797 Visitatori + 0 Utenti = 797


 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (915 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5851 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (57 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (238 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (158 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (59 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (142 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (238 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (998 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (3 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Dov'è il progresso del diesel??
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 10 Vai Giù Stampa
   Re:Dov'è il progresso del diesel??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Aprile 05, 2004, 15:52:58 pm
Visitatore, , posts
io dopo averla guardata dentro il cofano se  me la regalano la vendo.

così disastrosa la cosa ? parafrasandoti , dopo averla provata ( 165 Hp jts , il diesel non lo voglio nemmeno vedere da lontano ) se me la regalano la vendo il giorno dopo.
Email  Loggato 
   Re:Dov'è il progresso del diesel??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 05, 2004, 15:53:38 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
io dopo averla guardata dentro il cofano se  me la regalano la vendo.

A me la GT piace assai e anche se hai visto qualcosa di strano nel cofano non mi farei problemi a comprarla.. però dicci cosa hai visto!!! Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Dov'è il progresso del diesel??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 05, 2004, 15:57:46 pm
Staff, V12, 90490 posts
Un lay out del vano motore abbastanza trascurato, con le solite carenze tipiche del gruppozzo in certe finiture...ad esempio la batteria bella in vista con un laccetto di bloccaggio che neanche una Matiz...oppure una orribile (quanto inutile...non ho capito cosa coprisse) copertura di gomma rivestita (pare il tessuto dei bagagliai) di qualche cablaggio o centralina (incomprensibile), morbidissima e tagliata abbastanza male...oppure il collettore che porta l'aria al corpo farfallato (per i profani, il collettore di aspirazione) che non è fissato in maniera fissa ma basta toccarlo e "balla" un po' (non si stacca, eh...non è solo ben fisso)...a Emi poi non è piaciuta la soluzione adottata per il supporto motore alto lato passeggero...ma qui spiegherà lui il motivo (in effetti la soluzione è un po' complicata)...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Dov'è il progresso del diesel??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 05, 2004, 16:01:49 pm
Visitatore, , posts
Un lay out del vano motore abbastanza trascurato, con le solite carenze tipiche del gruppozzo in certe finiture...ad esempio la batteria bella in vista con un laccetto di bloccaggio che neanche una Matiz...oppure una orribile (quanto inutile...non ho capito cosa coprisse) copertura di gomma rivestita (pare il tessuto dei bagagliai) di qualche cablaggio o centralina (incomprensibile), morbidissima e tagliata abbastanza male...oppure il collettore che porta l'aria al corpo farfallato (per i profani, il collettore di aspirazione) che non è fissato in maniera fissa ma basta toccarlo e "balla" un po' (non si stacca, eh...non è solo ben fisso)...a Emi poi non è piaciuta la soluzione adottata per il supporto motore alto lato passeggero...ma qui spiegherà lui il motivo (in effetti la soluzione è un po' complicata)...

Tutto lì? A me invece danno fastidio quelle coperture di plastica che vanno di moda adesso nei vani motore, come se il cofano fosse trasparente, e complicano solo gli interventi di manutenzione, oltre ad aumentare i pesi e ostacolare il raffreddamento. Mi pare una stronzata, guarda il vano motore di una Bugatti senza tutte queste minchiate e dimmi se non è meglio di quello di una A8 (una per tutte) Angry
Email  Loggato 
   Re:Dov'è il progresso del diesel??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 05, 2004, 16:01:55 pm
Utente standard, V12, 58656 posts
Un lay out del vano motore abbastanza trascurato, con le solite carenze tipiche del gruppozzo in certe finiture...ad esempio la batteria bella in vista con un laccetto di bloccaggio che neanche una Matiz...oppure una orribile (quanto inutile...non ho capito cosa coprisse) copertura di gomma rivestita (pare il tessuto dei bagagliai) di qualche cablaggio o centralina (incomprensibile), morbidissima e tagliata abbastanza male...oppure il collettore che porta l'aria al corpo farfallato (per i profani, il collettore di aspirazione) che non è fissato in maniera fissa ma basta toccarlo e "balla" un po' (non si stacca, eh...non è solo ben fisso)...a Emi poi non è piaciuta la soluzione adottata per il supporto motore alto lato passeggero...ma qui spiegherà lui il motivo (in effetti la soluzione è un po' complicata)...

Gio hai un PM puoi rispondermi please?

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Dov'è il progresso del diesel??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 05, 2004, 16:02:08 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Un lay out del vano motore abbastanza trascurato, con le solite carenze tipiche del gruppozzo in certe finiture...ad esempio la batteria bella in vista con un laccetto di bloccaggio che neanche una Matiz...oppure una orribile (quanto inutile...non ho capito cosa coprisse) copertura di gomma rivestita (pare il tessuto dei bagagliai) di qualche cablaggio o centralina (incomprensibile), morbidissima e tagliata abbastanza male...oppure il collettore che porta l'aria al corpo farfallato (per i profani, il collettore di aspirazione) che non è fissato in maniera fissa ma basta toccarlo e "balla" un po' (non si stacca, eh...non è solo ben fisso)...a Emi poi non è piaciuta la soluzione adottata per il supporto motore alto lato passeggero...ma qui spiegherà lui il motivo (in effetti la soluzione è un po' complicata)...
Beh ma se sono solo dettagli.. poco male dai. Capisco che su un'auto da 30-35 anche 40K ? si pretendano soluzioni più curate, però infondo se tutto funziona a me di come è agghindato il cofano importa relativamente.. Sarei curioso di vedere però, quando sono andato a provarla non ci ho fatto caso sinceramente.  Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Dov'è il progresso del diesel??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 05, 2004, 16:02:41 pm
Visitatore, , posts
Tutto lì? A me invece danno fastidio quelle coperture di plastica che vanno di moda adesso nei vani motore, come se il cofano fosse trasparente, e complicano solo gli interventi di manutenzione, oltre ad aumentare i pesi e ostacolare il raffreddamento. Mi pare una stronzata, guarda il vano motore di una Bugatti senza tutte queste minchiate e dimmi se non è meglio di quello di una A8 (una per tutte) Angry

Comunque non voglio scusare la Alfa GT, tanto la macchina me la sceglie Emi Cool
Email  Loggato 
   Re:Dov'è il progresso del diesel??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 05, 2004, 16:04:22 pm
Utente standard, V12, 58656 posts
allora il supporto motore superiore è vincolato al duomo, ma a ben guardare è vincolato all'ammortizzatore, ora con che criterio su una sportiva metti un supporto li lo sanno solo in alfa......

La spiegazione dettagliata ve la posto stasera ora son di corsa.....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Dov'è il progresso del diesel??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 05, 2004, 16:10:42 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
allora il supporto motore superiore è vincolato al duomo, ma a ben guardare è vincolato all'ammortizzatore, ora con che criterio su una sportiva metti un supporto li lo sanno solo in alfa......

Ma se aldilà di tutto funge bene su strada.. che ti frega di come è fissato il motore? Smiley Comunque non è che la GT è un'auto sportiva, è una gran turismo sportiveggiante.. a volte sembra quasi che si tratti di una auto da corsa targata! Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Dov'è il progresso del diesel??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 05, 2004, 16:13:39 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:Dov'è il progresso del diesel??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
el charro Big Bad and Beautiful!
Aprile 05, 2004, 16:22:44 pm
Utente standard, V8, 350 posts
Concordo.

La sera che ho dovuto attaccare i cavi alla batteria di passatona perche a mio pap' era morta la batteria, son diventato scemo - il libretto era in casa perche mi stavo guardando altre cose - la batteria era nascosta sotto un coperchio alla base del parabrezza...

PS> qualcuno mi sa dire perch[ mi e impazzita la tastiera punto interrogativo
quasi tutti i tasti con funzione doppia mi danno il carattere sbagliato cioe uno che comunque non e presente sul tasto help!

trattasi di vw passat? (passatona.... semberebbe  Wink)

Golfista dal 1991
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Dov'è il progresso del diesel??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Aprile 05, 2004, 16:23:11 pm
Visitatore, , posts
Concordo.

La sera che ho dovuto attaccare i cavi alla batteria di passatona perche a mio pap' era morta la batteria, son diventato scemo - il libretto era in casa perche mi stavo guardando altre cose - la batteria era nascosta sotto un coperchio alla base del parabrezza...


Ma se basta sganciare con la pressione del pollice un coperchietto di plastica in 2 secondi 2 Huh Shocked Roll Eyes....e con i poli di positività/negatività in evidenza a caratteri cubitali sullo stesso! Ma, a diottrie come stiamo?
« Ultima modifica: Aprile 05, 2004, 16:24:17 pm da Walt »
Email  Loggato 
   Re:Dov'è il progresso del diesel??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 05, 2004, 16:23:28 pm
Staff, V12, 90490 posts
Concordo.

La sera che ho dovuto attaccare i cavi alla batteria di passatona perche a mio pap' era morta la batteria, son diventato scemo - il libretto era in casa perche mi stavo guardando altre cose - la batteria era nascosta sotto un coperchio alla base del parabrezza...

Si è scomodissimo...x far partire la Volvo con i cavi abbiamo dovuto usare la Punto Cabrio xché né le Stilo né tantomento l'Ulysse avevano la batteria "accessibile"...bisognava smontare il coperchio con le brugole...ma vaff...se mi dimentico una luce interna accesa in vacanza devo chiamare il carro attrezzi...

Citazione
PS> qualcuno mi sa dire perch[ mi e impazzita la tastiera punto interrogativo
quasi tutti i tasti con funzione doppia mi danno il carattere sbagliato cioe uno che comunque non e presente sul tasto help!

Non è che hai tenuto SHIFT premuto x più di 10 secondi e ti è entrato in funzione il filtro tasti?! Se premi i tasti con le lettere ti escono maiuscoli da soli senza usare il CAPS LOCK o lo SHIFT?!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Dov'è il progresso del diesel??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Aprile 05, 2004, 16:24:43 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
..quello tanto sbandierato dai giornali e dai mass media?

questa domanda me la sono posta per ben 3 volte oggi....si parla di Common-Rail ad altissime prestazioni, mega turbo, miriadi di valvole....ma di progressi rispetto alla cara vecchia VP-44 Bosh non ne ho visti...

oggi mi sono sciroppato 300km di autostrada per andare all'outlet di Serravalle....e mi sono trovato a "sfidarmi" con 3 diesel ultramoderni....1 pegueot e 2 alfa jtd16v....partiamo dall'inizio....

sono a 160......mi passa baldanzosa una 147 jtd 16v...me la ritrova davanti allo svincolo per la Serravalle....davanti a noi c'è un'altra macchina lenta...quindi svincolo a 60 all'ora...sono in 4...immissione a 80-90....apro tutto e mi sposto in corsia di sorpasso...la 147 resta al centro...vedo una macchina lenta al centro e penso....boh...questo mò apre tutto, mi affumica e va via....e invece non c'è riuscito Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
ha dovuto rallentare per non stringermi Shocked Shocked Shocked

secondo episodio...alla barriera di trofarello.....affianco ho una sportwagon....apriamo entrambi....terza....quarta....quinta fino a 160 affiancati poi lui deve mollare....penso...beh...è normale...sarà un jtd115....e invece quando mi passa (sono uscito a Moncalieri) vedo che è un jtd 16v Shocked Shocked Shocked

rimango anche stupito dalle prove degli altri 140cv....ma dove li mettono???sono zoppi???possibile che un vetusto 110cv gli dia così tanto filo da torcere Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked???
cazzarola...è questo il progresso??? Undecided Undecided Undecided
motori da 140cv con prestazioni da 110cv (10.2s...la mia fa 10.3....) e consumi da 140cv??

RIVOGLIO IL TDI150 Sad Sad

per cronaca il terzo episodio....una 307 Hdi 110cv brutalmente bruciata in allungo Tongue Tongue Tongue

aspetta di incontrare emi che giuda la thesis:)Smiley

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Dov'è il progresso del diesel??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 05, 2004, 16:30:21 pm
Visitatore, , posts
aspetta di incontrare emi che giuda la thesis:)Smiley

Cristiano, è un lapsus freudiano, o hai il dono della sintesi Huh Porco giuda, come guida Emi Grin Oppure guarda quel giuda di Emi come mi strapazza la Thesis Wink
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.118 secondi con 37 queries.