640 Visitatori + 3 Utenti = 643

Homer, &re@, Phormula
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1083 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6046 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (32 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1025 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (72 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (0 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (110 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (421 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Vag continua imperterrita coi software truccati
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: Vag continua imperterrita coi software truccati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Luglio 15, 2021, 17:55:11 pm
Visitatore, , posts
Mi sembra strano un depotenziamento, i cicli di omologazione lavorano a regimi ben lontani da quelli di potenza massima (che è l'unica riportata sul libretto)... per me ha capito male...

Ma il problema era proprio che nel ciclo di omologazione funzionava usando l'urea, era fuori ciclo che inquinava alla grande non usando abbastanza ADBlue. Per cui sono stati costretti a modificare tutte le condizioni di funzionamento, consumando più urea di sicuro, magari riducendo le prestazioni se anche più urea non bastava.
Email  Loggato 
   Re: Vag continua imperterrita coi software truccati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Luglio 15, 2021, 17:56:14 pm
Utente standard, V12, 15220 posts
Mi sembra strano un depotenziamento, i cicli di omologazione lavorano a regimi ben lontani da quelli di potenza massima (che è l'unica riportata sul libretto)... per me ha capito male...

boh, io ricordavo così la cosa  Huh

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vag continua imperterrita coi software truccati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Luglio 15, 2021, 18:12:04 pm
Utente standard, V12, 8195 posts
Ma il problema era proprio che nel ciclo di omologazione funzionava usando l'urea, era fuori ciclo che inquinava alla grande non usando abbastanza ADBlue. Per cui sono stati costretti a modificare tutte le condizioni di funzionamento, consumando più urea di sicuro, magari riducendo le prestazioni se anche più urea non bastava.

è passato un po' potrei ricordare male, ma l'urea c'era forse solo in usa, in eu ancora non era usata su quei motori,
inotre ricordo delle prove qua che dicevano andasse meno e consumasse di piu'.

prestazioni, consumi e inquinamento sono sempre un trade off , una coperta corta da tre lati, se tiri da una parte scopri le altre due.
potrei ricordare male , ma il punto era che riconoscevano i rulli , e sui rulli facevano i bravi e honestih , mentre fuori ciclo facevano i farabutti: tipicamente davano molto meno egr a tutto vantaggio di consumi e prestazioni e discapito di emissioni.
il richiamo aveva comportato una rimappatura dando in pratica piu' egr.

non era una pratica dell'ultimo minuto per omologare , il processo del rinoscimento ciclo era partito in audi una decina di anni prima ed era codificato con tanto di slides e linee guida (mi par di ricordare un articolo in proposito)

Nessuna casa faceva come vag, ovvero nessuna casa faceva il riconoscimento ciclo , a quanto mi ricordi, c'erano state accuse diverse per gli altri che andavano su vari argomenti, per fca ad esempio il massimo che accusarono e per cui patteggiarono , era una non perfetta comunicazione degli aesd ovvero delle routine di controlloemissioni  alla' nthsa
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vag continua imperterrita coi software truccati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 15, 2021, 21:54:46 pm
Global Moderator, V12, 12824 posts
VW (assieme a Bmw) sono risultate fra le piú pulite in assoluto (prima delle modifiche) rispetto alla maggior parte dei costruttori.

Io ricordo diversamente, BMW andava bene, il gruppo VW però era tra i peggiori. Parlando di Nox naturalmente.

Allego link a ricerca svolta da ICCT, dove sono stati raccolti i dati su 150 veicoli testati, in Inghilterra, Francia e Germania:
https://theicct.org/blogs/staff/emissions-test-defeat-device-problem-europe-not-about-vw

Delle 38 vetture Euro 6 testate, solamente 5 erano sotto ai limiti previsti dalla legge: 2 del gruppo VW e 3 del gruppo Bmw.

* ICCT_Real_World_Emission_Testing.jpg (74.35 KB - scaricato 50 volte.)

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Vag continua imperterrita coi software truccati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Luglio 16, 2021, 20:59:56 pm
Visitatore, , posts
Ma forse era dopo le modifiche, in USA le VAG, truffa a parte, davano risultai cattivi, e poi erano all'epoca dell'euro 5, non so quale normativa USA era valida all'epoca.
Erano motori troppo tirati, come il 2 litri con 240 CV, tutta roba che per stare nelle norme è poi sparita.
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.167 secondi con 25 queries.