422 Visitatori + 3 Utenti = 425

baranzo, Velo, AndyMac
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4781 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (458 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  GT40 vs Stradale vs GT3
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re:GT40 vs Stradale vs GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 13, 2003, 20:43:09 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ditemi tra20 anni, quando la tecnologia/meccanica della Ford Gt attuale sarà obsoleta cosa se ne penserà di quest'auto?

Una copia di una bella automobile.

...se vogliamo fare i pignoli pure ora la sua meccanica non è certo modernissima.. però sinceramente non me ne frega più di tanto! Piazzare un compressore volumetrico sopra un grosso V8 non è certo un modo molto moderno e fine per ottenere potenza e coppia in abbondanza.. però chi se ne frega? Un'auto bisogna giudicarla anche in base a ciò che da, non solo guardando la scheda tecnica.. perchè la scheda tecnica non può spiegarti il piacere di guida che offre la macchina..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:GT40 vs Stradale vs GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maranello71 Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8
Dicembre 13, 2003, 20:58:45 pm
Utente standard, V8, 301 posts
...se vogliamo fare i pignoli pure ora la sua meccanica non è certo modernissima.. però sinceramente non me ne frega più di tanto! Piazzare un compressore volumetrico sopra un grosso V8 non è certo un modo molto moderno e fine per ottenere potenza e coppia in abbondanza..

Un momento... mi pare che "piazzare un compressore volumetrico sopra un grosso V8 " sia ESATTAMENTE la ricetta per le sportive Mercedes da oltre 100'000 Euro e 500CV, da qualche anno a questa parte! E qualcuno forse osa definire "poco moderna e poco fine" la "raffinatissima" ed "elegantissima" Mercedes-Benz?  Wink Smiley Smiley

A parte questa considerazione, vorrei anche dire che la potenza pura su una sportiva non è tutto - contano molto di piú la guidabilità e l'assetto. Cosa pensate, che Ferrari non sarebbe capace di fare una 360 Modena biturbo da 600CV per triturare la concorrenza anche in termini di potenza bruta? (ho sentito che un prototipo esiste, è una soluzione che stanno esplorando... ooops non dovevo dirlo.... adesso mi uccideranno   Grin Grin ).

Seriamente: quello che mi ha stupito della GT40 è il modo in cui tutto il veicolo risponde in maniera naturale e lineare ai 500CV di cui è dotato, risultando MOLTO piú veloce in pista di 360 Modena CS e Porsche GT3, un risultato sensazionale che nessuno avrebbe sospettato  Shocked . In questo senso Ford ha realizzato una supercar coi fiocchi che tra 20 anni sarà sempre ammirata e stimata come vera classica. A prescindere dallo stile retrò o dal marchio: quando ci sono i contenuti una macchina è destinata a entrare nella storia, non ci sono c@zzi.

PS - la Mercedes SL500AMG da 500CV dimostra come la potenza non sia nulla senza un vero chassis da corsa: i suoi tempi pista risultano equivalenti a quelli della Maserati Spyder da 390CV  Cool o della Porsche Carrera da 345CV...  

Tra 10 anni troveremo delle SL500AMG usate a 30.000 Euro; scommetto che le GT40 piú economiche saranno sempre oltre gli 80.000 Euro...

There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:GT40 vs Stradale vs GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Dicembre 13, 2003, 23:27:25 pm
Utente standard, V12, 6165 posts
se poi aggiungiamo che anche le gt 40 originali non è che fossero questo gran concentrato di raffinerie... Grin Roll Eyes
è proprio il fatto che venga elogiata in modo particolare l'immediatezza che trasmette la gt a lasciare stupiti. Shocked
poi la linea non sarà originale ma affascina oggi come ieri. Ma allora anche la mx5 assomiglia alla elan, la cobra viene tuttora venduta in molte verioni ma non sono auto disprezzate Cool

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:GT40 vs Stradale vs GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 14, 2003, 05:05:11 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Un momento... mi pare che "piazzare un compressore volumetrico sopra un grosso V8 " sia ESATTAMENTE la ricetta per le sportive Mercedes da oltre 100'000 Euro e 500CV, da qualche anno a questa parte! .
...sempre che possa esser definita sportiva una coupè da 5m e 20qli oltretutto zeppa di aiuti elettronici alla guida nemmeno disinseribili!  Wink Smiley
« Ultima modifica: Dicembre 14, 2003, 05:06:30 am da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:GT40 vs Stradale vs GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Dicembre 14, 2003, 09:34:00 am
Utente standard, V12, 6165 posts
...sempre che possa esser definita sportiva una coupè da 5m e 20qli oltretutto zeppa di aiuti elettronici alla guida nemmeno disinseribili!  Wink Smiley
OLTRAGGIO!!!!!!!!!!!!!!
 Grin Grin    osi criticare una mercedes da 400 milioni Huh Shocked Grin Shocked

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:GT40 vs Stradale vs GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maranello71 Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8
Dicembre 14, 2003, 16:33:38 pm
Utente standard, V8, 301 posts
...sempre che possa esser definita sportiva una coupè da 5m e 20qli oltretutto zeppa di aiuti elettronici alla guida nemmeno disinseribili!  Wink Smiley

Ehm... mi pare che i mille dispositivi di aiuto ai disabili  Grin oops... volevo dire di aiuto alla guida delle MB piú potenti siano disinseribili (se proprio qualche ESB, EBD XCLD  o BDCX non vuole saperne di disinserirsi, basta staccare il relativo fusibile!  Grin Grin ).

Ricordo Jeremy Clarkson l'anno scorso in una prova per Top Gear della MB E55AMG da 500CV - su una umida, dissestata e viscida strada provinciale nella campagna inglese provò a guidare senza dispositivi di controllo trazione/stabilità - e alla prima accelerazione si trovò in sovrasterzo incontrollato, rischiò di finire prematuramente la prova in un fosso!

Morale della storia:

1) Power is nothing without control (e MB dimostra di non riuscire a gestire certe potenze senza l'ausilio dell'elettronica)

2) 500CV servono a poco nel mondo reale - in effetti la funzione dell'elettronica è quella di "tagliare" la potenza in eccesso in vari modi - in pratica una E55 AMG guidata da un normale dilettante  Wink nel 90% dei casi non sarà in grado di sfruttare i 500CV, che realmente possono essere utilizzati solo in ripresa dalle medie velocità su autostrada asciutta, o in pista in mano a un vero manico.

There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:GT40 vs Stradale vs GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 14, 2003, 17:21:15 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ehm... mi pare che i mille dispositivi di aiuto ai disabili  Grin oops... volevo dire di aiuto alla guida delle MB piú potenti siano disinseribili (se proprio qualche ESB, EBD XCLD  o BDCX non vuole saperne di disinserirsi, basta staccare il relativo fusibile!  Grin Grin ).

Ricordo Jeremy Clarkson l'anno scorso in una prova per Top Gear della MB E55AMG da 500CV - su una umida, dissestata e viscida strada provinciale nella campagna inglese provò a guidare senza dispositivi di controllo trazione/stabilità - e alla prima accelerazione si trovò in sovrasterzo incontrollato, rischiò di finire prematuramente la prova in un fosso!

Morale della storia:

1) Power is nothing without control (e MB dimostra di non riuscire a gestire certe potenze senza l'ausilio dell'elettronica)

2) 500CV servono a poco nel mondo reale - in effetti la funzione dell'elettronica è quella di "tagliare" la potenza in eccesso in vari modi - in pratica una E55 AMG guidata da un normale dilettante  Wink nel 90% dei casi non sarà in grado di sfruttare i 500CV, che realmente possono essere utilizzati solo in ripresa dalle medie velocità su autostrada asciutta, o in pista in mano a un vero manico.
...d'accordo in tutto e per tutto! Wink Aggiungo che gli aiuti alla guida non sono disinseribili del tutto sulle MB, cioè puoi disinseririli ma se si verifica una sbandata con un certo grado di imbardata si riattiva tutto automaticamente. Aggiungo ancora che un'auto da 500cv con pretese sportive senza un differenziale autobloccante è più che ridicola.. lo ha una "cagosissima" MX-5 e non lo ha una MB da 200 milioni e quasi 500cv... no comment! Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.169 secondi con 27 queries.