MAh, vedi Miki, il ritardo di produzione di questa vettura è imputabile al fatto che, quando è nato il progetto di questa vettura, non si aveva nessun progetto simile in casa. Si è dovuti partire da zero. Il rpoblema che ora sembra che questo SUV Maserati debba fare da base di partenza anche al SUV ALfa. PErciò le specifiche tecniche di costruzione/produzione sono ben diverse, perchè ben diverso è il numero di esemplari che teoricamente si produrranno. Quindi bisogna scegliere modalità costruttive diverse.
Sul tuo discorso di una bella sportiva con due grossi turbo ti do pienamente ragione; QUANDO SI SVEGLIANO?
C'è da dire però che Montezemolo ha basato il rilancio Maserati sul mercato americano; scelta tra l'atro azzeccatissima. Il numero di vetture "costose" che può assorbire è almeno 10 volte del mercato europeo. E sotto questo punto di vista, non si può non tenere in considerazione l'amore dagli americani verso i SUV. Quindi se la Maserati proporrà questa Kubang, con le dimensioni annunciate (quasi 5 metri, altro fattore, la grandezza, che sta molto a cuore agli americani), con la bella linea che vediamo in queste foto, ed anche con un motore (oltre al 4.2 cc aspirato) biturbo da 500 CV (magari appunto il 4.2cc V8), il gioco è fatto. Il problema è che Porsche è arrivata prima, e non credo che freghi molto ai riccazzi(soprattutto di oltre oceano) che un SUV non rientra nella tradizione Porsche.
Speriamo in bene ...
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »