646 Visitatori + 1 Utente = 647

mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2464 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (208 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Audy ;D A4 Avant my2009 USA
Pagine: 1 ... 5 6 [7] Vai Giù Stampa
   Re: Audy ;D A4 Avant my2009 USA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 27, 2008, 18:32:38 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
La prima, la Typ43, effettivamente qualche problema l'ha dato ... la Typ44, invece, è stata decisamente notevole come qualità di costruzione e affidabilità ... qui si può dire che probabilmente hai avuto sfortuna ... ho molti amici e conoscenti che ne hanno ancora e ne hanno avute e praticamente perfette ...

Saro' stato sfortunato, sta di fatto che ero spesso dal meccanico (e/o dallo sfasciacarrozze in cerca di ricambi...)...ed i problemi che ho avuto hanno riguardato un po' tutto, meccanica, elettronica e persino un paio di problemini di carrozzeria (una maniglia mi e' rimasta letteralmente in mano!!!, roba da Skoda vecchia gestione  Grin Grin)...

La macchina nel complesso mi piaceva parecchio, infatti ho preso un'altra 200 qualche anno dopo ma i risultati sono stati piu' o meno gli stessi  Roll Eyes Roll Eyes

Non so se lo sai, ma uno dei motivi per cui Audi in questi ultimi anni ha fatto un po' di fatica ad imporsi sul mercato premium Nordamericano e' dovuto al fatto della terribile reputazione di inaffidabilita' fino ai primi anni 90.

Io non ho mai avuto esperienza diretta di Audi "Americane" eccetto la nuova A4 di mia cognata ed un paio di colleghi di lavoro (sempre modelli recentissimi) ma mi dicono che proprio le 100-200 Americane di quell'epoca (chiamate Audi 4000 o 5000 a seconda del modello) erano davvero penose....a paragone le mie rognette erano niente....ho sentito, anche da un meccanico VW, di ogni tipo di problemi di trasmissione (soprattutto le automatiche), differenziali che partivano, elettronica tipo "gremlins" e cosi' via...oltre ai costi di riparazione salatissimi.

Figurati che Audi e' uno dei marchi dove oltre una certa eta' non puoi comprare garanzie meccaniche estese (prodotto molto comune qui con l'usato), a quanto pare le compagnie ci rimettevano troppi soldi!

Comunque ancora oggi Audi, e a dire la verita, anche gli altri marchi Tedeschi in Nordamerica non sono ai livelli delle prime 3 case Jap al top come affidabilita' media...basta consultare Consumer Report o J.D. Power

J.D. Power comunque lascia un po' il tempo che trova perche misura principalmente l'affidabilita iniziale, ma Consumer Report rappresenta la bibbia dei consumatori da queste parti.
« Ultima modifica: Agosto 27, 2008, 18:44:46 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audy ;D A4 Avant my2009 USA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 27, 2008, 18:50:35 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Saro' stato sfortunato, sta di fatto che ero spesso dal meccanico (e/o dallo sfasciacarrozze in cerca di ricambi...)...ed i problemi che ho avuto hanno riguardato un po' tutto, meccanica, elettronica e persino un paio di problemini di carrozzeria (una maniglia mi e' rimasta letteralmente in mano!!!, roba da Skoda vecchia gestione  Grin Grin)...

Ma le avevi prese nuove? Perché dallo sfascia carrozze ... certi pezzi, lo so, son cari, ma non era l'unica ... ho una prova della 5T, quindi la Typ43, dell'aprile 1980 (Le Moniteur, prezzi belgi con moneta dell'epoca) e, nei pezzi di ricambio, in alcuni è più cara in altri meno delle concorrenti: ovvero Alfa6, 528i e MB 280E.

Beh, oggi la garanzia c'è eccome e va anche oltre tante altre ... oltre che il servizio di intervento gratuito a vita ...

Comunque ancora oggi Audi, e a dire la verita, anche gli altri marchi Tedeschi in Nordamerica non sono ai livelli delle prime 3 case Jap al top come affidabilita' media...basta consultare Consumer Report o J.D. Power

J.D. Power comunque lascia un po' il tempo che trova perche misura principalmente l'affidabilita iniziale, ma Consumer Report rappresenta la bibbia dei consumatori da queste parti.

Io preferisco guardare alle statistiche dei guasti, perché J.D. Power dà una statisca di soddisfazione ... e se ti aspetti tanto e hai anche un piccolo problema, dai punteggi bassi ... quindi ... guardo statistiche europee che contabilizzano i guasti reali, non le sensazioni ... l'altro non lo conosco, quindi non posso giudicare.
« Ultima modifica: Agosto 27, 2008, 18:54:02 pm da ChB »

* confronto pezzi di ricambio.jpg (103.22 KB - scaricato 61 volte.)

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audy ;D A4 Avant my2009 USA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 28, 2008, 01:49:29 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Ma le avevi prese nuove? Perché dallo sfascia carrozze ... certi pezzi, lo so, son cari, ma non era l'unica ... ho una prova della 5T, quindi la Typ43, dell'aprile 1980 (Le Moniteur, prezzi belgi con moneta dell'epoca) e, nei pezzi di ricambio, in alcuni è più cara in altri meno delle concorrenti: ovvero Alfa6, 528i e MB 280E.

Beh, oggi la garanzia c'è eccome e va anche oltre tante altre ... oltre che il servizio di intervento gratuito a vita ...

Io preferisco guardare alle statistiche dei guasti, perché J.D. Power dà una statisca di soddisfazione ... e se ti aspetti tanto e hai anche un piccolo problema, dai punteggi bassi ... quindi ... guardo statistiche europee che contabilizzano i guasti reali, non le sensazioni ... l'altro non lo conosco, quindi non posso giudicare.

No erano tutte e due usate (pochissimo), ma entrambe tenute in maniera maniacale, per nulla tirate e con pochi anni e pochi km
Qualche riparazione me l'hanno passata in garanzia, altre no....i terminali di marmitta ad esempio li divoravo (quasi 400.000 lire a allora nuovi se li prendevi originali)...ricordo un ricambista che mi disse che un terminale del Ferrari 308 costava meno!!!..

La 5T del mio amico un sera in autostrada ci ha letteralmente piantato la turbina....tra l'altro il turbocompressore era pure un KKK che mediamente erano piu' robusti dei Garrett in quegli anni.

Anche io prendo J.D. Power con le pinze perche', come hai detto tu, tende a misurare il livello di soddisfazione oltretutto iniziale, non ha una prospettiva di lungo periodo.

Consumer Repprt invece fa proprio un'indagine dell'affidabilita' "vera" per i modelli piu' popolari per marca e per categoria fino al quinto anno.
E li' c'e' poco da fare, Toyota, Honda e Nissan sono sempre piu' o meno ai primi posti, la migliore delle Tedesche e' mediamente la BMW, il gruppo VW nel mezzo e ultima MB anche se si stanno risollevando...
« Ultima modifica: Agosto 28, 2008, 02:03:31 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audy ;D A4 Avant my2009 USA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 29, 2008, 21:44:46 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Non sono assolutamente d'accordo...una serie 3, fanaleria posteriore a parte, e' bella ed aggressiva come linee
Proprio le Audi da queste parti sono accusate di avere un design bland....

Per "da queste parti" intendi Nord America, o la zona dove vivi tu? Perche' di Audi, quando vado da mia madre (vive a Winchester, a pochi km da Boston) e' pieno zeppo, A4 in primis! Le serie 3 sono molto piu' rare, specie quelle nuove... Per assurdo vedo moltissime S4, quasi come se le regalassero a saldo! Infiniti in generale sono quasi mosche bianche, a parte le FX... Nissan sono gia' molto piu' comuni, in particolare Maxima e Altima (soprattutto).

Secondo me non ha senso fare dei paragoni in base alla proprie percezioni visive. Per assurdo, Audi A6 (che in Italia, specie nella versione berlina, vende poco) a livello mondiale e' la piu' venduta in assoluto, coprendo il 36% del totale nel proprio segmento. Chi l'avrebbe mai detto? Anch'io in base alle MIE percezioni, non lo avrei mai immaginato.
« Ultima modifica: Agosto 29, 2008, 21:48:09 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audy ;D A4 Avant my2009 USA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 29, 2008, 23:41:25 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Per "da queste parti" intendi Nord America, o la zona dove vivi tu? Perche' di Audi, quando vado da mia madre (vive a Winchester, a pochi km da Boston) e' pieno zeppo, A4 in primis! Le serie 3 sono molto piu' rare, specie quelle nuove... Per assurdo vedo moltissime S4, quasi come se le regalassero a saldo! Infiniti in generale sono quasi mosche bianche, a parte le FX... Nissan sono gia' molto piu' comuni, in particolare Maxima e Altima (soprattutto).

Secondo me non ha senso fare dei paragoni in base alla proprie percezioni visive. Per assurdo, Audi A6 (che in Italia, specie nella versione berlina, vende poco) a livello mondiale e' la piu' venduta in assoluto, coprendo il 36% del totale nel proprio segmento. Chi l'avrebbe mai detto? Anch'io in base alle MIE percezioni, non lo avrei mai immaginato.

Non e' solo percezione "locale" Alessandro.
Un paio di anni fa ho letto la classifica delle vendite dei marchi premium in Nordamerica.
Lexus era al primissimo posto e vendeva di piu' dei 2 successivi marchi messi assieme.
Infiniti credo fosse al terzo o quarto posto
La migliore delle Tedesche era BMW seguita subito dopo da MB.
Audi era molto distante.
Probabilmente tua mamma vive uin un'area particolarmente "Audi friendly", non saprei

Nella west coast (vado spesso a San Diego, LA e San Francisco) la serie 3 impazza (nuova e vecchia), le A4 le vedi ma in misura molto minore, dietro a serie 3 e G35
Se trovo dati recenti in rete li trovo, purtroppo molte delle classifiche ufficiali sono in siti a pagamento (tipo J.D. Power o Ward's) che a me non interessa sottoscrivere...provero' wikipedia e simili.
« Ultima modifica: Agosto 29, 2008, 23:44:03 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audy ;D A4 Avant my2009 USA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 29, 2008, 23:56:34 pm
Utente standard, V12, 8016 posts


Ecco cosa ho potuto trovare in rete (fonte Wikipedia)

Lexus

By 2007, Lexus' annual U.S. sales had risen to 329,177 vehicles.[53] In terms of volume, Lexus was the number one selling luxury marque in the largest automotive market for the past seven years consecutively

Acura

A new TL debuted for the 2004 model year, featuring sharp, Italianate styling and a 270 hp (200 kW) V6 measured by the then-current SAE standards. The new TL increased sales dramatically to 70,943 American units in 2005, trumping competitors such as the C-Class, G35, CTS, ES 300, and A4.[6]

Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.177 secondi con 26 queries.