fortunatamente mi bastava un rabbocco veloce per l'esattezza ho fatto 16,54kwh in 29 minuti, mi aspettavo di mettercene la metà per dirti.
Ti metto i miei dati di febbraio mau
2232km , media giornaliera 102km (usata poco ero via per lavoro con audi questo mese), tanta autostrada fatta anche a 2 gradi la mattina alle 6.30
1 giorno 17h 46 min di guida
v media 53kmh (v max 175 , media giornaliera massimo 75km/H
consumo medio segnato 19kwh /100km
rifornito fuori 5 volte (una volta appunto quella) , una volta non dovevo farlo ma volevo fare vedere ad un amico come si fà in un nuovo SUC (infatti ho caricato 3,54€)
risultato 85kwh ai suc tesla (media prezzo 0,48)
e appunto 17 kwh a questa colonnina
totale caricati fuori 102kwh al costo fatturato di €56
in house caricati 405kwh mettiamo a 0,28?? = 114
risulta circa 23,3kwh/100km reali compresi di perdite di ricarica (carico ancora a 16A a casa) e preriscaldimenti etc etc
Pagato 170€ reali
Con un gasolio avrei comprato circa 100 litri , per consumare la stessa cifra avrei dovuto fare i 22km/lt costanti , preriscaldando etc etc
Ps sono andato esattamente ocme usavo un gasolio ne meno ne più.
Quindi, a spanne, in un mese hai risparmiato di carburante quanto ? 10-20 euro ?
E a fronte di questo hai dovuto subire mille rotture, tra attacca/stacca cavi in garage, attacca e stacca cavi alle colonnine pubbliche, magari sotto la pioggia, installa/adopera app, cerca colonnine, preriscalda batteria, pianifica le soste, sempre un occhio all'autonomia, ecc.
Ne vale la pena ? Il tuo tempo vale così poco ? Non ci credo.

« Ultima modifica: Oggi alle 14:58:47 da mauring »