|
Emi |
...e quattro! |
 |
Oggi alle 12:15:41 |
Utente standard, V12, 58576 posts |
|
no scusa....non giochiamo coi numeri: da 0,42 a 0,79 significa che il range (Xmax-Xmin) è circa uguale a Xmin. Quindi vedi tu se farlo variare fra il 50% o il 100%. Il diesel o la benzina anche considerando il prezzo più basso fuori autostrada ed il più alto in autostrada, cosa sarà? 1.55 vs 2.0? Mi sembra TOTALMENTE diverso
però stai parlando di numeri, lui ti parla di experience, sono cose diverse
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Oggi alle 12:43:19 |
Utente standard, V12, 7307 posts |
|
no scusa....non giochiamo coi numeri: da 0,42 a 0,79 significa che il range (Xmax-Xmin) è circa uguale a Xmin. Quindi vedi tu se farlo variare fra il 50% o il 100%. Il diesel o la benzina anche considerando il prezzo più basso fuori autostrada ed il più alto in autostrada, cosa sarà? 1.55 vs 2.0? Mi sembra TOTALMENTE diverso
detto che io pur facendo migliaiai di km annui in autostrada io non ho mai in vita mia rifornito in autostrada.... dove paghi almeno 0,20 €/lt in più che su 50 lt sono 10 euro.... detto questo esplico il mio ragionamento. E' vero che in percentuale il range è molto alto, ma in termini assoluti parliamo di pochi euro. Ad esempio il taglio "medio" di una ricarica è sui 40kwh prendiamo i due estremi il più economico e il più caro -facendolo al più caro spenderei 14,8 euro in più, su 30 euro di spesa complessiva, mentre a fare un pieno di gasolio cosa spendi 80 euro?? Non parliamo di tanti soldi in assoluto, e inoltre solo quando c'è traffico "devi" andare dal più caro. Poi ho preso il più caro in assoluto, ci sono sfumature nel mezzo, e inoltre nulla ti vieta di non caricare i solito "40kwh" puoi rabboccare ma quanto basta per andare avanti sino ad un caricatore più conveniente o casa. Mica devi sempre riportare la macchina al 80%.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
 |
Oggi alle 12:50:55 |
Utente standard, V12, 20269 posts |
|
ma compratevi tutti un bel benzina cavallato e smettetela di farvi le seghe con le App per la ricarica!
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Oggi alle 13:01:19 |
Utente standard, V12, 4491 posts |
|
Io trovo semplicemente aberrante spendere svariate decine di migliaia di euro per una macchina, magari Premium, per poi perdere la vita dietro ai prezzi delle colonnine: questa mi fa 0,65, forse mi va bene, però fra 20 km ce n'è una a 0,45, speriamo che sia funzionante e libera, oddio in autostrada no perché è a 0,90, ah ma se ci vado di notte è 0,52, però bisogna vedere se mi lasciano ricaricare il 100%, però potrei rischiare e tirar dritto fino a casa ricaricando in garage a 0,25 ma dovrei arrivare col 5% ma magari trovo coda...mmmm... che dilemma.
Per me è una roba da manicomio.
Minchia, comprate una macchina da meno soldi e godetevi la vita rifornendo dove capita e quando capita.
Considerato quanto costa una Tesla Model 3 vorrei capire quanto risparmiresti comprando una macchina diesel o benzina della stessa categoria. Veramente c'è qualcuno qua si ferma a far benzina o gasolio in autostrada? Io mai fatto nella mia vita, mi rapinano già abbastanza coi pedaggi direi....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Oggi alle 13:30:43 |
Utente standard, V12, 48046 posts |
|
bhè quello è anche col carburante, io vedo sempre pieno alle pompe bianche, per risparmiare cosa 2 euro? ...
Quello è ancora più penoso. Come le auto lussuose con gomme di merda, usurate e/o di fascia bassissima.
|
|
|
|
|
|