|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
 |
|
| mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
| Gennaio 23, 2014, 15:01:44 pm |
| Utente standard, V12, 48662 posts |
|
Oggi sono salito sulla mia prima auto elettrica, una Renault Zoe di un collega. Che dire, va proprio bene, anche la qualità costruttiva è pari se non migliore di quella di altre auto di categoria superiore, il motore spinge subito e il silenzio è irreale. Stando al proprietario l'autonomia è intorno ai 120km in inverno, dovrebbe essere superiore ai 150 in estate.
Impressione assolutamente positiva, molto meglio di quanto avrei potuto aspettarmi.
Non c'è dubbio che sia un bell'andare. I nodi sono, però, sempre quelli: autonomia e velocità di ricarica (specie con le prese casalinghe limitate a 3,3 kw). D'inverno se usi tanto il riscaldamento, magari fari, lunotto termico, radio, tergicristalli, l'autonomia se ne va che è una bellezza...  E d'estate hai il clima che ciuccia anche quello.
|
|
|
|
|
|
|
| baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
| Gennaio 23, 2014, 15:11:51 pm |
| Global Moderator, V12, 27597 posts |
|
Non c'è dubbio che sia un bell'andare. I nodi sono, però, sempre quelli: autonomia e velocità di ricarica (specie con le prese casalinghe limitate a 3,3 kw). D'inverno se usi tanto il riscaldamento, magari fari, lunotto termico, radio, tergicristalli, l'autonomia se ne va che è una bellezza...  E d'estate hai il clima che ciuccia anche quello. Come ho detto, a Zurigo fa piuttosto fredo e l'autonomia mi è stato detto essere sempre ben sopra i 100km. Anche fossero 150 comunque concordo con te, sono sempre troppo pochi, io che ne faccio 220 a tratta due volte a settimana non potrei mai permettermelo.
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
|