599 Visitatori + 0 Utenti = 599


 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (0 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (219 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5633 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (862 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (120 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (5 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (978 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (74 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Corvette Stingray provata da 4R di Aprile....
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Giù Stampa
   Re: Corvette Stingray provata da 4R di Aprile....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Marzo 27, 2014, 17:06:12 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Machissenefrega se a te non te ne frega !

Machissenefrega se a te non te ne frega che a me non me ne freghi!

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Corvette Stingray provata da 4R di Aprile....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 27, 2014, 17:12:09 pm
Utente standard, V12, 78126 posts
Vabbè si fa per parlare, una volta tanto che escono spunti tecnici interessanti Tongue

Io non li conoscevo i vantaggi della distribuzione ad aste e bilancieri, l'ho sempre vista come una obsoleta complicazione (non so perché, ma un albero a camme così lontano dalle valvole, e le aste che vanno su e giù, mi è sempre sembrata stranissima, come se si dovesse rompere da un momento all'altro).

Invece, in fin dei conti, qualche aspetto positivo ce l'ha.
Se gli metti attorno una carrozzeria del genere, ne ha anche di più.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Corvette Stingray provata da 4R di Aprile....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Marzo 27, 2014, 17:20:06 pm
Utente standard, V12, 48175 posts
Invece, in fin dei conti, qualche aspetto positivo ce l'ha.

Come manutenzione, se aveste smontato qualche motore ve ne accorgereste.

Quando togli la testa di un aste e bilancieri, ad esempio, non devi togliere cinghie nè preoccuparti della fase. Le aste restano nel basamento e tu tiri su tutto il resto. Poi rimetti la testa infilando le aste e la fase è già a posto.

Lo stesso con la regolazione del gioco valvola, come diceva Nick. Con i bilancieri basta lo spessimetro e avvitare/svitare dei bulloni, con gli alberi a camme in testa spesso bisogna togliere l'albero per inserire le pasticche.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Corvette Stingray provata da 4R di Aprile....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 27, 2014, 17:43:28 pm
Staff, V12, 29008 posts
Vabbè si fa per parlare, una volta tanto che escono spunti tecnici interessanti Tongue

Io non li conoscevo i vantaggi della distribuzione ad aste e bilancieri, l'ho sempre vista come una obsoleta complicazione (non so perché, ma un albero a camme così lontano dalle valvole, e le aste che vanno su e giù, mi è sempre sembrata stranissima, come se si dovesse rompere da un momento all'altro).

Invece, in fin dei conti, qualche aspetto positivo ce l'ha.
Se gli metti attorno una carrozzeria del genere, ne ha anche di più.

È obsoleta, non è che ti sembra  Grin fu il passaggio successivo alle valvole laterali, quando non esisteva ancora un metodo sufficientemente economico e preciso per portare l'asse a cammes in testa che non fosse la cascata di di ingranaggi.
Ma si porta dietro notevoli "handicap" in fase progettuale, in termini di libertà della fasatura e di disegno della camera di scoppio (es:, la candela la devi mettere laterale).

Poi, in tanti anni in Chevrolet son stati bravi ad affinarla traendone in massimo.
Così come fa Porsche con la 911.
Ma se chiedi oggi di disegnare una supercar dal nulla, nessuno sano di mente te la fa col motore posteriore a sbalzo.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Corvette Stingray provata da 4R di Aprile....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Marzo 27, 2014, 18:03:48 pm
Utente standard, V12, 3252 posts
in realtà il buon Carletto Abarth creò dei motori 500 con testata radiale, che avevano la candela posta in modo inclinato, che arrivava praticamente in mezzo le valvole, i bilancieri erano incasinatissimi e posti in posizione inclinata, purtroppo non trovo foto migliori di questa...

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Corvette Stingray provata da 4R di Aprile....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Marzo 27, 2014, 18:37:13 pm
Utente standard, V12, 6289 posts
i motori della nascar sono ad aste e bialnceri, se non sbaglio si possono comprare in versione "street legal". e poi le chevrolet small block è una specie di mito per gli americani, venduto in diverse cilindrate da decenni, sicuramente ci sono tonnellate di pezzi per elaborarlo. è praticamente il motore ideale pe quelli che riparano qualche vecchia auto con pochi soldi e lo montano ovunque.
niente a che vedere con il "nobile" porsche.
passare agli alberi in testa sarebbe un pò come per la coca cola vendere il tè!

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.175 secondi con 26 queries.