684 Visitatori + 1 Utente = 685

Makke
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Chi si dichiara 'giapponesista" o comunque
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re:Chi si dichiara 'giapponesista" o comunque   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 25, 2004, 15:51:13 pm
Visitatore, , posts
te la spiego volentieri .
lo sai che sono un alfista convinto e sai benissimo che la Gt l'ho sempre vista molto male . Primo : la spacciano per una gran turismo veloce. benissimo , ne ha la linea , ne ha il feeling. Ne ha i motori ? a mio avviso , no.
Non è una Gt , manco per le palle. è un treno autostradale venduto come coupe abitabile. ma siamo matti ? 150 Hp Jtd e 165 Hp Jts con prestazioni a dire poco sonnolente.
Ma per favore , ah si c'è il 3.2 da 240 Hp , peccato che per avere un minimo di emozione da cavalleria un ipotetico acquirente debba sborsare quasi 40.000 euro , 80 milioncini del vecchio conio come dice bonolis.
Hai mai provato una Gt ? penso di si miki , ed allora spiegami dove sta la sportività perchè ti assicuro che io propio non l'ho vista. emozione da prestazione 0 meno. con la mia 166 vecchia e stravecchia la Gt 150 Hp se non la lascio dietro poco ci manca. Il 165 Hp Jts poi è roba da sciuri di 50 anni che voigliono fare i ragazzini , è addormentata !
Che poi abbia una bella linea e che sia fatta bene non ci piove , cavolo a guardarla è davvero bella e coinvolgente. Peccato che prometta molto e ti dia le prestazioni di una Golf Tdi mk IV .
Ergo auto tutto fumo e molto poco arrosto.
Classe C mercedes. Preventivo alla mano per avere una 2.7 Cdi station in allestimento quasi base con a pagamento optionals che anche la Daewoo Lacetti ti da di serie avrei dovuto firmare un assegno da 38.000 euro. circa 75 milioni di lire per cosa ? per un'onesta Sw da guerra , quella che dovrebbe essere la classica auto da rappresentante mangiachilometri costa come una supercar a momenti.
Dentro è poco più grande di una Lybra . è finita peggio e costa quasi il doppio.
Me lo speghi dove sta la sostanza se non nel marchio Mercedes ?
Perchè ti assicuro io proprio non l'ho vista, nè toccata , nè provata sulla pelle.
Ah si , ma tanto è Mecrdes. " eh si signore , lei sta comprando una MERCEDES ".
Che poi sia a tutti gli effetti una vettura normale , senza particolari doti se non il marchio pare passare in secondo piano.
Email  Loggato 
   Re:Chi si dichiara 'giapponesista" o comunque   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 25, 2004, 16:08:02 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
te la spiego volentieri .
lo sai che sono un alfista convinto e sai benissimo che la Gt l'ho sempre vista molto male . Primo : la spacciano per una gran turismo veloce. benissimo , ne ha la linea , ne ha il feeling. Ne ha i motori ? a mio avviso , no.
Non è una Gt , manco per le palle. è un treno autostradale venduto come coupe abitabile. ma siamo matti ? 150 Hp Jtd e 165 Hp Jts con prestazioni a dire poco sonnolente.
Ma per favore , ah si c'è il 3.2 da 240 Hp , peccato che per avere un minimo di emozione da cavalleria un ipotetico acquirente debba sborsare quasi 40.000 euro , 80 milioncini del vecchio conio come dice bonolis.
Hai mai provato una Gt ? penso di si miki , ed allora spiegami dove sta la sportività perchè ti assicuro che io propio non l'ho vista. emozione da prestazione 0 meno. con la mia 166 vecchia e stravecchia la Gt 150 Hp se non la lascio dietro poco ci manca. Il 165 Hp Jts poi è roba da sciuri di 50 anni che voigliono fare i ragazzini , è addormentata !
Che poi abbia una bella linea e che sia fatta bene non ci piove , cavolo a guardarla è davvero bella e coinvolgente. Peccato che prometta molto e ti dia le prestazioni di una Golf Tdi mk IV .
Non sono troppo d'accordo con te, è un discorso che abbiamo già affrontato in altre occasioni ma lo riprendo volentieri. L'unico vero difetto che vedo nella GT è un buco nella gamma di motori, tra il JTS e il 3.2.. nient'altro. Per il resto è una gran turismo veloce, non è il genere di auto dal quale si possono pretendere sensazioni forti. E' pur vero, come hai detto tu, che la JTS e la MJet non offrono prestazioni esaltanti.. ma si tratta di prestazioni allineate alla concorrenza.. la 320cd e la 320ci non è che strappano l'asfalto alla minima accelerata. Il mito delle Alfa arrabbiate appartiene al passato, ma è una cosa che vale per tutte le case. Normative antinquinamento sempre più restrittive, scocche sempre più grandi robuste e pesanti, valanghe di accessori che incrementano ulteriormente la massa, elettronica in ogni dove.. infondo è il mercato che vuole ciò! Io ho guidato la Mjet e l'ho trovata una gran bella macchina, certo non è agile quanto una Mini ne veloce quanto una GTA ma non è certo il genere di cose che si possono pretendere da lei. Capisco il tuo punto di vista ma la situazione è la stessa per tutte le case.. non capisco perchè tanto accanimento contro l'Alfa. Credi che le BMW di pari fascia siano dei mostri che fanno venire i brividi lungo la schiena?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Chi si dichiara 'giapponesista" o comunque   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 25, 2004, 16:14:09 pm
Visitatore, , posts
non credo che i pari fascia siano dei mostri ma , se proprio vogliamo parlare di mostri , facciamo un paragone " indecente "
Mazda 6 , Bmw serie 3 in versione station.
Cos'ha , concettualmente , di base meno Mazda rispetto a Bmw ? perchè una serie 3 station Td devo pagarla almeno almeno 7 mila euro in più rispetto alla Mazda ?
Motori ? forse .
Linea ? discutibile
Contenuti ? assolutamente no.
Blasone ? si , decisamente si.
Io pago 7 mila euro in più per avere sul cofano scritto Bmw.
E a cosa non mi sta più bene , sinceramente.
Email  Loggato 
   Re:Chi si dichiara 'giapponesista" o comunque   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 25, 2004, 16:45:57 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
non credo che i pari fascia siano dei mostri ma , se proprio vogliamo parlare di mostri , facciamo un paragone " indecente "
Mazda 6 , Bmw serie 3 in versione station.
Cos'ha , concettualmente , di base meno Mazda rispetto a Bmw ? perchè una serie 3 station Td devo pagarla almeno almeno 7 mila euro in più rispetto alla Mazda ?
Motori ? forse .
Linea ? discutibile
Contenuti ? assolutamente no.
Blasone ? si , decisamente si.
Io pago 7 mila euro in più per avere sul cofano scritto Bmw.
E a cosa non mi sta più bene , sinceramente.
Beh su questo sono d'accordo, anche se non al 100%.. La mia unica forte divergenza riguardava la GT Wink C'è da dire, nel caso del tuo esempio Mazda6/Bmw 3, che i contenuti tecnici fanno la loro parte, anche se alla fine si tratta pur sempre di 14 milioni..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Chi si dichiara 'giapponesista" o comunque   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Marzo 25, 2004, 17:23:22 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Non intervengo per commentare il paragone fatto da Seth circa le finiture della Classe C e quelle della Lybra...per carità!

A me le auto giapponesi piacciono, generlamente le ritengo valide, sono mediamente più affidabili, ma anche qui gli effetti della globalizzazione si sono fatti sentire, e ormai il prodotto giapponese è sempre più simile a quello europeo anche per gli aspetti negativi. Faccio un esempio per tutti: Nissan, ormai di proprietà renault, le finiture (prima ottime) e l'affidabilità non fanno più la differenza. Anzi, la nuova Micra è  montata assai male.. Le Honda dei primi anni 90 erano auto favolose, da molti punti di vista, tecnologia dei motori, affidabilità, finiture. Oggi ci sono ancora modelli riusciti, ma non è più come 10 anni fa, non c'è più quella differenza. Il costruttore che per me ha più mantenuto i tratti positivi dei giapponesi degli anni 90 è Toyota, non a caso di gran lunga il più grande. Ma anche in quel caso alcune differenze (di finitura, per esempio) si sono ridotte.
Nel complesso l'industria giapponese mi impressionva fino ai primi anni 90: stile personalissimo, tecnologia, affidabilità finiture ai vertici, prezzi concorrenziali. Ora, dopo anni di banalità estetiche, se per il design sta tornando qualcosa di stimolante (ma non creano più nulla però), per tutto il resto  ci si avvia ad una progressiva omologazione con il resto della produzione mondiale.
Quanto a Lexus, essa paga la banalità delle linee (la nuova LS ricorda la Classe S del 1991, è indietro di una generazione, forse più) , la limitatezza della gamma, e l'assenza di diesel.
« Ultima modifica: Marzo 25, 2004, 17:24:54 pm da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Chi si dichiara 'giapponesista" o comunque   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Marzo 25, 2004, 17:55:04 pm
Visitatore, , posts
Non intervengo per commentare il paragone fatto da Seth circa le finiture della Classe C e quelle della Lybra...per carità!

A me le auto giapponesi piacciono, generlamente le ritengo valide, sono mediamente più affidabili, ma anche qui gli effetti della globalizzazione si sono fatti sentire, e ormai il prodotto giapponese è sempre più simile a quello europeo anche per gli aspetti negativi. Faccio un esempio per tutti: Nissan, ormai di proprietà renault, le finiture (prima ottime) e l'affidabilità non fanno più la differenza. Anzi, la nuova Micra è  montata assai male.. Le Honda dei primi anni 90 erano auto favolose, da molti punti di vista, tecnologia dei motori, affidabilità, finiture. Oggi ci sono ancora modelli riusciti, ma non è più come 10 anni fa, non c'è più quella differenza. Il costruttore che per me ha più mantenuto i tratti positivi dei giapponesi degli anni 90 è Toyota, non a caso di gran lunga il più grande. Ma anche in quel caso alcune differenze (di finitura, per esempio) si sono ridotte.
Nel complesso l'industria giapponese mi impressionva fino ai primi anni 90: stile personalissimo, tecnologia, affidabilità finiture ai vertici, prezzi concorrenziali. Ora, dopo anni di banalità estetiche, se per il design sta tornando qualcosa di stimolante (ma non creano più nulla però), per tutto il resto  ci si avvia ad una progressiva omologazione con il resto della produzione mondiale.
Quanto a Lexus, essa paga la banalità delle linee (la nuova LS ricorda la Classe S del 1991, è indietro di una generazione, forse più) , la limitatezza della gamma, e l'assenza di diesel.

Per carità perchè? La C come finitura e materiali, nella versione base è proprio deludente. Anche a me pare meglio una Lybra, come interni. In quanto alla linea della Lexus, agli americani va bene, giudicano banale la A8. E il mercato che conta è quello americano, per Lexus. In quanto alla banalitàdel design Rx-8 e 350 Z non mi pare abbiano molte concorrenti, se non forse in Italia. Mi spiace dover sempre polemizzare con te, ma abbiamo proprio sensibilità differenti. Nulla di personale Wink Grin
Email  Loggato 
   Re:Chi si dichiara 'giapponesista" o comunque   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Marzo 25, 2004, 17:58:35 pm
Staff, V12, 19407 posts
Per carità perchè? La C come finitura e materiali, nella versione base è proprio deludente. Anche a me pare meglio una Lybra, come interni.

abbiamo in azienda una C200 kompressor sportcoupè ed una Lybra 2,4jtd SW 150cv. Al di là del fatto che sono due versioni che c'entrano poco o niente, la Lybra è ottima per i materiali e  finiture, un po' meno per gli assemblaggi...ma confrontata alla MB esce assolutamente a testa altissima e tutt'altro che battuta

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Chi si dichiara 'giapponesista" o comunque   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Marzo 25, 2004, 18:00:15 pm
Visitatore, , posts
Dimenticavo, l'assenza del diesel in casa Lexus è un pregio, non un difetto Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:Chi si dichiara 'giapponesista" o comunque   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 25, 2004, 18:02:33 pm
Visitatore, , posts
senza alcuna polemica , per carità , ho riportato solo il caso della tipica auto sopravvalutata solo perchè si chiama Mercedes. Se al posto che la Stella sul cofano avesse avuto , che so , un lampo la C Classe sarebbe passata come anonima ed onesta berlinotta da famiglia senza troppe pretese.
Essendo mercedes invece gode di meriti spropositati per quello che , per lo meno in alcune versioni , offre.
E quesati meriti vengono fatti pagare a carissimo prezzo.
Con 43.000 euro , altro preventivo per una C Classe .7 Cdi manuale con interni sport look , cerchi da 225 , climatizzatore automatico , radio Cd ( tutti a pagamento ) se permetti mi ci compro qualcosa di molto ma molto meglio , oppure 2 mazda 6 top di gamma iperaccessoriate e ipergarantite x 5 anni.
Non dico che la C classe sia un cesso , dico solo che è un'auto normale fatta pagare per lo meno 12.000 euro di troppo a causa del nome che porta.
Email  Loggato 
   Re:Chi si dichiara 'giapponesista" o comunque   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Marzo 25, 2004, 19:36:51 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Nemmeno io voglio polemizzare, diciamo però che affermare che le finiture della Lybra sarebbero paragonabili se non superiori a quelle della Mercedes C - l'ultima poi è finita molto meglio della serie precedente - costituisce dire qualcosa che è poco condiviso, sia dalle rriviste che dagli utenti.
Così come affermare che la C ha molti onori (cioè sarebbe valutata troppo) perchè ha la stella, vuol dire evidentemente considerare i  milioni di consumatori di diversi continenti che hanno acquistato le due serie e ne sono contenti (a differenza della Lybra, o di altre concorrenti vendute a prezzo inferiore) quantomeno degli ingenui.
Diciamo che io sarei quantomeno molto più prudente ad esprimere giudizi simili.
Senza poi contare le caratterisitche meccaniche, i motori, la trazione posteriore e altro...
Se si parla di gusti è un conto, ma ci sono opinioni su dati di cui quantomeno bisogna comprendere che sono piuttosto rare, e forse sarebbe saggio tenerne conto.
Sono convinto che nemmeno il gruppo Fiat potrebbe considerare la Lybra anche solo concorrenziale con la classe C, anche perchè se così non fosse i dirigenti del lingotto sarebbero dei cretini a non investire su un prodotto così valido.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Chi si dichiara 'giapponesista" o comunque   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 25, 2004, 20:18:20 pm
Staff, V12, 89694 posts
Nemmeno io voglio polemizzare, diciamo però che affermare che le finiture della Lybra sarebbero paragonabili se non superiori a quelle della Mercedes C - l'ultima poi è finita molto meglio della serie precedente - costituisce dire qualcosa che è poco condiviso, sia dalle rriviste che dagli utenti.
Così come affermare che la C ha molti onori (cioè sarebbe valutata troppo) perchè ha la stella, vuol dire evidentemente considerare i  milioni di consumatori di diversi continenti che hanno acquistato le due serie e ne sono contenti (a differenza della Lybra, o di altre concorrenti vendute a prezzo inferiore) quantomeno degli ingenui.
Diciamo che io sarei quantomeno molto più prudente ad esprimere giudizi simili.
Senza poi contare le caratterisitche meccaniche, i motori, la trazione posteriore e altro...
Se si parla di gusti è un conto, ma ci sono opinioni su dati di cui quantomeno bisogna comprendere che sono piuttosto rare, e forse sarebbe saggio tenerne conto.
Sono convinto che nemmeno il gruppo Fiat potrebbe considerare la Lybra anche solo concorrenziale con la classe C, anche perchè se così non fosse i dirigenti del lingotto sarebbero dei cretini a non investire su un prodotto così valido.

,,,quantomeno?! Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 30 queries.