Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
... Come il trifase, che molti vedono come un salasso terribile. Alla fine io manco me ne sono accorto sulla bolletta. C'è solo il costo iniziale per cambiare il contatore, ma poi si paga come prima.
Ecco, ho appena guardato il dettaglio di una mia bolletta monofase e una trifase. I kWh consumati ovviamente sono diversi, ma il costo al kWh delle varie voci è praticamente uguale. Se varia varia di un decimillesimo di euro.
avendo potenziato il contatore a 6kw , sto pensando di aumentare il massimale di ricarica rica della wallbox
adesso ho 16A impostati, sto modificandolo a 18A (ho un cavo di 6mm per 30metri circa) , aumento circa un 10%
Per @alura come posso verificare se il sistema possa reggere 20A teoricamente dovrebbe, ma esiste un modo per testarlo (tipo staccare la linea e provarla con qualche tester?)
Devi mettere un carico che ti assorba 18A e misurare la tensione. Poi togli il carico e misurare nuovamente la tensione.. Se non perdi più di una manciata di volt in teoria dovresti essere tranquillo, se stiamo parlando di decine di metri.
Ma nulla di meglio di sapere la sezione. Poi su quelle potenze eventuali sezionamenti (ad esempio prese lungo la linea) devono essere fatte a regola d'arte.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin