558 Visitatori + 0 Utenti = 558


 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (27 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6114 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Cayenne Vs M3
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Giù Stampa
   Re:Cayenne Vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 21, 2004, 14:31:53 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Attenzione sta cominciando a venire fuori che questa M3 è una cacca.....

almeno stando al metro utilizzato per giudicare le due GTA...

Cioè??

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Cayenne Vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Aprile 21, 2004, 14:56:21 pm
Visitatore, , posts
Mi dovete spiegare come faccia la cayenne a raggiungere le stesse prestazioni di un M3, considerando che la massima accelerazione laterale rilevata da 4R (0,938 g) è la stessa di una punto  e ben inferiore a quella di una buona berlina Huh
Email  Loggato 
   Re:Cayenne Vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 21, 2004, 15:14:47 pm
Staff, V12, 37777 posts
Mi dovete spiegare come faccia la cayenne a raggiungere le stesse prestazioni di un M3, considerando che la massima accelerazione laterale rilevata da 4R (0,938 g) è la stessa di una punto  e ben inferiore a quella di una buona berlina Huh
onestamente fatico a comprendere......
la m3 in alcune piste tira fuori tempi simili a quelli della carrera,come faccia la cayenne a fare gli stessi tempi mi pare un mistero Huh

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cayenne Vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 21, 2004, 15:35:45 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
onestamente fatico a comprendere......
la m3 in alcune piste tira fuori tempi simili a quelli della carrera,come faccia la cayenne a fare gli stessi tempi mi pare un mistero Huh

Può darsi che le condizioni della prova fossero particolarmente favorevoli per la Porsche e sfavorevoli per la BMW. Mi ricordo che Baranzo tempo fà diede una possibile spiegazione riguardo la curiosa somiglianza dei tempi nelle prove di Top Gear cui ho accennato poco fà: clima variabile, siamo in UK. Mi sembra piuttosto difficile credere che la RX8 vada forte quanto una M3..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Cayenne Vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Aprile 21, 2004, 15:39:39 pm
Global Moderator, V12, 27555 posts
Può darsi che le condizioni della prova fossero particolarmente favorevoli per la Porsche e sfavorevoli per la BMW. Mi ricordo che Baranzo tempo fà diede una possibile spiegazione riguardo la curiosa somiglianza dei tempi nelle prove di Top Gear cui ho accennato poco fà: clima variabile, siamo in UK. Mi sembra piuttosto difficile credere che la RX8 vada forte quanto una M3..

le prove di top gear si svolgono praticamente sempre con asfalto bagnato, infatti sul tabellone tei tempi che clarckson aggiorna vengono messe delle "w" a seconda del grado di acqua in pista:
-"w" in condizioni normali di pioggerellina tipica inglese
-"ww" in caso di forte pioggia
-"www" in caso di diluvio.

a memoria d'uomo non risulta alcuna prova effettuata in regime di asciutto...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cayenne Vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 21, 2004, 15:42:46 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
a memoria d'uomo non risulta alcuna prova effettuata in regime di asciutto...

Io ne ricordo parecchie, comunque sia M3 che 350Z che RX8 sono state provate su asciutto (ho pure i video), però francamente non capisco questi tempi.. forse sensibili differenze di temperatura e umidità?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Cayenne Vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Aprile 21, 2004, 16:39:39 pm
Visitatore, , posts
Barn ha scritto:
Si tratta di una pista piuttosto tortuosa che favorisce nettamente le automobili agili.

ora una "macchina" come la cayenne che ha si una discreta potenza ma  una massima accelerazione laterale a livello di una punto come fà a recuperare la mancanza di tenuta laterale nei confronti di una buona berlina? mi sembra strano che siano sufficienti dei brevi rettilinei per recuperare il ritardo nelle curve
Email  Loggato 
   Re:Cayenne Vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 21, 2004, 16:48:43 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
tutti a cercare il mistero.

e se davvero la cayenne facesse quei tempi?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:Cayenne Vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Aprile 21, 2004, 16:57:38 pm
Global Moderator, V12, 27555 posts
tutti a cercare il mistero.

e se davvero la cayenne facesse quei tempi?

nessuno mette in dubbio che li faccia, ci stiamo chiedendo come faccia a farli! è diverso.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cayenne Vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 21, 2004, 17:23:21 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
nessuno mette in dubbio che li faccia, ci stiamo chiedendo come faccia a farli! è diverso.

ok, capito.

mai farsi troppe domande nella vita  Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:Cayenne Vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Aprile 21, 2004, 17:25:45 pm
Visitatore, , posts
Comunque da che mondo è mondo la Cayenne è la Suv più guidabile attualmente.
Email  Loggato 
   Re:Cayenne Vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Aprile 21, 2004, 17:28:44 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
Come ha fatto  Huh  Roll Eyes

Semplice!  Shocked
A metà della prima curva ha tagliato per il prato accorciando il giro di ben l'80% e passando così "subito" sul traguardo  Grin Grin Grin Grin Grin

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Cayenne Vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 21, 2004, 19:08:06 pm
Staff, V12, 37777 posts
Comunque da che mondo è mondo la Cayenne è la Suv più guidabile attualmente.
si ma è alquanto strano che giri in pista come coupè sportive.

C'è qualcosa che non quadra

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cayenne Vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Aprile 21, 2004, 19:09:12 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
Mi permetto solo di sottolineare il fatto che quello che ho scritto io è esattamente quello che sta scritto su Evo UK di maggio.
Tra le righe di alcuni post percepisco un atteggiamento dubitativo nei miei confronti.

La pista su cui Evo prova le auto (e nel numero di giugno presenteranno la "track car of the year") è una pista piccola, piena di curve e senza lunghi rettilinei, da cui ne deduco che le auto agili debbano per forza trarne vantaggio. Al primo posto sta una Radical ed al secondo una GT3, auto "piuttosto" agili.

Tutto qui, come faccia non si sa, sta di fatto che fa. A meno che non ci sia un errore da parte di Evo. Comunque qui noi si parla di questo carrarmato che è il Cayenne ma alla fine mi pare che siamo in due soli ad averlo guidato in versione Turbo, Baranzo ed io.....solo per puntualizzare.

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cayenne Vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 21, 2004, 19:14:18 pm
Staff, V12, 37777 posts
Mi permetto solo di sottolineare il fatto che quello che ho scritto io è esattamente quello che sta scritto su Evo UK di maggio.
Tra le righe di alcuni post percepisco un atteggiamento dubitativo nei miei confronti.

La pista su cui Evo prova le auto (e nel numero di giugno presenteranno la "track car of the year") è una pista piccola, piena di curve e senza lunghi rettilinei, da cui ne deduco che le auto agili debbano per forza trarne vantaggio. Al primo posto sta una Radical ed al secondo una GT3, auto "piuttosto" agili.

Tutto qui, come faccia non si sa, sta di fatto che fa. A meno che non ci sia un errore da parte di Evo. Comunque qui noi si parla di questo carrarmato che è il Cayenne ma alla fine mi pare che siamo in due soli ad averlo guidato in versione Turbo, Baranzo ed io.....solo per puntualizzare.

Barn
e dato che l'avete guidato vi ha dato l'impressione di poter essere efficace come una m3?

p.s. personalmente non dubito quello che hai scritto tu en altri,si cerca di trovare una spiegazione logica,e la + logica che mi viene in mente è un errore di evo nel riportare il tempo

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 34 queries.