Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Volvo presenta per la prima volta a Ginevra la V40 restyling, aggiornamento di metà carriera della compatta svedese che interessa in minima parte l'estetica puntando soprattutto sul rinnovamento della gamma e delle dotazioni. Da fuori l'unica novità importante della Volvo V40 restyling è quella dei fari anteriori che per la prima volta guadagnano la firma luminosa a "martello di Thor" visto inizialmente su XC90 e poi su S90 e V90. In pratica si tratta di poco più di un model year 2017 che coinvolge anche la rialzata V40 Cross Country restyling, la gamma colori, l'ampliamento delle funzioni Volvo On Call e le motorizzazioni ancora più efficienti.
Nuovi colori e finiture. Le vernici proposte sulla Volvo V40 restyling si arricchiscono di cinque nuove tinte: Amazon Blue, Denim Blue, Bursting Blue, Mussel Blue e Luminous Sand. Per la prima volta sulla V40 sono presenti anche i "rank marks", ovvero i logo e i simboli che distinguono le varie motorizzaizoni e allestimenti, mentre le rinnovate V40, V40 Cross Country e V40 R-Design possono disporre di otto diversi cerchi in lega di nuovo disegno. Nuovo è il rivestimento interno City Weave ispirato alla Concept Estate, così come il volante bicolore Charcoal/Blond e gli inserti Milled Aluminium, Black Grid Aluminium e Stealth Aluminium. Anche gli inserti colorati nelle portiere, le cuciture a contrasto e il tetto rivestito di nero sono per la prima volta disponibili sulla Volvo V40 restyling.
La V40 D2 consuma 3,4 l/100 km. A livello di motori si segnala l'ulteriore affinamento della Volvo V40 D2 che con cambio manuale abbinato al 2.0 turbodiesel da 120 CV consuma solo 3,4 l/100 km ed emette 89 g/km di CO2. Il resto della gamma a gasolio, sempre disponibile con cambio manuale o automatico 6 marce, è composto da altre versioni dello stesso 4 cilindri di 1.969 cc, ovvero la D3 da 150 CV e la D4 da 190 CV. Le Volvo V40 restyling con motore a benzina sono le 4 cilindri turbo di 1.969 cc: la T4 da 190 CV ha cambio manuale 6 marce e la T5 da 245 CV monta l'8 marce automatico per toccare i 240 km/h e raggiungere i 100 km/h da fermo in 6,3 secondi.
Volvo On Call, ora anche per Windows 10. Fra le altre novità della Volvo V40 model year 2017 si segnala l'aggiornamento dell'app Volvo On Call che oltre alla connessione a smartphone iOS e Android - ma anche ad Apple Watch e Android Wear - è ora compatibiel con Microsoft Band 2 per comandi vocali di device Windows 10. La funzione calendario di Volvo On Call può adesso supportare la sincronizzazione con dieci vetture, cosa molto utile per le flotte. Per la prima volta è anche possibile configurare un singolo pulsante fisico per gestire varie funzioni dell'On Call come la chiusura centralizzata remota, il pre-riscaldamento dell'abitacolo o l'accesso ai servizi, anche con smartphone e tablet Windows 10. Il logo CleanZone presente sul pannello di controllo della climatizzazione di Volvo V40 restyling ricorda che è presente sulla compatta svedese il sistema di filtraggio dell'aria che riduce inquinanti e allergeni all'interno dell'abitacolo.
Mi piace, potrei prenderla in considerazione come alternativa alla Opel Astra, se non fosse per la rete di vendita ridotta al minimo.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
la cross country imho è bellissima peccato che costerà un rene
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
la cross country imho è bellissima peccato che costerà un rene
Vero, bella vettura, ma proporzionalmente costa tanto. Non mi riferisco al costo comparato alla triade, ma al fatto che in rapporto a gran parte delle marche in commercio, in termini percentuali svalutano alla velocitá della luce.
Il listino non è basso, ma di solito la scontistica, se uno non compra qualcosa di appena uscito, è abbastanza buona.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
da dire che molti km0 o roba scontatissima possono essere rimasugli di magazzino
la v40 è nata
ford focus a festa poi ci hanno messo i motori vea poi questa
non è facile districarsi per i non appassionati
non basta l'anno di immatricolazione?
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
Come ho scritto anche nel 3D di superpyno riguardante la sua Mazda, e il fatto che il mio collega, dopo averla provata, ne è rimato deluso, e visto che il mio collega era molto indeciso su cosa prendere, sono riuscito a dirottarlo verso una concessionaria Volvo e poco fa mi ha chiamato per dirmi che ha provato una V40 cross country ocean race edition, dimostrativa con circa 15.000 km e ha firmato il contratto senza pensarci 2 volte..... So solo che è diesel e ha gli interni in pelle bianca....
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.