534 Visitatori + 2 Utenti = 536

Sportcoupè, TonyH
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1188 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (257 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6329 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1194 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (452 risp.)
 new entry
 Mondo Auto (14 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (121 risp.)
 nuntio vobis gaudium magnum: habem...
 Mondo Auto (10 risp.)
 guida autonoma tesla in italia
 Mondo Auto (9 risp.)
 nuovi guai per porsche: auto immob...
 Mondo Auto (3 risp.)
 ode alle auto vecchie
 Auto d'epoca (2 risp.)
 quando non è la tua ora
 Mondo Auto (2 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (186 risp.)
 dossi berlinesi
 Altre news... (9 risp.)
 dashcam e retrocamere
 Mondo Auto (13 risp.)
 si usura più il disco della pastig...
 Mondo Auto (14 risp.)
 e poi dicono che la svezia è un mo...
 Ambiente (0 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (34 risp.)
 la vecchia suzuki gsx600f?
 Mondo Moto (9 risp.)
 incidente classe g brabus stamatti...
 Mondo Auto (13 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (35 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Test Drive Bmw 330ci
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Giù Stampa
   Re:Test Drive Bmw 330ci   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 26, 2004, 16:01:09 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:Test Drive Bmw 330ci   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 26, 2004, 16:03:49 pm
Visitatore, , posts
Anch'io.

Il problema è che il Walt, alla guida, i G istantanei riesce ad incassarli solo se glieli fornisce, su un piatto d'argento, un motore con erogazione scorbutica.  E quindi lui chiama tale tipo di motore "sportivo".  Tutto qui.

Insomma, Walt è sensibile alla derivata terza dello spazio rispetto al tempo, cioè alle variazioni di accelerazione. Suggerirei il motore a impulsi delle V1, un botto ogni tanto... Wink Grin Grin, più scorbutico di così Shocked
Email  Loggato 
   Re:Test Drive Bmw 330ci   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 26, 2004, 16:05:50 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:Test Drive Bmw 330ci   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 26, 2004, 16:09:25 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:Test Drive Bmw 330ci   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 26, 2004, 16:09:42 pm
webmaster, V12, 51225 posts
In base a queste ipotesi il V8 di Cobra non è sportivo/grintoso.  Ma tu guardane una girare a Monza: quando le sbattono dentro la quarta, sembra che faccia un salto in avanti come tirata da un elastico...

PS:  secondo me giudicare sportivo/grintoso un motore avulso dall'auto non ha senso: proviamo a montare il motore di S2000 su una Phaeton poi ne riparliamo...

A dire il vero ci avevo davvero pensato ai motori "corpulenti"... ma non volevo mettere in difficoltà ulteriore Walter Tongue Grin Tongue Grin Tongue Grin

Comunque credo che non giri tanto bassino il motore della cobra.... Dati ?

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Test Drive Bmw 330ci   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 26, 2004, 16:11:01 pm
Visitatore, , posts
Comunque credo che non giri tanto bassino il motore della cobra.... Dati ?

credo che difficilmente superi i 6000...... Wink

o almeno....sulla Viper...che è molto simile come concezione è così Cheesy
Email  Loggato 
   Re:Test Drive Bmw 330ci   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 26, 2004, 16:11:29 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:Test Drive Bmw 330ci   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Aprile 26, 2004, 16:20:22 pm
Utente standard, V12, 2470 posts
Insomma, Walt è sensibile alla derivata terza dello spazio rispetto al tempo, cioè alle variazioni di accelerazione. Suggerirei il motore a impulsi delle V1, un botto ogni tanto... Wink Grin Grin, più scorbutico di così Shocked

Devo contraddirti, è proprio sensibile alla derivata seconda cioè la semplice accelerazione, tuttavia si accontenta come diceva losna di quella istantanea (non a caso si parlava di G istantanea), fregandosene se poi in media dormi. Insomma non penso sia tanto raffinato da sensibilizzarsi a derivate impercettibili (il tdi è ON-OFF, capace cioè di accelerazione costante o velocità costante, derivate ulteriori sempre nulle!).  Grin Grin Grin

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Test Drive Bmw 330ci   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 26, 2004, 16:22:34 pm
Visitatore, , posts
Devo contraddirti, è proprio sensibile alla derivata seconda cioè la semplice accelerazione, tuttavia si accontenta come diceva losna di quella istantanea (non a caso si parlava di G istantanea), fregandosene se poi in media dormi. Insomma non penso sia tanto raffinato da sensibilizzarsi a derivate impercettibili (il tdi è ON-OFF, capace cioè di accelerazione costante o velocità costante, derivate ulteriori sempre nulle!).  Grin Grin Grin

secondo me ha ragione claudio....il corpo umano è molto più sensibile alle derivate seconde della velocità rispetto alla semplice derivata prima.....

sennò come mai senti la botta del TDI ma non la progressione dell'aspirato...o meglio..la senti di meno? Wink
Email  Loggato 
   Re:Test Drive Bmw 330ci   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 26, 2004, 16:31:05 pm
webmaster, V12, 51225 posts
Non ne ho, ma dubito fortemente che la curva di coppia sia qualcosa di diverso da una retta pressochè orizzontale... Grin Grin Grin

Potrebbe essere qualche cosa del genere:

(se non ho capito male si tratta di una viper con scarico ed aspirazione modificati... non dovrebbe variare piu' di tanto da quella originale).

* alura_viper_graph.jpg (28.35 KB - scaricato 0 volte.)

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Test Drive Bmw 330ci   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 26, 2004, 17:10:38 pm
Visitatore, , posts
secondo me ha ragione claudio....il corpo umano è molto più sensibile alle derivate seconde della velocità rispetto alla semplice derivata prima.....

sennò come mai senti la botta del TDI ma non la progressione dell'aspirato...o meglio..la senti di meno? Wink

Come sempre Cool Grin Grin Grin Grin
« Ultima modifica: Aprile 26, 2004, 17:11:35 pm da Claudio53 »
Email  Loggato 
   Re:Test Drive Bmw 330ci   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 26, 2004, 17:15:14 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
secondo me ha ragione claudio....il corpo umano è molto più sensibile alle derivate seconde della velocità rispetto alla semplice derivata prima.....

sennò come mai senti la botta del TDI ma non la progressione dell'aspirato...o meglio..la senti di meno? Wink

Ma che c'entrano derivate prime seconde terze ed ultime!? Tongue Il fatto che la botta del TDI la senti proprio perchè di "botta" si tratta, il passaggo da accelerazione blanda ad accelerazione "forte" è più brusco e facilmente avvertibile. Un motore aspirato ha, a parità di potenza, una coppia molto inferiore e offre una erogazione molto più piatta in confronto. Tutto quà..  Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Test Drive Bmw 330ci   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 26, 2004, 17:18:16 pm
Visitatore, , posts
Ma che c'entrano derivate prime seconde terze ed ultime!? Tongue Il fatto che la botta del TDI la senti proprio perchè di "botta" si tratta, il passaggo da accelerazione blanda ad accelerazione "forte" è più brusco e facilmente avvertibile. Un motore aspirato ha, a parità di potenza, una coppia molto inferiore e offre una erogazione molto più piatta in confronto. Tutto quà..  Smiley

quindi la derivata dell'accelerazione del benzina ha una pendenza meno marcata....e io che ho detto? Tongue Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re:Test Drive Bmw 330ci   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 26, 2004, 17:20:20 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
quindi la derivata dell'accelerazione del benzina ha una pendenza meno marcata....e io che ho detto? Tongue Tongue Tongue

Ma io non posso mica mettermi a darti ragione! Tongue Grin Ho scritto quello solo perchè non serve dare spiegazioni tanto "matematiche"..  Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Test Drive Bmw 330ci   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 26, 2004, 17:21:48 pm
Visitatore, , posts
Ma io non posso mica mettermi a darti ragione! Tongue Grin Ho scritto quello solo perchè non serve dare spiegazioni tanto "matematiche"..  Tongue

non ho mica tirato io in ballo le derivate Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.051 secondi con 33 queries.