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tappo |
when the dream comes true |
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Agosto 23, 2003, 18:23:35 pm |
Utente standard, V12, 14533 posts |
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F.1: Giancarlo Fisichella firma con la Sauber; Contratto biennale per le stagioni 2004 e 2005 23/08/2003 - 15:54
(ANSA) - BUDAPEST, 23 AGO - Giancarlo Fisichella ha firmato un contratto che lo lega alla Sauber per le stagioni 2004 e 2005. Lo ha reso noto il team svizzero all'Hungaroring. Fisichella - che ha esordito in F1 nel 1996, ha partecipato a 119 Gp, con una vittoria (Brasile 2003) e una pole - e' entusiasta delle prospettive: ''Questo team ha ottime potenzialita' di successo, non vedo l'ora di affrontare la nuova sfida''. Sauber ritiene l'italiano uno dei migliori piloti del circuito, ''veloce e grande combattente''.
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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vatanen |
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Agosto 24, 2003, 14:00:24 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ma è scemo????la sauber???io avrei almeno aspettato che si ritirasse il "grande"schummy...un posto alla ferrari per un italiano sarebbe un bel lavoro..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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ma è scemo????la sauber???io avrei almeno aspettato che si ritirasse il "grande"schummy...un posto alla ferrari per un italiano sarebbe un bel lavoro..
Io speravo che arrivasse lui al posto di Barrichello...e vabbè...
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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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vatanen |
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Agosto 24, 2003, 19:14:35 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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no,lui al posto di schummy,così dimostra una volta per tutte che schummy non è lo spettacolo che tutti dicono.vinc solo quando ha la macchina migliore,e se c'è qualcosa di storto ed è in tensione fa cazzate:vedi barrichello davanti a lui,e andando indietro di qualche anno basta ricordare cosa combinò con villeneuve....ah,il mitico schummy!!!!
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THE KAISER |
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Agosto 25, 2003, 10:33:49 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Per quanto riguarda i meriti di Schumacher, i numeri parlano da soli e adesso non ho voglia di controbattere.
idem
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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&re@ |
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Agosto 25, 2003, 13:49:46 pm |
Utente standard, V12, 77579 posts |
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Schumacher ha vinto 5 titoli mondiali, portando al successo un team che fino a quel momento non aveva ottenuto nulla di eccezionale (Benetton) e uno che aveva attraversato un interminabile periodo di vacche magre (Ferrari). Detiene tonnellate di record (vittorie, punti, podi...) che viene difficile pensare possano appartenere tutti assieme a un solo pilota, per di più "scarso" come qualcuno lo dipinge. È un pilota che è sempre riuscito a trarre il meglio (nell'ambito del Mondiale, se non di singola gara) dal materiale a disposizione, surclassando sistematicamente i compagni di squadra (fra questi compare anche un certo Nelson Piquet). Chiunque abbia lavorato con lui ne loda le capacità tecniche e la dedizione al lavoro.
Ricordo due interviste a Schumacher e ad Alesi, nel '96, in cui, alla domanda "Come ti sei trovato sulla nuova macchina" (la Ferrari Ex-Alesi per il tedesco, e la Benetton Ex-Schumacher per il francese), Alesi rispose che il setting era perfetto e non c'era nulla da cambiare, mentre Schumacher rispose che l'aveva rivoltata come un calzino... Come sappiamo, poi, la Ferrari nel '96 corse col nuovo 10cil. anziché col 12 che aveva avuto Alesi fino all'anno prima, ma il test "incrociato" fu emblematico delle capacità dei due piloti nella messa a punto (infatti i risultati della Benetton campione del mondo, nel '96, furono scarsini con la coppia Alesi-Berger...)
"Ha vinto tanto perché gli avversari sono scarsi". È una balla, e anche se fosse vero, non è certo colpa sua. Inoltre Hakkinen e Villeneuve (Jacques) io non li definirei scarsi.
"Contro Hakkinen e Villeneuve ha perso". E allora? In quegli anni, i due piloti citati (che, ribadisco, non sono affatto dei fermi) disponevano di un mezzo sicuramente più competitivo, e nonostante questo il campionato si è deciso sempre alle battute finali. Da quanto tempo la Ferrari non era così competitiva?
"Vince solo con la macchina migliore". Non mi sembra che Senna abbia vinto dei mondiali con la Toleman, e nemmeno con la Lotus motorizzata Honda (buonissima macchina nel complesso, ma inferiore alle contemporanee Williams e alle McLaren). Ha vinto delle gare, è vero, ma anche MS ha vinto gare con la Benetton del '93 e con la Ferrari del '96 (una delle peggiori monoposto del Cavallino di sempre). Mitica la prima vittoria a Barcellona sotto l'acqua in cui rifilava 4 secondi a tutti.
"Impone al team compagni di squadra più scarsi, per catalizzare su di sé tutte le attenzioni e sembrare un fenomeno". Ammesso e non concesso che ciò sia vero, forse è vero oggi, ma ai tempi della Benetton non si può dire altrettanto. E poi qualunque pilota preferirebbe una posizione privilegiata nel team, altro che seghe. Ron Dennis questi problemi non se li pone nemmeno: dopo la coppia Senna-Prost, ha sempre avuto piloti teoricamente alla pari ma praticamente uno dei due non può minimamente impensierire l'altro (non mi direte che David Coulthard sia un campione...).
"È antipatico". Me ne frego, non commento neppure.
"È scorretto". Lasciamo perdere... Guarda caso, nessuno oggi dice che Senna è stato scorretto a speronare Prost a Suzuka nel '90, mentre tutti tirano la croce addosso al Francese per il contatto del'89. E dire che, per pericolosità della manovra, quella di Senna fu senz'altro peggiore. "Vendetta, tremenda vendetta" è la scusa. Vabbé...
"Non è più veloce come una volta". In un campionato in cui la regolarità premia più che l'irruenza, Schumacher evita sempre di portare a casa degli "zeri". È diventato più ragionatore, come del resto quasi tutti i campioni a un certo punto della loro carriera. Ricordo che Prost, "il Professore", a inizio carriera era abbastanza irruento. Poi si è dato una regolata e ha vinto 4 mondiali... A parte questo, prima o poi il momento di "prendere la paga" viene per tutti. Forse sarà Montoya a buttare giù dal trono MS, o forse sarà Raikkonen o Alonso (magari nel prossimo futuro). Chiunque sia, prima o poi verrà anche il suo momento ad opera di qualche "rookie", è sempre stato così.
Concludo dicendo che ho forzatamente inserito Senna come "pietra di paragone", perché molti (tutti) non fanno altro che confrontare il Brasiliano a Schumacher. Purtroppo il Grande Ayrton ci è stato tolto prima che si consumasse del tutto il confronto con MS, quindi un paragone non ha senso e non l'avrà mai. Senna è stato uno dei migliori piloti di tutti i tempi, secondo me anche Schumacher lo è. Non so chi dei due avrebbe vinto in una ipotetica parità tecnica, ma senz'altro credo che il confronto non sarebbe stato così scontato...
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Loggato
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vatanen |
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Agosto 25, 2003, 16:12:43 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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schumacher proprio non mi va giù.farsi doppiare da un ragazzino su una renault che sino a 5 mesi fa neanche si muoveva è troppo....ma stiamo scherzando???il campione del mondo doppiato perchè le sue gommine non vanno bene???poverino ce l'han tutti con lui,infatti a barrichello han detto quelle più buone perchè è simpatico....schumacher è finito.se non ha la macchina non vince,anzi se non ha la macchina migliore non vince e sopratutto se con lui corrono dei piloti di secondo livello....ricordo che senna e prost lottavano tra di loro a pari macchina,scummy e il fratello vorrei vederli.per intanto tifo(e io odio la F1)per alonso,una ragazzo dal cuore immenso!
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&re@ |
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Agosto 25, 2003, 16:26:59 pm |
Utente standard, V12, 77579 posts |
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Anche io ho stima per Alonso (e per Montoya, e per Raikkonen), ma mi sembra che il tuo astio nei confronti di Schumacher sia ingiustificato e vada al di là dei dati oggettivi. Il fattore gomme è importantissimo, c'è poco da fare, e il doppiaggio di Schumacher è stato causato (anche) dal fatto che nella lotteria dei rifornimenti si è ritrovato dietro a Trulli (del quale, in quel momento, era più veloce). Proprio tu che gareggi (seppur a livello amatoriale) dovresti capirle bene, queste cose. Anche se nei Rally il pilota ha (credo) ancora una importanza maggiore che in F1. Comunque non voglio convincerti che Schumacher è un fenomeno, io dormo lo stesso anche se non ti va giù.
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Loggato
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vatanen |
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Agosto 25, 2003, 16:38:15 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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nei rally il pilota è tutto,un vero fuori classe vale più di 30 cv e assetti mostruosi,in F1 no.per me sono quasi tutti allo stesso livello,ma le auto contano troppo.vedere egemonie prima di una casa e poi dell'altra è una tragedia.a me non va giù che uno che come schummy guadagna 30.000.000 di euro e poi si fa doppiare...la caricatura del sochmaker non èsolo una caricatura...e le gomme son troppo gomme,e lo sterzo sterza troppo,e le ruote son troppo rotonde e il freno frena troppo ecc ecc
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tappo |
when the dream comes true |
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Agosto 25, 2003, 16:54:54 pm |
Utente standard, V12, 14533 posts |
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Per me Andrea ha pienamente ragione...condivido tutto...per vatanen: ho seguito degli studi sulle gomme della F1 e devo dire che sono la cosa più importante nelle monoposto di oggi...sì, forse il pilota conta meno che in altri sport motoristici, ma deve fare la sua parte...
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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THE KAISER |
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Agosto 25, 2003, 16:55:53 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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nei rally il pilota è tutto,un vero fuori classe vale più di 30 cv e assetti mostruosi,in F1 no.per me sono quasi tutti allo stesso livello,ma le auto contano troppo.vedere egemonie prima di una casa e poi dell'altra è una tragedia.a me non va giù che uno che come schummy guadagna 30.000.000 di euro e poi si fa doppiare...la caricatura del sochmaker non èsolo una caricatura...e le gomme son troppo gomme,e lo sterzo sterza troppo,e le ruote son troppo rotonde e il freno frena troppo ecc ecc
è senz'altro vero che oggi la guida del pilota in f1,conti molto meno della bontà della macchina,ma ... 1)che schumacher sia il migliore come doti di guida credo sia stato ampiamente dimostrato 2)la differenza tra schumy e altri ottimi piloti (tra cui cito alesi,x continuare il discorso di andrea) sta proprio nel grande aiuto che da schumy nello sviluppo della macchina.Una considerevole parte di merito se la ferrari è risorta va a schumy. Va bene che ti sta antipatico...ma non puoi nascondere l'importanza delle gomme quando parli del doppiaggio(ad opera tra l'altro di una renault che dove il motore non conta tantissimo da la paga a tutti).Poi basta guardare tutte le partenze del mondiale...ci fosse una sola volta in cui le ferrari siano riuscite x lo meno a mantenere la posizione in griglia.Segno che qualche problema c'è. X andrea riguardo il confronto alesi-benetton,schumy-ferrari: alesi arrivato in benetton ha decisamente deluso,ma bisogna anche considerare che la benetton quell'anno non era molto competitiva.Che abbia vinto il mondiale l'anno precedente poco importa,perchè di anno in anno le monoposto fanno passi in avanti enormi.Ciò non è una scusante x il francese xchè a differenza di schumy non aveva un gran occhio fino x lo sviluppo della macchina.Però era uno dei migliori al volante,e a parità di vettura penso che in pochi riuscirebbero ad avere il suo passo (sul bagnato poi...)
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Agosto 25, 2003, 17:19:55 pm |
Global Moderator, V12, 27204 posts |
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Alle volte l'astio nei confronti di un personaggio fa perdere di vista la realtà dei fatti. Forse Schumacher ha iniziato il suo declino, ma questo è il destino di ogni grande campione, dopo aver lasciato la sua impronta nella storia è destinato un giorno o l'altro ad essere superato da altri capioni, solo il tempo potrà dire se questi nuovi vincenti saranno dei campioni o delle meteore. Ieri sera il più grande mezzofondista degli ultimi anni e forse della storia, Haile Gebreselasie, è stato battuto in volata da Bekele nei 10000 metri ai campionati del mondo, ma non per questo nessuno si permetterebbe mai di definirlo come è stato definito Schumacher da Vatanen!
Oltretutto ricordiamo che al traguardo del GP sono arrivate 13 auto, le prime 7 montavano Michelin, le ultime 6 Bridgestone...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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vatanen |
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Agosto 25, 2003, 19:55:41 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ma è vero o no che lui ha vinto solo con l'auto migliore???tralasciando la benetton perchè non ricordo(e comunque non vinse nell'anno in cui morì senna?),con ferrari è sempre stato battuto fino a quando non ha avuto l'auto migliore.mi ricordo che quando si ruppe,persino mika salo riuscì a vincere un gp,anche se dovette far passare irvine e la gara dopo stette dietro pur avendo del margine.chi era mika salo??nessuno,ma competeva con hakkinen e coultard!quando miki prende paga è sempre perchè ha l'auto inferiore,quando vince è lui il migliore del mondo e bla bla bla.mi sembra il max biaggi della F1,tante parole e poi vince solo quando ha il mezzo che va bene!forse per giustificare lo stipendio??per quei soldi dovrebbe vincere con una lupo 1.2 tdi.....via scummy,viva alonso!!!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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newpablite |
You'll never walk alone |
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Agosto 25, 2003, 20:17:47 pm |
Utente standard, V12, 910 posts |
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Premesso che secondo me schummy e' il non plus ulra della F1, e' altrattanto vero secondo me che all`70% conta la macchina,il 30% ce lo mette lui. Stesso discorso x l`osannatissimo grandissimo e simpaticissimo Valentino che ha sempre vinto con la moto migliore,vorrei proprio vederlo con la STESSA,e sottolineo STESSA,moto degli altri.. Allo stesso modo vorrei vedere Schummy con Ralph Alonso e Montoya..
non voglo fare polemiche la mia e' solo un opinione
pablite
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...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
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