728 Visitatori + 4 Utenti = 732

&re@, Homer, Phormula, TonyH
 in & out
 Mondo Auto (0 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (836 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (72 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (76 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (963 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5586 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  [Da: Test Lancia musa] Turbo(diesel)-Lag
Pagine: 1 ... 9 10 [11] Vai Giù Stampa
   Re: [Da: Test Lancia musa] Turbo(diesel)-Lag   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 06, 2005, 13:25:02 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
chiaro che i 1.6 di golf e focus vecchio modello,non possono competere coi turbo diesel...

Mica tanto, una volta che ti sbarazzi della sensazione di brillantezza data dal turbo, velocità massima e accelerazione sono piuttosto appaiate... mica c'è tutta sta differenza che le sensazioni portano a immaginare! Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Da: Test Lancia musa] Turbo(diesel)-Lag   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Maggio 06, 2005, 13:38:10 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
continuo a ripetere che su un TD puoi tenere il motore fino a 2500 giri e andare forte, con un benzina tenuto fino a 2500 sei fermo.
Allora puoi andare fino ai 6000, prendendoti un caffé mentre aspetti e facendo gli 8 al litro.
Ovvio che non parlo di supersportive... penso sempre alla 147 1.6 105cv o alla 206 1.6 xs: divertenti dai 4500 al limitatore, sotto ignobili.
Poi c'è chi sbarella perché devi usare sempre il cambio col TDI 130 (cagata) ma invece per tenere sempre fra 4500 e 6000 un povero 1.6 il cambio non lo si usa??? Restiamo sempre in seconda andando a strattoni?

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Da: Test Lancia musa] Turbo(diesel)-Lag   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 06, 2005, 13:40:54 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
continuo a ripetere che su un TD puoi tenere il motore fino a 2500 giri e andare forte, con un benzina tenuto fino a 2500 sei fermo.
Allora puoi andare fino ai 6000, prendendoti un caffé mentre aspetti e facendo gli 8 al litro.
Ovvio che non parlo di supersportive... penso sempre alla 147 1.6 105cv o alla 206 1.6 xs: divertenti dai 4500 al limitatore, sotto ignobili.
Poi c'è chi sbarella perché devi usare sempre il cambio col TDI 130 (cagata) ma invece per tenere sempre fra 4500 e 6000 un povero 1.6 il cambio non lo si usa??? Restiamo sempre in seconda andando a strattoni?


Ripeto per la trentesima volta, entrambi i motori hanno i propri pregi e i propri difetti... ma ciò non significa che uno sia meglio dell'altro. Magari tu apprezzi maggiormente una caratteristica propria del diesel, Claudio (che è un buongustaio Smiley ) apprezza altri aspetti del benzina, poi ci sono quelli che scelgono indistintamente l'uno o l'altro per ragioni economiche. A me piuttosto sembra che si voglia cercare di convincere tutti che il diesel è il meglio e basta....

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Da: Test Lancia musa] Turbo(diesel)-Lag   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Maggio 06, 2005, 13:41:15 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
Ennesima dimostrazione che i pareri sono come i coglioni, ognuno ha i suoi. Penso possiamo finire qui in bellezza  Cool

questa e' veramente fantastica   Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin  posso usarla come firma?

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: [Da: Test Lancia musa] Turbo(diesel)-Lag   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Maggio 06, 2005, 13:47:37 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
@Miki, già l'allusione al buongusto la dice tutta su chi crede di avere la verità in tasca.  Grin
Tanto il mercato la sua risposta l'ha già data.  Smiley Comunque no problem! vaffanculo stronzo!!!  Grin Grin Grin

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Da: Test Lancia musa] Turbo(diesel)-Lag   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 06, 2005, 14:05:31 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
@Miki, già l'allusione al buongusto la dice tutta su chi crede di avere la verità in tasca.  Grin

La mia era una allusione alla S2000, ovviamente, e comunque era condita dallo smile... non sono fatti apposta per dare un tono scherzoso/ironico ai messaggi!? Wink Poi, io guido un turbodiesel mica un sei cilindri benzina da 8000giri... cerchiamo di parlare in maniera un pò obiettiva, non facciamoci offuscare da mille cose Tongue Wink Smiley

Tanto il mercato la sua risposta l'ha già data.  Smiley Comunque no problem! vaffanculo stronzo!!!  Grin Grin Grin

La risposta del mercato è condizionata da troppe variabili per essere presa in considerazione in questa sede, poi non si parla di mercato vendite e quant'altro, si parlava di (almeno negli ultimi messaggi) di pro-contro di benzina e diesel. Il fatto che uno venda più o meno dell'altro è dettato da mille variaibili...

Comunque no problem! vaffanculo stronzo!!!  Grin Grin Grin

VAGGARO Tongue Tongue Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Da: Test Lancia musa] Turbo(diesel)-Lag   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Maggio 06, 2005, 14:11:08 pm
Visitatore, , posts
questa e' veramente fantastica   Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin  posso usarla come firma?

Certo, non è mia, è dell'Ispettore Callaghan  Cool
Email  Loggato 
   Re: [Da: Test Lancia musa] Turbo(diesel)-Lag   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 06, 2005, 14:14:17 pm
Staff, V12, 90412 posts
per l'ibiza c'era il 1.4 da 101 cv......per la stilo c'è il 1.8 da 135 cv.....

ma tu in entrambi hai preso il diesel,non lo hai fatto perchè sono più brillanti,ma perchè consumano meno.....

chiaro che se mi confronti dei motori di merda,più piccoli di cilindrata per giunta non c'è sfida!!!chiaro che i 1.6 di golf e focus vecchio modello,non possono competere coi turbo diesel...

ma modelli attuali i 2.0 di golf e focus sono più potenti dei rispettivi diesel...sono però sicuro che prendereste comunque il diesel...per me siete masochisti... Tongue

Guida l'Ibiza 1.4 101CV e poi la 1.9TDI e dimmi quale è più brillante...io poi il 1.8 Fiat ce l'avevo sulla Bravo (senza variatore) e l'ho provato sulla barchetta, non c'è storia con il JTD...guarda i rilevamenti poi di 120i, Focus 2.0, Golf/A3 2.0 FSI e quelli equivalenti delle versioni diesel e vedi che alla fine il gioco non vale la candela, se non facendo pochi, pochissimi km...non son sicuramente questi i motori "divertenti" che ti spingono a sceglierli al posto dell'equivalente versione diesel x il piacere di guida...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [Da: Test Lancia musa] Turbo(diesel)-Lag   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Maggio 06, 2005, 14:41:13 pm
Visitatore, , posts
Guida l'Ibiza 1.4 101CV e poi la 1.9TDI e dimmi quale è più brillante...io poi il 1.8 Fiat ce l'avevo sulla Bravo (senza variatore) e l'ho provato sulla barchetta, non c'è storia con il JTD...guarda i rilevamenti poi di 120i, Focus 2.0, Golf/A3 2.0 FSI e quelli equivalenti delle versioni diesel e vedi che alla fine il gioco non vale la candela, se non facendo pochi, pochissimi km...non son sicuramente questi i motori "divertenti" che ti spingono a sceglierli al posto dell'equivalente versione diesel x il piacere di guida...

Non è solo questione di divertimento, c'è anche il rumore, la morbidezza delle partenze, la regolarità delle riprese, mica si va sempre a manetta (mtb escluso, naturalmente  Shocked). Il motore a benzina è più rotondo, più gradevole, almeno per me. Poi dipende da cosa confronti, di solito a parità di prezzo la versione a benzina è più performante oltre tutto. Ma a ciascuno il suo, io se comprerò un diesel, e può essere, lo farò solo per avidità.
Diesel=Greed
 Shocked Shocked Roll Eyes Cool
Email  Loggato 
   Re: [Da: Test Lancia musa] Turbo(diesel)-Lag   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 06, 2005, 14:42:49 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
Guida l'Ibiza 1.4 101CV e poi la 1.9TDI e dimmi quale è più brillante...io poi il 1.8 Fiat ce l'avevo sulla Bravo (senza variatore) e l'ho provato sulla barchetta, non c'è storia con il JTD...guarda i rilevamenti poi di 120i, Focus 2.0, Golf/A3 2.0 FSI e quelli equivalenti delle versioni diesel e vedi che alla fine il gioco non vale la candela, se non facendo pochi, pochissimi km...non son sicuramente questi i motori "divertenti" che ti spingono a sceglierli al posto dell'equivalente versione diesel x il piacere di guida...

ok capisco,ma perchè non prenderti una benzina coi maroni usata??perchè l'idea di una clio rs con 2 anni e 40.000 km è tanto azzardata??risparmio??rivendibilità??va a finire che arrivi a 60 anni,hai un sacco di soldi ma non hai mai avuto una macchina decente.... Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [Da: Test Lancia musa] Turbo(diesel)-Lag   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 06, 2005, 14:44:46 pm
Utente standard, V12, 78102 posts
Non è solo questione di divertimento, c'è anche il rumore, la morbidezza delle partenze, la regolarità delle riprese, mica si va sempre a manetta (mtb escluso, naturalmente Shocked). Il motore a benzina è più rotondo, più gradevole, almeno per me. Poi dipende da cosa confronti, di solito a parità di prezzo la versione a benzina è più performante oltre tutto. Ma a ciascuno il suo, io se comprerò un diesel, e può essere, lo farò solo per avidità.
Diesel=Greed
 Shocked Shocked Roll Eyes Cool
In effetti mi sono reso conto che con la Leon non riesco a viaggiare con la radio spenta. Il rumore mi fa proprio schifo Lips Sealed Grin
Con le auto a benzina, invece, ogni tanto lo facevo, specie se tiravo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Da: Test Lancia musa] Turbo(diesel)-Lag   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 06, 2005, 14:52:33 pm
Visitatore, , posts
Poi c'è chi sbarella perché devi usare sempre il cambio col TDI 130 (cagata) ma invece per tenere sempre fra 4500 e 6000 un povero 1.6 il cambio non lo si usa??? Restiamo sempre in seconda andando a strattoni?

Le allusioni ti vengono sottili e indiscrete come una putrella Roll Eyes Roll Eyes

Cmq per tua informazione se il benzina ha una cilindrata adeguata (non una 1.6 su un Phedra) anche lì lo usi poco il cambio...

Sul GTV riprendi in 4a da 2000 giri che è un piacere, il 320i del Mauring idem, un 325i e 330i idem....
E dubito fortemente che una Stilo 1.3 m-jet riesca a muoversi più brillantemente usando meno il cambio del 1.8 (presi 2 motori con stessa coppia.....)

Come dicevo anche a Homer...è facile dire che il diesel riprende meglio e blablablablabla quando lo si confronta con un analogo benzina nettamente svantaggiato
Email  Loggato 
   Re: [Da: Test Lancia musa] Turbo(diesel)-Lag   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 06, 2005, 14:55:38 pm
Staff, V12, 90412 posts
va a finire che arrivi a 60 anni,hai un sacco di soldi

questa cosa è pressochè impossibile se continua così  Undecided Lips Sealed Lips Sealed

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [Da: Test Lancia musa] Turbo(diesel)-Lag   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Maggio 06, 2005, 15:48:43 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
Le allusioni ti vengono sottili e indiscrete come una putrella Roll Eyes Roll Eyes

Non ricordavo l'autore della cagata, altrimenti ti avrei additato senza problemi  Grin Grin

Citazione
Cmq per tua informazione se il benzina ha una cilindrata adeguata (non una 1.6 su un Phedra) anche lì lo usi poco il cambio...

Sul GTV riprendi in 4a da 2000 giri che è un piacere, il 320i del Mauring idem, un 325i e 330i idem....

sì, immagino che riprendere con 325i sia come riprendere col 330d... tra l'altro si è sempre parlato "entro un certo range di cavalli", ora mi tiri fuori la 330i da 258 cv...  Roll Eyes Roll Eyes

Citazione
E dubito fortemente che una Stilo 1.3 m-jet riesca a muoversi più brillantemente usando meno il cambio del 1.8 (presi 2 motori con stessa coppia.....)

Questa è la migliore... il V8 della Modena mi pareva avesse qualcosa come 35 kgm, roba da qualsiasi 2.5 TD odierno... allora li paragoniamo, dai, visto che hanno la stessa coppia massima...  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes


MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Da: Test Lancia musa] Turbo(diesel)-Lag   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Maggio 06, 2005, 16:02:56 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
vedete che alla fine si arriva sempre li? che va piu' forte quella con piu' cavalli? e allora che discutiamo a fa'?

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 9 10 [11] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.197 secondi con 35 queries.