507 Visitatori + 0 Utenti = 507


 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (670 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (779 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5334 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (23 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (157 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (128 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Test Drive Alfa 147 GTA Autodelta
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 Vai Giù Stampa
   Re:Test Drive Alfa 147 GTA Autodelta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Maggio 03, 2004, 21:33:22 pm
Utente standard, V12, 2470 posts
Contesto il tuo escludere a priori che quel tempo sia fattibile...x me è possibile,poi può anche essere che l'auto delta non ci arrivi,ma escluderlo a priori non mi pare un ragionamento scientifico Wink

AMEN. Pienamente d'accordo...  Smiley

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Test Drive Alfa 147 GTA Autodelta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 03, 2004, 21:38:39 pm
Visitatore, , posts
Francamente non riesco ad immaginare una cosa del genere.. è un fenomeno che avviene sempre o solo in determinate condizioni? Anche perchè se si pensa a una curva da 120-130 all'ora è strano pensare come accada tutto ciò considerando la rotazione estremamente rapida della ruota. Il valore di aderenza superiore ad 1 che hai citato viene a crearsi solo con gomme da competizione immagino, o mi sbaglio?

hai presente il pongo quando lo scaldi con le mani?

ecco....una gomma da gara fa pressapoco lo stesso lavoro Wink
Email  Loggato 
   Re:Test Drive Alfa 147 GTA Autodelta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 03, 2004, 21:40:56 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
Francamente non riesco ad immaginare una cosa del genere.. è un fenomeno che avviene sempre o solo in determinate condizioni? Anche perchè se si pensa a una curva da 120-130 all'ora è strano pensare come accada tutto ciò considerando la rotazione estremamente rapida della ruota. Il valore di aderenza superiore ad 1 che hai citato viene a crearsi solo con gomme da competizione immagino, o mi sbaglio?

si solo con gomme da competizione,o comunque di ottima fattura....con una moto stradale fare le curve come i piloti della 125-250 è impensabile...

il fenomeno del legame chimico avviene sempre,ma a maggior ragione all'aumentare della temperatura del pneumatico sino ad arrivare alla temperatura ideale,oltre tale soglia decade rapidamente ogni qualità del pneumatico sino al suo sfaldamento ecc

nelle mescole ci sono appositi elementi chimici che reagiscono(non so come,devi chiedere a chi di chimica ci capisce)all'attrito e al calore...non deve solo essere morbida una gomma per fare attrito ha bisogno di altre cose...che io non so nello specifico! Embarrassed

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Test Drive Alfa 147 GTA Autodelta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Maggio 03, 2004, 21:55:32 pm
Utente standard, V12, 2470 posts
...la forza con cui il pneumatico preme sul terreno è pari alla massa gravante sull'avantreno, (divisa per 2 ruote) moltiplicata per l'accelerazione di gravità...

Miiii ma dire semplicemente che la forza su cui "fa affidamento" ogni gomma anteriore corrisponde a metà del peso gravante sull' avantreno della vettura no? vabbeh che sei del vecchissimo ordinamento, però...  Shocked Grin

Mo' mi devi spiegare lo stesso le prestazioni della 147 GTA... (Auto ci ha fatto 6,17 secondi...). LE vecchie superturismo mi rifiuto di credere che stessero sopra i 5 secondi e passa...  Roll Eyes

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Test Drive Alfa 147 GTA Autodelta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 03, 2004, 22:00:27 pm
Visitatore, , posts
Mo' mi devi spiegare lo stesso le prestazioni della 147 GTA... (Auto ci ha fatto 6,17 secondi...). LE vecchie superturismo mi rifiuto di credere che stessero sopra i 5 secondi e passa...  Roll Eyes

Tutte le auto da gara su pista hanno uno 0-100 sottotono....sia per via del pattinamento (vedi mariner) sia per prime lunghette da poter usare anche nei tornanti....

come ho già detto prima le SuperTurismo facevano lo 0-100 in 5-5.5s.....ma poi ce ne mettevano solo 7.5-8s per passare da 100 a 200....fai un pò il conto... Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re:Test Drive Alfa 147 GTA Autodelta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 03, 2004, 22:09:09 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
Tutte le auto da gara su pista hanno uno 0-100 sottotono....sia per via del pattinamento (vedi mariner) sia per prime lunghette da poter usare anche nei tornanti....

come ho già detto prima le SuperTurismo facevano lo 0-100 in 5-5.5s.....ma poi ce ne mettevano solo 7.5-8s per passare da 100 a 200....fai un pò il conto... Roll Eyes

la 306 maxi con 300 cv e 950 kg impiegava circa 4,5 secondi per i 100 km/h,e 12.1 per i 400 m con vel di uscita di 180 km/h....questo con il finale da 210 km/h....cambiare il finale può voler dire differenze enormi!è solo grazie alla leggerezza,alle marce corte(7) e al controllo di trazione che si raggiungono questi valori!!!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Test Drive Alfa 147 GTA Autodelta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 03, 2004, 22:17:51 pm
Staff, V12, 37777 posts
Tutte le auto da gara su pista hanno uno 0-100 sottotono....sia per via del pattinamento (vedi mariner) sia per prime lunghette da poter usare anche nei tornanti....

come ho già detto prima le SuperTurismo facevano lo 0-100 in 5-5.5s.....ma poi ce ne mettevano solo 7.5-8s per passare da 100 a 200....fai un pò il conto... Roll Eyes
ma di quali superturismo parliamo?
se parli delle 147 superproduzione hanno circa 200cv,le superturismo degli ultimi 2-3anni ne hanno 280 al max.

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Test Drive Alfa 147 GTA Autodelta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 03, 2004, 22:21:35 pm
Visitatore, , posts
ma di quali superturismo parliamo?
se parli delle 147 superproduzione hanno circa 200cv,le superturismo degli ultimi 2-3anni ne hanno 280 al max.

l'ex CIVT e SuperTurismo italiano.....prima dell'ETCC....

parlo della 156 Nordauto e della Accord.... Wink
Email  Loggato 
   Re:Test Drive Alfa 147 GTA Autodelta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 03, 2004, 22:24:22 pm
Staff, V12, 37777 posts
l'ex CIVT e SuperTurismo italiano.....prima dell'ETCC....

parlo della 156 Nordauto e della Accord.... Wink
e li su che potenze si era?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Test Drive Alfa 147 GTA Autodelta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 03, 2004, 22:24:44 pm
Visitatore, , posts
300-310cv Wink
Email  Loggato 
   Re:Test Drive Alfa 147 GTA Autodelta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Maggio 03, 2004, 22:25:30 pm
Utente standard, V12, 2470 posts
Tutte le auto da gara su pista hanno uno 0-100 sottotono....sia per via del pattinamento (vedi mariner) sia per prime lunghette da poter usare anche nei tornanti....

come ho già detto prima le SuperTurismo facevano lo 0-100 in 5-5.5s.....ma poi ce ne mettevano solo 7.5-8s per passare da 100 a 200....fai un pò il conto... Roll Eyes

Ma quali tornanti? ma sai di cosa stavamo parlando?  Huh Cool

Di questa.

* ciccio_156superturismo.jpg (36.34 KB - scaricato 0 volte.)

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Test Drive Alfa 147 GTA Autodelta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 03, 2004, 22:28:26 pm
Visitatore, , posts
non sapevo che nei circuiti avessero abolito i tornantini da prima marcia Roll Eyes Roll Eyes
« Ultima modifica: Maggio 03, 2004, 22:28:47 pm da diabolik82 »
Email  Loggato 
   Re:Test Drive Alfa 147 GTA Autodelta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 03, 2004, 22:38:29 pm
Staff, V12, 37777 posts
i rapporti vengono comunque adeguati ai circuiti

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Test Drive Alfa 147 GTA Autodelta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Maggio 03, 2004, 22:44:33 pm
Utente standard, V12, 2470 posts
i rapporti vengono comunque adeguati ai circuiti

Sapessi come sgrattonano il cambio a Monza per inserire la prima a 90 all' ora in prima variante!  Tongue

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Test Drive Alfa 147 GTA Autodelta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 03, 2004, 22:49:45 pm
Staff, V12, 37777 posts
Sapessi come sgrattonano il cambio a Monza per inserire la prima a 90 all' ora in prima variante!  Tongue
Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 33 queries.