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   Re:Help INGEGNERI!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 16, 2003, 10:15:58 am
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   Re:Help INGEGNERI!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Settembre 16, 2003, 13:08:32 pm
Utente standard, V12, 5992 posts
comunque ho capito, dipende da auto ad auto ma cambiando DOPO il regime di potenza massima non si rischia il fuorigiri?

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
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   Re:Help INGEGNERI!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 16, 2003, 13:35:51 pm
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   Re:Help INGEGNERI!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 16, 2003, 14:15:53 pm
Staff, V12, 37777 posts
x mariner: in prossimità della potenza max vuol dire sempre e comunque dopo la potenza max o credi che ci siano casi in cui convenga cambiare prima?

x oscar:prima di andare in fuorigiri e sbiellare c'è l'intervento del limitatore che taglia la corrente al motore

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Help INGEGNERI!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Settembre 16, 2003, 20:06:14 pm
Utente standard, V12, 5992 posts
il limitatore non c'è sempre, inoltre non è bello se interviene durante un sorpasso o qualche altra manovra.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
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   Re:Help INGEGNERI!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 17, 2003, 18:45:31 pm
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   Re:Help INGEGNERI!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 17, 2003, 18:53:46 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Devo ancora leggere niente, ma cosi' di getto mi sembra che la domanda stessa sia assurda. Dipende dai rapporti del cambio e dalla curva di coppia del motore. Se sotto i 4000 giri il motore e' "morto" e il cambio ha solo 4 rapporti, puo' essere conveniente addirittura tirare le marce in fuorigiri, anche se si va in una zona di minor potenza, per poi non cadere, cambiando, in una zona fiacca del propulsore.
Come cacchio si fa a fare una dimostrazione matematica ? Ogni auto fa storia a se'!!!!

niente da ribattere.....il motore ha il max tiro a coppia max,ma per questioni volumetriche il motore inizia ad andar forte solo dopo,con più o meno vigore e per più o meno tempo....ma ogni macchina fa storia a se.l'importante è che dopo la cambiata si sia sopra coppia massima.......con la 306 tiro a 6500 per rimanere sopra i 5500,ma non di più perchè ho i rapporti ravvicinati e prende sempre bene.con la 206 con potenza max a 6000 cambiavo a 5500 perchè dopo moriva,ma sopratutto perchè da 4 in poi tirava da bestia e volevo sfruttare la coppia dei 4000......la matematica non si può contare.......sapete quando all ha ragione???quando si parla di 2 tempi,potenza e coppia max spesso coincidono!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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