595 Visitatori + 1 Utente = 596

oscar
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2459 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (207 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  La new large nasce sulle orme della Signum....
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   La new large nasce sulle orme della Signum....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lavedi I'm a llama!
Febbraio 07, 2004, 12:31:12 pm
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts
Impressionante come si continui a non far tesoro degli errori commessi in passato riuscendo così ad evitare il rischio di ripercorrere le strade che hanno permesso importanti successi.
E voglio parlare della Croma....appena uscita l'ammiraglia sbarcata dalla luna, secondo le pagine dei quotidiani, si proclamò aspirazione massima di tutti i subordinati d'alto fango di casa fiat che la guidavano convinti di avere sotto un'ammiraglia. Tutte a tirar fuori nubi tossiche dal mitico "vibromatto" turbodiesel 1.9 finirono dopo qualche anno nelle mani dei rappresentanti di commercio di tutt'italia che le acquistavano sul mercato dell'usato per pochi milioni di lire. Un'auto che ancora oggi viene acquistata a 500? dai padri di famiglia che preferiscono spendere i soldi in assicurazioni sulla vita e fondi pensione alternativi.
Mitica Croma, auto del cafone che vuol sembrare signore, ma che lo fa con moderazione, con riservatezza e sobrietà perchè lei non ha mai smentito la propria indole fiat fatta di sedili scuciti con la spugna di fuori, di vibrazioni e rumoracci interni, di tubi corrosi e di parti meccaniche scassate sostituite per quattro lire e poi riscassate e risostituite allo sfascio per due lire.
Ora stanno per tirare fuori una nuova grande Fiat....un'obrobrio paventato per anni che sta per essere generato partendo dal pianale della Vectra raffazzonato a Signum, automobilona sventurata affondata nell'immondizia ancora prima di compiere il III mese di vita...... lo scatolone che ha disegnato Giugiaro è brutto, scialacquato e senza personalità e a parer mio non riuscirà a cogliere nè il target dei subordinati d'alto fango (fiat o indotto) nè riuscirà a toccare la flotta dei rappresentanti di commercio che ha conosciuto un'evoluzione ideologica automobilistica di certo più modaiola ed esigente.....
mi sto dilungando troppo però ci sarebbe da parlare ore su questo cassone che non farà da locomotiva all'intera gamma fiat. Cosa ne pensate di sta new large?
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2004, 12:35:16 pm da lavedi »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:La new large nasce sulle orme della Signum....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sporting
Febbraio 07, 2004, 12:32:36 pm
Visitatore, , posts
ti rispondo che l'ho vista a moncalieri all'italdesign e non è affatto male.
Email  Loggato 
   Re:La new large nasce sulle orme della Signum....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sonata_Arctica
Febbraio 07, 2004, 12:52:09 pm
Visitatore, , posts
C'ha ragione Lavedi... se la Large somiglia vagamente ai disegni e ai photoshop che si sono visti fino ad ora, farà sicuramente schifo!!!
Già non mi pare il massimo dell'intelligenza concepire il massimo di gamma, la "nave ammiraglia" di un marchio, carrozzata da Station Wagon...
Email  Loggato 
   Re:La new large nasce sulle orme della Signum....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Febbraio 07, 2004, 12:52:38 pm
Staff, V12, 10145 posts
Io non l'ho ancora vista quindi non saprei dire.
Dico pero' che mi mancano molto le tue prove di lavedità: quand'è ci fai qualche nuovo test? Con tutte le novità che ci sono in giro e quelle che stanno per arrivare puoi sbizzarrirti.
Spero a presto Wink Wink Cheesy Cheesy Cheesy

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:La new large nasce sulle orme della Signum....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Febbraio 07, 2004, 13:39:16 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
Parlaci un pò anche della linea filante del posteriore della nuova Golf... Grin Grin

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:La new large nasce sulle orme della Signum....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Febbraio 07, 2004, 14:22:29 pm
Utente standard, V12, 5491 posts
Bah, se sarà come i disegni photoshoppati che ho visto finora non mi piace per niente. Eppure la Signum, tutto sommato, mi piace(e sono uno dei pochi che la pensano così Embarrassed) Roll Eyes

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:La new large nasce sulle orme della Signum....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maranello71 Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8
Febbraio 07, 2004, 14:57:46 pm
Utente standard, V8, 301 posts
Anche a me la Signum piace (anche se non comprerei mai auto di quel genere). Il problema è che se la Signum ha linee tese, quasi aggressive e comunque molto decise e personali, mi pare da quello che ho visto finora che la Fiat "Large" abbia delle linee anonime, con fiancate piatte, frontale scontato e totale mancanza di immaginazione. Va bene che non volevano ripetere le esagerazioni stilistiche della Multipla, ma c'è anche una via di mezzo...   Roll Eyes Roll Eyes Spero che alla fine la Large abbia una linea piú personale, e che si ripeta il successo della Croma - che per quanto non fosse un'auto di qualità era sicuramente un'auto dai contenuti interessanti per l'epoca - 4 porte + portellone, grande versatilità, ottima dotazione di accessori, motori turbodiesel antesignani degli attuali "TDI/JTD" che vanno tanto di moda. E se non avesse gettato Fiat il sasso nello stagno proponendo nel 1988 la Croma TD I.D., forse oggi non esisterebbero le varie Golf TDi e 147 JTD da 150CV... quelli che sparano a zero sulla Fiat con facili battute da bar di periferia farebbero meglio a meditare di piú e parlare di meno  Angry Angry.

PS - Notate che Lavedi ama gettare fango su tutto ciò che è italiano, salvo poi sparire di nuovo dentro la melma primordiale dalla quale scaturisce di tanto in tanto? Non replica MAI a quelli che gli rispondono a tono...

There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:La new large nasce sulle orme della Signum....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 07, 2004, 16:10:44 pm
Staff, V12, 37777 posts
Io credo che qualitativamente la large sarà un buon prodotto.
Quello che non capisco è il design...se deve essere l'"ammiraglia" del marchio,perchè viene fatta con carrozzeria station wagon?La croma era una berlina 3 volumi,...perchè questa deve essere un cassone come la definisce lavedi? Huh

In effetti non ho mai capito perchè nessuna rivista e in nessun forum si è mai fatto caso alla questione...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:La new large nasce sulle orme della Signum....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 07, 2004, 16:29:32 pm
Staff, V12, 23869 posts
forse perchè vista l'immaginw di Fiat, una SW ha più mercato...e come berlina c'è gia la 166...in fondo la Croma era una 2 volumi e mezzo..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:La new large nasce sulle orme della Signum....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Febbraio 07, 2004, 17:34:14 pm
Staff, V12, 10145 posts
Ebbi una croma 2000ie per quattro anni (91/95) e ci feci 50000 km.
Nell'insieme non era male. Abbastanza comoda e versatile; difetti sterzo molto duro in manovra e la quasi impossibilità di innestare la prima in partenza talmente era dura; bisognava mettere la seconda ed allora poi la prima entrava meglio. In garage mi dissero che non potevano farci niente perchè cosi' era la macchina. Poi aveva 5 marce ma in realtà era rapportato come un 4 + overdrive perchè la velocità max era raggointa in 4°, ed in 5°, lunghissima,  se dovevi riprendere erano dolori, era imperativo scalare marcia.  L'unico problema che ebbi fu che dovetti cambiare lo scarico che si era bucato dopo soli due o tre anni
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2004, 17:36:33 pm da lou »

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:La new large nasce sulle orme della Signum....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Febbraio 07, 2004, 18:39:53 pm
Visitatore, , posts
Anche a me la Signum piace (anche se non comprerei mai auto di quel genere). Il problema è che se la Signum ha linee tese, quasi aggressive e comunque molto decise e personali, mi pare da quello che ho visto finora che la Fiat "Large" abbia delle linee anonime, con fiancate piatte, frontale scontato e totale mancanza di immaginazione. Va bene che non volevano ripetere le esagerazioni stilistiche della Multipla, ma c'è anche una via di mezzo...   Roll Eyes Roll Eyes Spero che alla fine la Large abbia una linea piú personale, e che si ripeta il successo della Croma - che per quanto non fosse un'auto di qualità era sicuramente un'auto dai contenuti interessanti per l'epoca - 4 porte + portellone, grande versatilità, ottima dotazione di accessori, motori turbodiesel antesignani degli attuali "TDI/JTD" che vanno tanto di moda. E se non avesse gettato Fiat il sasso nello stagno proponendo nel 1988 la Croma TD I.D., forse oggi non esisterebbero le varie Golf TDi e 147 JTD da 150CV... quelli che sparano a zero sulla Fiat con facili battute da bar di periferia farebbero meglio a meditare di piú e parlare di meno  Angry Angry.


Concordo, la Signum la trovo il prodotto Opel con piu' personalità oggi in produzione.
E vi giuro che sto rivalutando la Vel Satis.....   Shocked
Email  Loggato 
   Re:La new large nasce sulle orme della Signum....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sporting
Febbraio 08, 2004, 12:23:56 pm
Visitatore, , posts
vi ripeto che l'ho vista all'italdesign ed è una macchina semplice, ma non banale come stilo-idea e compagnia.. la matita di giugiaro c'è e si vede.
Email  Loggato 
   Re:La new large nasce sulle orme della Signum....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Febbraio 08, 2004, 12:47:40 pm
Utente standard, V12, 2470 posts
PS - Notate che Lavedi ama gettare fango su tutto ciò che è italiano, salvo poi sparire di nuovo dentro la melma primordiale dalla quale scaturisce di tanto in tanto? Non replica MAI a quelli che gli rispondono a tono...

Ciao Andrea, vedi, ho imparato a capire che ciò che scrive lavedi è in fondo dettato dalla frustrazione che ogni buon italiano prova nel vedere come Fiat scialacqui tutte le conoscenze tecniche e i vantaggi di stile che l' italianità può dare a un prodotto come l' auto. Quindi bisogna leggere i suoi testi in questa chiave. Devo dire purtroppo anch'io che, se la Large sarà simile a ciò che pubblica 4R, sarà un altro tonfo per Fiat. D' altra parte Panda e Idea sono due prodotti che mi hanno stupito per la prima volta per il miglioramento della qualità degli interni, quindi non si può mai dire. Resta una scommessa difficile, visto che il management Fiat non è realmente cambiato, e il suo markettinghe è sempre "ebbro dei suoi gas" (citazione).  Roll Eyes
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2004, 12:49:17 pm da ciccio »

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.188 secondi con 33 queries.