|
Pagine: [1]
|
|
|
lazy67 |
|
|
Marzo 17, 2018, 15:40:56 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 7 posts |
|
buonasera, vi descrivo quanto capitato ieri con la mercedes sc 220 d. dopo 200 km di autostrada. passo il casello con telepass e quindi rallento. nell'accelerare noto che la macchina sembra meno potente, riprende molto più piano e comunque il motore non va oltre i 3000 giri, anche a folle. arrivo a destinazione e riaccendo l'auto dopo 10 mnt, inizialmente sempre max 3000 giri, poi al 4/5° tentativo torna normale. la cosa mi era già successa circa un anno fa quanto presi l'auto (quindi non aveva camminato per un po), mentre fino ieri era ferma da un mese, non so se c'entra qualcosa ma in entrambi i casi il motore non aveva girato per po di tempo. l'anno scorso la portati dal mio meccanico, il quale mi disse che aveva agito manualmente su qualcosa e che se avesse continuato a manifestarsi avrei dovuto cambiare il pezzo. secondo voi di cosa si tratta? grazie
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Marzo 17, 2018, 15:47:14 pm |
Staff, V12, 10159 posts |
|
l'anno scorso la portati dal mio meccanico, il quale mi disse che aveva agito manualmente su qualcosa e che se avesse continuato a manifestarsi avrei dovuto cambiare il pezzo. secondo voi di cosa si tratta? grazie
Freno a mano ? Ok battuta troppo facile e scontata.... come non detto ..
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 17, 2018, 18:21:46 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Se non si è accesa nessuna spia, vien da pensare al debimetro. Tutti gli altri problemi, tipo pressione carburante insufficiente, dovrebbero scatenare un allarme.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
lazy67 |
|
|
Marzo 18, 2018, 15:57:39 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 7 posts |
|
Se non si è accesa nessuna spia, vien da pensare al debimetro. Tutti gli altri problemi, tipo pressione carburante insufficiente, dovrebbero scatenare un allarme.
mi sa che hai proprio ragione...sono andato a cercare i sintomi del malfunzionamento del debimetro, e c'è il singhiozzare del motore da 1000 a 2000 giri. in effetti a volte (lo noto solo in sesta) a bassi regimi c'è un leggerissimo singhiozzare, ma lo avverto solo io che guido, non è marcato. se non da più problemi la lascio cosi, nel caso le vendessi lo cambio. grazie
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Marzo 19, 2018, 11:28:04 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
mi sa che hai proprio ragione...sono andato a cercare i sintomi del malfunzionamento del debimetro, e c'è il singhiozzare del motore da 1000 a 2000 giri. in effetti a volte (lo noto solo in sesta) a bassi regimi c'è un leggerissimo singhiozzare, ma lo avverto solo io che guido, non è marcato. se non da più problemi la lascio cosi, nel caso le vendessi lo cambio. grazie
non cambiare le cose a muzzo diagnosi in officina e anche se non accende la mil se è il debimetro lo rilevi subito da quanto legge
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|