596 Visitatori + 1 Utente = 597

&re@
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (9 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6086 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (232 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (1 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1113 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1034 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (110 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  La mitica Sierra Cosworth in azione (e che azione !)
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   La mitica Sierra Cosworth in azione (e che azione !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 01, 2009, 13:30:03 pm
Utente standard, V12, 48395 posts
E chissenefrega se oggi una Punto a gasolio preparata va piu' forte.  Tongue Cheesy


http://www.youtube.com/watch?v=P3PXtgcQiIA
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La mitica Sierra Cosworth in azione (e che azione !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Luglio 01, 2009, 15:10:20 pm
Utente standard, V12, 4723 posts
E chissenefrega se oggi una Punto a gasolio preparata va piu' forte.  Tongue Cheesy


http://www.youtube.com/watch?v=P3PXtgcQiIA

vero.. pero' una N2 di oggi e' piu' veloce di una Stratos gruppo B.....
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La mitica Sierra Cosworth in azione (e che azione !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 01, 2009, 15:16:35 pm
Utente standard, V12, 48395 posts
vero.. pero' una N2 di oggi e' piu' veloce di una Stratos gruppo B.....

Avevo premesso il chissenefrega...  Roll Eyes

D'altra parte anche un computer suona piu' veloce di qualsiasi pianista.  Tongue
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La mitica Sierra Cosworth in azione (e che azione !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Luglio 01, 2009, 19:16:41 pm
Utente standard, V12, 4723 posts
Avevo premesso il chissenefrega...  Roll Eyes

D'altra parte anche un computer suona piu' veloce di qualsiasi pianista.  Tongue

non e' la stessa cosa

nelle gare d'auto vince chi arriva primo non chi ha le ruote piu' cromate.....
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La mitica Sierra Cosworth in azione (e che azione !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 02, 2009, 01:57:07 am
Utente standard, V12, 21351 posts
E chissenefrega se oggi una Punto a gasolio preparata va piu' forte. Tongue Cheesy


http://www.youtube.com/watch?v=P3PXtgcQiIA

di una sierr GUIDATA così,che prende ad aver trazione dopo 50 metri dalla curva è più veloce anche una punto jtd....per me il tipo nel lento,frena prestissimo(riuscendo a bloccare ugualmente),curva piano e la fa partire e sgommare troppo..spettacolare ma lento.ha controllo,questo è da dire,ma poco piede..

questo guida una tp come si deve:
http://www.youtube.com/watch?v=wwkDODWIb_o&feature=PlayList&p=A6C8B2C3438E48F7&index=0&playnext=1


vero.. pero' una N2 di oggi e' piu' veloce di una Stratos gruppo B.....

non di una stratos con gomme moderne. Wink

« Ultima modifica: Luglio 02, 2009, 02:00:26 am da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La mitica Sierra Cosworth in azione (e che azione !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 02, 2009, 09:28:59 am
Utente standard, V12, 48395 posts
non e' la stessa cosa

nelle gare d'auto vince chi arriva primo non chi ha le ruote piu' cromate.....

Infatti, la Stratos era una macchina perdente.... Non so francamente che discorsi siano. Boh...

Per me vince chi entra nel cuore del pubblico per lo spettacolo offerto, macchina o pilota che sia, oppure l'accoppiata dei due.

Ho visto dal vivo tanti rally entusiasmanti, all'epoca d'oro, quella delle "auto che non andavano un cazzo", come le chiami tu, e ho visto dal vivo qualche rally recente.

Beh, piuttosto di veder correre la punto diesel, preferirei 1000 volte rivedere in azione le Simca Rallye, le R8 Gordini, i maggiolini, le 125 special,  anche se andavano meno della meta'.

E dai commenti che ho raccolto a bordo strada, non sono certo l'unico a pensarla cosi'.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La mitica Sierra Cosworth in azione (e che azione !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 02, 2009, 09:35:54 am
Utente standard, V12, 48395 posts
di una sierr GUIDATA così,che prende ad aver trazione dopo 50 metri dalla curva è più veloce anche una punto jtd....per me il tipo nel lento,frena prestissimo(riuscendo a bloccare ugualmente),curva piano e la fa partire e sgommare troppo..spettacolare ma lento.ha controllo,questo è da dire,ma poco piede..

Vata, tu parli da tecnico, da addetto ai lavori, io parlo da spettatore.  Wink

Gli spettatori medi non si rendono conto di quanto veloce uno vada, e neanche non gliene frega nulla, vedono solo lo spettacolo, le sbandate, la capacita' di controllo, i rischi.

Nel rally non ci sono sorpassi, non c'e' altro da vedere se non quello. Uno che guida pulito puo' anche vincere, ma e' palloso da morire e su youtube farebbe 10 visualizzazioni su un anno, contro 100.000 di una guida sporca.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La mitica Sierra Cosworth in azione (e che azione !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 02, 2009, 11:43:59 am
Utente standard, V12, 21351 posts
Vata, tu parli da tecnico, da addetto ai lavori, io parlo da spettatore.  Wink

Gli spettatori medi non si rendono conto di quanto veloce uno vada, e neanche non gliene frega nulla, vedono solo lo spettacolo, le sbandate, la capacita' di controllo, i rischi.

Nel rally non ci sono sorpassi, non c'e' altro da vedere se non quello. Uno che guida pulito puo' anche vincere, ma e' palloso da morire e su youtube farebbe 10 visualizzazioni su un anno, contro 100.000 di una guida sporca.

beh,quello che ti ho mostrato,non mi pare uno che non guida spettacolare...la differenza è che guida fortissimo allo stesso modo. Wink

io mi esalto di più nel vedere un passaggio veramente veloce,se uno passa sgommando come un matto,ma passa lento rispetto ai colleghi,io non mi esalto,e non solo io....se ti piacciono le sgommate,vai a vederti le gare di drifting,spettacolari le sono sicuro.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La mitica Sierra Cosworth in azione (e che azione !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 02, 2009, 12:00:31 pm
Utente standard, V12, 48395 posts
beh,quello che ti ho mostrato,non mi pare uno che non guida spettacolare...la differenza è che guida fortissimo allo stesso modo. Wink

Ma con un'altra macchina (altro assetto, altre gomme, altro tutto), pero'.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La mitica Sierra Cosworth in azione (e che azione !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Luglio 02, 2009, 16:17:00 pm
Utente standard, V12, 4723 posts
Infatti, la Stratos era una macchina perdente.... Non so francamente che discorsi siano. Boh...

Per me vince chi entra nel cuore del pubblico per lo spettacolo offerto, macchina o pilota che sia, oppure l'accoppiata dei due.

Ho visto dal vivo tanti rally entusiasmanti, all'epoca d'oro, quella delle "auto che non andavano un cazzo", come le chiami tu, e ho visto dal vivo qualche rally recente.

Beh, piuttosto di veder correre la punto diesel, preferirei 1000 volte rivedere in azione le Simca Rallye, le R8 Gordini, i maggiolini, le 125 special,  anche se andavano meno della meta'.

E dai commenti che ho raccolto a bordo strada, non sono certo l'unico a pensarla cosi'.



Stratos perdente?
Ed io avrei detto  "auto che non andavano un cazzo" Huh  Huh Huh
Non mettermi in tastiera parole non ...scritte.  Cool

La Sierra di allora non era l'equivalente di oggi di una trofeo di oggi.... quindi confrontala con la vettura giusta....

Ed io seguo i rally dai tempi delle Ascona 400, delle A106 (alpine renault) e pure delle Sierra con cui gareggiava un mio caro amico.

Tu ha detto (ed io cerchero' di citare correttamente....)

Citazione
E chissenefrega se oggi una Punto a gasolio preparata va piu' forte

ed io ti ho risposto "vero.. pero' una N2 di oggi e' piu' veloce di una Stratos gruppo B....."

quindi ho scritto "VERO" cioe' ti ho dato ragione.

I contronti strani li hai fatti tu con auto vs pianoforte e computer....

« Ultima modifica: Luglio 02, 2009, 16:52:48 pm da Mister Sandman »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La mitica Sierra Cosworth in azione (e che azione !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Luglio 02, 2009, 16:55:00 pm
Utente standard, V12, 4723 posts
di una sierr GUIDATA così,che prende ad aver trazione dopo 50 metri dalla curva è più veloce anche una punto jtd....per me il tipo nel lento,frena prestissimo(riuscendo a bloccare ugualmente),curva piano e la fa partire e sgommare troppo..spettacolare ma lento.ha controllo,questo è da dire,ma poco piede..

questo guida una tp come si deve:
http://www.youtube.com/watch?v=wwkDODWIb_o&feature=PlayList&p=A6C8B2C3438E48F7&index=0&playnext=1


non di una stratos con gomme moderne. Wink



Eeeeh... ma se deve essere un confronto ieri vs oggi allora anche le gomme....  Wink

Vabbe', con gomme moderne se le prende da una N3  Grin

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La mitica Sierra Cosworth in azione (e che azione !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 03, 2009, 02:10:22 am
Utente standard, V12, 21351 posts
Eeeeh... ma se deve essere un confronto ieri vs oggi allora anche le gomme....  Wink

Vabbe', con gomme moderne se le prende da una N3  Grin




si,probabilmente da una N3 le prenderebbe...pochi cv in meno,ma telaio e sospensioni sicuramente migliori,per non parlar dei freni...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La mitica Sierra Cosworth in azione (e che azione !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 03, 2009, 09:26:05 am
Utente standard, V12, 48395 posts

si,probabilmente da una N3 le prenderebbe...pochi cv in meno,ma telaio e sospensioni sicuramente migliori,per non parlar dei freni...

Non capisco questo cosa cambi, comunque.

Nuvolari guidava delle merde, a confronto delle sportive di oggi, eppure e' passato alla storia e ancora adesso e' bellissimo vederlo in azione.

La classe non e' acqua, sia come macchine che come piloti, a prescindere dalle prestazioni assolute.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La mitica Sierra Cosworth in azione (e che azione !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Luglio 13, 2009, 02:40:23 am
Utente standard, V12, 8016 posts
La vecchia Sierra Cosworth aveva un 2 litri bialbero turbocompresso (0.7 bar) da 204 CV e, se la memoria non mi inganna, faceva i 100 in 6 secondi e 242 orari effettivi di punta...non esattamente fermona anche con il metro di paragone attuale.

E' vero che i migliori 2 litri TD di oggi (vedi BMW) si avvicinano a quei valori...con pressioni di 4 bar....non oso pensare a quanto sputerebbe un motore a benzina di pari cubatura con una sovrapressione simile......tanto per capirci, il 4 cilindri 1.5 litri Brabham BMW di F1 dei primi anni 80 con oltre 3 bar sfondava i 1000 cv....
« Ultima modifica: Luglio 13, 2009, 06:29:36 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.122 secondi con 34 queries.