|
| Emi |
...e quattro! |
 |
| Ieri alle 16:49:21 |
| Utente standard, V12, 59067 posts |
|
Perché, la corrente non aumenta?  nel magico mondo di dogui no
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
| DoguiPlus |
|
 |
| Ieri alle 18:00:29 |
| Utente standard, V12, 8075 posts |
|
Perché, la corrente non aumenta?  per dirti oggi ho caricato a 0,47€/kwh esattamente come 20gg fà. Nel futuro sicuramente andrà sù ma non è cosi "speclativa" come sui fossili
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
| Oggi alle 10:45:01 |
| Utente standard, V12, 48859 posts |
|
Un utente contentissimo dell'auto elettrica spiega che la benzina a 2 euro non è un problema. https://www.reddit.com/r/ItalyMotori/comments/1pndo8n/ho_passato_una_settimana_a_caricare_lauto/Ho passato una settimana a caricare l’auto elettrica alle colonnine e sono impazzito Mi è arrivata l’auto elettrica, e mentre aspettavo di terminare alcuni lavori sul mio impianto ho provato a caricare per una settimana alle colonnine. Quindi qualche giorno prima mi sono informato su come fare, quali app usare, ecc ecc…
Giorno 1, ritiro l’auto e mi dirigo a un supercharger Tesla. Mi attacco, arrivo all’80%, mi stacco e vado a casa. Stupendo.
Giorno 2, cerco di capire come ricaricare nelle colonnine più diffuse in città (Hera). Avevo già scaricato TariffeEV che mi indicava come fornitore più economico Aral Pulse (tedesco) dove ho fatto l’account ecc per caricare a 0,59€/kWh. Parcheggio la macchina alla colonnina, c’era già un’altra auto che caricava ma tutte le app mi mostravano che entrambi gli outlet erano liberi, ovviamente sulla colonnina non c’è nessun adesivo che ti fa capire qual è l’outlet 1 e quale il 2. Alla fine sparo a caso pensando che probabilmente partono a contare da sinistra quindi il sx dovrebbe essere 1, miracolosamente ho ragione.
Avvio la ricarica in app, mi dice di infilare il cavo, non si infila. Riprovo, niente. Stoppo la ricarica, chiudo l’app e riapro, avvio e… niente.
Cerco le FAQ e finalmente trovo una voce con scritto che se sono in colonnine dove il cavo non si inserisce di cliccare “ho collegato l’auto” prima di infilare il cavo. Clicco e si sblocca la colonnina e mi fa infilare il cavo. Inizia a caricare. Dopo 10 minuti che vedo che tutto funziona stacco.
Domenica, ne approfitto per far raggiungere per la prima volta il 100% di batteria alla macchina, mi sveglio presto, porto l’auto alla colonnina a 100 metri da casa mia, prezzo sempre quello di prima, tassa se lasci l’auto collegata oltre il 100% non prevista. La lascio in carica, e vado a riprenderla 20 minuti dopo che ha toccato il 100%.
2 giorni dopo mi arriva la fattura e l’addebito sulla carta:
Charging fee 0,59 * 19,893 = 8,24€ (in realtà farebbe 11,737)
Overstay fee 0,00€ * 19 minuti = 9,62€ (con indicato che sono rimasto lì senza caricare dalle 8 alle 8.21 quando in realtà io avevo appena attaccato l’auto in quell’orario)
IVA al 22%
In pratica questa ricarica mi è costata l’equivalente di pagare la benzina 2,65€ con l’auto che avevo prima.
E a nulla solo servite richieste di supporto a Aral Pulse che ovviamente mi ignora non essendo crucco.
Ora fortunatamente sto ricaricando a casa, e per quando sono in giro e non potrò usare i supercharger userò Electroverse fregandomene del prezzo alto.
Eppure tantissimi con questa tornata di incentivi hanno preso l’auto elettrica affidandosi completamente al fatto che caricheranno in giro, poveri loro.« Ultima modifica: Oggi alle 10:47:21 da mauring »
|
|
|
|
|
|
|
| alura |
|
 |
| Oggi alle 10:49:01 |
| webmaster, V12, 51278 posts |
|
|
E' veramente una giungla..
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
| MRC |
|
 |
| Oggi alle 10:55:19 |
| Utente standard, V12, 20830 posts |
|
E' veramente una giungla..
assolutamente, un far west west senza regole. Con tutti gli attori che sono coinvolti sarà un disastro trovare uno standard anche solamente per la sequenza di operazioni da compiere alla colonnina, mancano pure gli adesivi che identificano gli stalli ancora! ma andate avanti pure voi, io mi tengo il diesel anche con gli aumenti della guerra annoiandomi alla pompa mentre voi vi divertite con le App alle colonnine
|
|
|
|
|
|
|
| lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
 |
| Oggi alle 11:03:28 |
| Staff, V12, 10436 posts |
|
|
oggi come oggi col cavolo che avrei comprato una ibrida se non avessi la possibilità di caricare in garage a casa mia...
|
|
|
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)
|
|
Loggato
|
|
|
| Emi |
...e quattro! |
 |
| Oggi alle 11:33:07 |
| Utente standard, V12, 59067 posts |
|
annoiandomi alla pompa
ci spiace tu viva questo momento intimo con noia
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
| alura |
|
 |
| Oggi alle 11:36:55 |
| webmaster, V12, 51278 posts |
|
|
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
| Homer |
|
 |
| Oggi alle 11:46:29 |
| Staff, V12, 90889 posts |
|
annoiandomi alla pompa
cambia fornitore!
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
| baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
| Oggi alle 11:48:31 |
| Global Moderator, V12, 27635 posts |
|
|
Serve una regolamentazione, i distributori di benzina devono rispettare delle regole strettissime, non ci sono ragioni per le quali anche i distributori di elettricità non debbano rispettare regole equiparabili.
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
|