445 Visitatori + 3 Utenti = 448

&re@, TonyH, Phormula
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (20 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (32 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (950 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5567 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (65 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (818 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (159 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Ancora su sicurezza attiva (da: Accessorio o non accessorio?)
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: Ancora su sicurezza attiva (da: Accessorio o non accessorio?)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 08, 2005, 11:58:08 am
Staff, V12, 90408 posts
Bravo....l'hai proposto ai grandi capi della tua?
 Roll Eyes

non può, è in sciopero  Tongue Tongue Tongue Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ancora su sicurezza attiva (da: Accessorio o non accessorio?)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Novembre 08, 2005, 11:58:29 am
Visitatore, , posts
Bravo....l'hai proposto ai grandi capi della tua?
 Roll Eyes

Dev'essere una cosa imposta per legge. Se lo fa solo una compagnia, perde ovviamente tutti i clienti  Sad

Io ho tutte le assicurazioni con franchigia, tanto non sbaglio mai  Cool Cool
Email  Loggato 
   Re: Ancora su sicurezza attiva (da: Accessorio o non accessorio?)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 08, 2005, 11:59:22 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Ancora su sicurezza attiva (da: Accessorio o non accessorio?)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Novembre 08, 2005, 12:05:18 pm
Visitatore, , posts
2) ok, mi sta bene

1) mi pare una gran cazzata.  la kasko in Italia ce l'hanno praticamente solo le auto a noleggio a lungo termine, proprio perchè  una polizza troppo cara.   Io vorrei una kasko con una franchigia di 5000 euro a mio carico, ma che costasse di meno: la farei volentieri.  E 10 milioni a mio carico penso sarebbero un discreto deterrente. Io avevo la full kasko su passatona, perchè i 70 milioni mi facevano paura, però su accord non ce l'ho più messa...

Anche il noleggio a lungo termine e le auto azienddali mi stanno sulle balle, in relazione alla sicurezza sulle strade.

Uno che guida un mezzo che gli costa uguale, sia che vada prudentissimo e rispettoso della meccanica, sia che tiri a tavoletta sempre e vada a muri, a me fa paura.

E basta vedere come viaggiano le auto aziendali per rendersi conto.  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Ancora su sicurezza attiva (da: Accessorio o non accessorio?)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 08, 2005, 15:42:23 pm
Staff, V12, 24169 posts
Anche il noleggio a lungo termine e le auto azienddali mi stanno sulle balle, in relazione alla sicurezza sulle strade.

Uno che guida un mezzo che gli costa uguale, sia che vada prudentissimo e rispettoso della meccanica, sia che tiri a tavoletta sempre e vada a muri, a me fa paura.

E basta vedere come viaggiano le auto aziendali i \vari Vito MB, Ducato Fiat, etc per rendersi conto.  Roll Eyes

quelli son veramente pericolosi...mezzi che han le gomme "C" (Trasporto leggero ognitempo) e viaggiano a 170 incollati al paraurti di chi li precede..ho noleggiato un Ducato 2.8 jtd...pericolosissimo, perchè comunque con 129 cv ed un 2.8 jtd..cammina....ma i freni...brrrrrr

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ancora su sicurezza attiva (da: Accessorio o non accessorio?)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 08, 2005, 16:03:04 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
ammazza che casino ho fatto scoppiare..... Shocked

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ancora su sicurezza attiva (da: Accessorio o non accessorio?)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Novembre 08, 2005, 18:23:54 pm
Visitatore, , posts
quelli son veramente pericolosi...mezzi che han le gomme "C" (Trasporto leggero ognitempo) e viaggiano a 170 incollati al paraurti di chi li precede..ho noleggiato un Ducato 2.8 jtd...pericolosissimo, perchè comunque con 129 cv ed un 2.8 jtd..cammina....ma i freni...brrrrrr

Concordo in pieno......oramai montano motori della madonna...ma tutto il resto è dimensionato per il 1.9D Undecided Undecided

Domenica son stato passato da uno di questi cosi....viaggiava ad almeno 140km/h SUL BAGNATO....non oso pensare se avesse dovuto fare una frenata o uno scarto d'emergenza...
Email  Loggato 
   Re: Ancora su sicurezza attiva (da: Accessorio o non accessorio?)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 08, 2005, 20:37:15 pm
Visitatore, , posts
1. Esami di guida sul modello svedese (in pratica sono dei corsi di guida sicura).
2. Limite di velocità di 110 km/h in autostrada per i veicoli di massa a pieno carico superiore ai 2500 Kg.
3. Revisione della patente sotto forma di corso di guida sicura a seguito di incidenti gravi.
4. Limiti di velocità seri dove servono.
5. Anagrafe nazionale degli incidenti, in modo da scovare i "buchi neri" della rete stradale.
6. Tariffe assicurative che tengano conto dell'incidentalità del modello e della versione.

Io non credo che la soluzione non sia fare vetture meno sicure ma far capire alla gente che dominare il veicolo in una situazione di emergenza non é facile. Insomma avere automobilisti e non patentati.
Io da quando ho fatto il corso di guida sicura vado più piano e da allora non mi sono quasi mai trovato in una situazione critica (tipo essere entrato in curva troppo veloce o senza lasciarmi spazio visibile adeguato per frenare) per causa mia. Ho capito che il limite reale é molto più in basso di quanto credevo che fosse, e adesso guido di conseguenza.
Email  Loggato 
   Re: Ancora su sicurezza attiva (da: Accessorio o non accessorio?)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 09, 2005, 12:29:18 pm
Staff, V12, 32956 posts
1. Esami di guida sul modello svedese (in pratica sono dei corsi di guida sicura).
2. Limite di velocità di 110 km/h in autostrada per i veicoli di massa a pieno carico superiore ai 2500 Kg.
3. Revisione della patente sotto forma di corso di guida sicura a seguito di incidenti gravi.
4. Limiti di velocità seri dove servono.
5. Anagrafe nazionale degli incidenti, in modo da scovare i "buchi neri" della rete stradale.
6. Tariffe assicurative che tengano conto dell'incidentalità del modello e della versione.

Io non credo che la soluzione non sia fare vetture meno sicure ma far capire alla gente che dominare il veicolo in una situazione di emergenza non é facile. Insomma avere automobilisti e non patentati.
Io da quando ho fatto il corso di guida sicura vado più piano e da allora non mi sono quasi mai trovato in una situazione critica (tipo essere entrato in curva troppo veloce o senza lasciarmi spazio visibile adeguato per frenare) per causa mia. Ho capito che il limite reale é molto più in basso di quanto credevo che fosse, e adesso guido di conseguenza.

Hai scritto l'ideale di quello che dovrebbe essere....e che non vedremo mai
 Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ancora su sicurezza attiva (da: Accessorio o non accessorio?)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gurumax
Novembre 10, 2005, 07:53:19 am
Utente standard, Monocilindrico, 47 posts
1. Esami di guida sul modello svedese (in pratica sono dei corsi di guida sicura).
2. Limite di velocità di 110 km/h in autostrada per i veicoli di massa a pieno carico superiore ai 2500 Kg.
3. Revisione della patente sotto forma di corso di guida sicura a seguito di incidenti gravi.
4. Limiti di velocità seri dove servono.
5. Anagrafe nazionale degli incidenti, in modo da scovare i "buchi neri" della rete stradale.
6. Tariffe assicurative che tengano conto dell'incidentalità del modello e della versione.


Non sono d'accordo sul punto 6, perchè devo pagare più assicurazione se ho un modello con cui molti "imbranati" si impastano? Se guido con la testa, con esperienza anche pistaiola (conoscendo quindi bene i limiti) e guido una golf gti o una di quelle vetture (che dal mio punto di vista non vanno a ninete, ma per il pivellino sono delle bombe e spesso facendo il galletto ci lascia le penne), perchè devo essere penalizzato?
Io mi ritengo fortunato, in circa 400.000 km  che ho percorso non ho mai nenache graffiato la macchina, ma ci sono persone che ogni 15000-20000 hanno un incidente (magari anche piccolo) certo saranno sfortunate ma forse c'è qualche altro fattore, e qui c'è gia il bonus/malus
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.341 secondi con 30 queries.