856 Visitatori + 0 Utenti = 856


 in & out
 Mondo Auto (204 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (889 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5796 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (42 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (142 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (238 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (998 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (3 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  VW Passat Variant 2.8 V6 4Motion Tiptronic
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re:VW Passat Variant 2.8 V6 4Motion Tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Maggio 10, 2004, 17:03:19 pm
Visitatore, , posts
.......e allora perchè hai pigliato la tua? Grin Grin Grin

BastardBarn

Il perchè lo sai bene.
Ma non potrai mai negarmi che per le mie esigenze e necessità, ho acquistato il miglior prodotto sulla piazza al miglior prezzo. Un giorno o l'altro questi complimenti me li dovrai fare Tongue!

Adesso che ci penso, chi ha dichiarato a bordo di Seppia II, giusto 10gg. fa: -'Però queste chippate ci vogliono proprio, eh!?!-'   Shocked Shocked Cool!!
Email  Loggato 
   Re:VW Passat Variant 2.8 V6 4Motion Tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 10, 2004, 17:07:22 pm
webmaster, V12, 51104 posts
Rieccomi....dunque:
Massa: 4R dà una differenza di soli 20-30kg. tra le due!!!
Tiptronic: in 'D' ronfa della grossa, ma in sequenziale le cose non migliorano quanto uno si aspetti. Lo conosco quel cambio e me ne sono ben guardato dal pigliarlo Wink!
Euro4: una maledizione dei tempi moderni Grin Grin!

Secondo me sbagli ad aspettarti diverse velocità di cambiata tra manu e auto in un automatico con covertitore. L'unica differenza e' che decidi tu il regime ma i tempi non vedo perche debbano cambiare.

Alla fine credo che nessuno usi quei cambi in modalità manuale...

Son curioso di provare il DSG... da come ne parlano sembrerebbe la quadratura del cerchio, senza andare su cambi esagerati tipo SMG...
« Ultima modifica: Maggio 10, 2004, 17:08:51 pm da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:VW Passat Variant 2.8 V6 4Motion Tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Maggio 10, 2004, 17:12:00 pm
Visitatore, , posts
Secondo me sbagli ad aspettarti diverse velocità di cambiata tra manu e auto in un automatico con covertitore. L'unica differenza e' che decidi tu il regime ma i tempi non vedo perche debbano cambiare.

Alla fine credo che nessuno usi qui cambi in modalità manuale...

Secondo diverse riviste del settore il cronometro si ferma prima durante l'impiego sequenziale. Me ne accorgo io stesso con lo steptronic del 730d, anche perchè elimini l'inerzia tipica della 'D'. Stando a qualche recensione, il Tiptronic è uno degli automatici a convertitore più lenti in assoluto nelle cambiate, tant'è che nei modelli VAG più spinti (e chiaramente Porsche) che lo hanno adottato c'è stato un'adeguamento volto a renderlo più rapido.
« Ultima modifica: Maggio 10, 2004, 17:13:21 pm da Walt »
Email  Loggato 
   Re:VW Passat Variant 2.8 V6 4Motion Tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 10, 2004, 17:16:25 pm
webmaster, V12, 51104 posts
Secondo diverse riviste del settore il cronometro si ferma prima durante l'impiego sequenziale. Me ne accorgo io stesso con lo steptronic del 730d, anche perchè elimini l'inerzia tipica della 'D'. Stando a qualche recensione, il Tiptronic è uno degli automatici a convertitore più lenti in assoluto nelle cambiate, tant'è che nei modelli VAG più spinti (e chiaramente Porsche) che lo hanno adottato c'è stato un'adeguamento volto a renderlo più rapido.

carta canta ?

(leggi: numeri esatti ?)

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:VW Passat Variant 2.8 V6 4Motion Tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Maggio 10, 2004, 17:24:57 pm
Visitatore, , posts
carta canta ?

(leggi: numeri esatti ?)

Sei tu che hai bisogno di conferme... Tongue!
Cerca che ti cerca.... Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:VW Passat Variant 2.8 V6 4Motion Tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Maggio 10, 2004, 17:26:24 pm
Visitatore, , posts
Avrò 9 diottrie, ma quando porto gli occhiali ci vedo benissimo ... ecco perché non mi tornavano i tuoi "1 e 80" di Caorliana memoria Tongue Grin Cool Grin

Da uno come te mai mi sarei aspettato simile sfruculiamento... Tongue Tongue Grin

Cmq. 1.80 con le scarpe Wink!
Email  Loggato 
   Re:VW Passat Variant 2.8 V6 4Motion Tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 10, 2004, 17:31:41 pm
webmaster, V12, 51104 posts
Sei tu che hai bisogno di conferme... Tongue!
Cerca che ti cerca.... Grin Grin

A questo punto la tua frase "Secondo diverse riviste del settore il cronometro si ferma prima durante l'impiego sequenziale" ha valore zero.  Undecided

Infatti, sempre secondo diverse riviste del settore, solo i cambi elettroidraulici sono piu' veloci in manuale che in automatico Tongue Tongue Tongue Tongue Wink
« Ultima modifica: Maggio 10, 2004, 17:32:46 pm da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:VW Passat Variant 2.8 V6 4Motion Tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Maggio 10, 2004, 17:35:46 pm
Visitatore, , posts
A questo punto la tua frase "Secondo diverse riviste del settore il cronometro si ferma prima durante l'impiego sequenziale" ha valore zero.  Undecided

Infatti, sempre secondo diverse riviste del settore, solo i cambi elettroidraulici sono piu' veloci in manuale che in automatico Tongue Tongue Tongue Tongue Wink

Ufff...mi vuoi proprio far passare la serata a scartabellar giornali? Se è come asserisci, cosa aspetti tu ad agevolare i link Huh ? Abbi pazienza, ma altrimenti le tue uscite hanno valore.....bassino (prendi nota dell'eufemismo elegante ma nel contempo severo Wink )
« Ultima modifica: Maggio 10, 2004, 17:37:05 pm da Walt »
Email  Loggato 
   Re:VW Passat Variant 2.8 V6 4Motion Tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 10, 2004, 17:45:01 pm
webmaster, V12, 51104 posts
Ufff...mi vuoi proprio far passare la serata a scartabellar giornali? Se è come asserisci, cosa aspetti tu ad agevolare i link Huh ? Abbi pazienza, ma altrimenti le tue uscite hanno valore.....bassino (prendi nota dell'eufemismo elegante ma nel contempo severo Wink )

E' solo una questione di logica (magari sbagliata, la mia). Se il cambio automatico in questione (stiamo parlando del tiptronic, ma suppongo essere una regola generale, sempre per logica) non ha il blocco del convertitore nei rapporti bassi, non vedo differenze tra auto e sequenziale.

Che io sappia il tiptronic blocca solo gli ultimi due rapporti. Quindi "suppongo" che dallo 0-100km ci siano ben poche differenze tra le due modalità. Anzi, per quanto mi riguarda, in automatico schiacci tutto e vai ed il cambio fa da se al momento giusto. In sequenziale aggiungi il tuo ritardo biologico.

Acidello eh ?  Roll Eyes Undecided

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:VW Passat Variant 2.8 V6 4Motion Tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Maggio 10, 2004, 17:49:43 pm
Visitatore, , posts
E' solo una questione di logica (magari sbagliata, la mia). Se il cambio automatico in questione (stiamo parlando del tiptronic, ma suppongo essere una regola generale, sempre per logica) non ha il blocco del convertitore nei rapporti bassi, non vedo differenze tra auto e sequenziale.

Che io sappia il tiptronic blocca solo gli ultimi due rapporti. Quindi "suppongo" che dallo 0-100km ci siano ben poche differenze tra le due modalità. Anzi, per quanto mi riguarda, in automatico schiacci tutto e vai ed il cambio fa da se al momento giusto. In sequenziale aggiungi il tuo ritardo biologico.

Acidello eh ?  Roll Eyes Undecided

No, non sei acido Wink.

Oddio, può darsi sia come tu scrivi. Ma il 730d sembra andare di più col cambio in modalità 'M'1-2-3-4-5. DEvo aver letto qualcosa, ma di andare a cercarlo non ho voglia (ho la raccolta 4R/Auto/Automobilismo/EVO/etc...a casa, in uff. tengo solo 2-3 numeri recenti). Spiegarlo a parole, perdipiù scritte è arduo...!
« Ultima modifica: Maggio 10, 2004, 17:51:16 pm da Walt »
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.049 secondi con 28 queries.