492 Visitatori + 3 Utenti = 495

mariner, alura, MRC
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (646 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (778 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5334 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (23 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (157 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (128 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  Estoril MotoGP: la gara
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: Estoril MotoGP: la gara   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 18, 2005, 17:01:54 pm
Utente standard, V12, 78049 posts
Fosse per me, cmq, metteri il mono fornitore di gomma come in SBK. Wink
La monofornitura ha dato linfa alla SBK, che stava passando tempi bui, e va benissimo per le derivate di serie, ma in MotoGP non mi sembra logica.
Certo, forse si abbasserebbero i costi e si livellerebbero le prestazioni, ma nel campionato al Top deve poterci essere concorrenza anche fra i gommisti secondo me...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Estoril MotoGP: la gara   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 18, 2005, 17:11:49 pm
Staff, V12, 23720 posts
La monofornitura ha dato linfa alla SBK, che stava passando tempi bui, e va benissimo per le derivate di serie, ma in MotoGP non mi sembra logica.
Certo, forse si abbasserebbero i costi e si livellerebbero le prestazioni, ma nel campionato al Top deve poterci essere concorrenza anche fra i gommisti secondo me...

Beh, ricordati che le gomme sono un elemento chiave, che possono far guadagnare molti preziosissimi decimi ... io non trovo giusto che un solo elemento possa influenzare in maniera così eccessiva l'andamento di un mondiale; fino ad ora il problema non si è posto perchè fino a 10 anni fa le gomme non avevano chissà che ruolo e negli utilimi 10 anni la 500/MotoGP è stato praticamente un campionato monogomma Michelin e che ha appunto reso il campionato di fatto un monogomma. Pensa se un domani arriva la Dunlop (per assurdo) e fa una super gomma, che si fa? Si vede stravincere uno o due piloti? Si deve far la fine della F1? Prevenire è meglio che curare.

E' un pò come la riduzione di cilindrata, giusta ma se abbinata, per esempio, ad un'ulteriore riduzione della capacità del serbatoio, così da sviluppare tecnologia anche per risparmiare carburante che, nel 2005, è un'argomento mooolto in voga.
Se fosse stato per me, avrei imposto il limite a 750cc. Da subito però, non dopo 3 anni per accorgersi sol oora che le MotoGp vanno troppo forte. Cazzo, 3 anni fa una Ducati 998 da SBK aveva 180cv con un motore bicilindrico e derivato dalla serie .... cosa si aspettavano per le motoGP con motori plurifrazionati con "misure" libere?  Lips Sealed

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Estoril MotoGP: la gara   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 18, 2005, 19:06:27 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
Beh, ricordati che le gomme sono un elemento chiave, che possono far guadagnare molti preziosissimi decimi ... io non trovo giusto che un solo elemento possa influenzare in maniera così eccessiva l'andamento di un mondiale; fino ad ora il problema non si è posto perchè fino a 10 anni fa le gomme non avevano chissà che ruolo e negli utilimi 10 anni la 500/MotoGP è stato praticamente un campionato monogomma Michelin e che ha appunto reso il campionato di fatto un monogomma. Pensa se un domani arriva la Dunlop (per assurdo) e fa una super gomma, che si fa? Si vede stravincere uno o due piloti? Si deve far la fine della F1? Prevenire è meglio che curare.

E' un pò come la riduzione di cilindrata, giusta ma se abbinata, per esempio, ad un'ulteriore riduzione della capacità del serbatoio, così da sviluppare tecnologia anche per risparmiare carburante che, nel 2005, è un'argomento mooolto in voga.
Se fosse stato per me, avrei imposto il limite a 750cc. Da subito però, non dopo 3 anni per accorgersi sol oora che le MotoGp vanno troppo forte. Cazzo, 3 anni fa una Ducati 998 da SBK aveva 180cv con un motore bicilindrico e derivato dalla serie .... cosa si aspettavano per le motoGP con motori plurifrazionati con "misure" libere?  Lips Sealed

se avessero messo limite a 750 cc allora,avrebbero preso paga dalle 500 2 tempi...nel 2002 le gp non andavano troppo più forte!!a me scoccia che sia arrivata bridgestone perchè michelin è stata costretta a far la super gomma e addio derapate!!!mettere gomme intagliate su moto da gp è una cagata,le gp devono essere espressione del massimo possibile,una gomma intagliata surriscalda,ha meno grip e trovo difficile che sopporti bene 250cv...in superbike si sono allineate le cose con la monogomma,ma girano in tempi ridicoli rispetto a 2 anni fa,e guardarli piegare è esilarante perchè quelle del campionato italiano con slick van più forte!!una cosa da non copiare alle F1 è proprio la regola sulle gomme scanalate!!!senza contare che nel caso della pirelli è stata una mafia tremenda....se non c'è sfida tra le case non c'è competizione,niente investimenti e ricerca!!se le moto che usiamo adesso sono delle meraviglie,lo dobbiamo alle gare e allo sviluppo che han portato! Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Estoril MotoGP: la gara   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Aprile 18, 2005, 19:46:30 pm
Utente standard, V12, 15028 posts
la mia pagella: 1 a Gibernau...già era caduto in prova, quindi vuol dire che stava tirando al massimo per fare una "bella figura" nei confronti di Rossi...secondo me ha voluto esagerare anche in gara per far vedere che era in forma...ha esagerato anche un pò con la questione spalla..non credo che col contatto tra lui e Rossi nella gara precedente si sia fatto tanto male da mettere quasi in forse la sua partecipazione a Jerez...non dimentichiamoci che Capirossi corre con una frattura ad un piede e non dice niente...posso capire, invece, che abbia avuto conseguenze dolorose con la caduta di sabato
voto 0 a Ungaro e Lucchinelli: fin quando Sete era vanti si erano "ammosciati" e si capiva che pregavano perchè Gibernau cadesse...appena caduto, sono diventati di nuovo vispi e allegri...tremendoooooooo Shocked Shocked Shocked Shocked
voto 8 a barros..chissà quando lo rivedremo così in "palla"


La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Estoril MotoGP: la gara   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 18, 2005, 19:57:28 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
la mia pagella: 1 a Gibernau...già era caduto in prova, quindi vuol dire che stava tirando al massimo per fare una "bella figura" nei confronti di Rossi...secondo me ha voluto esagerare anche in gara per far vedere che era in forma...ha esagerato anche un pò con la questione spalla..non credo che col contatto tra lui e Rossi nella gara precedente si sia fatto tanto male da mettere quasi in forse la sua partecipazione a Jerez...non dimentichiamoci che Capirossi corre con una frattura ad un piede e non dice niente...posso capire, invece, che abbia avuto conseguenze dolorose con la caduta di sabato
voto 0 a Ungaro e Lucchinelli: fin quando Sete era vanti si erano "ammosciati" e si capiva che pregavano perchè Gibernau cadesse...appena caduto, sono diventati di nuovo vispi e allegri...tremendoooooooo Shocked Shocked Shocked Shocked
voto 8 a barros..chissà quando lo rivedremo così in "palla"



pizzul non credo abbia mai esultato per una delle tante sconfitte dell'italia... Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Estoril MotoGP: la gara   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 18, 2005, 20:16:57 pm
Staff, V12, 23720 posts
se avessero messo limite a 750 cc allora,avrebbero preso paga dalle 500 2 tempi...nel 2002 le gp non andavano troppo più forte!!a me scoccia che sia arrivata bridgestone perchè michelin è stata costretta a far la super gomma e addio derapate!!!mettere gomme intagliate su moto da gp è una cagata,le gp devono essere espressione del massimo possibile,una gomma intagliata surriscalda,ha meno grip e trovo difficile che sopporti bene 250cv...in superbike si sono allineate le cose con la monogomma,ma girano in tempi ridicoli rispetto a 2 anni fa,e guardarli piegare è esilarante perchè quelle del campionato italiano con slick van più forte!!una cosa da non copiare alle F1 è proprio la regola sulle gomme scanalate!!!senza contare che nel caso della pirelli è stata una mafia tremenda....se non c'è sfida tra le case non c'è competizione,niente investimenti e ricerca!!se le moto che usiamo adesso sono delle meraviglie,lo dobbiamo alle gare e allo sviluppo che han portato! Wink

Beh Vata, l'importante è non arrivare al punto delnon ritorno ed accorgersi prima.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Estoril: prove MotoGP   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
X53.0dany
Aprile 18, 2005, 23:10:09 pm
Visitatore, , posts

...Biaggi...che dire..alla fine è stato con valentino fino alla fine...quando ha vosto cosa è successo a Sete ha tirato i freni in barca...buon risultato comunque.



non mi pare proprio... prima che iniziasse a piovere c'erano Gibe e Barros con un vantaggio di circa 9 secondi su Rossi e Max i quali avevano un vantaggio di 2.5 seconsi su Melandri e Edwards.
A fine gara Max aveva 6 secondi da Barros e 23 di vantaggio su Melandri...
Email  Loggato 
   Re: Estoril: prove MotoGP   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 19, 2005, 00:08:20 am
Staff, V12, 37777 posts

 Grin


lo sapevo che sarebbe tornato a ruggire!! Grin
qualcuno mi spiega perchè le HRC quest'anno vanno peggio delle clienti? Sad

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Estoril MotoGP: la gara   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 19, 2005, 00:15:07 am
Staff, V12, 37777 posts
comunque edwards mi pare che avesse una yamaha...e mi pare che non avesse troppe difficoltà nel battagliare con melandri, quindi troppa troppa differenza non dovrebbe esserci rispetto alle honda

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Estoril: prove MotoGP   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
X53.0dany
Aprile 19, 2005, 00:29:32 am
Visitatore, , posts

qualcuno mi spiega perchè le HRC quest'anno vanno peggio delle clienti? Sad

In realtà l'anno scorso le clienti sono sempre state + veloci delle ufficiali... Cmq Barros apprezza particolarmente questa pista e solitamente le differenze si notano durante il campionato quando l'HRC porta nuovi componenti esclusivi o quasi per le moto ufficiali.

Cmq non dimentichiamoci 2 cose: 1) Max ha dovuto correre con la seconda moto modificata sui setup e componenti della prima (molte volte si resta a piedi) 2) Rossi si è portato via il "nocciolo" storico del team interno HRC con il suo passaggio alla Yamaha.
Email  Loggato 
   Re: Estoril: prove MotoGP   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 21, 2005, 21:24:40 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
In realtà l'anno scorso le clienti sono sempre state + veloci delle ufficiali... Cmq Barros apprezza particolarmente questa pista e solitamente le differenze si notano durante il campionato quando l'HRC porta nuovi componenti esclusivi o quasi per le moto ufficiali.

Cmq non dimentichiamoci 2 cose: 1) Max ha dovuto correre con la seconda moto modificata sui setup e componenti della prima (molte volte si resta a piedi) 2) Rossi si è portato via il "nocciolo" storico del team interno HRC con il suo passaggio alla Yamaha.

3)quando biaggi prende un secondo al giro vuol dire che sta con qualche passerona...adesso e' miss italia,prima la falchi ecc ecc ogni anno ne ha una nuova!!se si trovasse un valletto come uccio,andrebbe piu forte! Tongue


Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Estoril MotoGP: la gara   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Aprile 23, 2005, 00:29:00 am
Utente standard, V12, 6516 posts
...meglio che vada piano e che scopi le fighe,...piuttosto che diventare come rossi.

...ha preso un secondo posto per grazia ricevuta...stava per sdraiarsi anche lui...e non era nemmeno soddisfatto...che vamp...pazza.  Shocked

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Estoril MotoGP: la gara   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Aprile 23, 2005, 15:04:37 pm
Visitatore, , posts
Citazione
qualcuno mi spiega perchè le HRC quest'anno vanno peggio delle clienti

perche non è in grado di sviluppare la moto e non è piu il campione che era un tempo. punto. IMHO
Email  Loggato 
   Re: Estoril: prove MotoGP   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
X53.0dany
Aprile 24, 2005, 17:40:59 pm
Visitatore, , posts
3)quando biaggi prende un secondo al giro vuol dire che sta con qualche passerona...adesso e' miss italia,prima la falchi ecc ecc ogni anno ne ha una nuova!!se si trovasse un valletto come uccio,andrebbe piu forte! Tongue



L'anno della Falchi è stato tragico, con lei ai box tutti i gp, appena si sono lasciati ha vinto la gara succesiva  Grin

Non penso che l'attuale sia un "problema"...
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.135 secondi con 34 queries.