721 Visitatori + 1 Utente = 722

&re@
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (16 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (17 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (932 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (90 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5567 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (65 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (818 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (159 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  F1 turbo 2013 e dimensione dei radiatori
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   F1 turbo 2013 e dimensione dei radiatori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The frog
Gennaio 22, 2012, 08:24:58 am
Utente standard, L4, 242 posts
Ve le ricordate le monoposto degli anni del turbo in Formula Uno con quegli enormi radiatori? I motori turbo hanno temperature molto piu' elevate dei motori aspirati e, per questo, necessitano di essere raffreddati di piu'. D'altronde e' anche vero che le temperature d'esercizio degli attuali propulsori di Formula Uno sono alquanto piu' alte rispetto a quelle degli stessi propulsori degli anni "80, e questo comporta a sua volta ovviamente una riduzione delle masse radianti.

La domanda allora e': secondo voi nel 2013 rivedremo le monoposto con quegli antiestetici ed antiaerodinamici radiatori enormi oppure no?



Opinioni in merito sono gradite.



Regards,
The frog
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 turbo 2013 e dimensione dei radiatori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Gennaio 22, 2012, 09:41:20 am
Utente standard, V12, 18123 posts
Senza dubbio vedremo delle macchine diversi, con i fianchi laterali più generosi. Poi bisogna mettere in conto che la tecnologia in 30 e fischia anni è cambiata di parecchio quindi gli ing. avranno già qualche soluzione sulla carta.
Forse anche la chimica potrebbe fare qualche cosa con i liquidi di raffreddamento.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 turbo 2013 e dimensione dei radiatori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The frog
Gennaio 22, 2012, 10:00:53 am
Utente standard, L4, 242 posts
Senza dubbio vedremo delle macchine diversi, con i fianchi laterali più generosi. Poi bisogna mettere in conto che la tecnologia in 30 e fischia anni è cambiata di parecchio quindi gli ing. avranno già qualche soluzione sulla carta.
Forse anche la chimica potrebbe fare qualche cosa con i liquidi di raffreddamento.

Prima cosa grazie egregio della preziosa risposta.

Poi un SIGH(!) per i fianchi "piu' generosi".

Infine un totale accordo per la chimica dei liquidi di raffreddamento.



Best regards a te,
The frog
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 turbo 2013 e dimensione dei radiatori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lothar
Gennaio 22, 2012, 14:46:21 pm
Visitatore, , posts
A proposito, ricordate la Wolf WR5/6? Era aspirata motore Ford Cosworth DFV, quindo non è la stessa cosa dei radiatori turbo, mi è semplicemente tornata in mente

* w5.jpg (57.11 KB - scaricato 48 volte.)
Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.208 secondi con 24 queries.