776 Visitatori + 5 Utenti = 781

abrasda, vsaule, mastiff, Sportcoupè, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2674 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (1 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Debacle mercato auto
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Debacle mercato auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Ottobre 01, 2010, 18:55:43 pm
Visitatore, , posts
Mercato -18,9%

fiat -26%

auto a mento/gpl vendute col lumicino (percentuali di calo circa sull'80%!), indice che senza regali statali , nessuno le vuole , tecnologia vecchia e alla fine poco conveniente, i costruttori imho l'abbandoneranno a meno di altri regali.


LAncia -35% , ormai la gamma è quella
ALfa nonostante la recente introduzione della "bella" Giulietta nel gennaio/sett perde ancora immatricolazioni.


E parliamo di un mercato comprensivo di km zero!!

Caporetto!! Caporetto!!
Email  Loggato 
   Re: Debacle mercato auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 01, 2010, 19:45:10 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Non ci vedo niente di strano.

Da una parte gli incentivi spingono la gente ad anticipare la sostituzione (per paura che finiscano) e dall'altra deprimono il valore dell'usato (molte persone con una macchina da rottamare erano acquirenti di usato ben messo). Insieme queste due cose fanno si che finiti gli incentivi, le vendite crollino. Io trovo sempre più gente che vorrebbe cambiar macchina, ma quando scopre quanto gli danno della loro di 2-5 anni, dice "va bene, me la tengo".

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Debacle mercato auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Ottobre 01, 2010, 20:58:42 pm
Utente standard, V12, 1739 posts
Mercato -18,9%

fiat -26%

auto a mento/gpl vendute col lumicino (percentuali di calo circa sull'80%!), indice che senza regali statali , nessuno le vuole , tecnologia vecchia e alla fine poco conveniente, i costruttori imho l'abbandoneranno a meno di altri regali.


LAncia -35% , ormai la gamma è quella
ALfa nonostante la recente introduzione della "bella" Giulietta nel gennaio/sett perde ancora immatricolazioni.


E parliamo di un mercato comprensivo di km zero!!

Caporetto!! Caporetto!!

Hai contribuito pure tu, tenendoti il tuo carretto premium da quasi 100 mila km non comprando una fiammante A4 nuova!

 Grin Grin Grin

A parte gli scherzi, in giro si vedono tantissime targhe nuove... non sembrerebbe esserci questo calo... mah...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Debacle mercato auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Prozac87
Ottobre 02, 2010, 11:36:40 am
Utente standard, V12, 2710 posts
non è che chi doveva cambiare macchina l'ha fatto al momento degli incentivi, e adesso non cambia più?comunque, escludendo i miei e forse altre 2 persone, non conosco nessuno che abbia un auto con più di 10 anni
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Debacle mercato auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 02, 2010, 13:21:32 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Mercato -18,9%

fiat -26%

auto a mento/gpl vendute col lumicino (percentuali di calo circa sull'80%!), indice che senza regali statali , nessuno le vuole , tecnologia vecchia e alla fine poco conveniente, i costruttori imho l'abbandoneranno a meno di altri regali.


LAncia -35% , ormai la gamma è quella
ALfa nonostante la recente introduzione della "bella" Giulietta nel gennaio/sett perde ancora immatricolazioni.


E parliamo di un mercato comprensivo di km zero!!

Caporetto!! Caporetto!!

un amico lavorava come installatore di impianti gpl li vicino alla mercurio a san polo...lavoravano anche il sabato e a volte la domenica durante gli incentivi,finiti quelli han lasciato scadere i contratti a metà personale....è normale mi pare,chi doveva comprare ha già comprato approfittando...chi adesso eventualmente deve cambiare,aspetta i prox incentivi. Wink

gli incentivi sono una fottuta presa per il culo,io li detesto.perchè io stronzo che non cambio l'auto,finanzio con le mie tasse chi la cambia...ma per le case costruttrici non vi è un reale guadagno,è solo un anticipo sulle vendite...i fottuti industriali vogliono l'elasticità dei lavoratori per questo...producono un botto durante gli incentivi,appena finiscono a casa gli esuberi e così via,è il nuovo modo che la fiat ha trovato per fottere soldi alle casse statali.
« Ultima modifica: Ottobre 02, 2010, 13:23:04 pm da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Debacle mercato auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Ottobre 02, 2010, 19:44:03 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
non è che chi doveva cambiare macchina l'ha fatto al momento degli incentivi, e adesso non cambia più?comunque, escludendo i miei e forse altre 2 persone, non conosco nessuno che abbia un auto con più di 10 anni

Io ne ho una di 13...e fino a poco tempo fa anche una di 28...prima che i vandali la distruggessero...prima o poi troverò quegli infami...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Debacle mercato auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Prozac87
Ottobre 03, 2010, 12:14:43 pm
Utente standard, V12, 2710 posts
Io ne ho una di 13...e fino a poco tempo fa anche una di 28...prima che i vandali la distruggessero...prima o poi troverò quegli infami...

davvero, escludendo pochissime persone, tutti hanno almeno un auto con meno di dieci anni.



gli incentivi sono una fottuta presa per il culo,io li detesto.perchè io stronzo che non cambio l'auto,finanzio con le mie tasse chi la cambia...ma per le case costruttrici non vi è un reale guadagno,è solo un anticipo sulle vendite...i fottuti industriali vogliono l'elasticità dei lavoratori per questo...producono un botto durante gli incentivi,appena finiscono a casa gli esuberi e così via,è il nuovo modo che la fiat ha trovato per fottere soldi alle casse statali.

quoto Sad
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Debacle mercato auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fataturbina
Ottobre 03, 2010, 12:31:13 pm
Utente standard, V12, 1608 posts
non è che chi doveva cambiare macchina l'ha fatto al momento degli incentivi, e adesso non cambia più?comunque, escludendo i miei e forse altre 2 persone, non conosco nessuno che abbia un auto con più di 10 anni


io ne ho una di 18, appena presa.
mio padre ne ha una di 28...

di cambiarla non se ne parla..(W123 240 D...330mila km e non sentirli)
 Grin

Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Debacle mercato auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Prozac87
Ottobre 03, 2010, 13:11:29 pm
Utente standard, V12, 2710 posts

io ne ho una di 18, appena presa.
mio padre ne ha una di 28...

di cambiarla non se ne parla..(W123 240 D...330mila km e non sentirli)
 Grin

ma infatti! e quella dei miei ne ha 13, ma con poca manutenzione va avanti benissimo. con questo non voglio dire che la gente non debba cambiare macchina finchè non gli cadono le ruote in corsa, ma che penso sia naturale che dopo il boom di vendite dovute a incentivi etc ( e per questo dicevo "tanti han cambiato macchina, non ci sono auto con più di 10 anni in giro") , ora ci sia un parco di auto circolanti 'nuove'.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Debacle mercato auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 03, 2010, 15:19:33 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
gli incentivi sono una fottuta presa per il culo,io li detesto.perchè io stronzo che non cambio l'auto,finanzio con le mie tasse chi la cambia...ma per le case costruttrici non vi è un reale guadagno,è solo un anticipo sulle vendite...i fottuti industriali vogliono l'elasticità dei lavoratori per questo...producono un botto durante gli incentivi,appena finiscono a casa gli esuberi e così via,è il nuovo modo che la fiat ha trovato per fottere soldi alle casse statali.

Sono d'accordo. Gli incentivi non risolvono il problema di fondo, e cioè che si producono molte più macchine di quante il mercato, cioè noi consumatori, ne possiamo acquistare. L'unico effetto che hanno gli incentivi è spingere un po' di gente (che lo avrebbe fatto comunque) a cambiar macchina per avere un po' di sconto in più, magari comprando una macchina nuova al posto di una usata. Tutto questo per un certo periodo, finiti gli equilibri il mercato si riassesta.

Io continuo a ripetere che la storia degli incentivi in nome dell'ecologia è una bufala, se vogliamo togliere dalla strada i veicoli più inquinanti e pericolosi basta un sistema di revisioni serie. Tanto più che ormai stiamo mandando in pressa macchine Euro 2, che a suo tempo erano dipinte come "ecologicamente perfette" rispetto alle Euro 0 ed Euro 1. Un cittadino deve sentirsi libero di tenere una macchina anche 40 anni, se dimostra di saperne avere cura e se può dimosrare (per le vetture dal 1992 in avanti) che anche dopo anni e chilometri, rientrano nei parametri di omologazione in quanto ad emissioni. Invece con gli incentivi succede che chi ha una macchina tenuta bene ma solamente "vecchia", la pressa in cambio di una nuova, mentre chi gira con un vecchio cassone, continua a farlo ed a passare la revisione, se non ha i soldi e la voglia di cambiarlo.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Debacle mercato auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 03, 2010, 16:38:01 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Sono d'accordo. Gli incentivi non risolvono il problema di fondo, e cioè che si producono molte più macchine di quante il mercato, cioè noi consumatori, ne possiamo acquistare. L'unico effetto che hanno gli incentivi è spingere un po' di gente (che lo avrebbe fatto comunque) a cambiar macchina per avere un po' di sconto in più, magari comprando una macchina nuova al posto di una usata. Tutto questo per un certo periodo, finiti gli equilibri il mercato si riassesta.

Io continuo a ripetere che la storia degli incentivi in nome dell'ecologia è una bufala, se vogliamo togliere dalla strada i veicoli più inquinanti e pericolosi basta un sistema di revisioni serie. Tanto più che ormai stiamo mandando in pressa macchine Euro 2, che a suo tempo erano dipinte come "ecologicamente perfette" rispetto alle Euro 0 ed Euro 1. Un cittadino deve sentirsi libero di tenere una macchina anche 40 anni, se dimostra di saperne avere cura e se può dimosrare (per le vetture dal 1992 in avanti) che anche dopo anni e chilometri, rientrano nei parametri di omologazione in quanto ad emissioni. Invece con gli incentivi succede che chi ha una macchina tenuta bene ma solamente "vecchia", la pressa in cambio di una nuova, mentre chi gira con un vecchio cassone, continua a farlo ed a passare la revisione, se non ha i soldi e la voglia di cambiarlo.

il bello è che nemmeno vengono pressate quelle auto,vengono rivendute in paesi meno abbienti(e meno stupidi)e che non rompono le palle con targhe alterne e blocchi...quindi non inquinano sopra di noi,ma qualche migliaio di km più avanti.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Debacle mercato auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 03, 2010, 16:51:09 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Infatti, anche perchè produrre una macchina nuova non è un processo ad inquinamento zero. E se vogliamo parlare di inquinamento sopra le nostre teste, ci sono i dati dell'inquinamento nella settimana di stop forzato del traffico aereo a causa del vulcano islandese che riservano parecchie sorprese, eppure nessuno si sogna di toccare il traffico aereo, anzi in Italia gli aeroporti fanno la corte alle compagnie aeree a suon di milioni di Euro. E tutte le città di provincia vogliono il loro aeroportino...

Da questo punto di vista è una delle non moltissime cose per cui vorrei vivere in Svizzera: sapere che se ho una macchina e la tengo bene, posso usarla senza che qualche politicante di turno mi dica che devo lasciarla nel box o mi elemosini una manciata di Euro (perchè in fondo gli incentivi sono una manciata di Euro sul prezzo di una macchina) per convincermi a cambiarla. 

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.198 secondi con 32 queries.