|
1027 Visitatori + 1 Utente = 1028
Crazy
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 13, 2004, 10:55:41 am |
Staff, V12, 23933 posts |
|
lo Porsche ha il motore "sbagliato" : posteriore a sbalzo. tale soluzione ha SOLO il vantaggio della motricità in accelerazione ed in frenata a ruote diritte. In TUTTE le altre situazioni è perdente. E questa è fisica ..non soggettività. I vantaggi della Porsche sono altri...minor "visibilità", maggior facilità di manutenzione..nel caso della turbo la TI sui fondi scivolosi.. Ma la Ferrari è , in termini di comportamento stradale, superiore..tutto il resto è chiacchera.. (ho una fenomenale esperienza di guida di TP rosse se non lo sapeste... anche oltre i 40 kmh...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Dicembre 13, 2004, 11:01:32 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
lo Porsche ha il motore "sbagliato" : posteriore a sbalzo. tale soluzione ha SOLO il vantaggio della motricità in accelerazione ed in frenata a ruote diritte. In TUTTE le altre situazioni è perdente. E questa è fisica ..non soggettività. I vantaggi della Porsche sono altri...minor "visibilità", maggior facilità di manutenzione..nel caso della turbo la TI sui fondi scivolosi.. Ma la Ferrari è , in termini di comportamento stradale, superiore..tutto il resto è chiacchera.. (ho una fenomenale esperienza di guida di TP rosse se non lo sapeste... anche oltre i 40 kmh... Sono d'accordo; credo che sia inevitabile che una 911 tenda a forte velocità ed in accelerazione ad allegerirsi davanti, a differenza della Maranello.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 13, 2004, 11:01:34 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
lo Porsche ha il motore "sbagliato" : posteriore a sbalzo. tale soluzione ha SOLO il vantaggio della motricità in accelerazione ed in frenata a ruote diritte. In TUTTE le altre situazioni è perdente. E questa è fisica ..non soggettività. I vantaggi della Porsche sono altri...minor "visibilità", maggior facilità di manutenzione..nel caso della turbo la TI sui fondi scivolosi.. Ma la Ferrari è , in termini di comportamento stradale, superiore..tutto il resto è chiacchera.. Sono d'accordissimo, anche se con settaggi vari sono riusciti a minimizzare parecchio gli effetti spiacevoli di una simile distribuzione dei pesi. Poi c'è anche l'elettronica, ma è già un altro discorso... ...non sapevo che la E di tuo padre fosse rossa « Ultima modifica: Dicembre 13, 2004, 11:04:49 am da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 13, 2004, 11:04:30 am |
Staff, V12, 23933 posts |
|
Sono d'accordissimo, anche se con settaggi vari sono riusciti a minimizzare parecchio gli effetti spiacevoli di una simile distribuzione dei pesi. Poi c'è anche l'elettronica, ma è già un altro discorso... ...non sapevo che la E di tuo padre fosse rossa la F500 dei miei ...però lo era...un bolide..anche se si alleggeriva sopra i 40 kmh..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 13, 2004, 11:28:38 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
lo Porsche ha il motore "sbagliato" : posteriore a sbalzo. tale soluzione ha SOLO il vantaggio della motricità in accelerazione ed in frenata a ruote diritte. In TUTTE le altre situazioni è perdente. E questa è fisica ..non soggettività. I vantaggi della Porsche sono altri...minor "visibilità", maggior facilità di manutenzione..nel caso della turbo la TI sui fondi scivolosi.. Ma la Ferrari è , in termini di comportamento stradale, superiore..tutto il resto è chiacchera.. (ho una fenomenale esperienza di guida di TP rosse se non lo sapeste... anche oltre i 40 kmh... la turbo deve sottosterzare per forza di cose...il motore posteriore in primis,in secondo luogo la trazione integrale...porsche va guidata da porsche...bisogna sfruttare le qualità guidando in derapata.....guidando in questo modo il limite è vicinissimo a quello di una maranello...la guida della maranello,credo sia più naturale...è una guida del tutto simile a quella di una M3...amplificata in precisione e reazioni.....questo ovviamente imho,le mie più recenti esperienze di guida TP parlano di bmw 528i...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 13, 2004, 11:35:20 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
la turbo deve sottosterzare per forza di cose...il motore posteriore in primis,in secondo luogo la trazione integrale...porsche va guidata da porsche...bisogna sfruttare le qualità guidando in derapata..... guidando in questo modo il limite è vicinissimo a quello di una maranello...la guida della maranello,credo sia più naturale...è una guida del tutto simile a quella di una M3...amplificata in precisione e reazioni.....questo ovviamente imho,le mie più recenti esperienze di guida TP parlano di bmw 528i... Che la Maranello vada più forte di una 996 Turbo è tutto da vedere, è più compatta e leggera della Ferrari e in una pista con un pò di curve non troppo veloci penso che possa tranquillamente dire la sua. Alla fine la scelta tra le due, considerando che si tratta pur sempre di auto da strada, deve essere più indirizzata alle sensazioni che alle prestazioni pure... Personalmente non credo proprio prenderei la Maranello, preferirei qualcosa di più compatto e sportivo, la 550 è una fantastica auto ma non la userei tutti i giorni e poi è grande e le strade da me sono tutte belle tortuose... quello che ci vuole è una bella GT3 Clubsport bianca, sarei più che felice di convivere con il suo assetto rigido e la gabbia di protezione
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 13, 2004, 11:44:09 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Che la Maranello vada più forte di una 996 Turbo è tutto da vedere, è più compatta e leggera della Ferrari e in una pista con un pò di curve non troppo veloci penso che possa tranquillamente dire la sua. Alla fine la scelta tra le due, considerando che si tratta pur sempre di auto da strada, deve essere più indirizzata alle sensazioni che alle prestazioni pure... Personalmente non credo proprio prenderei la Maranello, preferirei qualcosa di più compatto e sportivo, la 550 è una fantastica auto ma non la userei tutti i giorni e poi è grande e le strade da me sono tutte belle tortuose... quello che ci vuole è una bella GT3 Clubsport bianca, sarei più che felice di convivere con il suo assetto rigido e la gabbia di protezione è grande in foto solamente...vista dal vero,il passo è molto contenuto a dar senso di lunghezza è il cofano...le carreggiate non credo siano tanto più larghe di una porsche turbo...io credo che farei come il barn potendo (è facile fare il frocio col culo degli altri ),maranello per le tirate della domenica,sportivetta per i brevi spostamenti,grossa stationwagon per i lunghi giri...così sei soddisfatto in pieno.. se puoi permetterti di spendere 200.000 euro per una ferrari,puoi aggiungerne 40.000 e comprarti una 540i...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 13, 2004, 11:45:31 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
1981 anno di grazia che passerà alla storia!!!
hai fatto l'itis per caso??
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 13, 2004, 11:49:41 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
è grande in foto solamente...vista dal vero,il passo è molto contenuto a dar senso di lunghezza è il cofano...le carreggiate non credo siano tanto più larghe di una porsche turbo...io credo che farei come il barn potendo (è facile fare il frocio col culo degli altri ),maranello per le tirate della domenica,sportivetta per i brevi spostamenti,grossa stationwagon per i lunghi giri...così sei soddisfatto in pieno.. se puoi permetterti di spendere 200.000 euro per una ferrari,puoi aggiungerne 40.000 e comprarti una 540i... No no, io preferirei spendere lo stesso tanto ma prendere qualcosa da usare sempre... la Maranello, almeno per me, non la userei di certo tutti i giorni. Non che la GT3 che ho citato sia un'auto economica come la Panda, ma è più ruspante
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Dicembre 13, 2004, 11:54:16 am |
Visitatore, , posts |
|
Tra Maranello e 911, qualsiasi, non avrei dubbi. E' una altra categoria, un'altra sofisticazione meccanica, per non parlare della linea e della qualità dei materiali, e lasciamo perdere il montaggio, sembra che le Ferrai siano tirate giù a leggere le riviste, quelle che ho visto io erano perfette e nelle 911 ho visto francamente meteriali di un livello più basso. Tanto in Italia non sono pratiche nè l'una nè l'altra, perchè se le lasci parcheggiate alla cazzo di cane, ne trovi subito due e questo vanifica il discorso di "auto per tutti i giorni".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 13, 2004, 12:16:21 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
miki a te ci vuole un hovercraft se non la smette di piovere , a propriosito , tutto ok ? nessun problema spero....è un po che volevo domandartelo.
Si si per fortuna quà và tutto bene, grazie Il vero disastro è tutto concentrato in prov. di Nuoro, precisamente nel paesino (che tra l'altro conosco molto bene e conosco varie persone) di Villagrande, lì c'è davvero un bel casino. Poi nella zona certo c'è qualche disagio per via di alcune strade temporaneamente inservibili, però niente di apocalittico. Nella prov. di Cagliari niente di allarmante, piove un sacco (oggi no per fortuna!!) ma nessun danno particolare. cmq , la maranello non è poi così impagnativa dmensionalmente parlando , certi barconi Mb son più grossi.
Forse mi sono fatto trarre in inganno dalle proporzioni e dalle foto... comunque è bella pesantina, mi pare che le riviste abbiano rilevato masse tra i 1750 e i 1800kg
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Dicembre 13, 2004, 12:27:04 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
In pista direi che la 996 Turbo è certamente piu' veloce della 550. Ho pochi dubbi a riguardo, l'enorme trazione della Porsche unita al fatto che è integrale la rendono quasi imbattibile su circuiti "normali". Monza essendo veloce potrebbe rimettere in gioco la Maranello. Su una pista tipo quella di Lione, la Porsche vince alla grande. La Maranello pattina parecchio aprendo tutto a bassa velocità. Forse è anche questo che la rende piacevole. Mi ero un po' stufato di essere sempre sotto osservazione da parte del PSM Porsche e di avere l'elettronica che mi controlla le intraversate. La Porsche va inchiodata in entrata di curva per darle direzionalità all'avantreno appesantendolo. Ha poi il vantaggio in uscita di curva grazie alla trazione mostruosa che la fa stare in accelerazione (in curva) come se stesse su un binario. La 550 è molto piu' divertente, è un'auto da guidare e se la porti al tuo limite la senti un po' come se stessi guidando un Kart. Sei tu e la macchina e le chiappe ti dicono esattamente dove sta andando....cosa questa che con una Porsche 4x4 non è cosi' evidente. Credo che al GT3 sia molto piu' vicina alla filosofia Maranello. Sei tu e l'auto, senza gingilli. Non per nulla sono in pochi ad acquistarle. Quanto a dimensioni, la 550 è solo 4cm piu' lunga della 996. Certo è parecchio piu' larga e nel parcheggio della Bennet rischi di non poter uscire dalle portiere....per questo hanno inventato la 575 Superamerica Barn
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|