670 Visitatori + 0 Utenti = 670


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2464 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (208 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  ETCC Gp Magny Cours:griglia di partenza
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re:ETCC Gp Magny Cours:griglia di partenza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Maggio 03, 2004, 09:10:09 am
Utente standard, V12, 5851 posts
L'SMG 2 non è prodotto dalla Magneti Marelli, la quale invece produce l'elettronica per il cambio "sequenziale" delle BMW 325/330 e Z4....

Alcuni tempi di cambiata

Gearbox (car) Min. shift time
BMW SMG II (M3 E46) 80 ms
Ferrari F1 (Maserati 4200GT) 80 ms
Ferrari F1 (360 F1) 150 ms
Ferrari F1 (Enzo) 150 ms
Bugatti Veyron (proposed) 200 ms
Ferrari F1 (575M) 220 ms
BMW SMG (M3 E36) 220 ms
Aston Martin Vanquish 250 ms
BMW SSG (3-series) 250ms (150ms for 1st to 2nd)
Alfa Selespeed (156 Selespeed) (old) 700 ms

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:ETCC Gp Magny Cours:griglia di partenza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 03, 2004, 13:55:57 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:ETCC Gp Magny Cours:griglia di partenza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 03, 2004, 14:35:05 pm
Utente standard, V12, 58099 posts
casso rispetto alla tabellina postata da danny il migliore come velocità di cambiata è quello bmw, ci impiega quasi la metà del tempo di quello ferrari..... Shocked Shocked

Avrei sinceramente detto il contrario, dal basso della mia ignoranza....... Embarrassed Embarrassed

Ora sarei curioso di conoscere i tempi di cambiata del losna Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:ETCC Gp Magny Cours:griglia di partenza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 03, 2004, 14:42:29 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:ETCC Gp Magny Cours:griglia di partenza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 03, 2004, 14:46:28 pm
Utente standard, V12, 58099 posts
Non sono una mano veloce, quella ce l'ha kaos.
Però me la cavo abbastanza con i piedi (doppietta semplice e doppia debraiata...) Grin Grin Grin

modesto! Grin Grin Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:ETCC Gp Magny Cours:griglia di partenza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Maggio 03, 2004, 14:46:52 pm
Global Moderator, V12, 27114 posts
casso rispetto alla tabellina postata da danny il migliore come velocità di cambiata è quello bmw, ci impiega quasi la metà del tempo di quello ferrari..... Shocked Shocked

forse sono io che non so leggere ma mi pare che le velocità di cambiata siano identiche (80 ms per entrambi).

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:ETCC Gp Magny Cours:griglia di partenza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 03, 2004, 14:48:00 pm
Utente standard, V12, 58099 posts
forse sono io che non so leggere ma mi pare che le velocità di cambiata siano identiche (80 ms per entrambi).

se ti fermi alla prima ferrari si, se leggi i tempi della 360 e della enzo no.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:ETCC Gp Magny Cours:griglia di partenza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Maggio 03, 2004, 15:08:20 pm
Global Moderator, V12, 27114 posts
se ti fermi alla prima ferrari si, se leggi i tempi della 360 e della enzo no.

a questo punto allora anche i tempi della e36 sono ancora più lenti...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:ETCC Gp Magny Cours:griglia di partenza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 03, 2004, 15:22:31 pm
Utente standard, V12, 58099 posts
a questo punto allora anche i tempi della e36 sono ancora più lenti...

chiedo scusa signor precisino, la prossima volta citerò riga per riga in modo da non venir ripreso, per completezza di informazione ti dico che i tempi della selespeed  (alfa 156, te lo scrivo se no poi dici che non l'ho specificato) sono più alti rispetto ai tempi bmw (M3 E46), e per completezza di info ti dico che una uno selecta ci impiega molto di più.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:ETCC Gp Magny Cours:griglia di partenza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Maggio 03, 2004, 17:03:28 pm
Global Moderator, V12, 27114 posts
chiedo scusa signor precisino, la prossima volta citerò riga per riga in modo da non venir ripreso, per completezza di informazione ti dico che i tempi della selespeed  (alfa 156, te lo scrivo se no poi dici che non l'ho specificato) sono più alti rispetto ai tempi bmw (M3 E46), e per completezza di info ti dico che una uno selecta ci impiega molto di più.

la verità è che le i cambi di nuova generazione sono sempre più veloci, infatti il cambio ferrari f1 montato sulla maserati altro non è se non l'evoluzione del cambio montato sulla 360, cosiccome l'smgII altro non è se non l'evoluzione del cambio della e36. è una rincorsa alla velocità di cambiata maggiore possibile, anche se mi chiedo se abbia senso proseguire oltre per auto stradali.

quello della selespeed è invece di una lentezza esagerata per un cambio sportivo, in realtà è un cambio turistico che privilegia il confort.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:ETCC Gp Magny Cours:griglia di partenza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Maggio 03, 2004, 17:11:45 pm
Visitatore, , posts
L'SMG 2 non è prodotto dalla Magneti Marelli, la quale invece produce l'elettronica per il cambio "sequenziale" delle BMW 325/330 e Z4....

Alcuni tempi di cambiata

Gearbox (car) Min. shift time
BMW SMG II (M3 E46) 80 ms
Ferrari F1 (Maserati 4200GT) 80 ms
Ferrari F1 (360 F1) 150 ms
Ferrari F1 (Enzo) 150 ms
Bugatti Veyron (proposed) 200 ms
Ferrari F1 (575M) 220 ms
BMW SMG (M3 E36) 220 ms
Aston Martin Vanquish 250 ms
BMW SSG (3-series) 250ms (150ms for 1st to 2nd)
Alfa Selespeed (156 Selespeed) (old) 700 ms

Okkio ai tempi di staccata e riattaccata...
Poi Bmw li fa solo in S6..
Email  Loggato 
   Re:ETCC Gp Magny Cours:griglia di partenza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 03, 2004, 17:16:04 pm
Visitatore, , posts
casso rispetto alla tabellina postata da danny il migliore come velocità di cambiata è quello bmw, ci impiega quasi la metà del tempo di quello ferrari..... Shocked Shocked

il tempo della Bmw è di pura propaganda... Roll Eyes

gli 80mms li puoi usare poche volte come il launch control......pena fare un frappè di trasmissione Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re:ETCC Gp Magny Cours:griglia di partenza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Maggio 03, 2004, 17:23:43 pm
Utente standard, V12, 3714 posts
il tempo della Bmw è di pura propaganda... Roll Eyes

gli 80mms li puoi usare poche volte come il launch control......pena fare un frappè di trasmissione Roll Eyes
In effetti se usato sempre in modalità S6 ogni 9000 km andrebbe revisionato ma c'è da dire che hai una scelta tra 11 programmi di cambiata che nessun'altro cambio ti offre, inoltre già in modalità S5 penso che sia veloce quanto se non  più dell'F1 Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:ETCC Gp Magny Cours:griglia di partenza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 03, 2004, 17:25:29 pm
Visitatore, , posts
In effetti se usato sempre in modalità S6 ogni 9000 km andrebbe revisionato ma c'è da dire che hai una scelta tra 11 programmi di cambiata che nessun'altro cambio ti offre, inoltre già in modalità S5 penso che sia veloce quanto se non  più dell'F1 Ferrari.

ma è vera la storia che se usi il Launch Control più di X volte cade la garanzia? Undecided

cmq per come cambia la gente pure il selespeed è velocissimo Tongue
Email  Loggato 
   Re:ETCC Gp Magny Cours:griglia di partenza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 03, 2004, 19:57:28 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
per me ci vorrebbe un smg...sono un maledetto trita cambi a tradimento!!!con la 205 tiravo di quelle manate alla leva da far brindare i meccanici,fortuna che non si è mai rotto nonostante i 13 anni di gara senza revisione e la mano diversa di tanti cani.... Wink

p.s. gli 80 ms mi fanno ridire dopo aver provato un innesti frontali su una 106 gruppo A.....cambiata sempre senza frizione e sollevando il gas forse un mm solo per rispetto!!che meraviglia!peccato che la griglia di selezione ultra ravvicinata e gli uniball racing,portino a una corsa della leva di 5-6 cm...prima di imparare il trucco facevo solo cambiate seconda quinta! Embarrassed

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 33 queries.