|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Ottobre 10, 2025, 17:27:39 pm |
Utente standard, V12, 48358 posts |
|
Mica tanto, il paese che sta spingendo di più verso la decarbonizzazione è la Cina.
Nel senso che sta usando talmente tanto carbone che fra poco finirà.  « Ultima modifica: Ottobre 11, 2025, 06:48:39 am da mauring »
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Ottobre 11, 2025, 17:34:40 pm |
Utente standard, V12, 4610 posts |
|
e su quello che NON CAUSA il reale problema
Infatti basta farsi un giro nelle campagne della bassa padana in queste prime mattine di autunno per rendersi conto di cosa si respira nell'aria, quando da Nonantola non riesci a vedere il Cimone con il cielo completamente limpido vuol dire che l'aria è a dir poco velenosa...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Ieri alle 13:14:29 |
Utente standard, V12, 15217 posts |
|
io, quello che ho notato in questi miei 52 anni di vita, è che quando ero piccolo, nel mio paesello la raccolta dell'uliva avveniva dopo l'8 dicembre...con gli anni, pian piano i tempi si sono ridotti e si era passati al 1° novembre, adesso i miei dipendenti hanno già finito di coglierla... idem col grano... si mieteva a fine agosto, adesso addirittura a fine maggio... questo vuol dire che qualcosa nel clima sta cambiando...
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Ieri alle 15:11:23 |
Utente standard, V12, 48358 posts |
|
Semplicemente la natura si sta adattando alle nuove condizioni, come fa da millenni.
Quello che dovremmo fare noi anziché pretendere di cambiare il clima con 4 cagate di provvedimenti inutili.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
 |
Ieri alle 15:32:35 |
Utente standard, V12, 12890 posts |
|
Esatto, e se questo adattamento dovesse comportare la rinuncia alla specie umana, per la natura non sarà un problema. Del resto la natura si è adattata all'impatto di un asteroide facendo a meno dei dinosauri.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
Ieri alle 16:14:04 |
Global Moderator, V12, 27529 posts |
|
Esatto, e se questo adattamento dovesse comportare la rinuncia alla specie umana, per la natura non sarà un problema. Del resto la natura si è adattata all'impatto di un asteroide facendo a meno dei dinosauri.
L'unica differenza è che i dinosauri l'asteroide non se lo sono tirati in testa da soli...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Phormula |
|
 |
Ieri alle 16:32:59 |
Utente standard, V12, 12890 posts |
|
L'unica differenza è che i dinosauri l'asteroide non se lo sono tirati in testa da soli...
Infatti.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Ieri alle 17:06:11 |
Utente standard, V12, 4610 posts |
|
|
Loggato
|