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Homer |
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Ottobre 25, 2002, 12:30:34 pm |
Staff, V12, 89721 posts |
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Premetto che si tratta di veloce prova cittadina quindi niente test "seri" del comportamento stradale...L'abitacolo è molto carino con i sedili profilati e la console centrale in finto alluminio.Peccato per il materiale superiore della plancia che è duro e "povero"alla vista.La vettura è nuovissima (ha meno di 1000km,acquistata a km 0 con sconto dipendenti a circa 11000euro)e non scricchiola assolutamente nulla.Il posto guida non è male,è ben regolabile,solo i retrovisori sono un po'sottili e soprattutto non elettrici...rinuncio quindi a regolare il dx.La strumentazione non è granché,davvero scomodi i tasti degli alzavetri nella console centrale.L'auto di serie esce con clima,2 airbag,computer di bordo,navigatore satellitare,caricatore di CD,6 altoparlanti+subwoofer il che non è male.Peccato che il navi Blaupunkt faccia fare un po'le strade che vuole lui.Lo sterzo è abbastanza leggero (non ho inserito il City),ha solo una zona "vuota" in centro che non mi piace xché son abituato al mio che è molto diretto.La vettura monta i cerchi da 14 di serie con gomme 185/60,può darsi che coi 15 optional sia + preciso.Il cambio è un po'contrastato e la leva è molto + lunga della mia.I freni sono ottimi (a quanto pare...nessuna frenata brusca x fortuna!)mentre non mi piace la frizione che ha una corsa breve ed è incernierata piuttosto avanti,cosa che costringe i miei piedoni number 47 a un movimento innaturale.La vettura è già in moto e calda,il rumore interno è molto soffocato.Parto e sento la spinta del motore molto corposa.Non ha l'impennata di coppia del TDI prima dei 2000 giri ma l'erogazione è piena e corposa su tutto l'arco di utilizzo.Il proprietario mi confida di aver guadagnato almeno 500 giri anche se intorno ai 3500 è meglio cambiare per mantenere il motore nell'arco di utilizzo corretto.Il grafico della rullata cmq conferma l'allungo aumentato di almeno 300giri.Devo dire che in piena accelerazione il JTD non è assolutamente + rumoroso del mio PDE,anzi si sente di più il rumore della turbina.Provo una accelerazione in 4a a 1500 giri e la macchina risponde molto bene.La sensazione è che oltre gli 80/100 all'ora con marce alte vada decisamente di più della mia.Mentre nello scatto da fermo la sensazione di velocità è minore,ma mi piacerebbe rilevare i dati numerici.In sostanza con 300 euro ora la Punto è al livello delle migliori rivali della categoria.Sperando che il cambio non dia problemi.Il prossimo step del mio collega è la sostituzione della turbina con quella della Multipla (geometria variabile),l'intercooler e soprattutto il rinforzo del cambio e la sostituzione della frizione...al banco Vinci (il preparatore)ha rullato così 136CV!L'assetto non è stato messo alla prova,ma ha dimostrato di digerire le buche meglio della mia.In sostanza la mia convinzione di mappare la macchina sta aumentando... ![Cool](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/cool.gif) « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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danny |
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Ottobre 25, 2002, 16:53:00 pm |
Visitatore, , posts |
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solo 300 eurI?? « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Loggato
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Miki Biasion |
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Ottobre 25, 2002, 17:21:02 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Azz.. 135cv? Per curiosità, in cosa consiste la modifica al cambio? Quanto costerebbe? « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Homer |
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![](http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=dlattach;id=22492;type=avatar) |
Ottobre 25, 2002, 17:47:49 pm |
Staff, V12, 89721 posts |
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Azz.. 135cv? Per curiosità, in cosa consiste la modifica al cambio? Quanto costerebbe? www.vincimotorsport.it La modifica che fanno è alla frizione...l'irrobustimento del cambio l'avevo letto su Elaborare ma non ricordo bene dove...devo informarmi. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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kaos |
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Ottobre 28, 2002, 03:51:22 am |
Visitatore, , posts |
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Beh allora ormai posso svelare i miei piani futuri..... prima di tutto un bell'acquisto di coppia di pastiglie freno anteriori serie sportiva (probabilmente sparco) con annesse tubazioni aeronautiche..ovvero eliminazione totale di affaticamento e fading nelle prox tornate a monza ![Grin](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/grin.gif) dopodiche' seguira' l'installazione della barra duomi nell'antro motore ![Cool](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/cool.gif) in via di ponderazione l'acquisto di molle eibach....si vedra'.... il tutto potrebbe poi culminare con la rimappatura della centralina per la bellezza di 138-140 CV..... in conclusione....tenetevi le palle..... la seppia mi fara' il solletico ai peli del naso caro VWalt pistofobo ![Grin](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/grin.gif) « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Loggato
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