474 Visitatori + 1 Utente = 475

alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2387 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  Valentino Rossi sta provando la F2004 a Fiorano
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re:Valentino Rossi sta provando la F2004 a Fiorano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 22, 2004, 15:19:02 pm
Utente standard, V12, 77352 posts
Non mi sembra che il distacco tra la pole Ferrari di quest'anno e gli altri team sia ridotto a soli 2 decimi ...
Il discorso 2 decimi per 50 giri mi sembra mooolto riduttivo; un giro secco è una cosa, la gara tutta un'altra, certe considerazioni sono chiacchere da bar  Wink (senza offesa nè Beppe).

Anche il discorso che a Fiorano la differenza tra un pilota scarso ed un campione pul essere di 3-4 decimi è un pò riduttivo; scarso che vuol dire? Credo che Badoer, e detiene il record ma non è certo un campione, sia riuscito a fermare il cronometro su quel tempo anche perchè la pista la conosce a memoria. In che condizioni è stata effettuata la prova? Ed ancora, Fiorano è tutta curve medio lente, direi che un profano fa molto più fatica a controllare 850cv in seconda e terza marcia che in quarta e quinta marcia (se non ci credete vi metto in sella ad una moto da cross e vi faccio aprire, poi mi dite).
IMHO, credo che la caratteristica che più esalta Schummy sia la costanza in gara, cosa che non vedo in nessun altro pilota; qualcuno potrà pure girare più velocemente di MS, magari anche di mezzo secondo, ma nessuno riesce ad inanellare una serie di giri veloci come fa il tedesco.
Vabbé, quali che siano le qualità necessarie a vincere un mondiale di F1, è chiaro anche dal tuo discorso che non sono necessariamente alla portata di tutti no?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Valentino Rossi sta provando la F2004 a Fiorano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Aprile 22, 2004, 15:21:53 pm
Visitatore, , posts
qualche tempo addietro avevano fatto una trasmissione televisiva dove venivano esauditi i sogni di alcuni personaggi più o meno famosi.
Ricordo benissimo la puntata con protagonista Renato Pozzetto. Chi non lo sapesse Pozzetto è un grandissimo appassionato di autovetture , ne h una grossa collezione e corre come gentleman driver nelle gare per auto d'epoca.
Il sogno che aveva espresso era di guidare una F1 ed è stato accontentato con la complicità della Minardi.
Era l'epoca in cui alla minardi c'era quel pilota italiano ricciolino , emiliano , di cui non ricordo ora il nome.
Hanno portato pozzetto a Monza e trac , entrato nei box , si è trovato la Monoposto davanti ed il team al completo.
Già farlo entrare a bordo è stata un'avventura .....cmq tira e spingi Pozzetto entra in auto e riceve tutte le spiegazioni.
Come si fa di qui , come si fa di la , cosa fare se succede questo , cosa fare se sucede quell'altro...lui fa delle domande tecniche a cui viene risposto( che camber ha ? etc etc insomma lui correndo ne sa qualcosa )
Nonostrante l'eperienza di pilota  è chiaramente spaventato e si vede benissimo . Quando gli accendono il motore diventa pallido !
Ok si infila il casco , con l'interfono parla con il ricciolino che lo segue e non riesce a partire per 3 volte. alla quarta gli dicono che se lo rifà il gioco è finito perchè la frizione sta cedendo.
Riesce a partire in qualche maniera ( minardi aveva detto all'inizio che quella vettura era stata depotenziata di circa 100 Hp per motivi di sicurezza ) ed inizia a muoversi in pista.
" aiuto , non capisco in che marcia sono " " aiuto , non riesco a tenere le ruote dritte " " cazzo , come frena " insomamun giro fantozziano. alla parabolica si è girato 3 volte su se stesso solo aprendo un filo il gas .......
gli altri 5 giri è riuscito a farli si e no arivando a mettere la 5 una volta e solo dopo l'insistenza del ricciolo che lo incitava a dare giù .
Ergo anche un gentleman driver , abituato ad auto da corsa , su una F1 si sente un pivello tremante.
Io non ci salirei manco se mi pagassero.
Email  Loggato 
   Re:Valentino Rossi sta provando la F2004 a Fiorano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 22, 2004, 15:23:43 pm
Utente standard, V12, 77352 posts
Era l'epoca in cui alla minardi c'era quel pilota italiano ricciolino , emiliano , di cui non ricordo ora il nome.
Pierluigi Martini. Romagnolo, per la precisione Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Valentino Rossi sta provando la F2004 a Fiorano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Aprile 22, 2004, 15:24:34 pm
Visitatore, , posts
Pierluigi Martini. Romagnolo, per la precisione Wink

OK , MERCì.
Email  Loggato 
   Re:Valentino Rossi sta provando la F2004 a Fiorano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 22, 2004, 15:28:54 pm
Staff, V12, 23716 posts
Vabbé, quali che siano le qualità necessarie a vincere un mondiale di F1, è chiaro anche dal tuo discorso che non sono necessariamente alla portata di tutti no?

Mi sembra chiaro dal mio discorso, come mi sembra chiaro che, rispetto agli anni passati (intendo dagli anni 50 agli anni 80, dove infatti c'erano molti vincitori diversi per anno, magari sporadici, a causa di exploit rari) sia diversa la modalità di fare la differenza; ripeto, la caratteristica vincente di MS è la costanza in gara, cosa che non riconosco in nessuno. Chiaro che però il pilota può metterci meno del suo; ergo che la classe superiore di Ms avrebbe potuto fare sfracelli anni dietro, ora anche lui ha bisogno di una monoposto vincente per affermarsi (spero di essermi espresso bene e aver fatto capire ciò che penso di MS, visto che più di una volta qualcuno ha asserito che io dicessi che MS è una merda; assolutamente no, MS è il più forte, non c'è dubbio).

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Valentino Rossi sta provando la F2004 a Fiorano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 22, 2004, 15:29:58 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Ergo anche un gentleman driver , abituato ad auto da corsa , su una F1 si sente un pivello tremante.
Io non ci salirei manco se mi pagassero.

io non avrei assolutamente paura....l'unico modo per non rischiare è andare forte.....andare a 50 km/h come faceva lui,oltretutto zigzagando è il modo migliore per farsi male.....se riesce a guidare barrichello che è sfigatissimo perchè non posso riuscirci io?? Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Valentino Rossi sta provando la F2004 a Fiorano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Aprile 22, 2004, 15:31:08 pm
Visitatore, , posts
io non avrei assolutamente paura....l'unico modo per non rischiare è andare forte.....andare a 50 km/h come faceva lui,oltretutto zigzagando è il modo migliore per farsi male.....se riesce a guidare barrichello che è sfigatissimo perchè non posso riuscirci io?? Grin

Proprio sicuro Vata ?
Email  Loggato 
   Re:Valentino Rossi sta provando la F2004 a Fiorano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 22, 2004, 15:33:17 pm
Visitatore, , posts
Mi sembra chiaro dal mio discorso, come mi sembra chiaro che, rispetto agli anni passati (intendo dagli anni 50 agli anni 80, dove infatti c'erano molti vincitori diversi per anno, magari sporadici, a causa di exploit rari) sia diversa la modalità di fare la differenza; ripeto, la caratteristica vincente di MS è la costanza in gara, cosa che non riconosco in nessuno. Chiaro che però il pilota può metterci meno del suo; ergo che la classe superiore di Ms avrebbe potuto fare sfracelli anni dietro, ora anche lui ha bisogno di una monoposto vincente per affermarsi (spero di essermi espresso bene e aver fatto capire ciò che penso di MS, visto che più di una volta qualcuno ha asserito che io dicessi che MS è una merda; assolutamente no, MS è il più forte, non c'è dubbio).

Ma scusa...è ovvio che un pilota straordinario ha bisogno di una macchina altrettanto straodinaria....ma in tutti gli sport motoristici di tutte le epoche....

Fangio ha dominato su Mercedes,Alfa,Ferrari,Maserati...mica sulla Gordini....Clark su Lotus...Lauda su Ferrari e non March...Senna ha vinto alla McLaren e non sulla Toleman ecc ecc...

lo stesso Rossi....sarebbe arrivato dov'è ora se invece di inforcare Honda avesse cavalcato Proton e Aprilia in motoGp?
Email  Loggato 
   Re:Valentino Rossi sta provando la F2004 a Fiorano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 22, 2004, 15:34:34 pm
Visitatore, , posts
io non avrei assolutamente paura....l'unico modo per non rischiare è andare forte.....andare a 50 km/h come faceva lui,oltretutto zigzagando è il modo migliore per farsi male.....se riesce a guidare barrichello che è sfigatissimo perchè non posso riuscirci io?? Grin

Io ci andrei cauto col definire i piloti "merdacce"......anche il più sgalfo di loro è in grado di darci una ripassatina mica da ridere ad ognuno di noi Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re:Valentino Rossi sta provando la F2004 a Fiorano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 22, 2004, 15:38:30 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Io ci andrei cauto col definire i piloti "merdacce"......anche il più sgalfo di loro è in grado di darci una ripassatina mica da ridere ad ognuno di noi Roll Eyes

ero ironico su barrichello,sono perfettamente cosciente che mi straccerebbe su un sulki(è i lsuo lavoro),ma però senza tuta non gli darei una lira.ha troppo la faccia da ragazzino sfigato...per me a scuola lo pestavano! Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Valentino Rossi sta provando la F2004 a Fiorano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 22, 2004, 15:40:31 pm
Utente standard, V12, 77352 posts
Mi sembra chiaro dal mio discorso, come mi sembra chiaro che, rispetto agli anni passati (intendo dagli anni 50 agli anni 80, dove infatti c'erano molti vincitori diversi per anno, magari sporadici, a causa di exploit rari) sia diversa la modalità di fare la differenza; ripeto, la caratteristica vincente di MS è la costanza in gara, cosa che non riconosco in nessuno. Chiaro che però il pilota può metterci meno del suo; ergo che la classe superiore di Ms avrebbe potuto fare sfracelli anni dietro, ora anche lui ha bisogno di una monoposto vincente per affermarsi (spero di essermi espresso bene e aver fatto capire ciò che penso di MS, visto che più di una volta qualcuno ha asserito che io dicessi che MS è una merda; assolutamente no, MS è il più forte, non c'è dubbio).
Ok, comunque il discorso esula dal crucco. Possiamo prendere ad esempio qualunque giovane "emergente".
Per fare un altro esempio: Alonso si è visto di che pasta è fatto, anche su una monoposto non al top, mentre per altri non si può dire lo stesso...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Valentino Rossi sta provando la F2004 a Fiorano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 22, 2004, 15:53:12 pm
Staff, V12, 23716 posts
Ok, comunque il discorso esula dal crucco. Possiamo prendere ad esempio qualunque giovane "emergente".
Per fare un altro esempio: Alonso si è visto di che pasta è fatto, anche su una monoposto non al top, mentre per altri non si può dire lo stesso...

Vero, Alonso ha dimostrato di saperci fare, anche perchè ha un pilota come compagno di squadra che è un ottimo riferimento, ma è solo l'inizio, per diventare un campione servono moltissime altrre qualità; ripeto che la velocità (o prestazione, chiamatela come volete) pura e basta, nella F1 attuale non serve a niente. Mi vien in mente Hakkinen, pilota non velocissimo in assoluto, ma era l'unico, insieme a MS, a riuscire a sostenere tempi spaventosi per tutta la gara e soprattutto aveva caratteristiche di collaudatore e carattere; inevece per esempio Montoya sulla prestazione secca mi sembra mooolto veloce, forse azzarderei che possa pure essere il migliore, ma poi in gara non è mai costante. Oppure può capitare un pilota che abbia tutte queste caratterisctihe ma non ha carattere (non mi viene in mente nessuno cmq)

Dopo tutto aggiungo che, a parità di vettura son convinto che MS sia il più veloce anche perchè ha dimostrato una grande capacità di adattarsi ad ogni vettura, ma son convinto anche che probabilmente c'è sempre stata una schiera, seppur limitata di piltoti, che dal 99 a oggi avrebbe potuto vincere con la Ferrari (spero di aver espresso il concetto); per assurdo la Ferrari avrebbe potuto fare con MS quello che Honda ha fatto con Rossi rischiando mooolto meno.
« Ultima modifica: Aprile 22, 2004, 15:54:54 pm da Madbob »

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Valentino Rossi sta provando la F2004 a Fiorano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Aprile 22, 2004, 15:58:59 pm
Visitatore, , posts
Vero, Alonso ha dimostrato di saperci fare, anche perchè ha un pilota come compagno di squadra che è un ottimo riferimento, ma è solo l'inizio, per diventare un campione servono moltissime altrre qualità; ripeto che la velocità (o prestazione, chiamatela come volete) pura e basta, nella F1 attuale non serve a niente. Mi vien in mente Hakkinen, pilota non velocissimo in assoluto, ma era l'unico, insieme a MS, a riuscire a sostenere tempi spaventosi per tutta la gara e soprattutto aveva caratteristiche di collaudatore e carattere; inevece per esempio Montoya sulla prestazione secca mi sembra mooolto veloce, forse azzarderei che possa pure essere il migliore, ma poi in gara non è mai costante. Oppure può capitare un pilota che abbia tutte queste caratterisctihe ma non ha carattere (non mi viene in mente nessuno cmq)

Dopo tutto aggiungo che, a parità di vettura son convinto che MS sia il più veloce anche perchè ha dimostrato una grande capacità di adattarsi ad ogni vettura, ma son convinto anche che probabilmente c'è sempre stata una schiera, seppur limitata di piltoti, che dal 99 a oggi avrebbe potuto vincere con la Ferrari (spero di aver espresso il concetto); per assurdo la Ferrari avrebbe potuto fare con MS quello che Honda ha fatto con Rossi rischiando mooolto meno.

Non concordo.
Ms si è prodotto le auto a sua immagine e somiglianza!!

Comunuqe vi assicuro che già guidare una F3 è faticosissimo oltre che difficile.
Devi riprogrammare tutti tuoi concetti di guidA , oltre ad avere il fegato per fare una curva a tavoletta o quasi...
Email  Loggato 
   Re:Valentino Rossi sta provando la F2004 a Fiorano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 22, 2004, 16:33:18 pm
Staff, V12, 23716 posts
Non concordo.
Ms si è prodotto le auto a sua immagine e somiglianza!!


Verissimo, ma sia al debutto con la Jordan, sia al debutto con la Benetton, sia al debutto con la Ferrari, non ha avuto problemi di adattamento (infatti mi pare sia andato subito forte); che poi nello sviluppo di queste vetture se le sia cucite addosso al sua particolare stile di guida (come avevo detto in un altro thread ieri) ti dò ampiamente ragione; tra la'ltro questo ha sempre penalizzato i suoi compagni di squadra.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Valentino Rossi sta provando la F2004 a Fiorano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Aprile 22, 2004, 23:15:47 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Citazione
Comunuqe vi assicuro che già guidare una F3 è faticosissimo oltre che difficile.
Devi riprogrammare tutti tuoi concetti di guidA , oltre ad avere il fegato per fare una curva a tavoletta o quasi...
Esatto, già noi a Lione abbiamo fatto molta meno fatica con le 355challenge da 380cv che con le "ridicole" Frenault 1.7 da 140 cv... penso che se avessimo girato per una settimana forse alla fine avremmo capito dov'era il limite di quella monoposto... Quest'anno guideremo le F.Renault 2000, con quasi 200 cv e 500kg di peso, e non penso sarà tanto più semplice... Una Formula 1 da 600kg e 900cv, non credo proprio sia alla portata di tutti, pure con tutti gli aiuti elettronici di sto mondo!

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 33 queries.