866 Visitatori + 0 Utenti = 866


 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (89 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (165 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Idea: si parte!
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re:Idea: si parte!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Ottobre 15, 2003, 10:56:02 am
Visitatore, , posts

 Ha confermato che nei prossimi 5/10 anni il Gruppo farà uscire circa 20 modelli nuovi.


Noi dell'indotto non vediamo l'ora........intanto stiamo lavoricchiando sulla nuova Punto che uscirà nel '05  Wink......e basta, e gli altri modelli?
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2003, 11:17:15 am da MtbSport »
Email  Loggato 
   Re:Idea: si parte!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 15, 2003, 10:58:24 am
Staff, V12, 89664 posts
A propostito dell'idea , che non ho avuto ancora il piacere di vedere , ma non vi sembra che la gamma di motori sia un po ridotta ? 1.4 , 1.3 Mjet e , pare , il 1.9 Jtd.
Solo 3 motorizzazioni di cui una palesemente sottodimensionata mi paiono un po pochine.

Pienamente d'accordo...tra l'altro per l'ampliamento della gamma parlan del 1.2 80CV  Undecided Undecided Undecided In compenso si sa alla fine quando la presentano? La data del 25/10 prevista da auto direi che è rimandata vero?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Idea: si parte!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 15, 2003, 10:59:18 am
Staff, V12, 89664 posts
Noi dell'indotto non vediamo l'ora........intanto stiamo lavoricchiando sulla nuova Punto che uscirà nel [size=12]'95[/size]  Wink

Figa se siete avanti Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Idea: si parte!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 15, 2003, 11:15:41 am
Staff, V12, 23716 posts
A propostito dell'idea , che non ho avuto ancora il piacere di vedere , ma non vi sembra che la gamma di motori sia un po ridotta ? 1.4 , 1.3 Mjet e , pare , il 1.9 Jtd.
Solo 3 motorizzazioni di cui una palesemente sottodimensionata mi paiono un po pochine.

E' vero, la gamma motori è un pò ridotta, ma quelli che faranno numeri ci sono tutti.
Tra l'altro non reputo sottodimensionati ne il 1.3jtd ne il 1.4cc (anche se quest'ultimo è un pò vuoto in basso); è meglio ricordare che è sempre una Punto e che fino a 4 mesi fa su questo modello non si andava oltre il 1.2cc 16V ... Quindi direi che il peso possa essere aumentato di un centinaio di kili. Vedo bene il 1.2cc 16V sull'Idea per chi non ha velleità autostradistiche o cmq passistiche; non sò, tutte quelle massaie che si possono permettere qualcosa in più di una semplice Punto o di una Panda, ma alle quali non frega una cippa delle prestazioni.
Direi invece auspicabile l'introduzione del 1.3jtd da 90cv (imminente tra l'altro) che andrebbe a colmare l'attuale divario tra i diesel.
Il 1.6cc lo vedrei bene, ma quanti ne piazzerebbero secondo voi? Ed a che prezzo? E poi a quel punto la sovrapposizione con la Stilo sarebbe fatta; già la Stilo non vende, se poi si trova concorrenti in casa ... Attenzione l'Idea infatti vuol essere qualcosa di più di un segmento B per attirare i possibili acquirenti del segmento C, che comprando un'Idea si ritroverebbero con uno spazio a bordo paragonabile ad un segmento C, ma una macchina meno ingombrante (e con la carenza di parcheggi delle ns. città , non mi sembra cosa da poco), meno  "impegnativa" e con minor costi di gestione (va beh, questo se prendo una cilindrata inferiore a qualle che prenderei nel segmento C); forse lìunico scotto da pagare sarebbe un minor comfort generale (telaio e sospensioni meno raffinate, insonorizzazione inferiore), ma è tutto da verificare

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Idea: si parte!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Ottobre 15, 2003, 11:16:56 am
Visitatore, , posts
Figa se siete avanti Tongue

 Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Ooops.. 2005
Email  Loggato 
   Re:Idea: si parte!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Ottobre 15, 2003, 11:30:43 am
Staff, V12, 37777 posts
Ehm... perchè ora la 156 è una segmento C? diciamo che diventerà quasi una segmento E tutt'al più, tanto che dicono che faranno uscire di produzione la 166  in concomitanza con la commercializzazione di 158.  Roll Eyes
si miero confuso con le lettere Wink

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Idea: si parte!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Ottobre 15, 2003, 12:06:34 pm
Staff, V12, 11080 posts
L'Idea mi sembra davvero rappresenti il nuovo corso FIAT. L'auto mi sembra ben concepita, intelligente e carina. A mio parere avrà successo, non fosse altro che la nuova Punto (che trovo veramente brutta) assolutamente insufficiente dal punto di vista dell'immagine gli lascerà molto spazio. La stessa Panda, che ho rivalutato visionandola dal vivo, nella parte frontale è di una banalità disarmante.

Mentre tutte le case hanno puntato sul design sfizioso per dare alle piccole un'aria più appetibile, la Fiat ha sfornato macchine dall'aria teutonica senza averne il DNA. Spero che il cambiamento sia davvero iniziato.

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Idea: si parte!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Ottobre 15, 2003, 12:28:09 pm
Visitatore, , posts
Non metto in dubbio le Vs. conoscenze, ma mi sembra che qualcosa non quadri ...
472cm per la nuova 158 significa che avrà le dimensioni dell'attuale 166 ...

la fonte è autorevole.....è un mio amico che sta lavorando alla nuova punto....

e tra l'altro l'hanno chiamato per fare l'indice di gradimento della linea della 158 e della brera Wink
Email  Loggato 
   Idea: allestimenti e test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 15, 2003, 12:48:56 pm
Staff, V12, 23716 posts
Fonte Infomotori: http://www.infomotori.com/a_17_IT_2289_2.html

In dettaglio, l'allestimento Actual comprende l'ABS + EBD, due airbag anteriori Multistage; il sistema antifurto Fiat CODE, gli appoggiatesta e le cinture di sicurezza a tre punti per tutti i posti (quelle anteriori hanno anche pretensionatore e limitatore di carico).

A ciò si aggiunge chiusura centralizzata delle porte con maniglie elettriche e telecomando (compreso portellone); alzacristalli anteriori a comando elettrico; e l'innovativo servosterzo elettrico "Dualdrive".
La seconda variante si chiama Active ed offre in più il climatizzatore manuale e gli specchi retrovisori nella stessa tinta della carrozzeria.
Il terzo allestimento, il Dynamic, è contraddistinto dai fendinebbia e dalle ruote da 195/60 R15 con cerchi in lega.
Quarto e ultimo allestimento proposto da Fiat Idea è l'Emotion. Si tratta di un equipaggiamento esclusivo disponibile con tutte le motorizzazioni e che, rispetto ai precedenti, offre in più i rivestimenti specifici, il climatizzatore automatico "bi-zona", la radio con lettore CD, il sensore di parcheggio, gli alzacristalli posteriori con automatismo e antipizzicamento, un mobiletto sul padiglione trasversale con due cassetti ed uno specchio di controllo dei posti posteriori (per sorvegliare i bambini). Inoltre, all'esterno l'allestimento Emotion è caratterizzato da maniglie e modanature verniciate.


Quindi 14.350 Euro per la 1.4cc Active non mi sembra male, anche se bisogna aggiungere metallizato, radio e fendinebbia (a proposito, perchè i posteriori sono obbligatori per legge e gli anteriori no?), quindi vuol dire che si arriva a 15.100 Euro circa + 180 Euro di IPT. Se poi si vuole aggiungere pure i cerchi in lega, si passano di slancio i 15.500 Euro (attualmente una Golf IV Time II 1.6cc viene via a questo prezzo ...).
Il 1.3jtd si attesterebbe a quota 17.000 Euro con i cerchi in lega ... me coioni!!!  Shocked

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Idea: si parte!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Ottobre 15, 2003, 15:15:06 pm
Utente standard, V12, 2470 posts
Non metto in dubbio le Vs. conoscenze, ma mi sembra che qualcosa non quadri ...
472cm per la nuova 158 significa che avrà le dimensioni dell'attuale 166 ... mi sembra abbastanza utopico ...
A questo punto la 158 sarebbe un "ibrido" che si posizionerebbe tra i segnemti D ed E. E poi dite che ci sarà una segmento F; ragazzi, vuol dire che farà concorrenza alla Maserati Quattroporte!!!  Shocked
Qualcosa non quandra.
Sarebbe auspicabile una 158 sui 460/465 cm (misure nuova 9-3, con la uale condividerà il pianale) ed una futura 168 sui 485cm (misure pianale grandi di casa, cioè nuova 9-5). La segmento F credo che sia megli lasciarla perdere.

Infine una considerazione non tanto piccola: la 156 viene assemblata a Pomigliano come, si presume, la nuova 158; ma la 166 viene assemblata al Nord (mi pare Torino, ma non ricordo in quale stabilimento) insieme alla Thesis; già ora fanno fatica ad avere una produzione decenete di unità, con la cancellazione della produzione della 166 sarebbe ancora peggio.  Undecided

Infatti la 158 dovrebbe essere una segmento D+, come la definiscono, cioè una via di mezzo tra D ed E, come un po' adesso la Thesis è già, cioè una E+. La 158 non sarà comunque realizzata sullo stesso pianale della 9.3, ma su un pianale usato solo per Alfa. La 168 sarà più o meno come Thesis cioè una ammiraglia poco sotto i 5 metri. Non sono notizie che mi sono inventato, ma non sono confermabili con prove precise. Però pare del tutto probabile che 158 sarà piuttosto grossa.

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Idea: si parte!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vecchioliè basta che stai bbuon'a sotto
Ottobre 15, 2003, 16:54:12 pm
Utente standard, V12, 1512 posts
Infatti la 158 dovrebbe essere una segmento D+, come la definiscono, cioè una via di mezzo tra D ed E, come un po' adesso la Thesis è già, cioè una E+. La 158 non sarà comunque realizzata sullo stesso pianale della 9.3, ma su un pianale usato solo per Alfa. La 168 sarà più o meno come Thesis cioè una ammiraglia poco sotto i 5 metri. Non sono notizie che mi sono inventato, ma non sono confermabili con prove precise. Però pare del tutto probabile che 158 sarà piuttosto grossa.
non sono del tutto contrario ad un allargamente generale della gamma verso l'alto, però di fatto questo lascia sguarnito proprio il segmento in cui l'alfa ha sempre venduto un casino, ovvero quello delle berline 3V "medie" nel vero senso della parola. E'vero che ora c'è la 147, ma il salto tra questa e la 158 è forse troppo grande. In pratica 158 sarebbe paragonabile alla 166, la 168 sarebbe discendente dell'alfa 6, e la 156 chi la rimpiazza?

90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
225034429 a.cantillo@tiscali.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Idea: si parte!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 15, 2003, 17:40:45 pm
webmaster, V12, 50663 posts
non sono del tutto contrario ad un allargamente generale della gamma verso l'alto, però di fatto questo lascia sguarnito proprio il segmento in cui l'alfa ha sempre venduto un casino, ovvero quello delle berline 3V "medie" nel vero senso della parola. E'vero che ora c'è la 147, ma il salto tra questa e la 158 è forse troppo grande. In pratica 158 sarebbe paragonabile alla 166, la 168 sarebbe discendente dell'alfa 6, e la 156 chi la rimpiazza?

Magari fanno la 147 3 volumi Tongue Tongue Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Idea: si parte!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 15, 2003, 18:12:22 pm
Staff, V12, 23716 posts
Magari fanno la 147 3 volumi Tongue Tongue Grin

C'è già, è la nuova Gt Spirnt  Tongue Tongue Tongue

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Idea: si parte!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 16, 2003, 13:40:29 pm
Staff, V12, 23716 posts
Quì troverete lista optional completa e lista prezzi/dotazioni completa. In più le caratteristiche tecniche della vettura splittati motore per motore (con anche la curva coppia/potenza degli stessi): visibili quì:

http://www.omniauto.it/articoli/fiat/focuson/idea.htm

Interessante notare che nella lista è compreso, altre a quelli subito in commercio, pure il 1.2 16V che non sfigura affatto (13,5 secondo lo 0-100, V max 162 km/h).
 Notare che al posteriore ha i freni a tamburo  Undecided
La massa della 1.2 16 V è di 1152 kg in ordine di marcia mentre quella della 1.4 è di 1155 kg (solo 3 kg di differenza, dati, con tutta probabilità, dai freni autoventilati presenti sul 1.4 e non sul 1.2, quindi i 1.4 alla bilancia è identico al 1.2).Il 1.3 si attesta a 1.200 kg, mentre il 1.900 arriva a 1.275 kg, non proprio una piuma.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Idea: si parte!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Ottobre 16, 2003, 14:10:07 pm
Visitatore, , posts
leggendo le schede i miei dubbi aumentano , a parte il 1.9 Mjet 100 Hp il resto dei motori mi sembrtano alquanto sottodimensionati. L'mjet 1.3 poi mi pare davvero strozzato dalla massa della vettura. Ha una accelerazione ed una ripresa da tir porca miseriaccia. Su statale per affrontare un sorpasso dall'altra parte bisogna avere due chilometri di spazio !
Bho , forse una gamma 1.2 16 V , 1.4 16 V , 1.6 16 V , 1900 Jtd 90 Hp , 1.900 Mjet 115 Hp sarebbe stata più equilibrata ed appetibile. IMHO
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.119 secondi con 36 queries.