarsi piloti, giocando quel pò....ma a tutti gli effetti migliorare fruttuosamente la gestione del Tiptronic a 6 rapporti nella modalità 'S' la reputo una sfida persa in partenza! Vedremo dalle prove specialistiche se quanto affermo troverà rispondenza strumentale. In alternativa un 6M manuale, ma questo Tiptronic è, IMHO, obbligatorio!

STERZO: leggerissimo in manovra, un servotronic che si adatta alle velocità offrendo maggior resistenza aumentando l'andatura.

FRENI: potenti e modulabili. Minimo lo sforzo sul pedale.

TENUTA DI STRADA: insuperabile. Non c'è storia, il differenziale centrale Torsen quattro è una garanzia di dinamismo equilibrato ed efficacissimo. Curvone autostradale affrontato a 140 orari, mi sono buttato in corsia di sorpasso con bruschezza, saltando 2 corsie a piè pari, stringendo subito a ridosso del guard-rail a limite della carreggiata. Neanche una piega, nel frangente un 270 CDI MY 2004 osserva dalla corsia di mezzo. Non so se uscirò da questo tipo di alimentazione, ma avrò difficoltà a liberarmi dalla TI quattro, peraltro offerta di serie su nuova A6 4.2 e 3.0. Gommatura rilevata: 225-50 x 17" Michelin Pilot Sport. Sono previste le sospensioni adattive con 4 programmi selezionabili (provate poi su di una A8 da fermo). Berlinona voluminosa e pesante, ma bracci posteriori a trapezio con controllo direzionale e anteriori a 4 bracci, unitamente al servotronic, alla trazione quattro e al controllo delle sospensioni, regalano un piacere di guida durissimo da eguagliare nel segmento. Forse solo BMW 530/5d riusciranno a trasmettere un rendimento più efficiente su strada, pur non potendo avvalersi del plus dela TI, credo soprattutto per merito di una resa del propulsore bavarese più incisiva.

CONFORT: ai vertici, nulla da segnalare, la Top Class è garantita. Rumore percepibile solo al minimo (da dentro), meglio se con vetro lievemente abbassato!

CONCLUDO dicendo che oggi come oggi, dovessi scegliere nella fascia, andrei dritto su questa vettura, anche se soffrirei attimi di serissima confusione generata da quel portentoso, storico, trascinante connubio che sa elargire BMW con motore-cambio di 530d Steptronic, anche in virtù della minor massa e 12 cm. di lunghezza a scapito di nuova A6.
« Ultima modifica: Maggio 12, 2004, 11:13:24 am da Walt »

* Walter_Foto707.jpg (31.86 KB - scaricato 0 volte.)
Email  Loggato 
   Re:Audi A6 3.0 TDI quattro Tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Maggio 12, 2004, 10:49:39 am
Visitatore, , posts
.

* Walter_Foto708.jpg (37.21 KB - scaricato 0 volte.)
Email  Loggato 
   Re:Audi A6 3.0 TDI quattro Tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Maggio 12, 2004, 10:51:32 am
Visitatore, , posts
.

* Walter_Foto709.jpg (38 KB - scaricato 0 volte.)
Email  Loggato 
   Re:Audi A6 3.0 TDI quattro Tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Maggio 12, 2004, 10:52:05 am
Visitatore, , posts
.

* Walter_Foto710.jpg (28.51 KB - scaricato 0 volte.)
Email  Loggato 
   Re:Audi A6 3.0 TDI quattro Tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
X53.0dany
Maggio 12, 2004, 10:57:03 am
Visitatore, , posts
Oh finalmente delle foto nei test Grin

L'auto mi pare molto + bella della precedente... però vorrei vederla blu e in futuro avant...
Email  Loggato 
   Re:Audi A6 3.0 TDI quattro Tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Maggio 12, 2004, 11:08:31 am
Visitatore, , posts
Dato che ci sono allego foto di interno A8 3.0 TDI quattro con sospensioni regolabili e display di bordo a comando elettrico, in posizione di riposo, alloggiato tra le bocchette di aerazione centrali. Credo che Audi offra una qualità nella rifinitura, assemblaggio e scelta materiali senza paragoni. Veramente inappuntabile. E parlo avendo in casa BMW 5/730!

* Walter_Foto711.jpg (36.75 KB - scaricato 0 volte.)
Email  Loggato 
   Re:Audi A6 3.0 TDI quattro Tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 12, 2004, 11:25:56 am
webmaster, V12, 50789 posts
La strumentazione ha un aspetto "triste". Sembra piangere. Pure la plancia non mi convince appieno. I toni scelti mi sembrano impoverirla, almeno rispetto alle serie precedenti. Forse va vista piu' a lungo di quanto abbia fatto io nei saloni.

La linea e' poco interessante, ma estremamente pulita. Alla fine, tutto sommato, mi piace.
« Ultima modifica: Maggio 12, 2004, 11:26:07 am da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Audi A6 3.0 TDI quattro Tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Maggio 12, 2004, 11:38:46 am
Visitatore, , posts
CUT... Forse va vista piu' a lungo di quanto abbia fatto io nei saloni.

Ecco, adesso posso quotarti!
Email  Loggato 
   Re:Audi A6 3.0 TDI quattro Tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
X53.0dany
Maggio 12, 2004, 11:40:19 am
Visitatore, , posts
Walt ma hai la serie 5 e60?
Email  Loggato 
   Re:Audi A6 3.0 TDI quattro Tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Maggio 12, 2004, 11:45:21 am
Visitatore, , posts
Walt ma hai la serie 5 e60?

No, mio fratello ha la E39, 530d Touring Titanium 193cv MY 2003, mio padre la 730d con uguale motore MY 2000 e mio zio la 530d E60 che non ho ancora provato.
Email  Loggato 
   Re:Audi A6 3.0 TDI quattro Tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
X53.0dany
Maggio 12, 2004, 11:49:38 am
Visitatore, , posts
la 530d titanium 2003 è la e39 perfetta. Tuo zio che colore ce l'ha la e60?
Email  Loggato 
   Re:Audi A6 3.0 TDI quattro Tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Maggio 12, 2004, 11:51:44 am
Visitatore, , posts
la 530d titanium 2003 è la e39 perfetta. Tuo zio che colore ce l'ha la e60?

Grigio-verde, non so la sigla BMW.
Email  Loggato 
   Re:Audi A6 3.0 TDI quattro Tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Maggio 12, 2004, 11:58:03 am
Visitatore, , posts
Walt, non si possono fare certe foto della minchia a una macchina del genere!!! Sad Tongue
Prenditi un macchinetta-pocket-digitale con appena 3 MP (che non costano più una pippa) e vai di lusso! Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re:Audi A6 3.0 TDI quattro Tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
X53.0dany
Maggio 12, 2004, 12:02:31 pm
Visitatore, , posts
Walt, non si possono fare certe foto della minchia a una macchina del genere!!! Sad Tongue
Prenditi un macchinetta-pocket-digitale con appena 3 MP (che non costano più una pippa) e vai di lusso! Roll Eyes

Cavolo ma almeno lui le fa, alcuni vanno con goldrake su marte e non postano nemmeno una fotina  Grin  Grin  Grin

PS
quando poni fine alle sofferenza della tua a4
Email  Loggato 
   Re:X WALT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Maggio 12, 2004, 12:20:21 pm
Staff, V12, 10145 posts
Come ho scritto due giorni fa nel thread intitolato A6 anch'io sono stato a provarla e mi è piaciuta molto (anche se la versione venduta in Belgio ha "solo" 211 cv.
Ci sto facendo un pensierino e se mi gira magari la ordino. Hai visto qualche altro colore oltre al grigio? Io ho visto solo un grigio chiaro ed il nero e mi piacerebbe sapere come sono gli altri colori.
Visto che la versione originale ha 225 cv e qui in Belgio è "decippata" per motivi fiscali a 211. Pensi che sia possibile ripristinare i 225 cv originali senza problemi?

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 36 queries.