514 Visitatori + 3 Utenti = 517

mauring, alura, DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2384 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Nuova Ferrari 420 Modena 2005
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re:Nuova Ferrari 420 Modena 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 05, 2004, 11:22:36 am
Utente standard, V12, 58087 posts
Su questo sono d'accordo, anche se bisogna considerare che ci sono anche certi preparatori che intervengono tanto bene nell'assetto quanto nel motore. Il pensiero và subito a certi elaboratori Giapponesi davvero incredibili.. Comunque, tornando alla domanda di Emanuele riguardo il piacere di guida, credo che una buona parte del piacere di guida che sà dare una Ferrari (in più) a quello che regala una qualsivoglia auto elaborata stà nel sapere di guidare un'auto esclusiva, con un marchio che è leggenda.

mi permetto di contraddirti...

Il piacere di guida non lo da il sapersi alla guida di un marchio esclusivo, ma la guidabilità unita alle prestazioni, chiedete al barn se gode di più a fare un percorso misto adesso col 550 o prima con la carogna.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuova Ferrari 420 Modena 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 05, 2004, 11:25:45 am
Staff, V12, 23716 posts
Lungi da me l'intenzione di far esplodere una bomba atomica di dimensioni bibliche su questo forum ma, date appunto le iperberline teutoniche da 500 e più cavalli di serie, credo che, anche fosse per 'distinguersi', Ferrari debba provare a fare auto sempre più veloci e performanti.

Basta che guardi anche ad una 'semplice' 350Z: telaio notevolissimo in grado di gestire potenze ben superiori ai 280cv del 3.5 aspirato. Sono sicuro che anche senza ricorrere a raffinatissimi (e fragilissimi) v8 aspirati supertirati si possa ottenere una sportiva micidiale a basso costo: aggiungi 2 turbine alla 350Z e portala, senza esasperazioni eccessive, a 400/450cv. Il risultato è quello di ottenere un'auto da vero intenditore ad un prezzo non credo affatto superiore ai 50mila Euro. Che, poi, Ferrari e Porsche siano un'altra cosa, questo lo so anch'io ma in pista sono i tempi sul giro quelli che contano, non lo stemmino sul cofano.

Con questo NON sto dicendo che una 350Z modificata disintegra un GT3 o una Modena, per carità di Dio! E non sto nemmeno sostenendo la tesi '350Z vs. resto del mondo'. Faccio semplicemente delle considerazioni personali opinabilissime ma non credo irragionevoli.  Wink

Emanuele

Io non sono d'accordo ne con la tua prima parte di poist ne sulla seconda; la Ferrari è la Ferrari, non dico che deve fare corsa a se, ma quasi. Poi sono gli altri che devono scimmiottare la Ferrari, cercare di copiarla e cercare di accostare in qualche maniera il proprio nome al nome Ferrari (il solo fatto che un proprio prodotto venga preso anche solo in piccola considerazione come possibile concorrente di una Ferrari è la migliore pubblicità del mondo). Ma la Ferrari non può cadere nel banale e rincorrere gli altri è quanto di più scontato che ci sia, sei tu stesso che ti "abbassi" agli altri, per di più "arrivando dopo" porgendo sul piatto d'argento tutto quello che ne consegue.
No, Ferrarai deve fare corsa a se, cercando di portare avanti LA SUA FILOSOFIA, modificandola leggeremte a seconda delle tendenze di mercato, ma sostanzialmente secondo me la Ferrari dovrebbe PROPORRE le nuove tendenze del mercato e non subirle. Ecco come io vedo la Ferrari. Le altre sono solo auto, la Ferrari è L'AUTO  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Nuova Ferrari 420 Modena 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 05, 2004, 11:27:58 am
Utente standard, V12, 42086 posts
mi permetto di contraddirti...

Il piacere di guida non lo da il sapersi alla guida di un marchio esclusivo, ma la guidabilità unita alle prestazioni, chiedete al barn se gode di più a fare un percorso misto adesso col 550 o prima con la carogna.

D'accordissimo, forse però mi sono espresso male. Emanuele chiedeva, in poche parole, se la spesa maggiore vale davvero la candela.. appaga veramente più una Ferrari o una 350Z TT? Io dicevo che prestazioni a parte, immagino dia un certo appagamento anche il sapere di avere un'auto tanto speciale. Io se avessi una Modena, oltre ad avere un'erezione istantanea ad ogni messa in moto, sbaverei un sacco solo a guardarla, a lavarla con cura... tutto quì Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Nuova Ferrari 420 Modena 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Vanquish
Maggio 05, 2004, 11:30:56 am
Utente standard, V12, 738 posts
Io non sono d'accordo ne con la tua prima parte di poist ne sulla seconda; la Ferrari è la Ferrari, non dico che deve fare corsa a se, ma quasi. Poi sono gli altri che devono scimmiottare la Ferrari, cercare di copiarla e cercare di accostare in qualche maniera il proprio nome al nome Ferrari (il solo fatto che un proprio prodotto venga preso anche solo in piccola considerazione come possibile concorrente di una Ferrari è la migliore pubblicità del mondo). Ma la Ferrari non può cadere nel banale e rincorrere gli altri è quanto di più scontato che ci sia, sei tu stesso che ti "abbassi" agli altri, per di più "arrivando dopo" porgendo sul piatto d'argento tutto quello che ne consegue.
No, Ferrarai deve fare corsa a se, cercando di portare avanti LA SUA FILOSOFIA, modificandola leggeremte a seconda delle tendenze di mercato, ma sostanzialmente secondo me la Ferrari dovrebbe PROPORRE le nuove tendenze del mercato e non subirle. Ecco come io vedo la Ferrari. Le altre sono solo auto, la Ferrari è L'AUTO  Wink

Di fatto ho premesso molto chiaramente all'inizio che tutto il discorso ha senso solamente accantonando per un attimo i marchi sul cofano e considerando la cosa da un 'mero' punto di vista tecnico.  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuova Ferrari 420 Modena 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 05, 2004, 11:35:32 am
Utente standard, V12, 58087 posts
io credo che una nissan elaborata non mi appagherà mai come un ferrari, a meno che non arrivare ai livelli di un certo medmike, che con una escort csw pesantemente elaborata (l'ho vista dal vivo e definirla impressionante mi sembra poco) e 2,4 bar di pressione se la giocava tranquillamente con i ferrari 355 in ripresa e sul misto veloce.

Ma poi se scendi da una macchina così e sali su una ferrari ti accorgi che le sensazioni, la velocità in curva. l'inserimento e il rumore sono un'altra cosa. Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuova Ferrari 420 Modena 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
sloteel ... da 100 a 0?
Maggio 05, 2004, 12:22:24 pm
Utente standard, V12, 900 posts
Di sicuro se la Ferrari mette 480cv sotto il cofano della 420 sarà in grado di farli andare dritti nella maggior parte delle condizioni... poi voglio vedere la sfida su track challenge!

La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Nuova Ferrari 420 Modena 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Maggio 05, 2004, 16:30:26 pm
Visitatore, , posts
Un dettaglio che mi ha fatto esaltare quando sono salito sulla Gallrdo sono gli specchietti retrovisori rialzati e avvicinati, sembra che la 420 segua quess' esempio.

Oggi ero per lavoro nella zona di Maranello e ho incontrato un mega tour di supercar.

M3, Noble ecc fantastico

Quattroporte ne avro viste 9

A Fiorano girava l' Mc   Grin

Al ritorno una bisarca con due LAmborghini.. e alcune Millemiglia car..
Email  Loggato 
   Re:Nuova Ferrari 420 Modena 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 05, 2004, 17:03:49 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
un altro aumento di cilindrata??420 starà sicuramente per 4200 cc...ma porca zozza,neanche in ferrari sanno aumentare la potenza con la stessa cilindrata???non riescono proprio a battere i 120 cv/l della honda S2000???per me un 4000 da 450 cv sarebbe perfetto per l'auto...9000 rpm di libidine,un motore da corsa....

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuova Ferrari 420 Modena 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 05, 2004, 19:05:07 pm
Staff, V12, 37777 posts
un altro aumento di cilindrata??420 starà sicuramente per 4200 cc...ma porca zozza,neanche in ferrari sanno aumentare la potenza con la stessa cilindrata???non riescono proprio a battere i 120 cv/l della honda S2000???per me un 4000 da 450 cv sarebbe perfetto per l'auto...9000 rpm di libidine,un motore da corsa....
stai tranquillo che 8-9000 rpm non glieli toglie nessuno nemmeno a questo motore (a meno che non siano così folli da snaturare la modena.comunque se sarà vicina ai 500cv la potenza specifica non è mica male

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuova Ferrari 420 Modena 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 05, 2004, 22:37:24 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
stai tranquillo che 8-9000 rpm non glieli toglie nessuno nemmeno a questo motore (a meno che non siano così folli da snaturare la modena.comunque se sarà vicina ai 500cv la potenza specifica non è mica male

i 9000 sarebbero al max in totale fuorigiri,a me piacerebbe vedere un'auto sfondare la barriera dei 10.000....se non lo fa la ferrari chi dovrebbe farlo??la potenza specifica è sempre la stessa,prob per mantenere l'affidabilità son costretti a far così.....tanto la vendono lo stesso,vedere una linea rossa a 10.000 è solo una mia menata,magari all'acquirente fregherebbe poco!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuova Ferrari 420 Modena 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 06, 2004, 00:19:22 am
Utente standard, V12, 42086 posts
i 9000 sarebbero al max in totale fuorigiri,a me piacerebbe vedere un'auto sfondare la barriera dei 10.000....se non lo fa la ferrari chi dovrebbe farlo??la potenza specifica è sempre la stessa,prob per mantenere l'affidabilità son costretti a far così.....tanto la vendono lo stesso,vedere una linea rossa a 10.000 è solo una mia menata,magari all'acquirente fregherebbe poco!

I 10.000 e oltre mi sembrano improponibili su un'auto stradale.. almeno per ragioni di affidabilità e trattabilità quotidiana.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 30 queries.