|
1037 Visitatori + 1 Utente = 1038
Crazy
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 05, 2004, 13:02:08 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Cosi', sui due piedi e' difficile a dirsi:
- cavo candela danneggiato ? Perdendo colpi la candela si imbratta
- gommino valvola partito ? Entra olio nel cilindro e la candela si imbratta
- scarsa compressione ? (valvole usurate o tenuta pistone compromessa) in alcune condizioni lo scoppio non avviene e la candela si imbratta
- infiltrazione di acqua nel cilindro ? (guarn. testata) la candela si imbratta di depositi calcarei.
E via cosi'....
La cosa curiosa è che è successo tutto in un attimo, ho spento la macchina e dopo un paio di minuti l'ho riaccesa trovando sto problema, non ha dato alcun sintomo prima. Mahh.. E dire che il motore sembra ancora in formissima!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 05, 2004, 13:05:44 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ciao Chri Non ti saprei rispondere, ma ti porgo comunque il benvenuto! Saludos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 05, 2004, 13:06:32 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Succede anche a me ogni tanto con la punto.. ma ho notato che lo fa solo quando fa molto freddo o è molto umido... penso che la centralina sia sensibile a questi fattori dato che poi non lo fa più!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
|
Maggio 05, 2004, 13:15:26 pm |
|
Non e' la centralina che e' sensibile, ma tutta la parte dell'alta tensione: bobine, cavi, e per chi ce l'ha, calotta e spazzola spinterogeno.
E che cambia?
|
|
|
|
|
Luca |
|
Maggio 05, 2004, 13:19:58 pm |
|
Cambia che calotta e spazzola spinterogeno costano tot, un cavo costa 2 X tot, una bobina costa 5 X tot, mentre la centralina costa 20 x tot ....
magari con una release va a posto... dici di no?? Nel mio caso non essendo in garanzia ed essendo poco fastidioso non ho dato peso alla cosa...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 05, 2004, 13:22:51 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Allora, se lo rifa' farei una prova di compressione, seguita da una sostituzione del cavo incriminato e verificando se calotta e spazzola dello spinterogeno sono a posto.
Ok grazie, me ne ricorderò.. spero solo che non serva!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Maggio 05, 2004, 14:15:01 pm |
|
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|