|
Pagine: 1 [2]
|
 |
|
|
Stamattina ho portato la mia Peugeottona dal dottore e l'ho ritirata meno di 2 ore fa: tutto sistemato, spesa 216 Euro di cui 75+IVA di ricambi, dato che il pezzo è disponibile solo completo  . Io ho speso 100Euro, al resto ci pensa l'assicurazione della controparte. Peccato solo che non mi abbia lucidato la macchina, ma non posso nemmeno dargli torto: è un carrozziere "generico"  e... l'acqua può prenderla solo fuori nel cortile, peccato però che sia tutto ghiacciato, quindi non ha potuto lavarla e ovviamente nemmeno lucidarla, mi ha detto comunque quando la lavo di portargliela che una lucidata gliela dà volentieri gratis  (siamo già clienti e suo figlio è un mio compagno delle medie). Ovvio, se l'avessi portata alla Peugeot l'avrebbero lavata e lucidata, ma la manodopera sarebbe stata più alta e... ci avrebbero messo più tempo, dato che sono sempre oberati di lavoro 
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
 |
Febbraio 01, 2005, 22:26:39 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
come funge, 100 tu ed il resto la controparte?? in base a cosa questa divisione?? 
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
|
come funge, 100 tu ed il resto la controparte?? in base a cosa questa divisione??  Praticamente dato che la signora ha voluto fare a tutti i costi il CID, e dato che c'è il concorso di colpa, l'assicurazione della controparte mi paga il 50% del danno e il restante 50% ce lo devo mettere io. Per quanto riguarda il danno subito dalla signora, lei si paga il suo 50% e il restante ce lo mette la mia assicurazione, solo che io al momento della scadenza della polizza risarcirò la mia assicurazione della somma pagata in modo da non salire di classe e di passare in 6a invece che scendere in 9a, visto che la cifra in gioco è abbastanza bassa. Per quanto riguarda la divisione... beh, avrei dovuto pagare 108Euro ma gli 8Euro gli ho detto di scontarmeli e lui ha accettato subito, ci mancherebbe altro, quindi io ho pagato 100 e l'assicurazione pagherà normalmente 108 
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|