565 Visitatori + 0 Utenti = 565


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2165 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (75 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  ........
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 Vai Giù Stampa
   Re:........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 14, 2003, 11:30:22 am
Staff, V12, 23716 posts
Non l'ho detto perché non lo penso. Come hai letto nell'altro post, secondo me la Williams del '94 era decisamente superiore alla Benetton.

Andrea, nella prima metà del campionato la Benetton era nettamente superiore alla Wiliams, poi, da metà campionato, i ruoli si sono invertiti. Penso che i risultati delle singole gare di quell'anno avvalorano la mia tesi. Io non sò dove andare a cercare i risultati dei singoli Gp, se qualcuno vuole verificare ... ma a memoria ricordo 3/4 vittorie di Schumy nelle prime 4 gare.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 14, 2003, 11:35:23 am
Staff, V12, 89664 posts
Andrea, nella prima metà del campionato la Benetton era nettamente superiore alla Wiliams, poi, da metà campionato, i ruoli si sono invertiti. Penso che i risultati delle singole gare di quell'anno avvalorano la mia tesi. Io non sò dove andare a cercare i risultati dei singoli Gp, se qualcuno vuole verificare ... ma a memoria ricordo 3/4 vittorie di Schumy nelle prime 4 gare.

Storico del campionato '94

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 14, 2003, 11:40:10 am
Staff, V12, 23716 posts
Credo che 6 vittorie nelle prime 7 gare avvalorino la tesi di una certa superiorità della Benetton nei confronti del resto delle scuderie. Tra l'altro l'unica gara delle prime 7 che non ha vinto è arrivato secondo ... Significano 66 punti dei totali 92 relaizzati nelle prime 7 gare (su un totale di 16 gp).
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2003, 11:43:37 am da Madbob »

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 14, 2003, 11:42:59 am
Utente standard, V12, 77311 posts
Le prime 4 gare le vinse Schumacher, ma fra queste compare il GP del Brasile in cui Senna si girò mentre era secondo, la tragica Imola e Montecarlo che è sempre un GP atipico. Nel GP del Pacifico non ricordo cosa accadde a Senna.
Comunque, non è che la Benetton abbia fatto 4 doppiette: a stravincere guardacaso è sempre il crucco...
La cosa si ripete per l'intero campionato. Non è azzardato (indipendentemente dal tifo) affermare che la Benetton abbia vinto soprattutto grazie a Schumacher.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 14, 2003, 11:44:19 am
Utente standard, V12, 77311 posts
Credo che 6 vittorie nelle prime 7 gare avvalorino la tesi di una certa superiorità della Benetton nei confronti del resto delle scuderie.
O di Schumacher nei confronti degli altri piloti? Mi sa che non saremo mai d'accordo... Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 14, 2003, 11:45:22 am
Staff, V12, 23716 posts
Le prime 4 gare le vinse Schumacher, ma fra queste compare il GP del Brasile in cui Senna si girò mentre era secondo, la tragica Imola e Montecarlo che è sempre un GP atipico. Nel GP del Pacifico non ricordo cosa accadde a Senna.
Comunque, non è che la Benetton abbia fatto 4 doppiette: a stravincere guardacaso è sempre il crucco...
La cosa si ripete per l'intero campionato. Non è azzardato (indipendentemente dal tifo) affermare che la Benetton abbia vinto soprattutto grazie a Schumacher.

Andrea, mi scuso, ma a me sembra che il tifo, in questo momento, lo stia facendo tu (senza offesa  Wink); (ps. magari non sei riuscito a leggere il mio thread sopra perchè abbiamo scritto in contemporanea)

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 14, 2003, 11:47:54 am
Staff, V12, 23716 posts
O di Schumacher nei confronti degli altri piloti? Mi sa che non saremo mai d'accordo... Wink

Hai ragione.
Da me si dice:
100 cò, 100 crap
100 cù, 200 ciap!  Grin

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 14, 2003, 11:53:04 am
Staff, V12, 89664 posts
Credo che 6 vittorie nelle prime 7 gare avvalorino la tesi di una certa superiorità della Benetton nei confronti del resto delle scuderie. Tra l'altro l'unica gara delle prime 7 che non ha vinto è arrivato secondo ... Significano 66 punti dei totali 92 relaizzati nelle prime 7 gare (su un totale di 16 gp).

Non capisco...la prima metà del campionato conta di più della seconda x stabilire se un'auto è superiore ad un'altra?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 14, 2003, 11:53:31 am
Utente standard, V12, 77311 posts
Andrea, mi scuso, ma a me sembra che il tifo, in questo momento, lo stia facendo tu (senza offesa  Wink); (ps. magari non sei riuscito a leggere il mio thread sopra perchè abbiamo scritto in contemporanea)
Io sto valutando i freddi numeri (anche nell'altro 3ed che ho iniziato).
I numeri dicono che l'unica Benetton che si è giocata tutte le gare del mondiale è stata quella di Schumacher, mentre l'altra ha ottenuto sempre risultati mediocri. Forse a causa di piloti mediocri, forse perché anche la macchina non era tutto 'sto granché. Perlomeno, non era meglio della Williams. IMHO
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 14, 2003, 11:54:39 am
Utente standard, V12, 77311 posts
Hai ragione.
Da me si dice:
100 cò, 100 crap
100 cù, 200 ciap!  Grin
Hehe, ci ho messo 1 po' ma l'ho capita Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 14, 2003, 12:14:29 pm
Staff, V12, 23716 posts
Non capisco...la prima metà del campionato conta di più della seconda x stabilire se un'auto è superiore ad un'altra?

Ipotesi: la Benetton era superiore nella prima parte del campionato, dopo le parti si sono invertite a favore Williams a fine campionato (aggiungerei con una fase di parità a metà campionato). Ricordo anche che a fine 93 furono abolite le sospensioni attive con cui le Williams aveva costruito un vantaggio abissale nei confronti delle altre scuderie. Ad inizio 94 c'è voluto un pò di apprendistato con ritornando alle sospensioni "tradizionali", visto acnhe che la Wiliams era 10 anni che sviluppava le attive.

Ad avvalorare questa tesi ci sono 6 vittorie ed 1 secondo posto di Schumy nelle prime 7 gare.

Are You happy now?

IMHO, i piloti compagni di Schumy quell'anno erano molto più deboli della coppia Williams (Herbert-Verstappen Vs. Coulthard-Mansel [quest'ultimo ha pure vinto l'ultimo gp]). Tra l'altro se non erro quell'anno du il famoso anno della squalifica di Schumy per lo scalino consumato. Senza quella squalifica avremmo avuto una marcia triofale del tedesco.

A parte ciò, visto che insistete e dite che la Benetton non era superiore alla concorrenza (mi spiegate da cosa lo deducete?), mi spiegate da cosa deducete che le altre 5 vittorie mondiali di Schumy siano state accompagnate da macchine superiori? Grazie.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Ottobre 14, 2003, 12:15:29 pm
Utente standard, V12, 14271 posts
Grin Grin Grin Tongue

A proposito quasi quasi vado a montarmi sulla mia 147 una bella Bridgestone Patonza  Grin Tongue



non sai che devi chiedermi il permesso?Huh ho l'esclusiva Grin Grin

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 14, 2003, 12:23:29 pm
Staff, V12, 23716 posts


non sai che devi chiedermi il permesso?Huh ho l'esclusiva Grin Grin

Mah, lei non mi ha detto così ieri sera ... anzi, mi ha detto di ripassare per "girarla"  Grin Tongue

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Ottobre 14, 2003, 12:25:27 pm
Utente standard, V12, 14271 posts
Mi sa che non saremo mai d'accordo... Wink

Se volete ci penso io a mettervi d'accordo Grin






La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 14, 2003, 12:32:16 pm
Utente standard, V12, 77311 posts
Ipotesi: la Benetton era superiore nella prima parte del campionato, dopo le parti si sono invertite a favore Williams a fine campionato (aggiungerei con una fase di parità a metà campionato). Ricordo anche che a fine 93 furono abolite le sospensioni attive con cui le Williams aveva costruito un vantaggio abissale nei confronti delle altre scuderie. Ad inizio 94 c'è voluto un pò di apprendistato con ritornando alle sospensioni "tradizionali", visto acnhe che la Wiliams era 10 anni che sviluppava le attive.

Ad avvalorare questa tesi ci sono 6 vittorie ed 1 secondo posto di Schumy nelle prime 7 gare.

Are You happy now?

IMHO, i piloti compagni di Schumy quell'anno erano molto più deboli della coppia Williams (Herbert-Verstappen Vs. Coulthard-Mansel [quest'ultimo ha pure vinto l'ultimo gp]). Tra l'altro se non erro quell'anno du il famoso anno della squalifica di Schumy per lo scalino consumato. Senza quella squalifica avremmo avuto una marcia triofale del tedesco.

A parte ciò, visto che insistete e dite che la Benetton non era superiore alla concorrenza (mi spiegate da cosa lo deducete?), mi spiegate da cosa deducete che le altre 5 vittorie mondiali di Schumy siano state accompagnate da macchine superiori? Grazie.


Ehm... le prestazioni di una monoposto si valutano nell'arco di un intero campionato, e considerando le prestazioni di tutti i piloti che vi hanno corso. Inoltre c'è un campionato costruttori che piuttosto indicativo in proposito.
Ho aperto un 3ed (credevo) piuttosto esplicativo in merito.
OK, Schumacher ha vinto 6 mondiali regalati guidando sempre la macchina migliore e correndo sempre contro degli zombie. Amen.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.246 secondi con 36 queries.