|
| mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
| Gennaio 31, 2026, 10:41:25 am |
| Utente standard, V12, 48693 posts |
|
Mauri stavo informandomi sul V2L/H , và un attimino studiato , o meglio in base all'auto la batteria può fornire AC o DC alla wallbox che quindi deve essere predisposta a "prendere" invece che "dare".
Si, immagino che non sia immediata la cosa, ma anch'io per ora leggo solo qua e là, non ho certo fretta. Tra l'altro fra non molto credo che mio suocero (92-enne) non guiderà più, per cui è probabile che ci capiti qui la sua Peugeot 207 che ha 15 anni, però ha solo 85.000 km ed ha l'impianto a GPL con bombola appena cambiata, quindi valida per 10 anni. Col gas a 0,7 al litro e la possibilità di essere esenti dai blocchi nelle città sarebbe senz'altro una quarta macchina interessante. Prima dell'elettrico ne passerà ancora parecchio di tempo da queste parti...  « Ultima modifica: Gennaio 31, 2026, 12:15:58 pm da mauring »
|
|
|
|
|
|
|
| oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
 |
| Gennaio 31, 2026, 11:28:29 am |
| Utente standard, V12, 6361 posts |
|
In Novembre, ad esempio, la situazione era molto più rosea, e i kWh in surplus caricabili nelle macchine erano molti di più.
ok però tu hai una situazione particolarmente vantaggiosa per la posizione. D'altra parte suppongo sarai costretto ad usare l'auto praticamente ogni volta che devi andare da qualche parte. In un centro cittadino ben pochi potranno generare un simile surplus di energia, avranno però anche maggiore accesso al trasporto pubblico. Comunue solare+ accumulo non potrà mai permettere di sostenere l'attuale stile di vita, oltre a costare una fucilata di soldi per investimento iniiale. Neppure si potrebbe risolvere con una roba tipo la baw che va quanto una utilitaria anni '50 però con una autonomia insufficiente.
|
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
| ChS |
|
![]() |
| Gennaio 31, 2026, 13:16:55 pm |
| Utente standard, V12, 4739 posts |
|
|
|
Loggato
|
|
|
| mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
| Gennaio 31, 2026, 17:12:23 pm |
| Utente standard, V12, 48693 posts |
|
Voglio proprio vedere quando tenteranno di autorizzarli in Italia...  La mafia dei tassisti fa il diavolo a quattro quando tentano di dare qualche licenza in più, figuriamoci accettare la concorrenza flotte di auto a guida autonoma, magari con tariffe molto più basse.  Ci sarà da ridere.
|
|
|
|
|
|
|
| DoguiPlus |
|
 |
| Gennaio 31, 2026, 17:27:31 pm |
| Utente standard, V12, 7970 posts |
|
Voglio proprio vedere quando tenteranno di autorizzarli in Italia...  La mafia dei tassisti fa il diavolo a quattro quando tentano di dare qualche licenza in più, figuriamoci accettare la concorrenza flotte di auto a guida autonoma, magari con tariffe molto più basse.  Ci sarà da ridere. in alcune occasioni avrei qualche dubbio, vedi nevicate o strade chiuse per eventi o altro. Ma avendole provate è il futuro, imho sarebbero ottimi per gli autobus urbani imho
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|